Jump to content

Sette anime

Fabieto

Recommended Posts

Sette Anime

(Seven Pounds, USA , 2008, col., 123’)

di Gabriele Muccino

con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Barry Pepper

setteanime.jpg

Ben Thomas chiama il 911 e chiede un’ambulanza per un suicidio, alla domanda dell’operatrice di chi sia il corpo, Ben risponde “Il mio.” Un flashback ci riporta indietro dove troviamo Ben nelle vesti di un esattore del fisco che scruta e analizza diverse persone, per valutare se queste siano le più indicate per ricevere un’imminente regalo da parte sua. Tra di queste c’è anche Emily Rose, una giovane donna malata di cuore della quale Ben s’innamorerà è proverà a salvarle la vita.

seven-pounds_l.jpgph4gn85cvklp7c.jpg

Al secondo film negli States, Gabriele Muccino rischia già di beccarsi l’appellativo di monotematico visto che in Italia lo conoscono già tutti perciò l’effetto sorpresa nei suoi film è veramente troppo prevedibile. Il film di per sé ha delle buone qualità, come quella di emozionare, di struggere e intristire, spetta poi allo spettatore di uscire distrutto dalla visione a seconda delle sensazioni provate, perché la redenzione di W. Smith è assolutamente estrema, vuole riparare a quel danno che lo ha portato alla depressione e a quel broncio che si trascina dietro per le due ore di film. Contornato da attori secondari di indubbio spessore una bella figura la fa Rosario Dawson, efficace e credibile nel suo ruolo, mentre Will va sempre alla caccia di quel benedetto Oscar che gli sfugge dai tempi di Alì. Il principino di Bel Air è maturato ma non ancora perfezionato.

Voto: 6

Mi no me ga dispiasso: certo, xe una storia molto triste e per questo el film di per sè xe za un cugno, ma alla fine credo che Muccino volessi dar proprio questo tipo de sensazioni. El film xe incasinado al massimo, un'accozzaglia de interrogativi iniziali che poi vien fora man mano.

Non un capolavoro, ma nemmeno un cesso imbunido IMHO :D

visto anche mi .. mi me sembrava noiosetto.. me piasi sai Will Smith, e la mula sai brava a recitar a mio parer.. ma la storia iera molto scontada.. gavevo za indovina la fine all'inizio del film :S

alla fine commuovi si un poco ma secondo mi se xe così annoiadi che non se riva a pianzer neanche volendo :)

Mi no me ga dispiasso: certo, xe una storia molto triste e per questo el film di per sè xe za un cugno, ma alla fine credo che Muccino volessi dar proprio questo tipo de sensazioni. El film xe incasinado al massimo, un'accozzaglia de interrogativi iniziali che poi vien fora man mano.

Non un capolavoro, ma nemmeno un cesso imbunido IMHO :D

Quoto Sandro....neanche mi no me ga dispiasso, ma no me pareva un film tanto noioso, go visto de pezo....molto probabilmente la sera no xe el momento giusto per veder sto tipo de film :D

Effettivamente a un certo punto del film el final iera scontà...ma non troppo.

Anche mi come fabieto ghe dago 6