Jump to content

Recommended Posts

Posted

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio...9/Alberto.shtml

E' morto Alberto D'Aguanno

Il popolare inviato di Mediaset è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Monza: aveva 42 anni. Secondo le prime informazioni, sarebbe stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno

MILANO, 9 dicembre 2006 - Alberto D'Aguanno, volto noto del giornalismo sportivo televisivo, inviato di Mediaset Sport, è stato trovato morto nella sua abitazione di Monza. Aveva 42 anni. Secondo le prime informazioni, D'Aguanno è stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno.

Una morte improvvisa, come quella - ricordano i colleghi - che diversi anni fa aveva colto suo fratello e della quale sembra non avesse avuto alcun segnale premonitore in questi giorni.

Alberto D'Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista conduttrice di Studio Aperto su Italia 1, era dai parenti a Brescia con i due figli, l'ultimo nato circa un mese fa. D'Aguanno, nato a Roma, era inviato di Mediaset sport sulla Nazionale di calcio e sui principali avvenimenti calcistici.

La sua passione per il calcio si esprimeva, tra l'altro, anche in diverse attività a carattere benefico, come la nazionale "Inviati della solidarietà", della quale faceva parte assieme a diversi altri giornalisti.

Posted

già... io lo ricordo come giornalista e inviato di controcampo... (sinceramente lo ricordo più per la parodia di marcorè che per la trasmissione vera e propria che non seguo molto... mi ricordo nella parodia 'il treno dei servizi d'aguanno..) e so perfino chi è la moglie! davvero triste!

Posted

Mi dispiace davvero :(

Sebbene non segua molto il calcio, le volte che lo avevo visto mi dava m'impressione di una persona simpatica e molto professionale...

rip

Mi no rivo a capir chi xe sua moglie

monicagasparini07.jpg
Posted

mi è dispiaciuto veramente tanto ciò...iera troppo coccolo e serio

a sentir i commenti in TV sembra proprio una grande perdita per il giornalismo sportivo italian

Posted

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articol...olo340177.shtml

13/12/2006

D'Aguanno: in migliaia per l'addio

A Monza l'ultimo saluto al giornalista

Con un lungo applauso si è conclusa la cerimonia d'addio ad Alberto D'Aguanno, giornalista sportivo di Mediaset, scomparso nella notte tra venerdì e sabato, all'età di 42 anni, nella sua abitazione di Monza a causa di un malore. Nella città brianzola erano presenti migliaia di persone: dai volti noti della tv, ai tanti colleghi e molta gente comune che ha voluto partecipare al dolore che ha colpito la sua famiglia.

La famiglia, gli amici, i colleghi di Mediaset, calciatori, allenatori, due tribune stampa (quelle di San Siro e dell'Olimpico) praticamente al completo. E tanta, tantissima gente, dentro e fuori il Duomo di Monza. Tutti insieme per salutare Alberto D'Aguanno ed essere con Monica, Fabio e Lucia, due mesi appena.

Una cerimonia giusta per Alberto, con poca retorica, tanto affetto e persino, tra tante lacrime, qualche sorriso, cosa che a lui, sicuramente, non è affatto dispiaciuta. Sulla bara, fiori giallorossi, come la sua Roma, presente con una delegazione e tanti tifosi venuti dalla capitale.

La società capitolina non è stata l'unica a volere essere vicino ad Alberto nel momento dell'ultimo ciao. C'erano il Milan, rappresentato da Pippo Inzaghi e Ariedo Braida, e l'Inter, c'era il Monza, con il quale ha mosso i primi passi da cronista, per la Fiorentina è venuto un grande amico, Cesare Prandelli, c'era il ct azzurro Roberto Donadoni. Presente anche una una rappresentativa di 'pulcini' della Gerardiana, la società dilettantistica monzese in cui gioca a calcio il figlio Fabio, di 8 anni: a lui i compagni di scuola hanno regalato un libro con frasi e disegni realizzati da loro

C'era anche Antonello Valentini, capo ufficio stampa della Figc, con un magnifico ricordo: una cartolina raffigurante Alberto seduto in tribuna allo Stade de France lo scorso 6 settembre, in occasione di Francia-Italia. Addosso ha la maglia azzurra numero 23 di Materazzi, indossata alla rovescia perchè ai francesi siano ben visibili nome e numero. Alla camera, mostra le quattro dita e l'immancabile sorriso pieno di ironia che mancherà a Monica, ai suoi figli, a tutti noi.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×