Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Stefanuzzo dice:

Certo che semmai ci scapasse di prendere un centro, cusin o usa che sia, mi augurarei di vedere almeno mezzo gioco per il centro e che non sia usato esclusivamente come sacco per portare blocchi.. avendo poi uno come Fernandez con la palla in mano..

beh, per fare il p&r bisogna essere in 2 e non avevamo un Steve Nash quest'anno...nemmeno Duncan se è per quello....

io invece mi augurerei di vedere utilizzata almeno in parte la zona

che è difesa passiva e mi rendo conto non piace al coach, così come a B., ma secondo me se utilizzata come si deve, contro avversari giusti, magari alternata in modo da mandare in tilt il play avversario - come è successo più volte a noi quest'anno - può essere un'arma formidabile

Dalmasson in un'intervista disse che utilizzava solo la uomo perchè il suo compito era quello di creare giocatori essendo le sue squadre composte quasi interamente da giovani o giovanissimi, e giocatori si diventa nel confronto face to face con l'avversario dove ogni errore difensivo si amplifica e ogni confronto vincente aumenta l'autostima

io l'ho trovata una spiegazione convincente, anche perchè i risultati gli hanno dato ragione

ma ora si appresta ad allenare una squadra completamente diversa, non puntiamo più al premio di valorizzazione under e anzi forse partiremo pagando la penale per avere 10 over e le ambizioni della proprietà sono note

dunque la scelta della uomo per 40 minuti mi risulterebbe meno chiara, se devo dire

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

sul Piccolo di oggi a parte la menata su Green che sfoglia la margherita, si parla del trio Pecile, Prandin e Coronica

tutti 3 vorrebbero rimanere e dovranno parlarne con Mauro attualmente in vacanza

il capitano fa trapelare la possibilità di dare priorità allo sbocco lavorativo offerto dalla sua recente laurea in caso di mancata firma, in effetti io non lo vedo in un'altra società di A2

Pecile lascia trasparire un certo ottimismo, dice che deve definire alcune cose, del resto la serenità e l'ottimismo sono i suoi marchi di fabbrica

Prandin conferma l'interessamento di alcune società di A2 nei suoi confronti ma dice che Trieste è la priorità

dovessero essere confermati tutti 3 mancherebbe solo l'USA nel settore esterni, rimanesse Green avremmo un reparto guardie-ali piccole uguale a quello della scorsa stagione con Fernandez al posto di Bossi

avremmo però 7 esterni e solo 3 lunghi, un roster sbilanciato mi pare

il fatto che sia stata formulata una maxi offerta a Green e non a Parks mi fa pensare che sia stata individuata una figura di giocatore diversa

oppure che si punti con decisione ad un giocatore che al coach piace molto, e immagino anche chi possa essere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante l'intervista di Bocchini nel blog del Baldo

anch'io credo che a Da Ros andrebbe affiancato un giocatore in grado di fargli tirare il fiato in stagione

a parte la bravura di Ndoja che lo ha cancellato dal campo, mi è parso chiaro che è arrivato alla fine dei p.o. in condizioni fisiche " critiche "

a parte questo la mancanza di continuità è stata una costante nella sua carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, pinot dice:

sul Piccolo di oggi a parte la menata su Green che sfoglia la margherita, si parla del trio Pecile, Prandin e Coronica

tutti 3 vorrebbero rimanere e dovranno parlarne con Mauro attualmente in vacanza

il capitano fa trapelare la possibilità di dare priorità allo sbocco lavorativo offerto dalla sua recente laurea in caso di mancata firma, in effetti io non lo vedo in un'altra società di A2

Pecile lascia trasparire un certo ottimismo, dice che deve definire alcune cose, del resto la serenità e l'ottimismo sono i suoi marchi di fabbrica

Prandin conferma l'interessamento di alcune società di A2 nei suoi confronti ma dice che Trieste è la priorità

dovessero essere confermati tutti 3 mancherebbe solo l'USA nel settore esterni, rimanesse Green avremmo un reparto guardie-ali piccole uguale a quello della scorsa stagione con Fernandez al posto di Bossi

avremmo però 7 esterni e solo 3 lunghi, un roster sbilanciato mi pare

il fatto che sia stata formulata una maxi offerta a Green e non a Parks mi fa pensare che sia stata individuata una figura di giocatore diversa

oppure che si punti con decisione ad un giocatore che al coach piace molto, e immagino anche chi possa essere

 

....mi sfugge a chi ti riferisci? chi piace molto al coach?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scrooge dice:

leggerino per giocare da 5 ma con la classe per fare il 4 ...il mosaico sta prendendo forma :D


Play: Fernandez/Ruzzier
Guardia: Cavaliero/Baldasso/Pecile
Ala Piccola: Javonte/Rosselli/Coronica
Ala grande: DaRos/Bowers
Centro: Cittadini/Cusin

Roster di 12, solo over, la vedo dura 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot dice:

beh, per fare il p&r bisogna essere in 2 e non avevamo un Steve Nash quest'anno...nemmeno Duncan se è per quello....

io invece mi augurerei di vedere utilizzata almeno in parte la zona

che è difesa passiva e mi rendo conto non piace al coach, così come a B., ma secondo me se utilizzata come si deve, contro avversari giusti, magari alternata in modo da mandare in tilt il play avversario - come è successo più volte a noi quest'anno - può essere un'arma formidabile

Dalmasson in un'intervista disse che utilizzava solo la uomo perchè il suo compito era quello di creare giocatori essendo le sue squadre composte quasi interamente da giovani o giovanissimi, e giocatori si diventa nel confronto face to face con l'avversario dove ogni errore difensivo si amplifica e ogni confronto vincente aumenta l'autostima

io l'ho trovata una spiegazione convincente, anche perchè i risultati gli hanno dato ragione

ma ora si appresta ad allenare una squadra completamente diversa, non puntiamo più al premio di valorizzazione under e anzi forse partiremo pagando la penale per avere 10 over e le ambizioni della proprietà sono note

dunque la scelta della uomo per 40 minuti mi risulterebbe meno chiara, se devo dire

no ....il pick and roll NO per favore, sta  uccidendo il basket 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Scrooge dice:

leggerino per giocare da 5 ma con la classe per fare il 4 ...il mosaico sta prendendo forma :D


Play: Fernandez/Ruzzier
Guardia: Cavaliero/Baldasso/Pecile
Ala Piccola: Javonte/Rosselli/Coronica
Ala grande: DaRos/Bowers
Centro: Cittadini/Cusin

Questa é una corazzata più della Virtus di quest'anno...

Come detto più volte a me Bowers piace un sacco... Però non vorrei ritrovarci come ogni anno a giocare 20 minuti a partita con quintetti dove c'è una guardia adattata ad ala piccola, un'ala piccola adattata a ala grande e un'ala grande adattata a centro.

Per una volta vorrei un quintetto titolare, quelli che giocano 25-30 minuti a partita, con un giocatore per ruolo...

Chiederei consiglio a quello che ha scelto negli ultimi due anni il centro a Recanati...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Non parlo di abusare del PnR ma quantomeno di farne uno ogni tanto ?

 

Del roster sopra al posto di pecile e coronica, o almeno di uno, ci metterei un under e poi gli altri due under come undicesimo e dodicesimo (anche se implicherebbe la penale come scelta)

uno ogni tanto lo concediamo dai....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

va detto che la penale per non avere under nei 10 non è proprio leggerina quest'anno

se non ricordo male 45k, cioè più o meno l'ingaggio di un buon giocatore di categoria

la V aveva alla fine 9 over, come la F, noi anche grazie a Baldasso e Simioni

per questo motivo non darei per scontata una rinuncia a Simioni come 10°

leggo troppi roster proposti da utenti che non tengono in considerazione questo aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, pinot dice:

va detto che la penale per non avere under nei 10 non è proprio leggerina quest'anno

se non ricordo male 45k, cioè più o meno l'ingaggio di un buon giocatore di categoria

la V aveva alla fine 9 over, come la F, noi anche grazie a Baldasso e Simioni

per questo motivo non darei per scontata una rinuncia a Simioni come 10°

leggo troppi roster proposti da utenti che non tengono in considerazione questo aspetto

e che forse sognano ad occhi aperti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, gpetrus dice:

e che forse sognano ad occhi aperti :lol:

ah sicuramente se questi roster prendesso forma allora, sulla carta, saremo davvero la squadra da battere :-)...ma nonostante sono sicuro faremo una buona squadra secondo me non saremo a questi livelli; pero quel che è certo è che il roster di @Scrooge anche con 2 under al posto di Pecile e Coronica sarebbe una corazzata pazzesca per la categoria...cmq siamo a livelli di sogni, anche perchè per allestire quel roster penso che devi avere un budget più elevato di quello della Virtus di quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, Scrooge, parli come se fossimo stati eliminati al primo turno.

Siamo arrivati in finale contro un squadrone al 100% mentre noi non eravamo al massimo della forma...e forse con qualche attrito di troppo

Non colpevolizzerei troppo, Prandin e company.

Nel senso che si puo' trovare di meglio, ma non che i nostri eroi abbiano fatto ribrezzo.

In un play off, tra l'altro, che considero il piu' ad alto livello degli ultimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

...cmq penso che prima di avere qualche nome concreto di mercato bisogna aspettare che Mauro torni dalle ferie e chiarisca la situazione di Pecile, Coronica e Prandin.

Cmq dall'intervista di oggi mi sembra chiaro che Pecile cmq vada giocherà ancora 1 anno; la scrivania non l'ha presa in considerazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 dice:

Oddio, Scrooge, parli come se fossimo stati eliminati al primo turno.

Siamo arrivati in finale contro un squadrone al 100% mentre noi non eravamo al massimo della forma...e forse con qualche attrito di troppo

Non colpevolizzerei troppo, Prandin e company.

Nel senso che si puo' trovare di meglio, ma non che i nostri eroi abbiano fatto ribrezzo.

In un play off, tra l'altro, che considero il piu' ad alto livello degli ultimi anni

 

Tutto molto vero! L'unico aspetto da considerare è che se parti per vincere e devi migliorare il risultato dello scorso anno forse devi avere giocatori un poco più talentuosi; io semplicemente non terrei tutti e 3 anche perchè con la regola degli under e ipotizzando che ci presenteremo con 9 over..diventa impossibile la rinconferma in blocco..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flaming dice:

...cmq penso che prima di avere qualche nome concreto di mercato bisogna aspettare che Mauro torni dalle ferie e chiarisca la situazione di Pecile, Coronica e Prandin.

Cmq dall'intervista di oggi mi sembra chiaro che Pecile cmq vada giocherà ancora 1 anno; la scrivania non l'ha presa in considerazione :-)

Ed allora si dedicherà alle sue cose senza scrivania, mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×