rix Posted June 16, 2006 Report Posted June 16, 2006 Magari prima di rispondere analizzate il tutto: Nato a Roma Vissuto solo a Roma, e per di piu fiero della lingua Romana Venivo a Ts solo l'estate per 2 settimane circa all'anno Ora quando vengo su, mi fermo in zona bisiacca Ho imparato il triestino principalmente sul sds... Alla luce d tutto questo....come sono????? Quote
tinuviel Posted June 16, 2006 Report Posted June 16, 2006 in realtà... me chiedevo se te ieri istrian! comunque...grande! no devi esser facile imparar un dialetto!!! Quote
cucciolina Posted June 16, 2006 Report Posted June 16, 2006 Mi go votado che te se la cavi Gradissimo Rix!!! No vedo l'ora de conosserte adesso Quote
trert Posted June 17, 2006 Report Posted June 17, 2006 mi go votado che te sa metter insieme un do parole! ma solo x far in modo che te impari meio (te gavevo anche provado a dar lezioni mi.. ) Quote
tuxav Posted June 17, 2006 Report Posted June 17, 2006 mi go dito "ti me sembri nato in piaza unita" xche me ga fato scapotar la frase :D cmq calcolando che te son de Roma diria che te parli sai ben ! Tra l'altro se te capiti su sta estate no fermarte solo in bisiacaria ... vien a trovarne no? Quote
Maurice Posted June 17, 2006 Report Posted June 17, 2006 Te se la cavi ben.... Secondo mi te ga rovinà le lezioni de Trert,senò te sembravi nato in Piazza unità Quote
saretta Posted June 17, 2006 Report Posted June 17, 2006 Secondo me te la cavi parecchio bene... dai se venivi anche qui in vacanza... ormai sei adottato dal triestino Quote
mula alabardata Posted June 18, 2006 Report Posted June 18, 2006 l'hai imparato molto bene secondo me! ...vuoi che ti dò le ultime lezioni di triestino avanzato e tu mi fai un corso di romano? Quote
rix Posted June 19, 2006 Author Report Posted June 19, 2006 bon...el parziale me da sai grandi soddisfazion...se me la cavo sullos critto, però me toccherà esercitame sull'orale..go de salir e farme una ciacolada con ognun de voi, ovviamente se volè ve insegno el Roman!!! :D Quote
Maurice Posted June 19, 2006 Report Posted June 19, 2006 ovviamente se volè ve insegno el Roman!!! :D sì,dei Quote
Stefano79 Posted June 19, 2006 Report Posted June 19, 2006 Go messo anche mi la prima perchè me fazeva rider Per non esser mai vissudo qua te se la cavi ben. Ogni tanto te sgamo perchè nella stessa frase te meti parole italiane vizin a quele triestine, ma quel succedi anche qua de noi Continua cusì che te va ben Quote
Malto Posted June 20, 2006 Report Posted June 20, 2006 ara, volevo meter la prima ma go meso la seconda perchè speto de sintirte dal vivo!!! Quote
Recommended Posts