Vai al contenuto

Albinoleffe - Triestina / Domenica 30 Settembre / Ore 18.30


Messaggi raccomandati

5 ore fa, andreabenza ha scritto:

Mensah ha 27 anni e non 20..è devastante sulla fascia..avesse tutti i colpi sarebbe in A..(non lo cambi..lo migliori) abbiamo 2 pezzi da 90 davanti. lui e Granoche..ma non chiedere a lui di fare il centravanti come non chiedere a Granoche di fare l'ala...ieri Pavanel ha rinunciato a tutti e 2..uno per infortunio e l'altro messo fuori ruolo..posso contestare o vengo bannato? Perché per me sta Triestina è veramente forte..1 punto guadagnato?x me 2 persi...squadra messa malissimo in campo..Albinoleffe poca roba..

Perfetto post di chi crede che gli altri si devono scansare e che se non andiamo in B vincendo 35 partite è un fallimento.

Aspettative semplicemente assurde.

Quoto quello che diceva ieri sera @Forest,  un po di malizia e cattiveria e negli ultimi 15 minuti ce la potevamo portare a casa, la classica partita di C in cui non succede molto e poi la squadra + forte mette la zampata. Non ci siamo ancora ma arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una squadra cista la partita di ieri la perde, una forte la vince, una media la pareggia, al momento siamo una squadra media, margini di miglioramento ce ne sono tanti, ma alcune perplessità che avevo in fase di mercato leggi Valentini, Formiconi, la conferma di Bariti (non per il suo valore, ma perchè unico sacrificabile per prendere in ruoli più utili), la mancanza di un vero trequartista ed una punta di riserva over per ora non sono state certo dissipate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va anche detto, però, che qua non c'è nessuna Juventus e neanche nessuno che ci vada vicino.

L'unica che ci ha battuto è il Rimini, che poi ha fermato Vicenza e Pordenone, e in una gara dove ci abbiamo messo tanto del nostro.

Il Ravenna lo abbiamo battuto largo, dimostrandoci tecnicamente superiori anche se non a livello di gioco, e guardiamo cosa hanno fatto ieri.

La stessa Via Pesaro non pare 'sto materasso.

Avendo cambiato la squadra per sette undicesimi e cambiato mister, e avendo giocato metà gare senza il giocatore offensivo di riferimento, con tutto ciò che questo inevitabilmente comporta, ribadisco che se domenica faremo il nostro dovere (siamo più forti della Virtus, senza discussioni) dieci punti in cinque gare saranno lo specchio di una partenza in linea con le ambizioni.

Che poi ci siano parecchie cose da poter (e dover) migliorare, è fuori discussione, ma al primo ottobre quale squadra di questo campionato non le ha?

Modificato da forest
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Va anche detto, però, che qua non c'è nessuna Juventus e neanche nessuno che ci vada vicino.

L'unica che ci ha battuto è il Rimini, che poi ha fermato Vicenza e Pordenone, e in una gara dove ci abbiamo messo tanto del nostro.

Il Ravenna lo abbiamo battuto largo, dimostrandosi tecnicamente superiori anche se non a livello di gioco, e guardiamo cosa hanno fatto ieri.

La stessa Via Pesaro non pare 'sto materasso.

Avendo cambiato la squadra per sette undicesimi e cambiato mister, e avendo giocato metà gare senza il giocatore offensivo di riferimento, con tutto ciò che questo inevitabilmente comporta, ribadisco che se domenica faremo il nostro dovere (siamo più forti della Virtus, senza discussioni) dieci punti in cinque gare saranno lo specchio di una partenza in linea con le ambizioni.

Che poi ci siano parecchie cose da poter (e dover) migliorare, è fuori discussione, ma al primo ottobre quale squadra di questo campionato non le ha?

Post perfetto che quoto da cima a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andreabenza ha scritto:

Mensah ha 27 anni e non 20..è devastante sulla fascia..avesse tutti i colpi sarebbe in A..(non lo cambi..lo migliori) abbiamo 2 pezzi da 90 davanti. lui e Granoche..ma non chiedere a lui di fare il centravanti come non chiedere a Granoche di fare l'ala...ieri Pavanel ha rinunciato a tutti e 2..uno per infortunio e l'altro messo fuori ruolo..posso contestare o vengo bannato? Perché per me sta Triestina è veramente forte..1 punto guadagnato?x me 2 persi...squadra messa malissimo in campo..Albinoleffe poca roba..

