tommy781 Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 tolto stamane...che dire, ho metà faccia gonfia e sono stato un'ora a bocca aperta tra seghetto, pinze e altro...era cresciuto in orizzontale il maledetto! voi li avete già tolti? Cita
molly Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 mi do anni fa go tolto un... quel in basso a destra... el stava ma me stava segando tutta la guancia destra... giusto un poco fastidioso... dovesi tirar via anche quel in alto a destra perchè xe longhi netarlo ben ma lori i disi che finchè se bon de tenirlo... i due a sinistra no i me xe neanche spuntai... ma li go sotto le gengive... i spunterà o i podesi anche restar la? Cita
trert Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 tolti 2 su 4.. uno iera anche el mio in orrizzontale e lo go salvado in busta l'altro iera un bic storto e xe esploso a colpi de martel.. doloroso solo el primo dei due.. Cita
saretta Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 go tolto 3, uno xè ancora la che vegeta, ma x el momento non me da fastidio. Quando go tirà via quei tre, solo uno me ga ridotto la faccia a topo gigio... i altri no, stavo ben Cita
Stefano79 Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Devo preoccuparme se no i me xe ancora spuntadi? Boh, nianche traccia. Pol esser che no i spunti più? Cita
saretta Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Devo preoccuparme se no i me xe ancora spuntadi? Boh, nianche traccia. Pol esser che no i spunti più? se non te ga le radici nn te spunerà mai.... bastassi far una radiografia e veder... cmq se te ga una vecia se vedi .. cmq tutto ciapà se non te ga de bazilar sa! Cita
tommy781 Inviato 18 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2007 sono denti inutili, possono spuntare, non spuntare, creare danni o restare là senza dare fastidio e fino a quel momento non c'è ragione di andare a farsi tagliare la bocca Cita
giuli Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Stanno completando la loro crescita... va penso che a breve li manderò a farsi benedire perchè intrigano Cita
babatriestina Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 i do de soto xe ancora là, biecai e strabiecai, el dotor ga dito No se sa mai per un ponte in futuro.. quei de sora cavai a 20 ani come rider. El truco xe stado cior la prima pastiglia de antibiotico PRIMA de l'estrazion. Cita
tinuviel Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Mi no li go neanche le radici Ma go tirado via un molare per una canalare malfatta.. 8 punti, 4 giorni neanche parlar rivavo forsi qualchedun iera contento per questo Cita
Malto Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 ghe ne go solo due e i cressi ben (beati lori ) Cita
Rolf Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Tutti 4 presenti in sede. 32 denti miei. Il segreto e' tenerli ben in esercizio con la masticazione, non bere alcool e tenerli rigorosamente puliti da placca e tartaro. Se non ti sono mai spuntati piu' di un dentista mi ha detto che va bene lo stesso, perche' la bocca e' lo stesso, come dire "in equilibrio". Se invece li togli accade spesso che gli altri denti, trovando maggiore spazio, tendono ad allargarsi (come i piedi quando passi dalle scarpe alle pantofole tendono a "mettersi comodi") e alla lunga e' piu' facile che tendano ad essere meno stabili nella loro sede, piu' facilmente aggredibili da piorrea, tartaro ed anche carie, in quanto aumenta la possibilita' che residui di cibo stazioni negli spazi interdentali ora piu' larghi ed alla lunga aumenta il rischio di essere costretti a toglierli. Infine un pensiero affettuoso a tutti coloro che hanno dovuto toglierli. Avete tutta la mia solidarieta'. E' successo a mio figlio ed ho assistito a tutti gli interventi. Un dolore al cuore inenarrabile. Scusate, come sempre sono stato palloso, ma spero di essere stato utile ed esauriente Cita
tommy781 Inviato 19 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2007 io intanto continuo ad avere metà faccia come un melone...sembra che abbia in bocca una palla da tennis...spero che mi passi entro sabato visto che domenica lavoro e sarebbe poco piacevole Cita
Rolf Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 (modificato) io intanto continuo ad avere metà faccia come un melone...sembra che abbia in bocca una palla da tennis...spero che mi passi entro sabato visto che domenica lavoro e sarebbe poco piacevole Se chi ti ha fatto l'intervento ti ha dato uno sfiammante oltre che la corretta dose di antibiotico non dovresti aver problema. Al limite, giusto per aiutare fatti sciacqui con Tantum Verde, o meglio ancora Iodosan Zamberletti se non sei allergico allo iodio (difficile) o se proprio vuoi essere omeopatico ti fai un bell'impacco di malva, meglio ancora se la cuoci al microonde, in modo che non vadano disperse le sue sostanze nell'acqua. Ovviamente (mi sembra idiota specificare ma e' meglio essere precisi) fai raffreddare l'impacco prima di applicarlo. Auguri, ti sono vicino col pensiero. Modificato 19 Aprile 2007 da Rolf Cita
tommy781 Inviato 19 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2007 sto prendendo sia l'antibiotico che l'anti infiammatorio...spero facciano presto effetto...il problema è che l'ingrossamento non è a livello della gengiva ma sotto, faccio anche gli sciacqui con il colluttorio comunque. almeno non fa male... Cita
molly Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 mettite iazo sulla guancia (se te ga quel sintetico altrimenti meti iazo inun fazzoletto epoi appoggia sulla guancia). con mi gaveva funziona per calmar el dolor... e poi piena de antibiotici dormivo come un ghiro in letargo Cita
Codax Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Ah brutta roba. A mi me ga cavado tutti e 4 (2 per volta) e te capiso perfettamente... son andado avanti una settimana a yogurt e budini, nn ne podevo più. Cmq tanta pazienza, e auguroni, che te passi presto!! Cita
_titti_ Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Mi me xè vegnu fora uno solo, in alto a sinistra. I due in basso sta spuntando, ma i xè lentissimi a vegnir fora..comunque mai avù dolori. Cita
Ghost Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Un mio amico molto fortunato ne ha avuti 6... (un mutante ). A me sono in arrivo 2. Odio il dentista. Non ti invidio proprio. Forza che quel che non uccide fortifica. Cita
SandroWeb Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Tolti tutti e 4 più di 10 anni fa e per fortuna che xe solo un lontano ricordo... Cita
polpetta Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 a mi xe uscidi tutti e 4.. ne go tolti due perche i me dava sai sai fastidio..ma non go avu sai casini el giorno dopo..iero za a scola impinida de antibiotici Cita
Rolf Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 a mi xe uscidi tutti e 4.. ne go tolti due perche i me dava sai sai fastidio..ma non go avu sai casini el giorno dopo..iero za a scola impinida de antibiotici Mitica.... direi TEUTONICA, piu' resistente di una Mercedes. Ti dovremo chiamare polpetten Cita
tinuviel Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 disemo che i denti del giudizio xè un retaggio dell'omo primitivo che mastigava sai carne, xè una roba che, con l'evoluzion, xè destinada a scomparir (cussì go letto e me xè stado anche confermado). El iazo se dovessi tegnirlo i primi due giorni, poi se dovessi passar a impacchi più tiepidi. Ma no go caì se te fa mal o se te son solo gonfio... se te son solo gonfio... passerà! brodin, omogeneizzati e gelati se te fa mal, auguri Mi el dente i me lo gaveva tolto a tradimento, senza antibiotici pre, e senza antiinfiammatori poi (che son allergica) .... bruttissimo ricordo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.