Vai al contenuto

Alma Trieste-Fiat Torino (domenica 27 gennaio ore 17.30)


Il sondaggio  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Torino: chi vince?

    • Trieste
      15
    • Torino
      10


Messaggi raccomandati

quello che mi sfugge nel ragionamento di qualche forumista è il perchè noi dovremmo essere al  sicuro con 6 punti di vantaggio sulle ultime mentre quelle che ci stanno 4 punti sopra con scontro diretto a favore ( per cui in pratica 6 ) non dovrebbero essere sicure dei PO a scapito nostro

se è valida una lo è pure l'altra, oppure nessuna delle 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

quello che mi sfugge nel ragionamento di qualche forumista è il perchè noi dovremmo essere al  sicuro con 6 punti di vantaggio sulle ultime mentre quelle che ci stanno 4 punti sopra con scontro diretto a favore ( per cui in pratica 6 ) non dovrebbero essere sicure dei PO a scapito nostro

se è valida una lo è pure l'altra, oppure nessuna delle 2....

proverei a spiegare dicendo che si ritiene che chi ha fatto 8 punti in un girone difficilmente ne farà molti di più in quello di ritorno e TS qualche vittoria qua e là (più qua però) la porterà a casa, mentre, chi è sopra, è già di per se più forte di TS e nel girone di ritorno il gap di punti, tra TS e questi, sarà difficilmente (con gli scontri diretti praticamente già a sfavore) sopra i 6 punti a favore nostro 

Modificato da a vanvera
err
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

quello che mi sfugge nel ragionamento di qualche forumista è il perchè noi dovremmo essere al  sicuro con 6 punti di vantaggio sulle ultime mentre quelle che ci stanno 4 punti sopra con scontro diretto a favore ( per cui in pratica 6 ) non dovrebbero essere sicure dei PO a scapito nostro

se è valida una lo è pure l'altra, oppure nessuna delle 2....

Per me saremo fuori quasi sicuramente se vinciamo domenica. Se andiamo a +8 da Torino e probabilmente da Pistoia (gioca fuori casa a Venezia) direi che potremo considerarci tranquilli e più orientati verso i playoff dove probabilmente saremo a 2 punti (Varese ospita Sassari, Bologna gioca a Milano e Brindisi gioca a Pesaro). Laddove dovessimo perdere inizieremo a perdere il contatto con il treno playoff e non potremo considerarci esclusi totalmente dalla lotta salvezza.

Su questo concordi? 

P.S con Varese la partita è aperta (in termin di scontri a favore) visto che li dobbiamo ospitare qui...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i punti dell'andata siano poco indicativi. Torino ne ha 8 ma potrebbe farne benissimo 14 o 16 al ritorno. Ho personalmente più dubbi su Pistoia ma non escludo nulla. Qualcuno mi dirà che magari una delle squadre che sono indietro farà tanti punti ma non tutte 

Io però considero che 3 anni fa ci fu una situazione praticamente uguale al termine dell'andata e la retrocessione colpì a zona 22.

Ergo per essere sicuri ne dobbiamo vincere 5. Tutt'altro che impossibile ma se perdiamo domenica la vedo molto meno scontata. Se vincessimo ne mancherebbero 4 di vittorie. Inoltre diciamo che battendo una diretta concorrente diminuiamo la probabilità che il livello finisca alto. Per cui se battessimo Torino Pesaro e Reggio in casa potrebbe bastare anche solo un'altra vittoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Per me saremo fuori quasi sicuramente se vinciamo domenica. Se andiamo a +8 da Torino e probabilmente da Pistoia (gioca fuori casa a Venezia) direi che potremo considerarci tranquilli e più orientati verso i playoff dove probabilmente saremo a 2 punti (Varese ospita Sassari, Bologna gioca a Milano e Brindisi gioca a Pesaro). 

(...)

Per me vincono Varese, Milano e Brindisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i punti dell'andata siano poco indicativi. Torino ne ha 8 ma potrebbe farne benissimo 14 o 16 al ritorno. Ho personalmente più dubbi su Pistoia ma non escludo nulla. Qualcuno mi dirà che magari una delle squadre che sono indietro farà tanti punti ma non tutte 
Io però considero che 3 anni fa ci fu una situazione praticamente uguale al termine dell'andata e la retrocessione colpì a zona 22.
Ergo per essere sicuri ne dobbiamo vincere 5. Tutt'altro che impossibile ma se perdiamo domenica la vedo molto meno scontata. Se vincessimo ne mancherebbero 4 di vittorie. Inoltre diciamo che battendo una diretta concorrente diminuiamo la probabilità che il livello finisca alto. Per cui se battessimo Torino Pesaro e Reggio in casa potrebbe bastare anche solo un'altra vittoria 


Io penso semplicemente che la partita di domenica dirà molto e per questo motivo è un partita insidiosissima da affrontare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming ha scritto:

Per me saremo fuori quasi sicuramente se vinciamo domenica. Se andiamo a +8 da Torino e probabilmente da Pistoia (gioca fuori casa a Venezia) direi che potremo considerarci tranquilli e più orientati verso i playoff dove probabilmente saremo a 2 punti (Varese ospita Sassari, Bologna gioca a Milano e Brindisi gioca a Pesaro). Laddove dovessimo perdere inizieremo a perdere il contatto con il treno playoff e non potremo considerarci esclusi totalmente dalla lotta salvezza.

Su questo concordi? 

P.S con Varese la partita è aperta (in termin di scontri a favore) visto che li dobbiamo ospitare qui...

Pistoia incontra nelle prossime tre gare VE e BR in trasferta e MI in casa!!!!Credo non si muova in classifica!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

quello che mi sfugge nel ragionamento di qualche forumista è il perchè noi dovremmo essere al  sicuro con 6 punti di vantaggio sulle ultime mentre quelle che ci stanno 4 punti sopra con scontro diretto a favore ( per cui in pratica 6 ) non dovrebbero essere sicure dei PO a scapito nostro

se è valida una lo è pure l'altra, oppure nessuna delle 2....

Siccome non prendo in considerazione la retrocessione, provo a spiegare perché: all'andata abbiamo fatto 14 punti nonostante un bel po' di problemi.

Sulla carta, coi problemi fisici assortiti teoricamente risolti e con Dragic che prima o dopo diventerà un fattore, ne valiamo altri 14, senza voler esagerare.

Con 28 probabilmente ai playoff in effetti non si entra, ma pazienza.

Dal mio ignorantissimo punto di vista, se anche tutto dovesse andare a scatafascio (e non ne vedo i presupposti) otto punti a casa li portiamo, e che tutte e tre quelle che hanno finito l'andata a 8 ne facciano quasi il doppio al ritorno non ci credo neanche se lo vedo, se non altro perché alcuni di questi punti saranno in palio fra loro.

Per me, c'è stato certamente un eccesso di entusiasmo e di ottimismo sul valore della.squdra dopo aver asfaltato Avellino e vinto a Venezia, successi probabilmente sopravvalutati e nei quali le difficoltà degli irpini e il momento non esaltante dei veneti hanno avuto certamente gran peso.

Ma, all'opposto, mi pare si dìa eccessiva connotazione negativa a quattro sconfitte sostanzialmente "normali", nel senso che a parte la gara casalinga con Brindisi (che rimane una signora squadra) qualsiasi scommettitore interessato ai soldi facili  avrebbe obiettivamente puntato su Sassari, Milano e Bologna.

Leggendo sempre con grande interesse i tuoi interventi, e riconoscendoti una competenza che non mi appartiene, non posso fare a meno di chiedermi come avresti presentato una trasferta a Trieste davanti a seimila persone contro l'Alma se tu fossi un tifoso di Pistoia, per dirne una, e quante chance daresti alla tua squadra di arrivarci davanti a fine campionato.

Per me, in tutta onestà, è più probabile mancare i playoff che raggiungerli, alla luce di quel che finora ha detto il campo.

Ma, sempre alla stessa luce, non c'è una possibilità al mondo che Trieste arrivi addirittura ultima, e secondo me se tu non tifassi Trieste ma qualsiasi delle altre quindici squadre, e se facessi quindi un'analisi fredda e non condizionata, la penseresti allo stesso modo.

Modificato da forest
  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Siccome non prendo in considerazione la retrocessione, provo a spiegare perché: all'andata abbiamo fatto 14 punti nonostante un bel po' di problemi.

Sulla carta, coi problemi fisici assortiti teoricamente risolti e con Dragic che prima o dopo diventerà un fattore, ne valiamo altri 14, senza voler esagerare.

Con 28 probabilmente ai playoff in effetti non si entra, ma pazienza.

Dal mio ignorantissimo punto di vista, se anche tutto dovesse andare a scatafascio (e non ne vedo i presupposti) otto punti a casa li portiamo, e che tutte e tre quelle che hanno finito l'andata a 8 ne facciano quasi il doppio al ritorno non ci credo neanche se lo vedo, se non altro perché alcuni di questi punti saranno in palio fra loro.

Per me, c'è stato certamente un eccesso di entusiasmo e di ottimismo sul valore della.squdra dopo aver asfaltato Avellino e vinto a Venezia, successi probabilmente sopravvalutati e nei quali le difficoltà degli irpini e il momento non esaltante dei veneti hanno avuto certamente gran peso.

Ma, all'opposto, mi pare si dìa eccessiva connotazione negativa a quattro sconfitte sostanzialmente "normali", nel senso che a parte la gara casalinga con Brindisi (che rimane una signora squadra) qualsiasi scommettitore interessato ai soldi facili  avrebbe obiettivamente puntato su Sassari, Milano e Bologna.

Leggendo sempre con grande interesse i tuoi interventi, e riconoscendoti una competenza che non mi appartiene, non posso fare a meno di chiedermi come avresti presentato una trasferta a Trieste davanti a seimila persone contro l'Alma se tu fossi un tifoso di Pistoia, per dirne una, e quante chance daresti alla tua squadra di arrivarci davanti a fine campionato.

Per me, in tutta onestà, è più probabile mancare i playoff che raggiungerli, alla luce di quel che finora ha detto il campo.

Ma, sempre alla stessa luce, non c'è una possibilità al mondo che Trieste arrivi addirittura ultima, e secondo me se tu non tifassi Trieste ma qualsiasi delle altre quindici squadre, e se facessi quindi un'analisi fredda e non condizionata, la penseresti allo stesso modo.

Benvenuto nel club Forest! ?

Ma ti aspettano anni durissimi, sappilo! ??

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

(...)

Per me, c'è stato certamente un eccesso di entusiasmo e di ottimismo sul valore della.squdra dopo aver asfaltato Avellino e vinto a Venezia, successi probabilmente sopravvalutati e nei quali le difficoltà degli irpini e il momento non esaltante dei veneti hanno avuto certamente gran peso.

Ma, all'opposto, mi pare si dìa eccessiva connotazione negativa a quattro sconfitte sostanzialmente "normali"

(...)

Per me, in tutta onestà, è più probabile mancare i playoff che raggiungerli, alla luce di quel che finora ha detto il campo.

Ma, sempre alla stessa luce, non c'è una possibilità al mondo che Trieste arrivi addirittura ultima

(...)

La penso allo stesso modo, anche se leggendo l'ultima frase ho dovuto smettere di scrivere perché ... avevo entrambe le mani impegnate ...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forrest siamo d'accordo che le probabilità che si retroceda sono basse. Tuttavia parlare di zero possibilità mi sembra un po' troppo.

