Vai al contenuto

Indulto



Messaggi raccomandati

sti giorni x tv se parla solo de questo: indulto si o no.

Mi non so cosa pensar, saria favorevole, per reati minori, ma non per reati gravi... es. veder uscir un'Erica che ga mazza mamma e fradel premeditatamente... ecco questo nn lotrovo giusto, oppur chi ga causado la strage de Linate.. sembreria che nemmeno andarà in galera...

So che xè un argoemnto vasto e difficile, ma volessi saver cosa pensè voi...

Se confusi? Gave le ideee chiare? Se favorevoli?

Mi digo questo: semo nelle man del governo, spero che i fazi ragionevolmente ciò che i ritien giusto per el Paese, ma che i tegni ben conto della salvaguardia delle persone! di tutte le persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo mi no xè giusto,anche un ladro de polli sa che quando ruba un pollo gaverà la sua condanna se lo beca,quindi che i paghi tutti le proprie colpe,sennò che i fazi prima a dir quali xè i reati punibili e quali i reati non punibili cussì un se regola de conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente, NO.

Me par una contraddizion, come dir che i tribunai ga sbagliado a darghe le pene che i ghe ga dado. Passi per i imbroioni,dove che xe question de bori, ma qua i mola fora prima anca i assassini, e xe question de vite umane.

E xe anca una ammission che no i ariva a tegnirli in cheba perchè le carceri xe tropo piene... insomma, me par una dichiarazion de fallimento da parte del governo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare con il chiarire una cosa che pare non sia compresa da tutti.

L'indulto interessa solo chi ha fatto reati "CONTRO IL PATRIMONIO" non chi ha fatto reati contro la persona.

Quindi alcuni politici con le magliette di abele o con uscire come "lasciano liberi gli assassini" dicono solo menzogne puramente strumentali che a quanto pare ingannano molte persone.

Erica se ne rimarrà in carcere.

Tutti quelli che sono dentro per rapina (intesa come sottrazione di beni con uso di violenza), omicidio stupro violenze o associazione per deliquere rimangono la.

Quelli che escono sono borseggiatori, ladri, truffatori piccoli e grandi, e tutti quelli che hanno infranto leggi commerciali o fiscali, dal contrabbandiere al rivenditori di merce rubata o illegale allo spacciatore.

Problema... rientrano in questa categoria anche i grandi truffatori. Sarà mezza mani pulite ad uscire dal carcere.

Dipietro se arrabbiato perchè praticamente mandano fuori dal carcere tutti quelli che ha arrestato nella sua carriera...

Ed ha proposto di escludere dal indulto chi ha commesso reati contro il patrimonio dello stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare con il chiarire una cosa che pare non sia compresa da tutti.

L'indulto interessa solo chi ha fatto reati "CONTRO IL PATRIMONIO" non chi ha fatto reati contro la persona.

Quindi alcuni politici con le magliette di abele o con uscire come "lasciano liberi gli assassini" dicono solo menzogne puramente strumentali che a quanto pare ingannano molte persone.

Erica se ne rimarrà in carcere.

sui giornali di ieri si diceva che Erika avrà uno scontro di pena di 3 anni, è stata condannata a 16, un pochi ne ha già scontati, fra qualche anno potrebbe uscire : l'elenco degli assassini, con gli anni e la loro nuova situazione era sul Piccolo di ieri, che non ho più sottomano.

Comunque nell'indulto sono compresi i reati contro la persona, e fra essi ci sono gli assassini.

Correggimi se sbaglio, io non faccio che riportare quanto letto sui giornali ( non guardo la TV)

Link al commento
Condividi su altri siti

Go votado no. Secondo mi no xe giusto dar ste limade a e no me piasi che neanche chi ga commesso dei reati finanziari possa goder de questo sconto: chi xe za ricco e vol arricchirse ancora devi purgar.

Anche la Marchi e la fia goderà dell'indulto......bel lavor darghe el sconto de pena a chi ga mandado in rovina centinaia de persone mandando in fumo tutti i loro risparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato... l'omicidio e tra i "seggettivi" ovvero può avere una riduzione o no a seconda della decisione del giudice. Comuque massimo 2 anni e no se ergastolo.

Qundi fuziona solo come riduzione su omicidi con attenuanti.

Mentre spacciatori e no. Saccheggi o disordini di piazza nemmeno.

