Fabieto Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 Sette Anime (Seven Pounds, USA , 2008, col., 123’) di Gabriele Muccino con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Barry Pepper Ben Thomas chiama il 911 e chiede un’ambulanza per un suicidio, alla domanda dell’operatrice di chi sia il corpo, Ben risponde “Il mio.” Un flashback ci riporta indietro dove troviamo Ben nelle vesti di un esattore del fisco che scruta e analizza diverse persone, per valutare se queste siano le più indicate per ricevere un’imminente regalo da parte sua. Tra di queste c’è anche Emily Rose, una giovane donna malata di cuore della quale Ben s’innamorerà è proverà a salvarle la vita. Al secondo film negli States, Gabriele Muccino rischia già di beccarsi l’appellativo di monotematico visto che in Italia lo conoscono già tutti perciò l’effetto sorpresa nei suoi film è veramente troppo prevedibile. Il film di per sé ha delle buone qualità, come quella di emozionare, di struggere e intristire, spetta poi allo spettatore di uscire distrutto dalla visione a seconda delle sensazioni provate, perché la redenzione di W. Smith è assolutamente estrema, vuole riparare a quel danno che lo ha portato alla depressione e a quel broncio che si trascina dietro per le due ore di film. Contornato da attori secondari di indubbio spessore una bella figura la fa Rosario Dawson, efficace e credibile nel suo ruolo, mentre Will va sempre alla caccia di quel benedetto Oscar che gli sfugge dai tempi di Alì. Il principino di Bel Air è maturato ma non ancora perfezionato. Voto: 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 Prima parte noiosa, lenta. Se uno non conosce la trama (io!) non sa dove il film andrà a parare. Seconda parte più vivace ma molto, molto, molto triste. Sconsigliato alle persone depresse. voto: 6- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 Tanto contorto all'inizio quanto intenso e triste nel finale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 Visto ieri sera. El film dura 2 ore e per 1h e 50 minuti xe la noia totale Mi de solito per film del genere pianzo, e anche sai, però sto giro gavevo talmente tanta voia che el finissi che no go rivado neanche a pianzer Per mi xe un'insufficienza piena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 A mi me ga piasso, nonostante la lentezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 Come giudizio me associo a quel dado da betta. Non son rivado ad emozionarme in nessun modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 Mi no me ga dispiasso: certo, xe una storia molto triste e per questo el film di per sè xe za un cugno, ma alla fine credo che Muccino volessi dar proprio questo tipo de sensazioni. El film xe incasinado al massimo, un'accozzaglia de interrogativi iniziali che poi vien fora man mano. Non un capolavoro, ma nemmeno un cesso imbunido IMHO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted January 21, 2009 Report Share Posted January 21, 2009 visto anche mi .. mi me sembrava noiosetto.. me piasi sai Will Smith, e la mula sai brava a recitar a mio parer.. ma la storia iera molto scontada.. gavevo za indovina la fine all'inizio del film :S alla fine commuovi si un poco ma secondo mi se xe così annoiadi che non se riva a pianzer neanche volendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted January 21, 2009 Report Share Posted January 21, 2009 El film più triste e deprimente che gabi mai visto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio78 Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Mi no me ga dispiasso: certo, xe una storia molto triste e per questo el film di per sè xe za un cugno, ma alla fine credo che Muccino volessi dar proprio questo tipo de sensazioni. El film xe incasinado al massimo, un'accozzaglia de interrogativi iniziali che poi vien fora man mano.Non un capolavoro, ma nemmeno un cesso imbunido IMHO Quoto Sandro....neanche mi no me ga dispiasso, ma no me pareva un film tanto noioso, go visto de pezo....molto probabilmente la sera no xe el momento giusto per veder sto tipo de film Effettivamente a un certo punto del film el final iera scontà...ma non troppo. Anche mi come fabieto ghe dago 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts