Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

che sopore sta finale! me se sera i oci

certo che....aldilà del fatto che per 123 milioni pogba lo porto mi a manchester con la carriola.....no se lo pol proprio veder in sta posizion cusì arretrada, quasi da libero vecchio stampo. scelta sua o de deschamp? probabilmente del tecnico, che cusì fazendo se priva de quel poco de imprevedibilità che podeva meter davanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Vince il Portogallo vincendo due partite e senza Ronaldo, pazzesco, sicuramente chi vince ha ragione però se penso che siamo usciti ad un passo, che rabbia. Poi magari avremmo perso con la Francia o con il Portogallo però onestamente rosico 

Link al commento
Condividi su altri siti

stago provando sta sensazion da una settimana....

onestamente.. dai..  ierimo veramente i migliori in campo.  Non i più forti ma i migliori. 

I tedeschi iera forsi i più forti ma quei con meno testa. Soliti tedeschi duri cruchi.   I ga giogado ogni partida in modo diverso, lori e le sue strategie de campo come se i stava giogando ancora alla guerra.  Se i gaveria imposto el loro giogo e la loro forza probabilmente i gaveria vinto lori sto europeo.  

Non so ancora dir se el portogallo se ga meritado sta vitoria. Ma almeno assieme ai francesi i se ga giogado la loro onesta modesta partida.  Me ga piasso del portogallo come i rivava improvvisamente ad esse pericolosi con delle belle azioni. 

Se solo non sbaiavimo quei rigori............  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto europeo lo ga vinto Santos  da solo, fasendo un lavor sai simile a quel de Conte: squadra cazzuta, che raddoppia e triplica per 120 minuti, che pol sopperire anche all'assenza de stelle assolute (CR per problemi fisici, l'Italia per assenza de zogadori de livel), ch sera tutte le linee de passaggio, che fa zogar mal i avverarsi. 

 

Pogba? Se la Juve lo vendi a quelle cifre xe da Nobel per l'economia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno perso una finale in casa con la Grecia dove erano strafavoriti per la vittoria con gente come Rui Costa, Figo,(Ronaldo cera già)e altri campioni e hanno vinto dodici anni dopo in casa del paese ospitante di questo europeo con gol decisivo di EDER(uno che aveva fatto 3 miseri gol in nazionale finora)e Quaresma come protagonisti!

Primo trofeo di sempre, decisa da forse l'attaccante più scarso che hanno avuto negli ultimi anni, il calcio è PAZZESCO!!!

0 sconfitte, passano da terzi(quindicesi su 16 non con 3 squadroni nel girone)vincono solo UNA nei 90 regolamentari, e sono CAMPIONI D'EUROPA!

il calcio è INCREDIBILE e ASSURDO!!! :lol::lol::lol:

comunque bruno alves firma con il cagliari(assieme a padoin) e i portoghesi vincono il primo trofeo di SEMPRE! Un caso? non credo proprio, mitici poteri del TALISMANOOOOOOOOO  :clap: :clap: :asd: :asd:

voglio padoin alla triestina!!!!!!!!!!!!

5 anni e siamo in europa con i poteri oscuri del TALISMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :10::D:D

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tifato anch'io per i portoghesi, come credo quasi tutti, a maggior ragione dopo l'uscita di CR7.

Tuttavia, io penso che trarre conclusioni definitive di forza in un torneo a eliminazione diretta (su partita secca!) di uno sport legato agli episodi come il calcio, non abbia senso.

È come prendere la classifica di serie A dopo tre o quattro giornate e pretendere di trarne giudizi definitivi.

Va accettato, a mio parere, il verdetto del campo, senza trarne conclusioni di superiorità: il Portogallo non è la squadra più forte d'Europa, come non lo erano a suo tempo la Grecia o la Danimarca.

Poteva esserlo la Germania, secondo me la squadra più forte, ma ha affronatato lo scoglio più duro con troppe assenze (Hummels, Khedira, Gomez, cui si è aggiunto Boateng a partita in corso) e per giunta in una gara dove gli episodi certo non l'hanno favorita.

Poteva vincere la Francia, e sarebbe bastato che il tiro di Gignac fosse finito tre centimetri più in là, letteralmente.

Potevamo vincerlo noi, che pur essendo stati leggermente inferiori ai tedeschi li avevamo portati ai rigori, e difficilmente con la Francia avremmo commesso le ingenuità che sono costate l'europeo alla squadra di Lowe.

Invece vince il Portogallo, e lo fa curiosamente con sei pareggi al 90' su sette gare (fosse stato un campionato, con 9 punti in sette gare sarebbero a metà classifica).

Ma i portoghesi non hanno rubato nulla, hanno sfruttato qualche circostanza favorevole che sempre accompagna gli underdog (pensiamo al palo croato un minuto prima del gol portoghese, o a quello francese di stasera) ma hanno buoni giocatori e una squadra solida e ben messa in campo, insomma i presupposti per poter vincere se tutto va per il verso giusto.

Ma per me ce li avevano pure i croati, per dire, usciti tempo fa nonostante due vittorie e due pari nei 90' in quattro gare giocate.

Secondo me, in tornei di questo genere, devi avere dei presupposti minimi e poi sperare di essere il prescelto dalla sorte.

Il Portogallo era fra le squadre che quei presupposti li aveva, e pur favorito dalla buona sorte in qualche episodio  non ha certamente rubato niente.

