Vai al contenuto

TABELLINA PROMOZIONE DEL PORDENONE


Messaggi raccomandati

Si dovrà scavare fra le pieghe del regolamento e l’epilogo è tutt’altro che certo, tuttavia sulla direttiva Treviso -Pordenone sono in corso ormai da settimane colloqui non soltanto perché il Pordenone, in caso di promozione in Serie B, possa giocare il prossimo anno al Tenni di Treviso, come confermato dal presidente Mauro Lovisa. Ma c’è anche la possibilità, tutt’altro che fantascientifica sia pure non ancora confermata dalle parti in causa (e non potrebbe essere altrimenti), che si stia lavorando dietro le quinte a una vera e propria fusione Pordenone-Treviso  oppure a un trasferimento di sede da Pordenone a Treviso del club neroverde con campo da gioco indicato nel Tenni ed eventuale cambio di denominazione sociale. Le altre soluzioni (Udine esclusa), per una serie di motivi, non sono percorribili: Fontanafredda sarebbe omologato, dopo i lavori, soltanto per la C e non per la B, il Mecchia di Portogruaro è nella stessa situazione del Bottecchia essendo un velodromo, il nuovo stadio, che potrebbe sorgere su terreni individuati nell’area di Cordenons, presenta costi importanti e tempistiche incerte a partire dagli eventuali espropri. La Dacia Arena è una pista percorribile, ma ha costi di affitto importanti e per questo Mauro Lovisa guarda con grande interesse a a Treviso e al Tenni, che l’amministrazione comunale intende sistemare e che verrebbe messo a norma per la Serie B. Tutti da chiarire i contorni dell’operazione, se mai andrà in porto. Per quanto riguarda i trasferimenti di sede il precedente Bassano-Vicenza è molto recente: fu approvato il trasferimento di sede del Bassano a Vicenza con campo di gioco indicato nel Menti nonostante i Comuni di Bassano e Vicenza non fossero confinanti sfruttando un comma dell’articolo 18 delle Noif secondo cui “la società deve trasferirsi in Comune confinante, fatti salvi comprovati motivi di eccezionalità per società del settore professionistico”. Treviso e Pordenone sono province confinanti, ma non Comuni confinanti. Nel caso in cui si segua questa strada la Figc darebbe l’ok? Come si chiamerebbe eventualmente il nuovo club? Ci sarebbe una fusione subito o inizialmente ci sarebbero due entità separate? Quattro anni fa fu Lino Diquigiovanni a tentare il trasferimento del titolo del Real Vicenza a Treviso. Incontrò l’opposizione prima di tutto dell’amministrazione comunale. Mentre stavolta l’amministrazione comunale è più che disponibile a rilanciare il calcio nella Marca e ha aperto il canale comunicativo con i vertici del Pordenone. E ci sono stati già colloqui fra Lovisa e alcuni imprenditori trevigiani, che supporterebbero fattivamente l’operazione. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

https://www.trivenetogoal.it/2019/04/02/fusione-treviso-pordenone-non-e-fantascienza-la-situazione/70239/?fbclid=IwAR0Y9-6iIrGN0ieUEEljQ_0aHV827WKm2oWL5s_R8t2Vc6s2l2FVO0WukWM

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ribadisco anch'io, per me è fantacalcio, me ormai ne abbiamo viste di tutti i colori, può succedere anche questo, non c'è da stupirsi. Saranno felici i tifosi del Pn, immagino, che ovviamente non contano nulla nelle decisioni che prenderà la proprietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Rigel ha scritto:

Lo ribadisco anch'io, per me è fantacalcio, me ormai ne abbiamo viste di tutti i colori, può succedere anche questo, non c'è da stupirsi. Saranno felici i tifosi del Pn, immagino, che ovviamente non contano nulla nelle decisioni che prenderà la proprietà.

Non tanto fantacalcio, poi come la vestiranno non so, ma le probabilità sono alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io non vedo motivi eccezionali per far si che la federazione dia l'ok, altrimenti vale tutto. Domani uno si compra l'Aosta fa uno squadrone,2-3 anni fa la B e poi penserà di giocare......a Torino:ph34r:

Non voglio crederci che andrà così, prima la promozione e solo dopo vediamo dove giocare...

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

boh io non vedo motivi eccezionali per far si che la federazione dia l'ok, altrimenti vale tutto. Domani uno si compra l'Aosta fa uno squadrone,2-3 anni fa la B e poi penserà di giocare......a Torino:ph34r:

Non voglio crederci che andrà così, prima la promozione e solo dopo vediamo dove giocare...

Motivi eccezionali vuol dire tutto come niente, quindi faranno quello che vogliono.... Chiaramente il problema non è solo lo stadio ma economico. E adesso cominciamo a capire perchè tesser se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra dichiarazione del presidente Mauro Lovisa rilasciata al Corriere del Veneto sulle grandi manovre fra Treviso e Pordenone che potrebbero portare i due club a unirsi nel prossimo campionato in caso di promozione neroverde in Serie B oppure a uno spostamento del Pordenone al Tenni per il campionato cadetto. Tenni che, però, andrebbe rimesso a norma con costi sostenuti dal Comune di Treviso: «A Treviso ci sono gli imprenditori coi soldi interessati al calcio ma manca il know how, a Pordenone è il contrario. C’è il know how per il calcio professionistico e mancano gli imprenditori interessati a supportarne l’operato».

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

una soluzion ghe saria: el Pordenone perdi tutte le prossime ?

beh, ti dirò, un PN che pareggia 4 partite su 5 dopo l'annuncio dell'addio di Tesser nella prossima stagione qualche domanda la fa sorgere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta tenendo banco la questione legata alla società in casa Pordenone, con patron Mauro Lovisa che, dopo le dichiarazioni rilasciate ieri e trivenetogoal, rincara la cose dalle colonne de Il Messaggero Veneto:

"Adesso dobbiamo concentrarci solo sulla conquista della serie B, perché ancora in mano non ce l’abbiamo. Dopodiché vedremo, in tempi rapidi, il da farsi. Qui purtroppo il crowdfunding non decolla, gli imprenditori locali evidentemente non sono interessati. Pazienza, se è così ci sposteremo. Però mi dispiacerebbe lasciare la mia terra e fino all’ultimo farò di tutto per rimanere qui. Non è che non abbia più voglia di investire nel Pordenone, anzi, però in questi undici anni da presidente, esclusivamente per per pura passione, di soldi ne ho messi parecchi. Ora vogli essere affiancato da qualcuno, da un paio di imprenditori appassionati, interessati a fare le cose per bene. Anche perché la società nel tempo è diventata una vera azienda, che dà lavoro, non dimentichiamolo, a settanta persone. Guardate Renzo Rosso a Vicenza: di certo le risorse non gli mancano, però si è fatto affiancare da alcuni colleghi imprenditori cui ha ceduto una parte delle quote. Ecco, io vorrei fare una cosa simile. E se a Pordenone non sarà possibile, lo farò a Treviso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non son riuscito a trovare da nessuna parte dichiarazioni di Tesser in merito all'andar via da Pordenone. A fine campionato parleremo non significa vado via sicuramente.  Anche perchè una dichiarazione ufficiale in tal senso sarebbe sì intempestiva e inquietante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Io non son riuscito a trovare da nessuna parte dichiarazioni di Tesser in merito all'andar via da Pordenone. A fine campionato parleremo non significa vado via sicuramente.  Anche perchè una dichiarazione ufficiale in tal senso sarebbe sì intempestiva e inquietante.

Infatti non l'ha dichiarato, ma è cosa risaputa e l'ha comunicata ai giocatori circa un mese fa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Io non son riuscito a trovare da nessuna parte dichiarazioni di Tesser in merito all'andar via da Pordenone. A fine campionato parleremo non significa vado via sicuramente.  Anche perchè una dichiarazione ufficiale in tal senso sarebbe sì intempestiva e inquietante.

effettivamente, mi sono fidato di Guiz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×