Fuori ruolo non so, nel senso che ieri era la partita perfetta per un contropiedista, non penso che con una prima punta di ruolo avremmo fatto meglio, solo che ha sbagliato praticamente tutto a cominciare dai passaggi di due metri, non stava bene, era stanco, speriamo sia solo per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io, il problema è che quest'anno le aspettative sono alte, quindi osi tende a criticare forse eccessivamente prestazioni oggettivamente scialba come quelle di ieri.Certo che domenica bisogna fare risultato pieno, allora anche la classifica sarà in linea con le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace una squadra che subisce l'inerzia delle partite, è il mio modo di vedere il calcio, poi la storia dice che squadre così hanno anche vinto campionati, ma personalmente vorrei vedere un' Unione che va sui campi e prova ad imporre il proprio gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì dai il gioco verrà.. Pavanel non è un Sannino.. è uno che ha un idea di gioco... 

Non è che l Unione "non ha gioco", è che nn riesce a metterlo in pratica... 

Speriamo di non avere una squadra di anarchici e che si riesca presto a metterlo in pratica, tutto qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon punto in emergenza 

Secondo mi con Granoche ieri fazevimo 0-0 lostesso solo che pativimo la metà visto che El Diablo Xe molto bravo a tignir la bala e ciapar falli per far respirare la difesa 

Che poi Xe El lavor che devi far la prima punta.... 

Mensah non lo pol far.... 

Anche perché al contrario de alcuni che lo ritien fisicamente prestante a mi me par leggerin, d'altronde non poderia correr in quella maniera... 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

Va anche detto, però, che qua non c'è nessuna Juventus e neanche nessuno che ci vada vicino.

L'unica che ci ha battuto è il Rimini, che poi ha fermato Vicenza e Pordenone, e in una gara dove ci abbiamo messo tanto del nostro.

Il Ravenna lo abbiamo battuto largo, dimostrandoci tecnicamente superiori anche se non a livello di gioco, e guardiamo cosa hanno fatto ieri.

La stessa Via Pesaro non pare 'sto materasso.

Avendo cambiato la squadra per sette undicesimi e cambiato mister, e avendo giocato metà gare senza il giocatore offensivo di riferimento, con tutto ciò che questo inevitabilmente comporta, ribadisco che se domenica faremo il nostro dovere (siamo più forti della Virtus, senza discussioni) dieci punti in cinque gare saranno lo specchio di una partenza in linea con le ambizioni.

Che poi ci siano parecchie cose da poter (e dover) migliorare, è fuori discussione, ma al primo ottobre quale squadra di questo campionato non le ha?

Sono d'accordo. Anche se, da quello visto finora (per tasso tecnico) brucia un po' aver perso 3 punti a Rimini. Con quelli in saccoccia sai che entusiasmo (e qualche abbonamento in più) si avrebbe ora. Ma va bene dai, avanti con juicio, che la squadra è molto buona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica sono riuscito a vedere solo il secondo tempo e qualche spicciolo di primo. Direi che ho visto proprio una brutta partita (da ambo le parti) ma che mi ha confermato che siamo comunque una squadra solida. Un buon punto. Ricordiamoci che l'Albinoleffe è arrivato quinto lo scorso campionato e non ha modificato molto la sua intelaiatura quest'anno. Non sono proprio una squadra da bassa classifica. Sono amalgamati e saranno scorbutici per tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può non essere d'accordo con Forest. Tutto vero quel che dice. E mi ero ripromesso di lasciare in pace Pavanèl (sì, con l'accento sulla "e", perchè ieri sto telecronista che ha detto 10mila volte Pàvanel non lo sopportavo) per almeno una decina di partite. Però non capisco perchè il Mister, che ne sa centomila volte più di me, insista con sto rombo... a me pare, nella mia ignoranza, che il 4 3 3 sia molto più adatto alla nostra rosa, così come un 4 2 3 1.  Per tutte le cose che già ci siamo detti, in particolare per mettere Mensah nelle condizioni per fare ciò che sa fare molto bene come ha dimostrato l'anno scorso. 

Quando un mese fa dicevo che lui non poteva fare la seconda punta (né tantomeno la prima) più di qualcuno non era d'accordo. Oggi penso lo siamo tutti. E sta storia del partire larghi è una minchiata pazzesca, dai. 

Naturalmente mi auguro che fin dalla prossima mi smentiscano alla grande, e che con il rombo sfoderiamo una prestazione monstre tipo l'Unione 2001, gioco brillante e divertente e gol a nastro...

Ultima cosa. Se Granoche si è fatto male con Pesaro, contro Verona potrebbe essere in campo, ad occhio e croce, ma sicuramente sarà pronto per il trittico monza tirol ternana che si sta avvicinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Non si può non essere d'accordo con Forest. Tutto vero quel che dice. E mi ero ripromesso di lasciare in pace Pavanèl (sì, con l'accento sulla "e", perchè ieri sto telecronista che ha detto 10mila volte Pàvanel non lo sopportavo) per almeno una decina di partite. Però non capisco perchè il Mister, che ne sa centomila volte più di me, insista con sto rombo... a me pare, nella mia ignoranza, che il 4 3 3 sia molto più adatto alla nostra rosa, così come un 4 2 3 1.  Per tutte le cose che già ci siamo detti, in particolare per mettere Mensah nelle condizioni per fare ciò che sa fare molto bene come ha dimostrato l'anno scorso. 

Quando un mese fa dicevo che lui non poteva fare la seconda punta (né tantomeno la prima) più di qualcuno non era d'accordo. Oggi penso lo siamo tutti. E sta storia del partire larghi è una minchiata pazzesca, dai. 

Naturalmente mi auguro che fin dalla prossima mi smentiscano alla grande, e che con il rombo sfoderiamo una prestazione monstre tipo l'Unione 2001, gioco brillante e divertente e gol a nastro...

Ultima cosa. Se Granoche si è fatto male con Pesaro, contro Verona potrebbe essere in campo, ad occhio e croce, ma sicuramente sarà pronto per il trittico monza tirol ternana che si sta avvicinando.

Il telecronista era imbarazzante, oltre a chiamarci friulani per tutta la partita, ha detto una serie di sciocchezze inenarrabili, come Bracaletti e Petrella arrivati quest'anno, Albinoleffe imbattutto e altre minori. 

Mai e poi mai rischierei Granoche contro la Virtus, li abbiamo massacrati in amichevole con il 4-3-3 e Petrella "falso nueve" che non cambierei di una virgola quella partita, poi in generale per me siamo da 4-2-3-1, che però pare al Pava non piaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a 3 punti dalla vetta e con la prossima sembra impossibile in linea di massima che si possa allungare il distacco...

Poi ci sono quelle tre partite di cartello in fila che ci saranno la dimensione di questa squadra.. e secondo me non resteremo delusi... 

Fin ora abbiamo avuto anche un po' di sfortuna stiamo affrontando sempre avversari in palla (guardate come stanno andando Ravenna, Rimini e Pesaro) o già rodate (Albinoleffe) ... Questi 7 punti nn sono poca cosa come qualcuno potrebbe pensare... Io sono molto fiducioso. Ora affrontiamo per l ennesima volta una squadra galvanizzata (3 gol al sudtirol darebbero autostima a chiunque) con l obbligo (che è sempre un peso) di vincere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 punti fatti in 4 partite giocate nell'arco di 15 giorni mi sembra un buon risultato.

Gli stessi fatti dal padova imbattibile dell'anno scorso e 1 meno del venezia e del cittadella ammazzacampionato di 2 e 3 anni fa.

1 mese fa onestamente ci avrei messo la firma...come ora la metterei per 5 punti nelle prossime 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per nulla soddisfatto della partita. Quello che mi preoccupa di più continua ad essere il centrocampo, infatti non sono per nulla d'accordo con chi dice che con Granoche l'avremmo vinta...non abbiamo creato quasi nulla, abbiamo perso tanti palloni nei passaggi ed arrivavamo sempre secondi sulla palla. Chiaramente spero si tratti solo di condizione fisica o stanchezza, ma inizio a dubitare. I terzini continuano ad essere troppo bloccati, non a caso una delle azioni più pericolose è stata nel finale, in una delle rare incursioni di Sabatino in avanti, che nell'occasione è andato al cross. Non mi è piaciuto affatto Valentini, con i piedi piuttosto disastroso (aggiungiamo la papera di RImini)...non mi è piaciuto Malomo, che oltre a concedere una punizione pericolosa dal limite, in un paio di occasioni si è fatto anticipare dall'attaccante avversario.

Senz'altro un punto guadagnato, abbiamo rischiato più di perdere che di vincere. Buona però la classifica, grazie anche ai risultati delle altre. Speriamo di vedere qualcosa di diverso domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Io non sono per nulla soddisfatto della partita. Quello che mi preoccupa di più continua ad essere il centrocampo, infatti non sono per nulla d'accordo con chi dice che con Granoche l'avremmo vinta...non abbiamo creato quasi nulla, abbiamo perso tanti palloni nei passaggi ed arrivavamo sempre secondi sulla palla. Chiaramente spero si tratti solo di condizione fisica o stanchezza, ma inizio a dubitare. I terzini continuano ad essere troppo bloccati, non a caso una delle azioni più pericolose è stata nel finale, in una delle rare incursioni di Sabatino in avanti, che nell'occasione è andato al cross. Non mi è piaciuto affatto Valentini, con i piedi piuttosto disastroso (aggiungiamo la papera di RImini)...non mi è piaciuto Malomo, che oltre a concedere una punizione pericolosa dal limite, in un paio di occasioni si è fatto anticipare dall'attaccante avversario.

Senz'altro un punto guadagnato, abbiamo rischiato più di perdere che di vincere. Buona però la classifica, grazie anche ai risultati delle altre. Speriamo di vedere qualcosa di diverso domenica.

Concordo

La scarsa qualità a centrocampo emersa in queste prime giornate (con coletti sempre troppo schiacciato dietro e poca “costruzione” da parte di beccaro / maracchi / bracaletti) unitamente alla scarsa spinta dei terzini (libutti a parte, che però continua a partire dietro) sono i 2 aspetti più critici su cui lavorare imho

Pur in un contesto generale in cui non si vedono squadre ammazza campionato, come segnalato da qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la situazione spogliatoio un buon punto.

La nostra difesa nonostante alcune sbavature di Valentini, grazie anche ad un pizzico di fortuna ed ad un avversario piuttosto "spuntato" è efficace.

Visto il il loro centrocampo ben schierato e con giocatori tecnicamente buoni abbiamo fatto fatica a creare gioco, lacuna ancora più in evidenza che con altri avversari fino ad oggi.

Si aggiunga l'attacco privo di Granoche con Mensah che viste le botte delle ultime partite e il lavoro richiestogli ha tenuto quel che poteva, ma ovviamente ad un certo punto ha perso lucidità. Petrella si accende ad intermittenza e non ha le qualità per "sistemare" il reparto e probabilmente sta accusando la stanchezza delle 4 partite in 14 giorni. Procaccio per  la categoria ancora inesperto e troppo "leggero".

Nota positiva: sia in difesa che a centrocampo siamo riusciti a gestire le ultime due partite senza andare mai veramente sotto facendo alternare i vari giocatori disponibili.

Allungandosi adesso gli intervalli tra le partite avremo più tempo per recuperare anche in attesa del rientro di Granoche. Intanto la prossima con La Virtus V. che ha battuto il Suddtirol....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pare che non ci sia la squadra ammazzacampionato come invece c'era l'anno scorso (salvo acquisti "sconsiderati" della sessione invernale da parte del Monza). Ieri ho visto   (un po' a sprazzi perche eleven sport faceva le bizze da me) una partita  veramente scadente dal punto di vista tecnico, con un paio di occasioni per loro a gioco fermo ed un paio per noi.  Partita da zero a zero.  Continuo a non capire come si possa  avere  3-4 piedi cosi' ruvidi nei ruoli cardine privilegiando forse il fisico. Non sono d'accordo con quanto letto tra ieri e oggi su Mensah.   Ieri se innescato bene dai centrocampisti  poteva far male in contropiede. Va anche detto che aveva un marcatore  tale Mondonico (con un norme  che sollecita un ricordo importante e triste) che era veloce e fisico quanto lui ed anche bravo. Io ieri avrei giocato col 442 contro questo Albino piuttosto scolastico e lento.  

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Scrooge ha scritto:

7 punti fatti in 4 partite giocate nell'arco di 15 giorni mi sembra un buon risultato.

Gli stessi fatti dal padova imbattibile dell'anno scorso e 1 meno del venezia e del cittadella ammazzacampionato di 2 e 3 anni fa.

1 mese fa onestamente ci avrei messo la firma...come ora la metterei per 5 punti nelle prossime 3.

 

io un mese fa me ne sarei aspettati 10 punti in queste 4 partite senza essere troppo informato sulle rose dei altri e senza dare peso al fatto che 4 partite in 14 giorni te spacca le gambe. ad oggi me va benissimo 7punti  visti anche i risultati degli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fp17 ha scritto:

saria stupido metter granoche con la virtus

Se sta bene (bene, non così così) e non si corrono rischi, lo si porta in panchina e se proprio non la sblocchiamo a metà ripresa lo si butta dentro: 25' di autonomia non può non averli e Granoche fresco contro difensori provati da 70' di partita può essere decisivo.

Se non serve, resta in panchina e fine del problema 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Se sta bene (bene, non così così) e non si corrono rischi, lo si porta in panchina e se proprio non la sblocchiamo a metà ripresa lo si butta dentro: 25' di autonomia non può non averli e Granoche fresco contro difensori provati da 70' di partita può essere decisivo.

Se non serve, resta in panchina e fine del problema 

rischio troppo grosso e inutile

un novo colpo al costato (che no xe difficile ciaparlo) o anche solo una torsion pol complicar un decorso regolare e allungar i tempi

cio dalla prima partida a domenica sarà passadi solo 19 giorni, pochi per esser guarì appien, meio spetar altri 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×