Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

Adesso, Stefanuzzo ha scritto:

Scelta sensata e occasione ghiotta.

Intanto vediamo di rosicchiare punti al Pordenone prima di pensare ai playoff, ci spero ancora e ci spererò avanti fino allo scontro diretto.

Certo che arrivare secondi non ti garantisce la B ma sei dentro con ottime chance di giocartela...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Guiz said:

Certo che arrivare secondi non ti garantisce la B ma sei dentro con ottime chance di giocartela...

Se ho capito bene, in pratica, avresti solo 4 partite, e in caso di parità passerebbe sempre la seconda, non male direi, dobbiamo fare l'impossibile per arrivarci, forza ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rigel ha scritto:

Se ho capito bene, in pratica, avresti solo 4 partite, e in caso di parità passerebbe sempre la seconda, non male direi, dobbiamo fare l'impossibile per arrivarci, forza ragazzi...

Non nella "finale", ma cmq si, arrivare secondi ti mette in una buona posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Rigel ha scritto:

Se ho capito bene, in pratica, avresti solo 4 partite, e in caso di parità passerebbe sempre la seconda, non male direi, dobbiamo fare l'impossibile per arrivarci, forza ragazzi...

Non esattamente.

Accederesti direttamente alla semifinale-promozione, col ritorno in casa e il vantaggio di passare se la situazione fosse in parità complessiva delle reti segnate dopo i due confronti.

In finale il campo all'andata si decide comunque per sorteggio, e al ritorno (ovviamente a campo invertito)  in caso di parità complessiva si passa a supplementari e rigori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, se arrivi secondo giochi i playoff com'erano normalmente fino a 3/4 anni fa. 

Non è una passeggiata, vi ricordate che fine fecero Pro Patria e Spezia(che per inciso con quei punti avrebbe stravinto il campionato in tutti gli ultimi 25 anni) contro di noi?

In ogni caso arrivare secondi è una bella "scorciatoia", senz'altro...però ai playoff contano soprattutto forma fisica e mentale. Per esempio, se sei primo fino all'ultima giornata e poi ti ritrovi a fare i playoff non è il massimo dal punto di vista del morale.

Vabbè, xe ca**i de Tesser!?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sostanzialmente, se arrivi secondo giochi i playoff com'erano normalmente fino a 3/4 anni fa. 

Non è una passeggiata, vi ricordate che fine fecero Pro Patria e Spezia(che per inciso con quei punti avrebbe stravinto il campionato in tutti gli ultimi 25 anni) contro di noi?

In ogni caso arrivare secondi è una bella "scorciatoia", senz'altro...però ai playoff contano soprattutto forma fisica e mentale. Per esempio, se sei primo fino all'ultima giornata e poi ti ritrovi a fare i playoff non è il massimo dal punto di vista del morale.

Vabbè, xe ca**i de Tesser!?

Dipende da tante cose, l'anno scorso il Siena arrivò in finale (secca però) con mezza squadra squalificata e l'altra mezza infortunata. Chiaro che più tardi entri meno rischi di questo tipo hai, però anche stai fermo parecchio e potresti perdere il ritmo partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz ha scritto:

....però anche stai fermo parecchio e potresti perdere il ritmo partita.

Già, questo è un fattore importante per me. Non voglio dire sia meglio arrivare terzi o quarti, ma certo è dura riprendere il ritmo agonistico dopo un mese

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gimmi ha scritto:

Già, questo è un fattore importante per me. Non voglio dire sia meglio arrivare terzi o quarti, ma certo è dura riprendere il ritmo agonistico dopo un mese

Esatto...poi conta anche il modo in cui ci arrivi. A Trieste abbiamo due esempi in questo senso, anche se riguardano i playout. Col Vicenza nel 2005 arrivammo da sfavoriti vincendo all'ultima giornata e l'entusiasmo fece la differenza. Idem il Padova contro di noi nel 2010, che ci arrivò battendo il più quotato Brescia mentre noi a 5-6 giornate dalla fine eravamo praticamente salvi.

Ma ripeto, xe problemi de tesser, a noi i playoff no ne riguarda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lungi da me fare tabelline e pianificare punteggi, ci tengo a vivere ancora un pochino... ma una domanda mi viene da farvela, cari amici forumisti unionisti:

mettereste al firma per arrivare al 10 marzo, data dello scontro diretto, a meno sette dal Pordenone??  (guardavo il calendario e loro non hanno praticamente nessun scontro diretto fino ad allora)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gimmi ha scritto:

Lungi da me fare tabelline e pianificare punteggi, ci tengo a vivere ancora un pochino... ma una domanda mi viene da farvela, cari amici forumisti unionisti:

mettereste al firma per arrivare al 10 marzo, data dello scontro diretto, a meno sette dal Pordenone??  (guardavo il calendario e loro non hanno praticamente nessun scontro diretto fino ad allora)

Calendario alla mano, subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Fermana Sambenedettese non saranno per loro passeggiate poi andare a Renate dove ha appena pareggiato la Ternana non sarà neppure facile , sarebbe bello restare domani alla stessa distanza in quanto abbiamo noi l'impegno più complicato poi giocando sapendo il risultato della loro partita se vincono non sarà sicuro una buona notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, gimmi ha scritto:

Lungi da me fare tabelline e pianificare punteggi, ci tengo a vivere ancora un pochino... ma una domanda mi viene da farvela, cari amici forumisti unionisti:

mettereste al firma per arrivare al 10 marzo, data dello scontro diretto, a meno sette dal Pordenone??  (guardavo il calendario e loro non hanno praticamente nessun scontro diretto fino ad allora)

Senza conoscere i calendari ti do una risposta “baskettara”: spererei di essere al massimo a “2 possessi” di distanza.

Ma mi rendo conto dalle vostre risposte che il calendario ci sfavorisce in questa fase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io firmerei immediatamente. A parte il fatto che mi pare di sognare a star qui a solo pensare di poter agganciare il primo posto, e forse questo mi rende molto prudente, ci sono due aspetti contrapposti.

Il primo riguarda i neroverdi, ed è per noi positivo. Un loro calo, qualche battuta a vuoto, bisognerebbe anche aspettarselo. Lo hanno avuto tutte le squadre che lottano tra le prime. Loro invece stentano, battagliano, scavano e alla fine vincono col golletto trovato da calcio piazzato. Come gioco lasciano abbastanza a desiderare. Son solidi ma brutti. 

Il secondo riguarda il calendario del mese, prima dello scontro diretto. Il nostro è peggiore a cominciare da domani. C'è davvero bisogno del massimo sforzo e del contributo di tutti. Da questo punto di vista disponiamo di una rosa più profonda dello stesso Pordenone, avanti a tutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

ORARI PER MARZO

3 MARZO: GIANA ERMINIO - TRIESTINA Domenica Ore 16.30

10 MARZO: TRIESTINA - PORDENONE Domenica Ore 20.30

17 MARZO: L.R. VICENZA - TRIESTINA Domenica Ore 20.30

24 MARZO: TRIESTINA - SAMBENEDETTESE Domenica Ore 16.30

31 MARZO: IMOLESE - TRIESTINA Domenica Ore 16.30

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gimmi ha scritto:

Io firmerei immediatamente. A parte il fatto che mi pare di sognare a star qui a solo pensare di poter agganciare il primo posto, e forse questo mi rende molto prudente, ci sono due aspetti contrapposti.

Il primo riguarda i neroverdi, ed è per noi positivo. Un loro calo, qualche battuta a vuoto, bisognerebbe anche aspettarselo. Lo hanno avuto tutte le squadre che lottano tra le prime. Loro invece stentano, battagliano, scavano e alla fine vincono col golletto trovato da calcio piazzato. Come gioco lasciano abbastanza a desiderare. Son solidi ma brutti. 

Il secondo riguarda il calendario del mese, prima dello scontro diretto. Il nostro è peggiore a cominciare da domani. C'è davvero bisogno del massimo sforzo e del contributo di tutti. Da questo punto di vista disponiamo di una rosa più profonda dello stesso Pordenone, avanti a tutta..

Io non firmerei assolutamente. Primo perchè se proprio vogliamo sognare il primo posto (cosa che io non faccio) dobbiamo sperare in una crisi del Pordenone....secondo perchè non esistono affatto squadre materasso, anche le ultime possono strappare punti alle prime (e noi ne sappiamo qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Guiz ha scritto:

ORARI PER MARZO

3 MARZO: GIANA ERMINIO - TRIESTINA Domenica Ore 16.30

10 MARZO: TRIESTINA - PORDENONE Domenica Ore 20.30

17 MARZO: L.R. VICENZA - TRIESTINA Domenica Ore 20.30

24 MARZO: TRIESTINA - SAMBENEDETTESE Domenica Ore 16.30

31 MARZO: IMOLESE - TRIESTINA Domenica Ore 16.30

sicuro? me par che el 10 marzo ghe sia Alma-Pesaro alle 18.15...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gimmi ha scritto:

Lungi da me fare tabelline e pianificare punteggi, ci tengo a vivere ancora un pochino... ma una domanda mi viene da farvela, cari amici forumisti unionisti:

mettereste al firma per arrivare al 10 marzo, data dello scontro diretto, a meno sette dal Pordenone??  (guardavo il calendario e loro non hanno praticamente nessun scontro diretto fino ad allora)

 

io lo dico da metà dicembre, metterei la firma per essere sotto di 5 punti da loro al 10 marzo 

e continuo su questo pensiero.

Però detto sinceramente in questo momento, al momento non guardo il Pordenone, non mi interessa la classifica. Guardo innanzitutto la Triestina, sperando che stiano tutti bene e non ci siano problemi di acciacchi o di salute e poi guardo al Sud Tirol, altro non importa. Una partita per volta, un avversario per volta che si pone davanti e che dobbiamo battere a tutti i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a Guido che sicuramente sa se è stata fatta una preparazione per essere in forma fisica per i play off obiettivo realistico e se manteniamo la seconda posizione anche con fattore campo abbastanza decisivo. Dobbiamo cercare di essere in forma dai primi di maggio fino a giugno dove ci giocheremo le nostre chances , dico questo perchè fisicamente li ho visti bene ultimamente ma non vorrei che scoppiamo alla fine del campionato in quanto tener la forma fisica per ancora quattro mesi non è semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×