Vai al contenuto

Splash Dogs


Messaggi raccomandati

Non so se avete mai visto e sentito parlare di questa disciplina.

La fanno solo negli States.

E' ganzissima praticamente è una gara di tuffi a chi effettua il tuffo + lungo!!!! (ovviamente il cane si tuffa per andare a prendere la pallina....quindi per lui è un gioco.)

Su questo sito trovate tutte le info, foto e video (anche su youtube potete trovare qualche video)

http://www.splashdogs.com/

cal146nc8.jpg

cal006yc5.jpg

cal020kd4.jpg

cal021qr9.jpg

cal024tj1.jpg

cal051cj4.jpg

cal102hm9.jpg

cal140kl5.jpg

cal194ux1.jpg

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

io odio queste cose, per lui è un gioco? no, per il padrone è un gioco, anzi una gara, il cane cerca solo di soddisfare il padrone andando a riprendere l'oggetto lanciato. non vedo differnze tra questa cosa ed i cani che vengono messi sugli sci, o robe del genere con altri animali. noi pensiamo che per loro sia un gioco ma solo per avere un alibi per il nostro divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio queste cose, per lui è un gioco? no, per il padrone è un gioco, anzi una gara, il cane cerca solo di soddisfare il padrone andando a riprendere l'oggetto lanciato. non vedo differnze tra questa cosa ed i cani che vengono messi sugli sci, o robe del genere con altri animali. noi pensiamo che per loro sia un gioco ma solo per avere un alibi per il nostro divertimento.

Permettimi, ma non è assolutamente così..!

Ci sono certi cani e alcune razze in particolatre che AMANO l'acqua! Quindi per loro il riporto di un'oggetto lanciato in acqua è un gioco, è una cosa divertente!

Infatti, se noti, nelle foto ci sono, tra gli altri: un golden, un aussie, un'amstaff, un border e due terrier...razze che di suo sono amanti dell'acqua!

Per un labrador (la cui razza è: DA RIPORTO) l'acqua è la cosa più bella che c'è..lanciargli una pallina in acqua è la coa più bella che puoi fare per lui. E si diverte! Anzi, probabilmente fai fatica a tirarlo fuori dall'acqua! Idem per gli aussie, capaci di rotolarsi in una pozzanghera di 5 cm da tanto che amano l'acqua.

Sarebbe una costrizione se al cane non piacesse l'acqua (e ti assicuro che non ci entra!!!! I cani non hanno vie di mezzo: o amano l'acqua o non la amano. E se non gli piace o hanno paura non ci entrano solo per compiacere il padrone). Ma qui non si fa altro che compiacere un'attudine naturale di un cane.

Mettere un cane sugli sci non ha niente di naturale. E chi lo fa secondo me non ha nessun rispetto per il suo cane.

Ma lanciare una pallina in acqua ad un cane che la ama....non ci vedo niente di sbagliato, anzi..!

È come se tu dicessi che Rossi non si diverte a correre!

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un labrador (la cui razza è: DA RIPORTO) l'acqua è la cosa più bella che c'è..

[...]Ma qui non si fa altro che compiacere un'attudine naturale di un cane.

Mettere un cane sugli sci non ha niente di naturale. E chi lo fa secondo me non ha nessun rispetto per il suo cane.

Ma lanciare una pallina in acqua ad un cane che la ama....non ci vedo niente di sbagliato, anzi..!

Rullo di tamburi... quoto tutto :D

Basta veder come se remena nella vasca el labrador de iaga, sopratuto quando se la impinisi e xe l'acqua corente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi quoto _titti_

xè certe attività che per el can no xè naturali e chi ghe le fa far lo fa solo per el suo divertimento, e su questo son d'accordo..

ma vedevo nel filmato che i cani xè impazienti de entrar in acqua, el paron che ghe disi de star sentà e lori che scatta prima del via per rivar prima sulla baletta.. o che se metti a pianzerghe al paron che la butti in acqua.. :D

Da queste robe qua te vedi che no xè atti per compiacer el paron, ma perchè xè un divertimento per el can stesso.

Certo, pol esserghe el golden/labrador o quel che te vol, che no ghe piasi.. però xè difficile che questi vegni obbligadi a far sto zogo.. in caso non condivideria! :D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rullo di tamburi... quoto tutto :D

Ulo.. O|:D

Vedi che ogni tanto siamo d'accordo? Che non diventi un'abitudine però... :rotfl: :s'ciopado:

Da queste robe qua te vedi che no xè atti per compiacer el paron, ma perchè xè un divertimento per el can stesso.

Certo, pol esserghe el golden/labrador o quel che te vol, che no ghe piasi.. però xè difficile che questi vegni obbligadi a far sto zogo.. in caso non condivideria! :D

Già..se un cane si diverte lo si capisce al volo. E se un cane non si diverte allora sta all'intelligenza del padrone non forzarlo e cambiare attività.

Poi sono d'accordo, si possono trovare labrador o golden a cui l'acqua non interessa più di tanto (anche se mi deve ancora capitare di vedere una cosa del genere).

Un ragazza che conosco ad esempio ha un border che non ama l'acqua.

cocoli i cagneti.. ma i paroni no me par sai sani de mente, a no gaver de meio de far..

Sinceramente trovo più assurdo chi porta i cani ad expo e mostre di bellezza...ma è una mia opinione personale.

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

cocoli i cagneti.. ma i paroni no me par sai sani de mente, a no gaver de meio de far..

Sinceramente trovo più assurdo chi porta i cani ad expo e mostre di bellezza...ma è una mia opinione personale.

Ma cambia sai, ala fine? Che no penso che per butarghe una baleta i gabi bisogno del publico e dele telecamere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cambia sai, ala fine? Che no penso che per butarghe una baleta i gabi bisogno del publico e dele telecamere..

Non ci saranno bisogno delle telecamete..però se proprio proprio si vuole partecipare ad un gara, preferisco vedere che un cane si diverte davvero, facendo delle cose per cui è appunto portato!

Lì se ne stanno in mezzo ad altra gente e ad altri cani.

Nelle expo sono tutto il giorno (parliamo di ore intere) chiusi nei kennel (gabbie) ed escono solo per sfilare al loro turno.

Secondo me questa disciplina dello splash dog è un bel modo per fare un'attività costante con il proprio cane. Che poi in mezzo vengano organizzate delle gare..beh..in realtà secondo me dipende anche da come la vive personalmente ognuno. Anche una gara può essere vissuta come un gioco, come un qualcosa a cui partecipare e divertirsi con il proprio cane. Anche perchè non so fino a che livelli arrivino ste gare (ad es. l'agility ha i campionati mondiali) quindi anche l'agonismo per una garetta organizzta magari dall'associazione dove si lavora col cane, credo venga smorzato.

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

apunto, perchè?? :D ma bon, qua el topic xe diventà un circolo chiuso

Perchè ti puoi divertire..perchè è bello vedere che il proprio cane si diverte a far qualcosa ed è molto bravo, perchè è bello passare una giornata in mezzo a chi ha la tua stessa passione...se il tuo cane si diverte (cosa fondamentale)..e tu ti diverti...cosa c'è di così sbagliato? Non so, non ci vedo tutta questa negatività in questa disciplina.

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

io non cani e non ne ho mai avuto quindi nn mi intendo molto di abitudini e necassità canine..in compenso ho un gatto che potrebbe benissimo partecipare a questa disciplina-splash dogs- dato che più di qualche volta si è lanciato nella vasca da bagno piena d'acqua cercando di prendere le cose che galleggiano!!non vi dico poi il macello quando esce tutto bagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×