Vai al contenuto

36 utenti hanno votato

1. 1. E' giusto che i ragazzi tengano con se il cellulare quando sono in classe?

• Si, non vedo il problema
      9
    • No, è solo motivo di distrazione
      24
    • Non saprei
      1
    • Altro
      2

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla luce soprattutto di quanto si sente ultimamente, ma anche in linea generale, volevo saver cosa pensavi in merito a questa situazione che cmq da quanto go capido xe al vaglio nelle istituzioni scolastiche. Consentire o meno la detenzione del cellulare da parte degli alunni.

Sotto con voti e opinioni

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo mi andassi vietati! non xè solo fonte de istrazion, secondo mi xè prorpio sbaiado tenirli. ok se te ga qualche probelma a casa, ma se ga semrpe fatto con i telefoni normali. Mi da genitor non mandassi mai mio fio a scola con el cellulare.

Me ricordo che l'ultimo anno delle superiori, quando gaveva comincia a girar i primi cellulari, una prof che gavevimo, la ne fazeva sempre questa domanda: "avete un cellulare? bene lo spegnete e lo appoggiate sulla cattedra, a fine lezione ve li riprendete!

Inviato

De base anche mi son per el no.......diria che se un lo porta a scola, co comincia le lezioni lo metti sulla cattedra e se lo recupera alla fine della lezione....un po come se fa negli ultimi anni durante gli esami de matura.

Inviato

no, assolutamente!

Mi no lo gavevo perchè dovessi gaverlo lori? :p:D

a parte i scherzi, za te se rivi ben remenar senza tecnologia, figuremose con cellulari e affini. Finisi che davvero no te scolti più un tubo!

Inviato

Cellulari vietati in classe per alunni e professori. Inutile imporre una regola se non si è in grado di rispettarla.

E' una questione di rispetto reciproco da parte degli studenti, nei confronti dell'istituzione scolastica e da parte dei professori che non percepiscono lo stipendio per stare al telefono! :down:

Inviato

za te se rivi ben remenar senza tecnologia, figuremose con cellulari e affini. Finisi che davvero no te scolti più un tubo!

Quoto in pieno... rivavo a cazzeggiar già alla grandissima senza cellulare, figuremose con!

Inviato

vado controccorrente e digo: si, x mi xe giusto!

ammetto che mi gavevo el telefono acceso e anche lo usavo durante le ore!

ma non x questo scoltavo de meno de quei che non lo usava e fazeva altre monade..

cioè se un no vol scvoltar no scolta cmq.. se un vol scoltar sa el momento migliore (tipo tempi "morti") x mandar sms.. :grin:

Inviato

Assolutamente no. Secondo mi neanche servi il cellulare fino ad una certa età e, a scuola, figuremose.

Adesso anche i fioi delle elementari ga el cellulare e me fa alquanto rider.

Iera altri tempi....Bell iera appena nato :D, ma mi go avudo el mio primo cellulare al secondo anno de università quando lavoravo e podevo matenirmelo e son cressuda lo stesso benon (almeno spero :p). Adesso me sa sai che vivemo in un mondo estremo...tutto vien esagerado... :wacko:

Inviato

Anche mi son per el no.. Ma semplicemente perchè non i lo usa come telefono ma come aggeggio "moderno" "che fa tendenza" i fa a gara per chi lo ga più "costoso" con più "accessori".. niente de più consumistico, superficiale e .. inutile.

Per telefonar esisti ancora le cabine telefoniche fora scola, e se xè un'urgenza xè el telefono della scuola. Mi gavevo el cellulare alle superiori.. ma me distraevo fazendo carrarmati, barriere e soldati col stucco (che gavevo trovado nei armadi) e fazendo battaglia con la compagna de banco.. :D

Adesso no i xè boni de tegnir un cellulare per quel che dovessi esser (telefono portatile, da usare in caso de bisogno) almeno a scuola. :D

:bye:

Inviato

Sarebbe da farglielo tenere spento. Magari per chiamare mamma quando escono pima sarebbe utile.

Ma a parte questo non ha nessun altro uso legittimo. Se non per spedire SMS durante le ore, copiare compiti da internet o fare filmati a gli amici che copulano sulla cattedra o pestano un disabile.

Inviato

secondo mi xe giusto gaverlo e tignirlo acceso ma non metterse a zogarse. disemo che se un ga de ricever una notizia de qualsiasi tipo (considerada importante) xe meo che lo vegni saver direttamente senza far 1000 giri tra segreteria,bidei, ecc per poi esser ciamado fora.

mi go votado altro proprio per sto motivo. come i disi sora saria giusto lasarli sulla cattedra ma accesi (ovviamente con vibrazion o silenziosi)

capiso che fasendo cussì però xe difficile dir se xe realmente importanti le notizie ricevude.

Inviato

mi go dito che non so :D

xke in teoria xe giusto gaverlo spento :D ma mi lo go sempre avudo acceso e fatto sfidoni con Matt a "tuffi" e senza cellulare ierimo persi :D gavevo sempre attività per passar el tempo rumorose (far busi nei banchi con le forbici) disegnar o sminuzzar carte :D el cellulare iera un metodo de cazzeggiamento innovativo :D

Inviato

premettendo che ai fioi delle elementari no ghe lo daria perchè no vedo cosa che ghe servi... disemo che no xe el cellulare el vero problema ma l'educazion dei fioi.

Mi me portavo a scola la My magic Diary alle medie... e la usavo anche per tenirghe dentro le formule che no me ricordavo a mente :D ... e anche la iera zoghetti vari e se gavesi volu gavesi podu distrarme anche con quella... ma preferivo scoltar scola cussi a casa no fazevo niente... idem per el cellulare alle medie... no vedo el problema se uno lo ga e magari lo tien spento o almeno la soneria spenta e lo usa solo al riposo o a fine scola (per esempio mia mamma no ga el telefono fisso e per ogni emergenza xe meio che mia sorella gabi el cellulare con ela) però ripeto xe l'educazion che manca ultimamente... i muli pensa de gaver el mondo ai lori pie e no ga rispetto per niente e per nessun.

Inviato

premettendo che ai fioi delle elementari no ghe lo daria perchè no vedo cosa che ghe servi... disemo che no xe el cellulare el vero problema ma l'educazion dei fioi.

Mi me portavo a scola la My magic Diary alle medie... e la usavo anche per tenirghe dentro le formule che no me ricordavo a mente :D ... e anche la iera zoghetti vari e se gavesi volu gavesi podu distrarme anche con quella... ma preferivo scoltar scola cussi a casa no fazevo niente... idem per el cellulare alle medie... no vedo el problema se uno lo ga e magari lo tien spento o almeno la soneria spenta e lo usa solo al riposo o a fine scola (per esempio mia mamma no ga el telefono fisso e per ogni emergenza xe meio che mia sorella gabi el cellulare con ela) però ripeto xe l'educazion che manca ultimamente... i muli pensa de gaver el mondo ai lori pie e no ga rispetto per niente e per nessun.

tuto quel che te ga dito xe verissimo!

quoto in toto

Inviato

Digo NO. In passato no xe morto nessun alunno perchè in classe nol gaveva el cellulare e perdepiù verto!

Parole sante! :ave:

Andrebbe perlomeno ritirato a inizio lezione e riconsegnato al termine... :ehsi:

e invece molti prof non hanno le palle di dire qualcosa a sti alunni sempre + strafottenti e subiscono (non vi dico cosa mi racconta un mio amico che va al Nautico sui loro passatempi col cell durante le ore! :baston: )

Inviato

go risposto no.

go sentì commenti assurdi da parte della fia de amici dei miei (la fa le medie)...

tipo che i usa i cellulari durante le ore de lezion per mandarse messaggi tramite bluetooth. xe 'sti muleti che sa usar i cellulari meio de noi :)

oltre ai varii giogheti "a colori" che se pol usar sui varii cellulari, se se pol scriver bigliettini per i compiti in classe, usar el compositor per crearse suonerie ecc....

secondo mi xe giusto ritirar i cellulari a inizio lezion e spegnerli.

se xe un'urgenza el genitor pol ciamar la segreteria della scola come se ga sempre fatto.

Inviato

mi no solo ghe cavassi i cellulari,ma ghe fazessi indossar le divise come gli inglesi...cussì che passeria tutta la smania de marche(pagade co i soldi de mamma e papà)che i ga.... se un po ot..però i stà esagerando!!!! :aaaaaatttillla:

Inviato (modificato)

go risposto no.

go sentì commenti assurdi da parte della fia de amici dei miei (la fa le medie)...

tipo che i usa i cellulari durante le ore de lezion per mandarse messaggi tramite bluetooth. xe 'sti muleti che sa usar i cellulari meio de noi :)

oltre ai varii giogheti "a colori" che se pol usar sui varii cellulari, se se pol scriver bigliettini per i compiti in classe, usar el compositor per crearse suonerie ecc....

secondo mi xe giusto ritirar i cellulari a inizio lezion e spegnerli.

se xe un'urgenza el genitor pol ciamar la segreteria della scola come se ga sempre fatto.

Quoto.

Se c'è un'emergenza, sono rintracciabili, perchè sono a scuola. A fine lezioni possono riaverlo, e quindi rimangono raggiungibili.

Un cellulare ormai ha talmente tante funzioni che è una miniera di distrazioni...

Non metto in dubbio che chi non vuol seguire le lezioni non le seguirà sia con che senza cellulare, ma in una scuola debbono essere stabilite delle regole, e fatte rispettare..la scuola è formazione ( almeno dovrebbe) ed è il primo posto ( dopo la famiglia) dove i giovani devono cominciare a saper vivere in una società...

...i fatti recenti invece stanno dimostrando che siamo avviati ad un'involuzione progressiva e preoccupante...

Modificato da Bonovox767
Inviato

ecco trovo giusto però che se un vien pizziga a scriver sms durante le lezioni el cellulare vegni sequestra e dado poi ai genitori... questo si!

ma magariiii! me sa purtroppo che questo non avvien mai! cmq meio de tutto saria tenirli studai a scola... lasarli nel zaino, e co te finisi e te esci dalla scuola, allora te lo accendi..

cmq va sempre peggio le robe...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro