iguanadan Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 intanto porto i miei saluti a tutti, che è un po' che non passavo di qua anch'io ricordo bene nef col piacenza, monumentale letteralmente, tant'è che di quel piacenza strepitoso non rimane più nulla. la mia domanda è: sono praticamente due anni se non sbaglio che gioca col contagocce, sarà sempre lui? tanti dei nostri acquisti hanno ottime carriere davanti o dietro di sè. allargando il discorso sono d'accordissimo sul fatto che stiamo facendo un'ottima campagna acquisti (da torino la faccenda è un po' falsata, perché i locali pensano solo a quella granata; e a dirla tutta non ne sono nemmeno entusiasti, la piazza non è certo con cairo). però ci sono tanti punti di domanda, da volpe a magliocchetti allo stesso nef e probabilmente al centrocampista che verrà - dalla bona o barusso vengono entrambi da inattività e infortuni. abbiamo probabilmente giustamente smontato l'intelaiatura dell'anno scorso - agazzi cottafava princi della rocca non si possono definire intelaiatura, secondo me, visto che testini secondo me sparisce. siamo nella classica situazione da rifondazione (ehm) e vediamo che succede. Al bari l'altr'anno è andata bene, direi, mentre a mantova no, ad esempio. la domanda è: cosa dovrebbe fare gotti per far rendere tutti al meglio? leggo che ieri volpe ha giocato prima punta, e mi sono scesi i brividi ricordandomi il povero graffiedi messo in solitudine là davanti o gli esperimenti di tesser con rigoni in fascia; ma non diceva di voler utilizzare il modulo in base ai giocatori? io spero che questo mister ci porti lontano, probabilmente se lo farà non sarà col calcio champagne ma con lo stile buffoni ("con i bomber riempi gli stadi, coi difensori vinci i campionati"), ma credo che l'unica bacchetta magica per trasformare i punti di domanda in punti esclamativi ce l'abbia in mano il mister, vedi ezio rossi, vedi tesser, vedi agostinelli: tutta gente che ha rivoluzionato in bene o in male la squadra facendola rendere (secondo me) di più o di meno di quanto valeva. su maran non mi pronuncio, per me non aveva sbagliato tecnicamente, forse ha toppato nella gestione del gruppo a livello umano, ma sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano. Emblematico il biondone Ago, che fece il miracolo con una squadra orrenda grazie ad entusiasmo e acume tattico, salvo poi distruggere tutto quando aveva chiaramente perso la bussola per mille motivi. ad oggi gotti è a sua volta il PIU' GROSSO punto interrogativo della campagna acquisti. non lo so, è vero, la squadra sembra molto competitiva, ma a parte l'attitudine positiva o negativa di ognuno di noi, secondo voi lo saremo veramente o no? e perché? Cita
Cazzaballe Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Secondo me si perchè forse proprio il fatto dei numerosi "ex infortunati" è un vantaggio. Avranno una voglia incredibile di ripartire, di rimettersi in gioco, hanno passati in grandi squadre e vorranno tornarci quindi daranno il 1000%... Vicino a loro ci son dei giovani che vogliono crescere.... secondo me faremo molto bene =) Cita
tifosa Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 secondo me sì faremo bene, citi due esempi opposti, il Bari ha puntato su giovani promettenti, e alcune sicurezze, Barreto p.es., come noi puntiamo su Godeas, che certamente quando vede alabardato si galvanizza, il Mantova ha puntato su primedonne che mal si conciliavano fa di loro,e di gestione pressochè ingestibile, e sembra continuare nell'errore inseguendo Baronio. Cottafava, Princivalli, Pani, Della Rocca, Tabbiani, Testini(sigh, per quanto mi riguarda)sono un'ottima base per ripartire, il Bari ha trovato in Conte (all'esordio praticamente, o quasi), un ottimo condottiero, come ho fiducia in Gotti, di cui non ho sentito una sola parola negativa, e che mi pare rispecchiare quel mix di umiltà, pacatezza, ma anche di coraggio ed entusiasmo qualità che la nostra piazza sembra avere un gran bisogno, dopo la conduzione a dir poco "codarda" del buon Maran. Una difesa coriacea e d'esperienza abbiamo quest'anno, elementi che non si possono discutere, Sabato, Scurto e Nef hanno già dimostato di valere, Nef dici che è stato fermo, no, ha giocato in Spagna e cmq ha 27 anni un'età giusta per ricominciare, e per dimostrare che la classe non è acqua, Minelli ha fatto un percorso analogo prima di approdare da noi, e non si può certo discutere su un Minelli. La partita di ieri non fa testo, l'allenatore stesso ha detto che non si può parlare di competizione ma di sgambata, se pensi che non tutti i giocatori sono stati impiegati, anzi solo sui più giovani ha fatto affidamento addirittura sui primavera, potremo dire qualcosa solo nel proseguo, e cmq finalmente vedremo, lo spero, una certa duttilità di formazioni, un'altro nostro tallone d'achille dell'anno passato, è stato proprio l'immobilismo della nostra compagine che gl' avversari oramai conoscevano a menadito, avere più soluzioni può solo essere una richezza, e non credo che Gotti sia uno che si fossilizza anche per sua stessa ammissione. C'è entusiasmo in città, e visto che non sempre questo succede, e considerato che Trieste è una piazza non certo di bocca buona, deduco che le scelte societarie stiano andando nella direzione giusta, non sai quante persone hanno già chiesto quando arrivano gli abbonamenti, che saranno un'altra bella sorpresa, perchè anche in questo senso la società ha agito bene, se non riempiamo almeno della metà il Rocco, ma con queste premesse dovrebbe essere anche di più, allora davvero non meritiamo niente, nè che nessuno paghi una lira per noi, e te lo dice una che è stata parecchio critica con la società in passato. Ciao caro Dani, passa più spesso, non imenticarti di noi. Cita
massi_old Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 intanto porto i miei saluti a tutti, che è un po' che non passavo di qua anch'io ricordo bene nef col piacenza, monumentale letteralmente, tant'è che di quel piacenza strepitoso non rimane più nulla. la mia domanda è: sono praticamente due anni se non sbaglio che gioca col contagocce, sarà sempre lui? tanti dei nostri acquisti hanno ottime carriere davanti o dietro di sè. allargando il discorso sono d'accordissimo sul fatto che stiamo facendo un'ottima campagna acquisti (da torino la faccenda è un po' falsata, perché i locali pensano solo a quella granata; e a dirla tutta non ne sono nemmeno entusiasti, la piazza non è certo con cairo). però ci sono tanti punti di domanda, da volpe a magliocchetti allo stesso nef e probabilmente al centrocampista che verrà - dalla bona o barusso vengono entrambi da inattività e infortuni. abbiamo probabilmente giustamente smontato l'intelaiatura dell'anno scorso - agazzi cottafava princi della rocca non si possono definire intelaiatura, secondo me, visto che testini secondo me sparisce. siamo nella classica situazione da rifondazione (ehm) e vediamo che succede. Al bari l'altr'anno è andata bene, direi, mentre a mantova no, ad esempio. la domanda è: cosa dovrebbe fare gotti per far rendere tutti al meglio? leggo che ieri volpe ha giocato prima punta, e mi sono scesi i brividi ricordandomi il povero graffiedi messo in solitudine là davanti o gli esperimenti di tesser con rigoni in fascia; ma non diceva di voler utilizzare il modulo in base ai giocatori? io spero che questo mister ci porti lontano, probabilmente se lo farà non sarà col calcio champagne ma con lo stile buffoni ("con i bomber riempi gli stadi, coi difensori vinci i campionati"), ma credo che l'unica bacchetta magica per trasformare i punti di domanda in punti esclamativi ce l'abbia in mano il mister, vedi ezio rossi, vedi tesser, vedi agostinelli: tutta gente che ha rivoluzionato in bene o in male la squadra facendola rendere (secondo me) di più o di meno di quanto valeva. su maran non mi pronuncio, per me non aveva sbagliato tecnicamente, forse ha toppato nella gestione del gruppo a livello umano, ma sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano. Emblematico il biondone Ago, che fece il miracolo con una squadra orrenda grazie ad entusiasmo e acume tattico, salvo poi distruggere tutto quando aveva chiaramente perso la bussola per mille motivi. ad oggi gotti è a sua volta il PIU' GROSSO punto interrogativo della campagna acquisti. non lo so, è vero, la squadra sembra molto competitiva, ma a parte l'attitudine positiva o negativa di ognuno di noi, secondo voi lo saremo veramente o no? e perché? quoto tutto e lo definisco un post perfetto...posso solo dir che mi son contento de aver dei giocatori dal sicuro talento (volpe, nef o siligardi) che ga voia de riscattar campionati non eccelsi...me ricorda ciullo l'anno della c1...savevimo che iera bon ma dopo sandonà el gaveva sempre fallido... Cita
Cazzaballe Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 (modificato) me ricorda ciullo l'anno della c1...savevimo che iera bon ma dopo sandonà el gaveva sempre fallido... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah me vien in mente el 3 a 3 de Lucca con quel mezzo pallonetto.. a girare... Scuseme l'OFF TOPIC ma no go resistido =) Modificato 20 Luglio 2009 da Cazzaballe Cita
AFABIO Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Da 'iguanadan' : " ..intanto porto i miei saluti a tutti, che è un po' che non passavo di qua ". Ciao Daniele...lieto di rileggerti. Fabio Cita
Colaussi89 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 (modificato) io son d'accordo con Iguanadan ci sono tanti punti interrogativi...io aspetto quantomeno un buon colpo a centrocampo e poi son contento. C'è da dire che i famosi punti interrogativi fanno anche risparmiare, l' entusiasmo può dare più dell' esperienza, il riscatto più del confermarsi...i giocatori che si sa hanno qualità e poi si fan male possono essere un ottimo investimento e costano pure di meno ( come ga insegnà Thiago Motta con il Genoa). sulle aspettative della stagione bisogna stare cauti ma si può anche sperare in bene (lottare per i playoff?) Comunque è proprio vero che De Falco si sta facendo un c**o enorme Modificato 20 Luglio 2009 da Colaussi89 Cita
MONTAG Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 La squadra sembra forte, con molte scommesse, ma forte perchè di questi tempi la serie B è per forza di cose, la terra delle scommesse. La lista dei contratti non rinnovati fa impressione. Molti giocatori bravi sono rimasti a piedi. Tutti giovani di belle speranze. La serie B non è un paese per vecchi...e Gotti che ha trovato un piccolo tesoro deve correre veloce se non vuole essere fatto fuori. Quindi avanti così con Godeas e Princivalli e un popolo di ali e mezze-ali. Ci manca qualcosa in mezzo al campo. Penso anch'io che Testini partirà (nella foto di presentazione non sorride). Spero solo che non lo baratteranno in cambio di un piatto di fagioli. Cita
Cazzaballe Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Spero solo che non lo baratteranno in cambio di un piatto di fagioli. Così dopo i giogadori ga el turbo e cori più veloci xD Cita
gimmi Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Ciao Dan! Un piacere leggerti anche qua. Rispondere alla tua domanda è impossibile, nessuno sa quanto saremo competitivi.. ed hairagione, adesso molto dipende da Gotti. Certo sulla carta siamo già abbastanza forti, con giocatori tecnici e giovani. Mi sento già in astinenza pallonara, non vedo l'ora si cominci a far sul serio per vedere come andrà a finire. Un inciso: volpe ha giocato ieri da centrale perchè erano indisponibili sia marchi che della rocca, e non sarebbe stato giusto far giocare godeas per90 minuti. Volpe ha fatto la prima punta anche in alcune partite con acori a livorno. Cita
Ospite brunotto Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 me ricorda ciullo l'anno della c1...savevimo che iera bon ma dopo sandonà el gaveva sempre fallido... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah me vien in mente el 3 a 3 de Lucca con quel mezzo pallonetto.. a girare... Scuseme l'OFF TOPIC ma no go resistido =) OT per OT CIULLO un grandissimo anche nella sfiga ....... ma un fenomeno vero e durato troppo poco con Bau spettacolo al Rocco e fuori....!!! Cita
iguanadan Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Un inciso: volpe ha giocato ieri da centrale perchè erano indisponibili sia marchi che della rocca, e non sarebbe stato giusto far giocare godeas per90 minuti. Volpe ha fatto la prima punta anche in alcune partite con acori a livorno. ciao carissimo! ogni tanto ripasso tipo figliol prodigo anche dal caro sandro, che mi ospita felice e gliene sarò sempre grato se mi dici così di volpe mi tranquillizzo, so che ha fatto anche la prima punta a livorno ma con risultati scarsi; la mia paura è, insomma, leggo di un trequartista/ala avanzata/seconda punta messo a fare il bomber... la memoria corre al povero "boiler"... (ma gigi e marchi cos'hanno? roba lunga?) Cita
gimmi Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 (modificato) Hanno più acido lattico che sangue nelle gambe .. Bellini li fa correre in salita con ripetute a ritmi sostenuti. Bellini è un grande ritorno, a mio avviso.. Modificato 21 Luglio 2009 da gimmi Cita
SandroWeb Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Bellini è un grande ritorno, a mio avviso.. Bellini è il miglior acquisto dell'estate, sempre a mio personalissimo avviso Cita
gimmi Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 A proposito di scommesse... scommetterei che la formazione titolare finirà con l'essere: Modulo: 4 - 2 - 3 - 1 Agazzi, nef cottafava scurto sabato, Pani (xx) e Princivalli (crovetto, hottor), volpe (tabbiani) testini (sedivec) stancovic (siligardi), Godeas (della rocca) Con tra parentesi i più probabili rincalzi per ruolo. Punti forti: la difesa, indubbiamente un reparto che seppur nuovo per tre quarti sulla carta promette molto bene, godeas, che può fare ancora per un paio di anni la differenza in B, e la tecnica e la corsa sugli esterni. Punti deboli: i due mediani di centrocampo devono fare un durissimo lavoro di contenimento davanti alla difesa, con questo schema. Si allargano gli spazi di passaggio e con essi aumentano i metri che devono garantire in copertura. Siamo ancora scoperti come uomini e non so se princi è proprio adattissimo a quel ruolo. Crovetto e Hottor non li conosco, ma di certo non bastano.. Incognite e scommesse: Volpe, stancovic, siligardi e Sedivec. Ammesso e non concesso che restino tutti in rosa, sarà il loro rendimento a determinare i risultati dell'unione. Sugli esterni volpe e stancovic, sopratutto, dovranno metterla dentro e anche piuttosto spesso, se vogliamo raggiungere obiettivi ambiziosi.. ce la faranno?? personalmente sono fiducioso.. lo staff parla di uno stancovic del tutto diverso da quello timido, lento e impacciato che abbiamo visto qua in qualche scampolo di partita, menter volpe scoppia dalla voglia di dimostare che non è da meno dei suoi colleghi di giovanili alla juve.. Se uno dei due dovesse non essere all'altezza, allora vedremo quanto vale siligardi. Sedivec è uomo che se lasciato libero di giostrare, può essere letale. Il suo ruolo dovrebbe essere quello di centrale dietro all'unica punta nel 4 2 3 1. Mi consola sapere che se non dovesse ancora trovare continuità, in quel ruolo testini l'altr'anno ha dimostrato di saperci fare... avrà segnato solo un gol, ma la triestina più bella è stata quella con testini devastante dietro ad un'unica punta. torino, lecce, reggina, salernitana, mantova, padova, brescia ed empoli dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) riempire quasi completamnete quella famosa parte sx della classifica su televideo.. è con loro che l'unione dovrà vedersela.. gli equilibri saranno come al solito così sottili che solo lievi differenze di rendimento produranno grandi differenze in classifica. Abboniamoci, incrociamo le dita e stiamo a vedere come va a finire.. Cita
tifosa Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Bellini è un grande ritorno, a mio avviso.. Bellini è il miglior acquisto dell'estate, sempre a mio personalissimo avviso me accodo anche mi,personalmente son straconvinta de questo. Ma perchè Gimmi te continui a metter Crovetto fra i centrocampisti? Posso sbagliarme ma alla presentazion i lo da come difensor sinistro, praticamente el sostituto de Sabato, infatti me par che la difesa xe coverta in ogni elemento : Nef (D'Ambrosio), Cottafava (Magliocchetti), Scurto (Audel, o Ligi), Sabato (Crovetto). Cita
gimmi Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 alla presentazion no iero, ma lui afferma de esser centrocampista esterno che pol adattarse drio.. Cita
tifosa Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 alla presentazion no iero, ma lui afferma de esser centrocampista esterno che pol adattarse drio.. ahahahahah Gimmi se stemo rispondendo de qua e de la, bon se gavemo capido, el campo ne svelerà l'arcano, e anche Gotti. Cita
harrygortan Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 difensor o centrocampista.... l importante xe che crovetto non sia una bufala Cita
Ospite brunotto Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Bellini è un grande ritorno, a mio avviso.. Bellini è il miglior acquisto dell'estate, sempre a mio personalissimo avviso Quoto assieme a Denis!!! Cita
iguanadan Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 A proposito di scommesse... scommetterei che la formazione titolare finirà con l'essere:Modulo: 4 - 2 - 3 - 1 Agazzi, nef cottafava scurto sabato, Pani (xx) e Princivalli (crovetto, hottor), volpe (tabbiani) testini (sedivec) stancovic (siligardi), Godeas (della rocca) la vedo allo stesso modo, anche se per me testini difficilmente tornerà in mezzo, ma rimarrà a sx, più facile stankovic in mezzo. se fossi gotti e se avessi seguito l'unione l'anno scorso farei partire titolare l'austriaco - ma bisogna anche vedere il calendario, se le prime tre sono son toro reggina e lecce bon, amen - perché bisogna dargli fiducia, mi sembra un tenerone caratterialemente, voglia di fare a mille ma le difficoltà lo deprimono. volpe a dx, testini a sx, stankovic in mezzo. se i mediani fossero in debito di ossigeno o faticassero a tenere in due ci penserei bene prima di vendere figoli, che ha nella rottura di coglioni la sua arma migliore bisogna anche capire quanto volpe e testini abbiano voglia di tornare ad aiutare, il testini dell'anno scorso di sicuro, quello trentaduenne di quest'anno chissà. detto questo, manca assolutamente qualcun altro a metà campo; per me pani-princi è un buon centrocampo titolare, princi non è gattuso ma la maglia lo galvanizza (e immagino anche la fascia!) mentre pani ha dalla sua anche l'età e i piedi. il problema è la solita coperta corta, purtroppo nessuno dei nostri trequartisti si adatterebbe a fare il mediano (anche se, e qui appoggio mio papà che lo ripete dal primo giorno, figoli in mediana si potrebbe provare: non sarà effetto pirlo ma almeno grinta dimostra di averne!). mettiamola così: se nelle amichevoli le nostra batteria da tre quarti fosse molto funzionale al gioco ci vorrebbe almeno un altro medianaccio, un parola, un boscolo, un ruvido. diciamo dalla bona alla peggio (peggio?), tanto il ruolo dei mediani sarebbe di pura diga, stile ultimo toro in B, con brevi a sparare su rosina e tutti su, mentre i due medianacci picchiavano e difendevano. se invece il gioco fatica ad arrivare da quelle parti ci va il barusso di turno - e lì un po' mi angio le mani, perché bubba intero e con i giusti stimoli era il nostro uomo. Cita