Per essere sicurissimi e non puntare sulle sfighe degli altri dobbiamo vincerne 5, ampiamente alla nostra portata ma non scontatissimo 

Battiamo Torino e allora saremo messi bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragionevolmente, sono d'accordo con voi nel pensare che "l'ultimo posto è ipotesi molto ma molto remota"

insomma, devono succedere "tutta una serie di cose perchè"

tuttavia, il bicchiere di brandy me lo verserò solo quando sarà la matematica a confermare la nostra convinzione

fino ad allora, testa bassissima, antenne drittissime

perchè lo sport di per sè ci ha abituato a sorprese inaspettate

pensiamo a fare bene (anzi benissimo) le prossime 5 gare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Forrest siamo d'accordo che le probabilità che si retroceda sono basse. Tuttavia parlare di zero possibilità mi sembra un po' troppo.

Per essere sicurissimi e non puntare sulle sfighe degli altri dobbiamo vincerne 5, ampiamente alla nostra portata ma non scontatissimo 

Battiamo Torino e allora saremo messi bene.

 

battiamo Torino di 13 e saremo messi benissssssimo :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la delle probabilità di salvezza, che nonostante la mia innata prudenza le vedo decisamente concrete, oltre all'importantissa partita di domani, direi di rimandare i conteggi su varie probabilità play-off e/o salvzza al termine del 5° turno del girone di ritorno. Ora penso sia veramente troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prossime 5 partite sono molto importanti perchè sono tutte partite in cui potenzialmente si possono portare a casa punti; dopo queste penso che la direzione presa sarà molto chiara. Di seguito riporto le partite (in maiuscolo quelle in casa): TORINO, brescia, VARESE, pistoia, PESARO

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Flaming ha scritto:

Le prossime 5 partite sono molto importanti perchè sono tutte partite in cui potenzialmente si possono portare a casa punti; dopo queste penso che la direzione presa sarà molto chiara. Di seguito riporto le partite (in maiuscolo quelle in casa): TORINO, brescia, VARESE, pistoia, PESARO

Per la salvezza:  se ne vinciamo 3 è quasi fatta. Con 2 siamo comunque messi abbastanza bene. Con una siamo nel gruppone e con 0 vittorie... sono dolori

Per i playoff: se ne vinciamo 5 siamo a cavallo, con 4 bene, con 3 ce la possiamo ancora giocare e con meno di 3 mettiamocela via

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Per la salvezza:  se ne vinciamo 3 è quasi fatta. Con 2 siamo comunque messi abbastanza bene. Con una siamo nel gruppone e con 0 vittorie... sono dolori

Per i playoff: se ne vinciamo 5 siamo a cavallo, con 4 bene, con 3 ce la possiamo ancora giocare e con meno di 3 mettiamocela via

Concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Per la salvezza:  se ne vinciamo 3 è quasi fatta. Con 2 siamo comunque messi abbastanza bene. Con una siamo nel gruppone e con 0 vittorie... sono dolori

Per i playoff: se ne vinciamo 5 siamo a cavallo, con 4 bene, con 3 ce la possiamo ancora giocare e con meno di 3 mettiamocela via

Per la salvezza non voglio neanche fare un pronostico!!! Per i play-off mi faccio solo una domanda: Quante si possono vincere in trasferta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Le prossime 5 partite sono molto importanti perchè sono tutte partite in cui potenzialmente si possono portare a casa punti; dopo queste penso che la direzione presa sarà molto chiara. Di seguito riporto le partite (in maiuscolo quelle in casa): TORINO, brescia, VARESE, pistoia, PESARO

Per fare un confronto con il giorone di andata dopo la partita con Pesaro eravamo a 4 punti.

Abbiamo finito il girone di andata a 14 punti, perdendo tre in casa e vincendo 2 fuori. Direi che sarebbe fattibile vincere 2 fuori e perdere "solo" due in casa.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×