SandroWeb Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Apriamo un nuovo topic per introdurre la stagione di B d'Eccellenza femminile che vedrà protagoniste l'Interclub Muggia e l'SGT Trieste. Subito due lieti ritorni per le rivierasche (da "Il Piccolo" odierno): Tornano Borroni e Cergol a Muggia Richter per Gierardini TRIESTE Ufficialmente iniziate al termine della scorsa settimana le ferie per Coopsette Muggia e Ginnastica Triestina, iscritte al prossimo campionato di serie B d’eccellenza. Tregua breve, in realtà, quella delle muggesane di coach Trani che alla ripresa della preparazione il 3 agosto abbracceranno quasi certamente due graditi rientri. Si tratta di Samantha Cergol, reduce dall’esperienza a Senigallia in B d’eccellenza e soprattutto di Annalisa Borroni, le ultime due stagioni protagonista a Marghera in A2. Due innesti possibili grazie a un budget che la società (ancora in attesa che alcuni sponsor degli anni passati adempiano interamente agli accordi) sta tentando di irrobustire, cercando sostegno proprio sul territorio muggesano. «In questi giorni – ha raccontato il vice presidente della società Fabrizio Brescia – stiamo sensibilizzando le aziende di Muggia, perché ci aiutino con finanziamenti utili a riportare le atlete muggesane a giocare a Muggia».Un invito a quanto pare raccolto nelle ultime ore, tanto da riaprire le porte a due prodotti del vivaio quali Annalisa e Samantha: pronte ad accoglierle le due sorelle d’arte (Nicoletta Borroni e Jessica Cergol) e più in generale un gruppo che già appare molto competitivo. Una pausa estiva più lunga rispetto a quella di Muggia attende la Ginnastica Triestina, il cui raduno è fissato per lunedì 24 agosto. In attesa di sviluppi del mercato, il gruppo dovrebbe ricalcare per lo più quello dello scorso anno, con la riconferma delle esperte Avaro (curerà anche la preparazione atletica) e Bertan, che sta peraltro proseguendo i suoi studi all’Isef di Gemona. Alle due giocatrici dal curriculum più ricco spetterà anche il compito di far progredire le più giovani, a cominciare dall’attesa maturazione completa in prima squadra del talento diciassettenne Cigliani, mentre un ruolo accresciuto, con un minutaggio superiore rispetto a quello della scorsa stagione dovrebbe toccare a Pozzecco: la playmaker classe 1993 (ora in raduno con la Nazionale Under 16) ha scelto di sposare la causa Sgt e di non cedere alle avances del progetto College Italia. Ancora a proposito di Under, l’allenatore Gierardini riferisce della concreta possibilità di un ritorno con la maglia biancoceleste già indossata nella stagione 2007-2008: quello della diciottenne Richter, vicina al rientro a Trieste dopo la stagione disputata a Bologna nel campionato di serie A2. Marco Federici Cita
basketteam Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 ma SGT come fa a tenir giocatrici come Avaro e Bertan che sicuramente no costerà 2 lire e in più ga de darghe vitto e alloggio, a pagar un allenador professionista come Aldo Gierardini dopo i busi de decine de migliaia de euro nei conti almeno stando a quel che ne conta el Piccolo??? :wacko: Mi fossi nella Ginnastica ripartiria da un profilo basso basso tipo serie C e vendesi i 2 gioielli de casa ovvero Cigliani e Pozzecco a chi che ghe li paga profumatamente ( e i li trova perché a mio avviso la Reyer almeno per Irene xe disposta a cacciar pila brutta...) per mi qualchedun no ne la conta giusta... Cita
giuli Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Ma infatti..giusto ne parlavamo l'altra sera di sta cosa con i debiti di cui si parla la vedo dura ricomfermare il roster dell'altro anno Cita
Ospite brunotto Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 ma SGT come fa a tenir giocatrici come Avaro e Bertan che sicuramente no costerà 2 lire e in più ga de darghe vitto e alloggio, a pagar un allenador professionista come Aldo Gierardini dopo i busi de decine de migliaia de euro nei conti almeno stando a quel che ne conta el Piccolo??? :wacko: Mi fossi nella Ginnastica ripartiria da un profilo basso basso tipo serie C e vendesi i 2 gioielli de casa ovvero Cigliani e Pozzecco a chi che ghe li paga profumatamente ( e i li trova perché a mio avviso la Reyer almeno per Irene xe disposta a cacciar pila brutta...) per mi qualchedun no ne la conta giusta... Quoto poi io farei finalmente una fusione per avere una unica ma competitiva squadra almeno da A2...... SOGNO IMPOSSIBILE !!?? Cita
SandroWeb Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Quoto poi io farei finalmente una fusione per avere una unica ma competitiva squadra almeno da A2...... SOGNO IMPOSSIBILE !!?? Non credo sia fattibile, ogni società ci tiene a rimanere da sola e a non fare fusioni strane Cita
Ospite brunotto Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 (modificato) Quoto poi io farei finalmente una fusione per avere una unica ma competitiva squadra almeno da A2...... SOGNO IMPOSSIBILE !!?? Non credo sia fattibile, ogni società ci tiene a rimanere da sola e a non fare fusioni strane Lo so ma così continueremo a vivacchiare!!! Modificato 28 Luglio 2009 da brunotto Cita
SandroWeb Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Sul discorso della competitività, bisogna tenere oltretutto conto di quali possono essere gli obiettivi di una stagione (associato logicamente a un discorso puramente finanziario): l'altro anno chi ha "festeggiato" è stata solamente l'Interclub, che partiva a fare una stagione di transizione ed è riuscita a finire nei play-off. Da dimenticare, o quasi, quella della Ginnastica che aveva ben altre ambizioni. Se Muggia riesce (come praticamente è dato per certo) ad avere le sorelle Borroni e Cergol assieme, può sicuramente pensare a ripetersi e a migliorarsi; sul fronte SGT bisogna prima di tutto vedere cosa muterà dal punto di vista societario, con tutti i casini del caso-Tonon che possono pesare sul futuro assetto della squadra Cita
basketteam Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Muggia e Ginnastica no poderà mai unirse almeno fin quando che rimarrà la mentalità del "dimmi che maglietta indossi e ti dirò chi sei..." ovvero la maggior parte della gente no guarda le persone ma la maieta che la porta.... ah mi no parlo con quel perché xe andà a Muggia... indifferente che fin el giorno prima te lo consideravi una brava persona... ormai porta la maieta de Muggia ergo xe un farabutto... e questa purtroppo xe la mentalità diffusa almeno a Trieste... ma credo che in giro per l'Italia no fa eccezion... mi de solito giudico le società in base alle persone molti invece giudica le persone in base alle società Cita
Delio Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Inviato 2 Agosto 2009 Muggia e Ginnastica no poderà mai unirse almeno fin quando che rimarrà la mentalità del "dimmi che maglietta indossi e ti dirò chi sei..." ovvero la maggior parte della gente no guarda le persone ma la maieta che la porta.... ah mi no parlo con quel perché xe andà a Muggia... indifferente che fin el giorno prima te lo consideravi una brava persona... ormai porta la maieta de Muggia ergo xe un farabutto...e questa purtroppo xe la mentalità diffusa almeno a Trieste... ma credo che in giro per l'Italia no fa eccezion... mi de solito giudico le società in base alle persone molti invece giudica le persone in base alle società Parole sacrosante Cita
basketteam Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Interclub Muggia Giovedì 1 ottobre ore 19.30 presso l'Hotel Lido di Muggia verrà presentata la stagione 2009-10 e la squadra che si prepara ad affrontare il campionato di B eccellenza ovviamente tutti invitati Cita
SandroWeb Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Da "Il Piccolo": L’Interclub si presentaMUGGIA A due giorni dal debutto in campionato, l’Interclub Muggia sponsorizzata Coopsette si è presentata ieri sera al pubblico. La squadra avrà ancora al timone coach Mauro Trani (alla terza stagione sulla panchina muggesana), affiancato da Matija Jogan, responsabile pure del settore giovanile. Cambia invece il roster delle giocatrici con la novità Kraus proveniente dal Polet, il lancio in prima squadra di un drappello di Under 17, e i rientri di Annalisa Borroni e Samantha Cergol: Borroni rincasa a Muggia dopo due stagioni a Marghera in A2, Cergol dopo un anno a Senigallia in B1. Salutano invece Abrami (rientrata alla Sgt), Arsa (problemi fisici) e, per motivi di studio, Saranovic ed Esposito. Accanto alla prima squadra, applaudito anche il gruppo delle campionesse regionali Under 12, cui fa da serbatoio un florido minibasket. Presenti la presidente della Provincia di Trieste Bassa Poropat, il consigliere regionale Lupieri, il sindaco di Muggia Nesladek, l’assessore allo sport del Comune di Muggia Tarlao. Il presidente dell’Interclub Armando Caris ha fatto gli onori di casa al presidente del Coni provinciale Borri, al presidente del comitato regionale Fip Cipolat, e al delegato provinciale Modolo. Presente anche il vicepresidente del Bcc Carso (secondo sponsor) Stancich. (m.f.) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.