massi_old Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 (modificato) A proposito di scommesse... scommetterei che la formazione titolare finirà con l'essere:Modulo: 4 - 2 - 3 - 1 Agazzi, nef cottafava scurto sabato, Pani (xx) e Princivalli (crovetto, hottor), volpe (tabbiani) testini (sedivec) stancovic (siligardi), Godeas (della rocca) la vedo allo stesso modo, anche se per me testini difficilmente tornerà in mezzo, ma rimarrà a sx, più facile stankovic in mezzo. se fossi gotti e se avessi seguito l'unione l'anno scorso farei partire titolare l'austriaco - ma bisogna anche vedere il calendario, se le prime tre sono son toro reggina e lecce bon, amen - perché bisogna dargli fiducia, mi sembra un tenerone caratterialemente, voglia di fare a mille ma le difficoltà lo deprimono. volpe a dx, testini a sx, stankovic in mezzo. se i mediani fossero in debito di ossigeno o faticassero a tenere in due ci penserei bene prima di vendere figoli, che ha nella rottura di coglioni la sua arma migliore bisogna anche capire quanto volpe e testini abbiano voglia di tornare ad aiutare, il testini dell'anno scorso di sicuro, quello trentaduenne di quest'anno chissà. detto questo, manca assolutamente qualcun altro a metà campo; per me pani-princi è un buon centrocampo titolare, princi non è gattuso ma la maglia lo galvanizza (e immagino anche la fascia!) mentre pani ha dalla sua anche l'età e i piedi. il problema è la solita coperta corta, purtroppo nessuno dei nostri trequartisti si adatterebbe a fare il mediano (anche se, e qui appoggio mio papà che lo ripete dal primo giorno, figoli in mediana si potrebbe provare: non sarà effetto pirlo ma almeno grinta dimostra di averne!). mettiamola così: se nelle amichevoli le nostra batteria da tre quarti fosse molto funzionale al gioco ci vorrebbe almeno un altro medianaccio, un parola, un boscolo, un ruvido. diciamo dalla bona alla peggio (peggio?), tanto il ruolo dei mediani sarebbe di pura diga, stile ultimo toro in B, con brevi a sparare su rosina e tutti su, mentre i due medianacci picchiavano e difendevano. se invece il gioco fatica ad arrivare da quelle parti ci va il barusso di turno - e lì un po' mi angio le mani, perché bubba intero e con i giusti sti moli era il nostro uomo. condivisibile...unica cosa su cui non sono d'accordo è su bubba...un giocatore difficile da gestire che in questi anni ha fatto buone cose, ma anche tanti danni! metterlo in panchina??? Non si può...anche se la squadra prima di Brescia aveva fatto un partitone a Cittadella....prendere Godeas? non si può...deve essere lui il re... andare a Pescara in autubus...non si può...e la squadra non gioca perdendo da una già retrocessa... Parlatene con i tifosi del Modena e più o meno vi diranno le stesse cose...bel giocatore ma...l'anno scorso con un regista al suo posto con a cuore le sorti dell'unione e non quelle di se stesso...saremmo andati ai play-off...poi è facile dire a parole di avere l'alabarda nel cuore...tutte chiacchere! Bisogna dimostrarlo essendo dei professionisti e lui per me a volte non lo è stato...vedi la scomposta esultanza sul gol del 2-2 contro il grosseto... dopo il suo gesto polemico abbiamo preso il gol del 3 a 2... Modificato 21 Luglio 2009 da massi Cita