Resto dell'idea che se si rigioca l'europeo domani vince qualcun altro, ma naturalmente questo, all'atto pratico,  non ha nessuna importanza.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

prima il pericolo terrorismo, poi gli scioperi,  gli hooligans, i terreni infami,  il morto dopo Francia-Germania, l'invasione delle falene a Saint Denis, e infine, la sconfitta ai  supplementari. Le 7 piaghe francesi dell'Euro 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa vittoria del Portogallo, che non aveva mai vinto niente e anche stavolta è partito a fari spenti

ma sulla bontà della scuola portoghese nessuno aveva dubbi anche se la fama di eterna incompiuta era meritata

una scuola che sforna talenti di continuo, in questo Europeo ha messo in mostra Guerreiro, Joao Mario e Renato Sanches

tutti molto bravi, il terzino per me bravissimo

squadra che soffre contro avversari più scarsi perchè ha una difficoltà tremenda a fare gol, molto possesso ma occasioni con il contagocce

contro squadre che fanno la partita diventa rognosa perchè ben organizzata e forte in difesa, poi l'occasione con quel livello tecnico può sempre saltar fuori

c'è da dire che mai come stavolta è assurdo trarre verità assolute da questo torneo, che ha ribadito quanto il gioco abbia un'intrinseca dose di imprevedibilità e casualità che va al di là di ogni analisi tecnica

la Croazia becca il palo e nell'azione successiva segna il Portogallo in contropiede, la Francia dopo essersi mangiata qualche gol becca in pieno il palo al 91° e nell'overtime segna Eder

la finale è finita 1-0 per i portoghesi e questo è, a mio parere, tutto quello che si può dire su questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto campionato xe stado come l'inizio de un campionato nazionale dopo un mese quando magari Juve e Inter se trova quinti o sesti e el Sassuolo sorprendentemente primo forsi davanti al Chievo e Genoa, con la differenza che in campionato te ga altri 8 mesi per recuperar.   Secondo mi xe questo el bel dei mondiali e europei, dove ogni partida xe una partida a se e quasi sempre vinzi el gruppo più unito e non la più forte sulla carta.  Son contento per i portoghesi, me piasi quando qualchedun vinzi qualcossa de importante per la prima volta nela storia. Non so dir se i se lo ga meritado o meno ma va ben cussì. Meio lori che i Kartoffeln!

De questo campionato me ga piasso anche i arbitraggi in generale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fino all'uscita de ronaldo la francia gaveva zogà ben e soprattutto el portogallo gaveva perso un 4/5 bale a metacampo che solo per casualità no ghe xe costade carissime

me xe sembrà quasi che l'uscita del fenomeno gabi scioccà  più i galletti che i lusitani, come se i pensassi de aver za vito

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ndocojo dice:

Sto europeo lo ga vinto Santos  da solo, fasendo un lavor sai simile a quel de Conte: squadra cazzuta, che raddoppia e triplica per 120 minuti, che pol sopperire anche all'assenza de stelle assolute (CR per problemi fisici, l'Italia per assenza de zogadori de livel), ch sera tutte le linee de passaggio, che fa zogar mal i avverarsi. 

 

Pogba? Se la Juve lo vendi a quelle cifre xe da Nobel per l'economia. 

son dacordo

deschamps magari sara' anche bravo (anche se pogba la de drio ieri....) ma mi sti alenadori sentai in doppiopetto in panca senza un zigo o una smorfia no me piasi

tutta la vita un fernando torres, che tra l'altro intelligentemente ga savu' partida per partida apportar quele modifiche che ghe proponeva el momento dei suoi e l'avversario de turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che xe la prima volta che in vita mia me son perso una finale de un grande evento (son tornado sta mattina dalle vacanze) ma me l'aspettavo che i lusitani ghe fazessi el scherzetto ai galletti. la Francia xe una squadra che in questo Europeo ga dimostrado de saverse esprimer solo in contropiede con la rapidità dei vari Payet, Griezmann. La Germania ga avudo el torto de far la sbruffona e de voler impor el suo zogo contro la Francia e el risultato xe che la xe stada sbattuda fora. La Francia contro el Portogallo xe stada costretta ad attaccar (cussì go letto, ripeto de non aver visto el match) perdendo tantissimo nei suoi omini de punta (Payet e Griezmann appunto) incapaci de esprimerse al meio in spazi chiusi visto che uno come Giroud (e in genere tutti i centravanti francesi, i più scarsi della storia del calcio europeo) non xe capace de segnar manco con le man. A mio avviso el torto de Didì Deschamps xe sta quel de aver impostado una squadra troppo su Pogba, costruendoghe attorno un 4-5-1 (o 4-3-3) che non gaveva nessun senso perché Kanté e Matuidi non eccelli nella costruzion del giuoco mentre Pogba xe lento come una cagoia e indolente nel far le due fasi. Risultato, dopo le prime figure barbine, Deschamps xe stado costretto a virar sul più classico dei 4-4-2, arretrando el fenomeno Pobbà el più vicin possibile alla propria porta, in modod a responsabilizzarlo ed evitar che el nostro fazi la foca.

Comunque vada questo Europeo segna el tramonto definitivo del tiki taka e del 4-5-1 (o 4-2-3-1) in favor de moduli più flessibili. El Portogallo ad esempio con el suo particolare rombo (4-3-1-2), la Francia con el 4-4-2, l'Italia e Galles con la difesa a tre. Solo coincidenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fp17 dice:

son dacordo

deschamps magari sara' anche bravo (anche se pogba la de drio ieri....) ma mi sti alenadori sentai in doppiopetto in panca senza un zigo o una smorfia no me piasi

tutta la vita un fernando torres, che tra l'altro intelligentemente ga savu' partida per partida apportar quele modifiche che ghe proponeva el momento dei suoi e l'avversario de turno

 

ecco perchè la Spagna non lo ga convocado...finalmente ga capido che xè ora de appender le scarpette al ciodo...bravo Fernando!! :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×