-_- vendere spinelli e peggio di uccidere.

Non si applica nemmeno ai recidivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non xe un fallimento del Governo... el Governo ga fatto esattamente quel che voleva...

Xe semplicemente una ciolta in giro per tutti i cittadini onesti... le scuse umanitarie usade po'... con tutte le strutture carcerarie costruide e mai verte.. saria de metter dentro anche chi che no le ga mai fatte verzer quelle strutture.

Xe schifoso. Xe schifoso anche che chi che ga speculado e rubado allo Stato, cioè a tutti, possi tornar tranquillo in libertà con uno sconto de pena in sto modo.

Per mi un che maza o un che da una posizione pubblica ruba no xe ssai diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, anca el proibizionismo/giustizialismo/ecc ga storicamente fallido.. son d'acordo che sia tropo esteso, come provedimento.. ma se xe 6 persone per cella, dove ghe ne stasi 2/3, o se costruissi carceri nove (xe 5 o 6 in costruzion da 10+ anni, ferme)... o? No vedo altre soluzioni che svodarle un poco (ale condizioni che go dito sora).

Cmq, son curioso de saver le statistiche de crimini e co. nei msi sucesivi dopo che tuti sti criminai vien fora :) credo che dopo de quele se posi parlar con qualche certeza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... l'indulto era stato chiesto dal precedente papa durante la sua visita in parlamento... non è stata un idea dei politici ma una pressione della chiesa.

E abbiamo visto quanto i cattolici pesano in italia con il referendum sulla fecondazione assistita.

Purtroppo l'italia ha ricevuto pesanti accuse di violazione dei diritti umani per lo stato delle sue carceri... e se non abbiamo abbastanza soldi per mantenere il sistema penitenziario attuale figuriamoci potenziarlo.

Che sia una cosa "brutta" siamo quasi tutti d'accordo... qundi al di la della facciate "etica" per far contenta la chiesa la questione è puramente utilitaristica.

Quindi partendo dal fatto che siamo costretti ad interventi del genere è meglio un indulto o tagli da un altra parte?

Mantenere 12.000 carcerati in più costa, sono dei parassiti per la società finche stanno la. Costa più un carcerato che non mantenere in rianimazione un malato.

Senza contare il costo per adeguare le carceri alle norme.

Quindi un poll favore o contro indulto ha poco senso oltre che un esito scontato.

Sarebbe da chidersi: va bene tagliare sulle detenzioni o preferisti tagliare qualcos altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece di lasciargli la tv, un pasto abbondante e alloggio per non fare un :censura: , non si portano a lavorare per guadagnarsi il vitto e l'alloggio? Eh.. sarebbe troppo pesante per loro? Tanto i soldi, lo Stato, non li trova cmq.. se li mangia.. come sempre..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece di lasciargli la tv, un pasto abbondante e alloggio per non fare un :censura: , non si portano a lavorare per guadagnarsi il vitto e l'alloggio? Eh.. sarebbe troppo pesante per loro? Tanto i soldi, lo Stato, non li trova cmq.. se li mangia.. come sempre..

:bye:

Non posso che esser pienamente d'accordo con ti!!!!! :piacere:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mi me andasi ben reintrodur i lavori forzati. Ma credo ghe sia molti problemi de applicazion...Se un detenuto se rifiuta? Te lo costringi a piade? Xe violenza. Gli avvocati del criminal te spelasi vivo. No te ghe dà de magnar? Violenza anche quela. E poi bastasi pianzer un poco el morto e se fa presto a farse passar da malai....."le condizioni psico-fisiche del carcerato non sono compatibili con i lavori pesanti".....qua funziona cusì...vivemo in una dittatura democratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mi me andasi ben reintrodur i lavori forzati. Ma credo ghe sia molti problemi de applicazion...Se un detenuto se rifiuta? Te lo costringi a piade? Xe violenza. Gli avvocati del criminal te spelasi vivo. No te ghe dà de magnar? Violenza anche quela. E poi bastasi pianzer un poco el morto e se fa presto a farse passar da malai....."le condizioni psico-fisiche del carcerato non sono compatibili con i lavori pesanti".....qua funziona cusì...vivemo in una dittatura democratica.

Diamogli la scelta.

10 anni di detenzione a pane ed acqua o 2 anni di lavori forzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×