iguanadan Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 hai ragione, però confesso che per me un giocatore così ce lo sogneremo a lungo qualitativamente parlando. hanno fatto bene a venderlo in virtù del chiaro progetto di smantellamento della vecchia guardia che ha tirato indietro il c**o quando doveva chiudere in bellezza. però per me è come per gegè (altro tasto dolente, lo so ) che ad oggi è il miglior portiere che abbia visto a trieste, anche come temperamento in campo. sono quei campioni di periferia, croce e delizia delle piccole piazze. chi ci si affeziona romanticamente, chi gli tirerebbe un servizio da dodici per come sprecano i pregi che avrebbero. piccola parentesi: sia gegè che bubba, per dire dei due talenti migliori che siano passati recentemente di qua, hanno due cose in comune. arrivavano da orrendi periodi di black out, dimostrandosi poi all'altezza del loro passato. ma soprattutto li portò l'Innominabile, che forse - riconosciamoglielo, via! - economicamente era una bestia assoluta, ma di calcio qualcosa capiva Cita
harrygortan Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 hai ragione, però confesso che per me un giocatore così ce lo sogneremo a lungo qualitativamente parlando. hanno fatto bene a venderlo in virtù del chiaro progetto di smantellamento della vecchia guardia che ha tirato indietro il c**o quando doveva chiudere in bellezza.però per me è come per gegè (altro tasto dolente, lo so ) che ad oggi è il miglior portiere che abbia visto a trieste, anche come temperamento in campo. sono quei campioni di periferia, croce e delizia delle piccole piazze. chi ci si affeziona romanticamente, chi gli tirerebbe un servizio da dodici per come sprecano i pregi che avrebbero. piccola parentesi: sia gegè che bubba, per dire dei due talenti migliori che siano passati recentemente di qua, hanno due cose in comune. arrivavano da orrendi periodi di black out, dimostrandosi poi all'altezza del loro passato. ma soprattutto li portò l'Innominabile, che forse - riconosciamoglielo, via! - economicamente era una bestia assoluta, ma di calcio qualcosa capiva sul fatto che l innominabile ci capisse di calcio non ne avevo mai avuto dubbi... addirittura per certe cose si è dimostrato piu abile di quello che potevo immaginare poi sul resto del personaggio logicamente stendiamo un velo pietoso Cita
gimmi Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Si è vero, tonn8 di calcio qualcosa capiva.. Tornando a Bubba, sono d'accordo con Massi.. quando, dopo la partita di cittadella, allegretti è stato messo in panca, il casino che ne è seguito ha spaccato lo spogliatoio. Lì abbiamo perso i playoff in modo incredibile, quando ormai, calendario alla mano, sembravano cosa fatta. L'epurazione effettuata è solo la logica conseguenza di quei casini, confermati da giocatori che in quello spogliatoio c'erano, non da voci da bar. Defalco in spogliatoio, nell'intervallo della partita di Modena è andato da Princivalli a calmarlo, lui che era incazzatissimo con alcuni compagni.. "lascia perdere Nicola, sei l'unico che ci crede.." Per quanto, quindi, sarò sempre grato al bubba per quella punizione a piacenza e per le tante altre volte in cui ci ha salvato il cxxo, sono contentissimo si sia levato dalle palle, anche per un sano pragmatismo che mi spinge a due considerazioni: 1) ha fatto un campionato ridicolo, (mi sa che fumare e bere a quei livelli un 33enne che voglia fare l'atleta professionista non se lo può permettere) 2) al suo posto è arrivato un Godeas che ti garantisce 15gol a stagione se va male e confido che qualcuno che sappia tirare un corner ci sia, tra gli altri nuovi arrivi.. Quindi aspettiamo il ritorno del "mulo" riki a trieste per berci qualche birra con lui al bar rio, ma che non sia un ritorno da calciatore. Sia ben chiaro, queste mie considerazioni sono assolutamente personali, opinioni mie, e non intendo in alcun modo polemizzare con chicchessia. Lo ribadisco perchè so quale pandemonio si scatenerebbe in altri posti a scrivere ste cose e per rispetto verso il mitico Sandro che che ci ospita. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.