-
Chi è Online 21 Utenti, 1 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali803,1k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Niente de novo sotto el sole
-
Non xe sfiga, xe semplicemente la storia de sta citta, imprenditoriale, politica e geopolitica.
-
Se la squadra è fatta da allenatore e giocatori, concordo che la squadra è (stata) fatta molto ma molto male. Colpa di Arcieri. Punto. Ma se per squadra fatta (male) ci riferiamo al dualismo squadra e allenatore, cioè squadra fatta male in base alla somma dei soli giocatori, io dissento. Dissento nel confronto con l'anno scorso, dissento per atletismo e fisicità, dissento per fare la LBA e/o la BCL. Per me l'insieme teorico dei giocatori è ottimo: una base ad cui partire questa estate per un allenatore per costruire la chimica e lavorare sulle qualità dei singoli. Mi evoca un diamante grezzo per il quale serve un grande orafo/tagliatore: devi saper curare ogni singola faccia (giocatore) mentre hai e tendi al complesso dell'insieme della pietra finita. Se hai un arrotino sei finito. Noi abbiamo avuto forse addirittura un ombrellaio... Magari è un grande chef, un sarto di prim'ordine, ma a noi serviva un tagliatore di pietre perché questo serviva. Ora o si prende il coach giusto per una squadra con la nostra potenzialità, uno che sappia gestire tante personalità complesse, sappia fare crescere gente da g-league per trasformarla in uomini con il coltello tra i denti, oppure la stagione è ovviamente fottuta, a meno che già non lo sia. Da un lato è come avere degli adolescenti che hanno bisogno di essere contenuti (disciplina e temere di fare cazzate che ti porta a fare attenzione) dall'altro di essere stimolati ed esaltati. Io personalmente, a meno dell'episodio con Würzburg e qualche espressione del ca**o, trovo che JTA sia davvero un potenziale pazzesco: emblema delle cose che si potrebbero fare, e non si fanno. Uno che tecnicamente, atleticamente e per IQ è da Eurolega. Ma qui lo mettiamo alla macchnetra del caffè e lui si scazza e scazza gli altri. Colpa del suo carattere? Anche. Ma ... Ma come è possibile che solo DeAngeli sembri migliorato? Come è possibile che tutti i vecchi abbiano fatto un passo indietro? Che tutti i nuovi palesino limiti e nessuno renda. Guardiamo anche a Ramsey: miglior giocatore della LBA a novembre e ora una verruca anonima. So che molti non concorderanno, non butto nemmeno la croce umanamente sullo spagnolo (per quanto...), ma insomma, visto che l'intera squadra non si può cambiare, possiamo provare a cambiare sto mani(scal)co? PS Secondo me Arcieri nel non prendere dei sostituti forse in realtà ha tolto alibi a Gonzales: o mi dimostri che sei capace anche delle difficoltà, o voli (spero). Che a dargli altri giocatoribil coach poteva anche dire: serve tempo per l'inserimento. Ma non esiste controprova. Se non il fatto che se perdendo con Cantù e in Ungheria, mi pare inevitabile la valigia per il coach. Non mi auguro le due sconfitte, ma spero in una sterzata.
-
Da Orgoglio Triestino · Inviato
Cambiare Gonzalez adesso, la vedo dura. Non sappiamo poi quanto prende, quanti anni ha di contratto e se Matiasic ha voglia di pagarlo senza farlo allenare. Tagliare dei giocatori non cambierebbe molto, visto che è la squadra a far fatica con degli alti e bassi notevoli. In attesa di Sissoko io avrei provato almeno ad inserire un nuovo giocatore sotto canestro, anche di rincalzo, possibilmente di esperienza, buon difensore, con 1-2 movimenti vicino a canestro e in grado di saltare almeno un po'. Questo per dare consistenza a rimbalzo e qualche punto di riferimento in più in attacco, e soprattutto riportare JTA a giocare da 3 con Brooks soprattutto come cambio del 4. A quel punto anche la fisicità della squadra cambierebbe, si potrebbe difendere più duro, e magari eviteremmo imbarcate iniziali che poi condizionano l'intera gara. -
Su Tonetto risparmi l'ingaggio, quello di Cester te lo paga il Vicenza giusto perché qualcuno in campo lo devi mettere. Tonetto non accetta un trasferimento oneroso, almeno per il momento, infatti di quello si sta parlando. Formula non ancora decisa.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico