AquilaBiancoRossa Posted December 9, 2006 Report Posted December 9, 2006 http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio...9/Alberto.shtml E' morto Alberto D'Aguanno Il popolare inviato di Mediaset è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Monza: aveva 42 anni. Secondo le prime informazioni, sarebbe stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno MILANO, 9 dicembre 2006 - Alberto D'Aguanno, volto noto del giornalismo sportivo televisivo, inviato di Mediaset Sport, è stato trovato morto nella sua abitazione di Monza. Aveva 42 anni. Secondo le prime informazioni, D'Aguanno è stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno. Una morte improvvisa, come quella - ricordano i colleghi - che diversi anni fa aveva colto suo fratello e della quale sembra non avesse avuto alcun segnale premonitore in questi giorni. Alberto D'Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista conduttrice di Studio Aperto su Italia 1, era dai parenti a Brescia con i due figli, l'ultimo nato circa un mese fa. D'Aguanno, nato a Roma, era inviato di Mediaset sport sulla Nazionale di calcio e sui principali avvenimenti calcistici. La sua passione per il calcio si esprimeva, tra l'altro, anche in diverse attività a carattere benefico, come la nazionale "Inviati della solidarietà", della quale faceva parte assieme a diversi altri giornalisti. Quote
Maurice Posted December 9, 2006 Report Posted December 9, 2006 Orca ciò...me dispiasi...iera abbastanza noto per chi segui el calcio Quote
triestina_acquisita Posted December 9, 2006 Report Posted December 9, 2006 già... io lo ricordo come giornalista e inviato di controcampo... (sinceramente lo ricordo più per la parodia di marcorè che per la trasmissione vera e propria che non seguo molto... mi ricordo nella parodia 'il treno dei servizi d'aguanno..) e so perfino chi è la moglie! davvero triste! Quote
pinaard Posted December 9, 2006 Report Posted December 9, 2006 (edited) Ciao Alberto, ci mancherai Edited December 9, 2006 by pinaard Quote
giuli Posted December 10, 2006 Report Posted December 10, 2006 Ci lascia una grandissima persona oltre ad un eccellente professionista... Ciao Alberto! Quote
saretta Posted December 10, 2006 Report Posted December 10, 2006 sentitissime condoglianze alla famiglia.... una grande perdita per il giornalismo sportivo italiano! Quote
mula alabardata Posted December 10, 2006 Report Posted December 10, 2006 nooo! torno e sento ste notizie! povero... Quote
Maurice Posted December 10, 2006 Report Posted December 10, 2006 Mi no rivo a capir chi xe sua moglie Quote
davidin Posted December 11, 2006 Report Posted December 11, 2006 (edited) me dispiasi per la sua scomparsa. Edited December 11, 2006 by davidin Quote
giuli Posted December 11, 2006 Report Posted December 11, 2006 Mi no rivo a capir chi xe sua moglie E' una giornalista di Studio Aperto, Monica Gasperini Quote
assist Posted December 11, 2006 Report Posted December 11, 2006 Morte assurda ed ingiusta per un personaggio come lui. Condoglianze alla famiglia Quote
Bonovox767 Posted December 11, 2006 Report Posted December 11, 2006 Mi dispiace davvero Sebbene non segua molto il calcio, le volte che lo avevo visto mi dava m'impressione di una persona simpatica e molto professionale... rip Mi no rivo a capir chi xe sua moglie Quote
iguanadan Posted December 11, 2006 Report Posted December 11, 2006 Poverino... quasi non ci credevo... un idolo, giornalista vero! Quote
ale79 Posted December 11, 2006 Report Posted December 11, 2006 mi è dispiaciuto veramente tanto ciò...iera troppo coccolo e serio a sentir i commenti in TV sembra proprio una grande perdita per il giornalismo sportivo italian Quote
giuli Posted December 14, 2006 Report Posted December 14, 2006 http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articol...olo340177.shtml 13/12/2006 D'Aguanno: in migliaia per l'addio A Monza l'ultimo saluto al giornalista Con un lungo applauso si è conclusa la cerimonia d'addio ad Alberto D'Aguanno, giornalista sportivo di Mediaset, scomparso nella notte tra venerdì e sabato, all'età di 42 anni, nella sua abitazione di Monza a causa di un malore. Nella città brianzola erano presenti migliaia di persone: dai volti noti della tv, ai tanti colleghi e molta gente comune che ha voluto partecipare al dolore che ha colpito la sua famiglia. La famiglia, gli amici, i colleghi di Mediaset, calciatori, allenatori, due tribune stampa (quelle di San Siro e dell'Olimpico) praticamente al completo. E tanta, tantissima gente, dentro e fuori il Duomo di Monza. Tutti insieme per salutare Alberto D'Aguanno ed essere con Monica, Fabio e Lucia, due mesi appena. Una cerimonia giusta per Alberto, con poca retorica, tanto affetto e persino, tra tante lacrime, qualche sorriso, cosa che a lui, sicuramente, non è affatto dispiaciuta. Sulla bara, fiori giallorossi, come la sua Roma, presente con una delegazione e tanti tifosi venuti dalla capitale. La società capitolina non è stata l'unica a volere essere vicino ad Alberto nel momento dell'ultimo ciao. C'erano il Milan, rappresentato da Pippo Inzaghi e Ariedo Braida, e l'Inter, c'era il Monza, con il quale ha mosso i primi passi da cronista, per la Fiorentina è venuto un grande amico, Cesare Prandelli, c'era il ct azzurro Roberto Donadoni. Presente anche una una rappresentativa di 'pulcini' della Gerardiana, la società dilettantistica monzese in cui gioca a calcio il figlio Fabio, di 8 anni: a lui i compagni di scuola hanno regalato un libro con frasi e disegni realizzati da loro C'era anche Antonello Valentini, capo ufficio stampa della Figc, con un magnifico ricordo: una cartolina raffigurante Alberto seduto in tribuna allo Stade de France lo scorso 6 settembre, in occasione di Francia-Italia. Addosso ha la maglia azzurra numero 23 di Materazzi, indossata alla rovescia perchè ai francesi siano ben visibili nome e numero. Alla camera, mostra le quattro dita e l'immancabile sorriso pieno di ironia che mancherà a Monica, ai suoi figli, a tutti noi. Quote
Maurice Posted December 14, 2006 Report Posted December 14, 2006 Ne mancherà OFF: Grazie Bonovox...adesso go capì Quote
Recommended Posts