Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti.. nel momento in cui scrivo sono sveglio e sto seguendo in diretta, l'evolversi di un'immane tragedia! Verso le una o le due di notte, non ho ancora capito bene, un treno stracarico di gpl è deragliato..

Per ora da quanto mi sembra di aver capito, il bilancio è molto grave; 2 case crollate, 50 feriti di cui 20 gravissimi, 7 morti x ora e un incendio immane!!!

Vi lascio il link con la pag. con i video di youtube relativi alla tragedia. Io sto guardando quelli amatoriali, perché la rai (che noi paghiamo col canone), non fa altro che mostrare le stesse immagini delle una di notte, ancora adesso! Meno male che c'è la rete!!

Un video amatoriale qui sotto:

Qui il Rainews di Corradino Mineo e soci:

Qui la pagina youtube con tutti i video sull'accaduto:

http://www.youtube.com/results?search_quer..._type=&aq=f

infine i commenti di persone del luogo, qui (i più recenti in fondo): http://www.ondelibere.net/?p=3101

:ehno:

Edited by Renè
Posted

Un cedimento strutural de un treno, che deraglia IN STAZION, carigo de GPL.

Sarò complotista, ma o xe sfiga neeerrra, opur ghe xe la man de qualchidun.

Se un vol far un atentato con treni merci, credo proprio che più danni de cusì.. xe dificile.

Sto giro, la me spuza non-poco; poveri quei che ghe xe piombà in testa una roba del genere...

Posted

e zà se punta a far notar in modo forte che la causa xè el cedimento del carel de un vagon apartenente ad una dita straniera :wacko:

la tragedia xè immensa me sà...povera gente

Posted
certo che l'idea del rigassificator... <_< <_<

Giusto deso pensavo la stesa roba.

"Ma noooo no xe mai sucesooooo"

"sicurisimoooooo"

"tuto el mondooo faaaa"

pecà che nisuna de queste xe vere, e che i rigasificatori i li fa de solito LONTAN de dove che sta la zente, indovinè per che raxon?

Posted

poter dei media: mi steso, go de ameter che prima de questa iero ok per el rigasificator a Zaule "che tanto xe za i depositi de gas",

ma sta storia me sta fazendo ripensar.

El GPL xe ben pezo, e se un vagonzin riva a far sto scandal, no rivo a imaginarme un impianto intiero, o una nave!

Posted (edited)

Bhe i conti erano già stati esposti nel topic apposito. Una nave gasiera che esplode in modo incontrollato, per esempio per un attentato, nel porto a Trieste cancella dalla cartina Trieste e Muggia.

Poi ovviamente ci sono basse probabilità di incidente, come erano basse le probabilità di questo incidente.

Il epriocolo c'è bisogna discutere se ne vale la pena.

Edited by Ghost
Posted

che tristezza :(

go visto si stamattina le immagini :(

i contava 13 morti e 50 feriti più molti dispersi

questo alle 9 de stamattina.. deso no so come se ga aggiorna la situazion

che brutta roba davvero :(

Posted

I morti sono 15 ma tra i feriti ci sono ustionati gravissimi... il bilancio aumenterà nelle prossime ore ma anche nei prossimi giorni e settimane.

Un migliaio gli sfollati.

Ed è andata anche bene in quanto è esplosa solo 1 cisterna, niente esplosione a catena. E poi è successo vicino alla stazione quindi in un punto in cui i treni vanno relativamente piano e gli spazi sono larghi... le case erano ben distanti.

Fosse successo più in la dove le distanze tra rotaia e zona abitata sono più contenute, i morti ed i danni sarebbero stati molti di più.

Insomma, poteva andare molto molto peggio.

Posted
Una nave gasiera che esplode in modo incontrollato, per esempio per un attentato, nel porto a Trieste cancella dalla cartina Trieste e Muggia.

Ella miseria...ma cosa xe una bomba atomica? Quanti kilotoni ga? :D

I danni saria pesantissimi, ma addirittura cancellar tutta la città me par eccessivo...

Posted
Ella miseria...ma cosa xe una bomba atomica? Quanti kilotoni ga? :D

I danni saria pesantissimi, ma addirittura cancellar tutta la città me par eccessivo...

el gpl xè gas pressurizzà... e quindi, gavendo el volume del contenitor a una pression maggior de quela ambientale, appena vien liberà se espandi de botto...

se un vagon-cisterna ga raso al suolo tutto quel che iera nell'arco de 100-300 metri, figuremose una nave...

Posted

No xe el "senno del poi" e no xe nianche el "piove governo ladro". A Viareggio xe successo quel che se saveva da tempo che PODEVA succeder. Tanti gaveva denunciado da tempo (agosto 2008) cosa stava succedendo nelle ferrovie italiane. Anche el ferrovier Dante De Angelis "gaveva denunciado" [licenziado]

Le ferrovie e Matteoli se ga affrettado a comunicarne che i carri deragliadi per la probabile rottura de un carrello (incidente frequentissimo, e puntualmente denunciado dai ferrovieri), no xe italiani, ma appartien ad una società straniera. A noi, francamente, de tutto questo, per usare un francesismo, no ne interessa un c…o. Trenitalia (lo disi la parola stessa) xe italiana, e mancheria altro che sulla rete italiana chiunque possi immetter qualsiasi me**a de material rotabile, senza che Trenitalia se assumi l'onere e la responsabilità del controllo degli standards de manutenzion e sicurezza! Zontemo che questi carri-merce iera "stranieri per caso", ma, come denunciado da tempo dai ferrovieri, problemi seri de manutenzion, controllo, affidabilità, riguarda anche le vetture italiane, e no solo i carri-merce stranieri. Chi denuncia pericoli, no vien premiao. El suo zelo vien punido col licenziamento.

Come ga denunciado spesso i ferrovieri, in Italia oramai le poche risorse disponibili xe destinade all'alta velocità, fiore all'occhiello de questo "governo dell'apparire". El "Ponte sullo Stretto", che rischia de esser l'inutile ma costosissima "Piramide de Berluschino", saria una bellissima roba, se no servisi solo a unire el nulla industriale della Sicilia col nulla infrastrutturale della Calabria. Questo PresDelCons devi gaver el coraggio de far la paiazada de metterse el cappele da Ferrovier no solo quando taia un nastro. Che el vadi adesso, a Viareggio, col cappel da ferrovier. Penso che i lo infileria in un carro cisterna, e i accenderia un fiammifero.

Intanto che la TAV continua ad ingoiar miliardi, noi fazemo andar sui binari vagoni cisterna carighi de GPL (autentiche bombe) su carrei marzi. Tanto, se i deraglia, disemo "non iera carri italiani". Cosa succedi se saltai in aria due,tre vagoni cisterna? E se salta in aria VENTI? Viareggio xe solo un "piccolo" assaggio. A Viareggio la stazion xe "in centro". Perchè, a Firenze, a Bologna, a Roma, a Napoli, a Venezia, le xe in aperta campagna?

Ghe se ancora ben 13 cisterne de GPL (alcune rovesciade, e xe difficile svodarle) che poderia esplodere. Perchè no mandemo B&B a far le operazioni de svuotamento? Me domando:ma come ca**o xe concepibile metter insieme, una vizin all'altra, 20 bombe, e farle viaggiar su del materiale rotabile che da anni vien denunciado come marzo? La prossima volta, quando succederà in una galleria, magari all'incrocio con un treno passeggeri, i morti li poderemo contar a centinaia. S empre de più :incazzado: :incazzado: :vino::vino:

Posted
Una nave gasiera che esplode in modo incontrollato, per esempio per un attentato, nel porto a Trieste cancella dalla cartina Trieste e Muggia.

Ella miseria...ma cosa xe una bomba atomica? Quanti kilotoni ga? :D

I danni saria pesantissimi, ma addirittura cancellar tutta la città me par eccessivo...

Avvevo a suo tempo linkato nel altro topic i calcoli, calcoli che partivano dalle bombe FAE, bombe militari che utilizzano GPL e sono ordigni d'elevata potenza attorno ai 500kg.

Una gasiera di medie dimensioni pero porta 140.000 tonnellate di GPL che se fatto detonare in modo doloso, come una grossa bomba, ha la possibilità con l'onda durto di radere al suolo un edificio in muratura ad 84km di distanza dal'epicentro.

Insomma dal porto tira giù monte Grisa. Direi che basta per la definizione "cancellare dalla cartina geografica".

Cosa positiva e che in genere un esplosione a catena così incontrollata è difficile. Anche in questo caso, è esploso solo una delle cisterne, le altre sono rimaste intatte.

Ma in un epoca di terrorimo non si sa mai. Difficile che un incidente faccia cadere più di un aereoplano contro lo stesso grattacelo... ma l'11 settembre è successo.

Poi per dir la verità una volta si è gia andati vicino. Il disastro della Gaz Poem. Nave gasiera andata in fiamme in mezzo al mare... non sono riusciti a spegnere le fiamme, le fiamme stavano per raggiungere la stiva, ed in painico perché ad una 70ina di chilometri dalla nave c'era un centrale nucleare... hanno deciso di affondare la nave.

Posted
Dopo il solito attacco alla sinistra che vuole il male del paese.

che puntualmente i tg nazionali ga mandado in onda senza replica...un attacco perchè el xè stado criticado dalla gente...vergognoso

Posted
ha la possibilità con l'onda durto di radere al suolo un edificio in muratura ad 84km di distanza dal'epicentro.

Anche se in mezzo ci sono altri edifici a smorzare l'onda? 84 km xe veramente impressionante. Little boy su Hiroshima aveva 13 kilotoni e ha fatto (secondo Wikipedia) "solo" 1,6 Km di raggio di distruzione totale...... O|

Posted (edited)

Comunque tornando IT, da quando go appreso sta notizia de Viareggio me iero chiesto quanto tempo dovevo spetar prima de veder qualchedun che ghe dà la colpa a Berlusconi anche per questo. Infatti no go spetà sai :wacko:

A sto punto co succedi qualsiasi disastro propongo de postarlo direttamente nell'apposita discussion sul PresDelCons, tanto se finisi per parlar sempre de quel.

Edited by Stefano79
Posted
Comunque tornando IT, da quando go appreso sta notizia de Viareggio me iero chiesto quanto tempo dovevo spetar prima de veder qualchedun che ghe dà la colpa a Berlusconi anche per questo. Infatti no go spetà sai :wacko:

A sto punto co succedi qualsiasi disastro propongo de postarlo direttamente nell'apposita discussion sul PresDelCons, tanto se finisi per parlar sempre de quel.

e dove te ga visto questa cosa? :wacko:

Posted (edited)
Comunque tornando IT, da quando go appreso sta notizia de Viareggio me iero chiesto quanto tempo dovevo spetar prima de veder qualchedun che ghe dà la colpa a Berlusconi anche per questo. Infatti no go spetà sai :wacko:

A sto punto co succedi qualsiasi disastro propongo de postarlo direttamente nell'apposita discussion sul PresDelCons, tanto se finisi per parlar sempre de quel.

Chi ha dato la colpa a Berlusconi?

Per il momento Berlusconi è entrato nella vicenda solo perché se messo in mezzo dicendo che prenderà in mano la situazione e sistemerà tutto, ad approfittando delle telecamere per insultare un po la sinistra. Quando sente odore di morte e sofferenza si fionda subito a far campagna elettorale.

PS: se ti riferisci alla contestazione lo stavano contestando per latro. Era ad un convengo di confindustria parlando del fatto che non c'è crisi e non ci sono licenziamenti. Quelli che lo fischiavano erano disoccupati che Brelusconi pensa non esistano.

Edited by Ghost

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×