Vai al contenuto

Grissin Bon Reggio Emilia-Allianz Trieste (domenica 15 dicembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

Due dati significativi e preoccupanti abbiamo tirato con il 48% da tre contro il 23% di Reggio e l'abbiamo persa logico che i venti rimbalzi offensivi di loro contro i soli quattro nostri e inoltre le palle perse molte rispetto alle loro poi possiamo analizzare tutto ma se con la differenza enorme nel tiro da tre non la porti a casa mi sa che per vincere in trasferta non bastano giocatori nuovi ma squadra nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita simbolo dell'annata sotto tanti punti di vista che riassumo negli episodi:

- peric che si accascia in area sul piede perno anzichè riuscire a concludere

- invasione dalla linea da 3 su tiro libero

- non difesa su un ultimo tiro decisivo a 5,1 secondi (concesso tiretto facile facile con possibilità di calibrare in una sospensione dalla media)

- due fallo più canestro concessi in momenti clou

- Tre contropiedi conclusi con zero punti

- ennesimo vantaggio sciupato ed ammazzati dall'ennesimo comprimario.

- palla roccambolata su testa e braccio di markel ed assegnata all'attacco

- il rimbalzo decisivo che anzichè cadere nelle mani di un paio di giocatori ben appostati o carambolare fuori dopo aver toccato la parte alta della struttura, cade bello splendido nelle mani dell'unico reggiano nei paraggi

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il play è urgentissimo, che sia complementare a Fernandez, sul +13 se hai un folletto veloce che subisce falli e magari mette i liberi non la perdi mai, non siamo più riusciti ad attaccare.

I quarti quarti di Buscaglia sono cos', lo scorso anno a Trento uguale.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi proprio no, abbiamo perso per un contropiede sbagliato da un giocatore fragile psicologicamente. Il primo da sostituire 


A +13 a 6 minuti dalla fine, perderla così nella situazione in cui siamo, significa giocare senza un poco di orgoglio. Dovevano difendere con il sangue agli occhi ogni azione, poi bon sarò io eccessivamente nervoso però per me alcuni giocatori giocano in modo troppo superficiale.
Domani proveró a sforzarmi di vedere i lati positivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Partita simbolo dell'annata sotto tanti punti di vista che riassumo negli episodi:

- peric che si accascia in area sul piede perno anzichè riuscire a concludere

- invasione dalla linea da 3 su tiro libero

- non difesa su un ultimo tiro decisivo a 5,1 secondi (concesso tiretto facile facile con possibilità di calibrare in una sospensione dalla media)

- due fallo più canestro concessi in momenti clou

- Tre contropiedi conclusi con zero punti

- ennesimo vantaggio sciupato ed ammazzati dall'ennesimo comprimario.

- palla roccambolata su testa e braccio di markel ed assegnata all'attacco

- il rimbalzo decisivo che anzichè cadere nelle mani di un paio di giocatori ben appostati o carambolare fuori dopo aver toccato la parte alta della struttura, cade bello splendido nelle mani dell'unico reggiano nei paraggi

 

 

Mah....anche a mi sembrava rimessa ns l'ultima bala....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

3 mesi e non abbiamo imparato niente.

Perso praticamente come a Venezia se non peggio.

Da un certo punto di vista è il peggiore degli scenari, perché se anche qualcosa si è tirato fuori manca sempre qualcosa.

E domenica contro Cantù la vedo durissima.

Ripeto la chimica di squadra non c’è e il talento è insufficiente, l’organico va ritoccato asap

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gpetrus ha scritto:

Mah....anche a mi sembrava rimessa ns l'ultima bala....

Arbitraggio contro abbastanza chiaramente, ricordo il tecnico a Elmore per "simulazione" , lo stesso intervento non sanzionato a Candi e il fallo non fischiato a Poeta su Justice. Poi la rimessa e mettiamoci anche un invasione che nessuno ha visto, un fallo in attacco fischiato a Fernandez negli ultimi due minuti che lo poteva portare in lunetta.

Però alla fine l'abbiamo persa noi e quindi possiamo solo parlare delle nostre colpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine una partita che viene persa per un punto si riduce sempre a singoli episodi.

Ed è impossibile non notare come i principali episodi riguardino tutti Jones.

Ma, allo stesso tempo, anche il pacchetto lunghi che ha sofferto tantissimo a rimbalzo (il rimbalzo dopo il tocco della parte alta è allucinante, 3v1) e la partita non è stata chiusa prima nonostante la discrepanza solo grazie alla partita aberrante giocata da Reggio.

Infine non avere un secondo play ci è costato sicuro la partita oggi, non posso dire che ci è costata anche Roma perché la, a differenza di oggi, era totalmente mancato il corretto approccio.

Io comunque non ho parole, spero si rompano gli indugi sul mercato perché continuare a perdere le partite giocate bene è frustrante.

 

 

E bene che Jones aveva iniziato bene! Senza nervosismi, esiziale, facendo le cose giuste. Uno dei del nostro rientro. Però il giocatore è questo, talento presente, QI cestistico assente.

Elmore invece per me ha completamente finito. Oltre all'inesistente difesa ormai è abulico anche in attacco. Oggi penetrazioni =0? O siamo giù di lì. Alza solo discutibili lob per il lungo sotto, alla fine penso abbia fatto il record di assist oggi o poco via.

 

Non lo so, oggi sono nero più che a Roma. Servono punti, urgentemente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però, pur con tutta la frustrazione che porta questa partita, vedo dei lati positivi, mai avrei pensato che ce la giocassimo nelle nostre condizioni. Dopo quell'inizio poi….

Credo che con gli aggiustamenti (che speriamo arrivino) ci riprenderemo.

Ma Da Ros?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Io però, pur con tutta la frustrazione che porta questa partita, vedo dei lati positivi, mai avrei pensato che ce la giocassimo nelle nostre condizioni. Dopo quell'inizio poi….

Credo che con gli aggiustamenti (che speriamo arrivino) ci riprenderemo.

Ma Da Ros?

Sta benissimo (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, un minimo di reazione della squadra c'è stata.

Secondo e terzo quarto giocati, tanti punti e con buone percentuali, soprattutto da 3.

Alla fine, come sempre in questa stagione, la testa non ha retto proprio nei momenti decisivi: difesa in bambola, 3/4 scelte in attacco sbagliate, dilapidato il +11 in un amen e abbiamo buttato la partita.

Nota positiva, il Lobito c'è.

Adesso serve un altro play che lo aiuti a salvare la baracca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, un minimo di reazione della squadra c'è stata.
Secondo e terzo quarto giocati, tanti punti e con buone percentuali, soprattutto da 3.
Alla fine, come sempre in questa stagione, la testa non ha retto proprio nei momenti decisivi: difesa in bambola, 3/4 scelte in attacco sbagliate, dilapidato il +11 in un amen e abbiamo buttato la partita.
Nota positiva, il Lobito c'è.
Adesso serve un altro play che lo aiuti a salvare la baracca.


Tra l’altro a fine partita l’unico davvero incazzato era solo Fernandez....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono incazzato nero, siamo sicuri che nel contropiede di jones nel finale era fallo in attacco? E il fallo a justice? A me sembrava che il difensore si muovesse e non poco e come già citato l'invasione dopo il libero la simulazione di elmore in una partita persa di un punto gli episodi contano... eccome se contano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

46 rimbalzi per loro di cui ne abbiamo concessi 20 in attacco. Questa è poca aggressività, poca voglia. Una squadra che ha voglia di vincere, anche se brocca, nn concede 20 rimbalzi in attacco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahimè c’è molta verità in quel che dici...

La nota costante è che sotto pressione la squadra tende ad andare in tilt, abbiamo perso praticamente tutti i finali punto a punto è sostanzialmente steccato a livello di approccio nelle partite abbordabili (Roma, Varese, Treviso e oggi).

Unica eccezione i primi 3 quarti di Pistoia, per poi cedere malamente nel finale, e l’intera partita con Brescia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×