Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Ho deciso di scrivere un po’ del mio lavoro visto che è ancora poco conosciuto, anche se in questi anni i progressi sono stati molti!

Io lavoro in un’associazione sportiva che promuove lo sport intergrato tra ragazzi abili e diversamente abili.

Ora mi spiego un po’ meglio…

Questo progetto è nato a scuola (al Carducci) come progetto educativo scolastico ma da un paio di anni è nata anche l’ “Associazione Sportiva Dilettantistica Carducci – Polo Sportivo Disabili” per dare servizio a tutti quei ragazzi/e che hanno terminato le scuole superiori.

Come detto sopra l’associazione promuove lo sport integrato..! In pratica lavoriamo tre pomeriggi a settimana.. lunedì facciamo calcio, mercoledì basket e venerdì pallavolo! Le squadre sono miste, formate da ragazzi e ragazze abili e diversamente abili che giocano assieme.

Nell’arco dell’anno poi ci sono anche attività di sci, vela e bocce! E d’estate lavoriamo altre due settimane per tutto il giorno da lunedì e venerdì.

Ci sono i vari tornei (provinciali e regionali) di tutti gli sport e solitamente abbiamo anche la collaborazione della triestina calcio (hanno partecipato a diversi allenamenti e partite), della pallacanestro Trieste ( quando non sono impegnati) e avevano collaborato con noi anche i ragazzi della pallavolo.. tutti volontari ovviamente!

Gli iscritti sono ormai quasi 200.. tra ragazzi diversamente abili, volontari accompagnatori e tecnici!

Ma si spera sempre di allargare questa grande famiglia!

Non è per niente facile scrivere del polo… bisognerebbe vederlo per capire.. ma questo progetto ha dato tanto, a tante persone..molti nostri ragazzi hanno avuto dei miglioramento mostruosi!! E si è creato un clima di stima e affetto reciproco meraviglioso…!!

Beh.. spero di essere riuscita a rendere l’idea almeno un po’.. se avete domande scrivete pure.. risponderò più che volentieri!

E se qualcuno vuole passare a dare un’occhiata.. le attività riprendono in ottobre.. anche se non si sa ancora dove, perché di solito lavoriamo nel palazzetto di Chiarbola ma ora è in ristrutturazione! Saprò qualcosa al più presto!!

Grassie di aver letto.. :ave:

Inviato

grazie a tutti per quello che mi avete scritto!!! :D

Cucciolina..che lavoro fai?

Sono contenta che anche mula alabardata ci conosca..c'ero anch'io a quella partita..è stato davvero emozionante..

Inviato

anche mi ne go za sentido parlar, l'anno che lavoravo in pallacanestro trieste la Giannello iera spesso e volentieri in sede. Xè bel veder quanto lo sport sia utile, am xè anche bel veder integradi rigazzi diversamente abili con ragazzi "normali"!

Inviato
anche mi ne go za sentido parlar, l'anno che lavoravo in pallacanestro trieste la Giannello iera spesso e volentieri in sede. Xè bel veder quanto lo sport sia utile, am xè anche bel veder integradi rigazzi diversamente abili con ragazzi "normali"!

È vero, veniva spesso da voi!! :D

Lo sport riesce davvero a fare miracoli!! Si sono creati dei legami davvero molto forti..ed è incredibile vedere quanti risvolti ci sono nella vita quotidiana, a scuola..tutto grazie al gioco di squadra!!

L'integrazione purtroppo in molti posti è ancora inestistente..ma è davvero bello vedere i risultati positivi di molti anni di lavoro!! Speriamo di ingrardirci sempre di più e portare questa nostra realtà più lontanto possibile!! Per ora abbiamo coinvolto varie scuole in tutta la provincia..staremo a vedere!!

Inviato
complimenti!! veramente speciale!!

mi purtroppo non conossevo.. ma vol dir che la discussion ga servido :)

Grassie.. :D

Sono contenta.. :foracolcul: lo scopo era proprio quello di far conoscere l'attività a qualcuno in più..Ogni anno teniamo corsi in varie scuole di Trieste e provincia..ma più pubblicità si fa, meglio è..

Inviato
Molto bel.. Iniziative che merita de esser citade e appoggiade! Bravissimi! :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Grassieeeeeeeee :grin::grin::grin::grin:

Colgo l'occasione per invitare, chiunque ne abbia voglia, a venire a vedere un'allenamento!! :ave:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro