Vabbè, miga iera una dichiarazion giurata davanti a un tribunal, ghe ga risposto a do domande del giornalista del Piccolo.
Che poi se te sommi che in italian parla mal e che la conoscenza della geografia de un american xe mediamente paragonabile a quella che go mi de astrofisica nucleare, te capirá che basta veder do oci a mandorla e per lori xe cinesi.
Detto che secondo mi non ga dito "cinese" a caso.
Cussi come a suo tempo non iera casuali "i russi".
Mettiamola così, la fisicità in certi sport fa sì che lo spettacolo sia più o meno appetibile tra maschi e femmine. Per capirci, una gara di sci femminile è assolutamente godibile come quella dei maschi, così come la pallavolo od il nuoto, o i tuffi. La ginnastica artistica, soprattutto il corpo libero, è più bella da vedere in campo femminile che maschile....... così come il pattinaggio artistico su ghiaccio. Se parliamo di calcio dobbiamo capire che, me lo ha raccontato Giaccherini, una squadra allievi della Juve ne consegna 4 alla Juve femminile......... Bravissime e le guarderò ma come dici tu in questo sport non ci si può aspettare altro che uno spettacolo di allievi maschietti.