giuli Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 Come riporta il Piccolo di oggi si prospettano tempi duri per gli automobilisti che hanno l'abitudine di segnalare con gli abbaglianti la presenza di pattuglie di controllo lungo le strade... Sono già 5 gli automobilisti beccati nei confronti dei quali sono scattate sanzioni dai 36 ai 148 euro e la decurtazione di un punto della patente occhio gente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 no me par una novità... anche prima i dava le multe se i te becava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 cavoli.. uff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidin Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 bisognerà inventarse un altro segnal allora... tipo metter la man fora del finestrin...o schizzarse de ocio...o spruzzarse col lavavetri...che ne so.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 uuuh.. ben 5! :-S in un anno, o in quanto? Cmq come i fa a provar che te stia segnalandoo proprio quel? Te pol segnalar animai in strada, incidenti, ecc.. me par fantasiosa come accusa. E po', se pol sempre cambiar segnal me sa sai dei classici articoli de "terorismo preventivo" Iniziemo un contest? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 un mio amico co i lo ga ferma perchè gaveva abbaglia a qualcun per avvertir se ga inventa che senza voler mentre zercava de cambiar stazion alla radio ga toca gli abbaglianti ... i ghe ga credu e no i ghe ga da la multa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 È consentito l'uso intermittente dei proiettori di profondità per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare. Tale uso è consentito durante la circolazione notturna e diurna e, in deroga al comma 1, anche all'interno dei centri abitati. Cmq i fa ben a darghe le multe xe una brutta abitudine quella de lampeggiar,no ghe servi a nessun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
b-chris Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 La schizzada de ocio tra due macchine che se incrosa me par la più efficace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 I fa solo che ben Mi no go mai avvisa' nisun. Se un fa robe che no devi e i lo beca xe cavoli sui Sicuro mi no ghe digo che stia atento che xe controli, anzi, spero che i lo bechi Podeva far meno el m0n4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 mi inveze non la vedo come una cattiva abitudine... Ne xe capita tante volte tornando indrio de sera che gente ne lampegiasi per la costiera o barcola cussi te sa che xe el posto de blocco e rallenti ancora quel poco e te scampi la multa .. visto che a volte i te la da anche se te son sora ai 50 de poco. Solo che se sa che se i te beca i te da la multa (e la penso che l'unica roba de far xe star ziti e pagar ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonovox767 Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 Quello che mi fa ridere, è l'ennesimo titolo "Tolleranza Zero!"... Periodicamente sul Piccolo esce questo titolo, nei confronti di: • Uso dei cellulari alla guida • Mancato uso della cintura • Semafori rossi • Sosta selvaggia ...ma poi, dopo (quando va bene) un paio di giorni di controlli più serrati a titolo dimostrativo, tutto torna nella normalità...e torna la giungla di sempre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 mai avvisà un .... mi tiro dritto e bon... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 tanto: a Trieste, i ferma i auti comunque, almeno de note. Che se vadi pian o veloce. Quindi se un ga bevù, ecc, vien pizigà comunque. Certi limiti po' xe totalmente assurdi (tipo 50 in tante strade extraurbane), rispetai oviamente da nisun.. però capita de trovarse la pattuglia. In quel caso, un minimo de self-defence me par apropriado. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 I fa solo che ben Mi no go mai avvisa' nisun. Se un fa robe che no devi e i lo beca xe cavoli sui Sicuro mi no ghe digo che stia atento che xe controli, anzi, spero che i lo bechi Podeva far meno el m0n4 parole sante! se no go fatto niente de mal non devo temer la pattuglia e esser avvisado! e i altri.. che se rangi! podeva star in regola anche lori!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 a mi i segnali me ga salvà 1000 volte in viale miramare dopo el cavalcavia,neanche i bus va a 50. mi segnalavo solo quei de viale miramar,de giorno,de notte no perchè i corri come dannai e xe giusto che i ciapi le multe!!!! ma mi me domando,se i segnali se li fa passado el controllo,come i fa a veder che te fa i abbaglianti???adesso le luci xe accese tutto el giorno,quindi de drio no i pol veder che te lampeggi....boh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nona Picia Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 "Miracoli" dela tecnica dei vigili urbani e dei carabinieri triestini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 ma mi me domando,se i segnali se li fa passado el controllo,come i fa a veder che te fa i abbaglianti???adesso le luci xe accese tutto el giorno,quindi de drio no i pol veder che te lampeggi....boh Beh ovviamente xe un'altra pattuglia messa nel senso de marcia opposto e messa a una debita distanza ,xe un controllo incrociato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 Anche mi me chiedo come i fazi e becarte... Comunque el governo parlava de una legge che i dovesi far per vietarghe ai comuni de mandar i vigili a far inmboscate solo per far cassa disemo. Vederemo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 E come i fa a stabilir quando xe per far cassa e quando no? Xe chiaro che xe una roba da cambiar per ripristinar un poca de legalità "moral". Insisto, prima roba una revision comun per comun dei limiti, posibilmente insieme a una certa evoluzion urbanistica (secondo regole precise, region per region). E, dopo, toleranza zero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 E come i fa a stabilir quando xe per far cassa e quando no? Xe chiaro che xe una roba da cambiar per ripristinar un poca de legalità "moral". Insisto, prima roba una revision comun per comun dei limiti, posibilmente insieme a una certa evoluzion urbanistica (secondo regole precise, region per region). E, dopo, toleranza zero. Si fa in modo che al comune non convenga. Ora tutte le multe vanno in tasca al comune. Se i soldi delle multe non andassero in tasca al comune ma allo stato... non avrebbero motivo di fare queste imboscate per battere cassa. Basterebbe fare il proprio lavoro in modo normale senza esagerare ne con repressione ne con permissivismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted March 25, 2007 Report Share Posted March 25, 2007 Beh ovviamente xe un'altra pattuglia messa nel senso de marcia opposto e messa a una debita distanza ,xe un controllo incrociato si però non bastno due,perchè in totale dovrebbero essere tre pattuglie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted March 25, 2007 Report Share Posted March 25, 2007 Beh ovviamente xe un'altra pattuglia messa nel senso de marcia opposto e messa a una debita distanza ,xe un controllo incrociato si però non bastno due,perchè in totale dovrebbero essere tre pattuglie Nono ne bastano due,l'importante è che la prima che incontriamo sìa messa alla nostra sinistra (nella corsia di marcia opposta) e la seconda che incontriamo nel nostro senso di marcia,allora ti "beccano" invece se è l'opposto (prima la nostra cosia e dopo quella a sinistra non bastano due pattuglie per pizzicarti,o è meglio dire che è più difficile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted March 26, 2007 Report Share Posted March 26, 2007 Mi i me ga salva tante volte coi lampeggianti!! E mi ogni volta che xe pattuglie lampeggio.. A meno che no sia el coion che me taia la strada in piena e lora lo mando in m..a de su m..e senza lampeggiarghe.. :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts