Jump to content

Calciomercato Triestina 2020/21

Recommended Posts

Vedo che tutti ne sa più dei dirigenti del Pordenon* che no ga spetà un giorno per bloccarlo per la Serie B (alta, considerando le ambizioni de classifica). 

*che tendenzialmente in sti anni ghe ne ga sbaiade poche.

Edited by ndocojo

40 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Vedo che tutti ne sa più dei dirigenti del Pordenon* che no ga spetà un giorno per bloccarlo per la Serie B (alta, considerando le ambizioni de classifica). 

Se saveremo dir in che serie zoga el Pordenon da qua a tre anni.

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

concordo con ti... manco gavessimo chissà che zogadori meio de Mensah, ah si Sarno😂

El Pordenon in sti ultimi anni non gà sbaiado praticamente niente sul mercato e zà lo scorso anno i gà fatto i playoff per salir in A...

credo che ormai a 30 anni mensah abbia pochissimi margini di miglioramento, e anche in c ha dimostrato di andare a corrente alternata..l'unica cosa che mi lascia interdetto è perderlo a 0, quindi o la società si è mossa male, oppure non aveva proprio interesse a rinnovarlo, perchè magari ha comunque un ingaggio ritenuto pesante in relazione al rendimento

io vado contro corrente, e sinceramente mi spiace perdere Mensah così a cuor leggero, soprattutto perché lo si perde senza ricevere assolutamente niente, quando invece un minimo di valore aveva. Non sarà forte, però ogni anno qualche gol e qualche assist lo sforna... Per me è un vero peccato, rispetto ad altri, seppur tecnicamente inferiore, si è sempre impegnato. Bravo il Pordenone a prenderlo senza sborsare una lira e polli noi ad averlo perso così a cuor leggerlo non prendendo niente in cambio. 

Edited by Giova80

42 minuti fa, smaramba ha scritto:

credo che ormai a 30 anni mensah abbia pochissimi margini di miglioramento, e anche in c ha dimostrato di andare a corrente alternata..l'unica cosa che mi lascia interdetto è perderlo a 0, quindi o la società si è mossa male, oppure non aveva proprio interesse a rinnovarlo, perchè magari ha comunque un ingaggio ritenuto pesante in relazione al rendimento

Mah, vedo che Pavanel che lo conosce bene lo voleva a Salò. Vedo che il Pordenone, che l'ha studiato e visto contro negli ultimi anni a più riprese, lo prende e lo mette sotto contratto praticamente nella prima finestra libera di mercato. 

Poi ognuno tragga le sue conclusioni, ma i dati di fatto sono questi. 

15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mah, vedo che Pavanel che lo conosce bene lo voleva a Salò. Vedo che il Pordenone, che l'ha studiato e visto contro negli ultimi anni a più riprese, lo prende e lo mette sotto contratto praticamente nella prima finestra libera di mercato. 

Poi ognuno tragga le sue conclusioni, ma i dati di fatto sono questi. 

figurati, la mia può essere tranquillamente un'opinione errata

Solo una cosa non capisco, ovvero cosa significherebbe "perderlo a zero".

Solo a zero si può perdere, a meno che non si pensi seriamente che qualcuno avrebbe speso per il cartellino oltre che per l'ingaggio (oddio, qualche anno fa un'offerta c'era stata).

Evidentemente, visto che tempo per rinnovare non mancava, Pillon non lo ritiene indispensabile e si cerca un'altra tipologia di giocatore per l'anno prossimo.

Che poi sia giusto o sbagliato, ognuno puo' pensare quel che desidera e infatti leggo opinioni discordanti.

Di certo, arrivato a trent'anni Mensah ha mostrato ampiamente pregi e difetti, per cui direi che se ne può parlare a ragion veduta.

15 minuti fa, forest ha scritto:

Evidentemente, visto che tempo per rinnovare non mancava, Pillon non lo ritiene indispensabile e si cerca un'altra tipologia di giocatore per l'anno prossimo.

Effettivamente un trentenne abbassava la media 🤣

@forest è un peccato averlo lasciato andar via così, perchè magari rinnovando un anno fa qualcosa (ovviamente poco) forse lo prendevi. Che poi se lui non abbia voluto o non sia stata fatta una proposta questo non lo so. Ma uno come Mensah penso che un minimo di mercato lo abbia. Ed infatti si è visto: cercato prima dal Salò grazie a Pavanel e preso subito dal Pordenone e magari si poteva imbastire uno scambio (vedi Rizzo per Moscati purtroppo non andato a buon fine).

9 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Qua a Trieste invece come semo messi a finanziatori? 

Se parlava del Pordenon, no de noi.

Poi se te me rivi a paragonar la storia delle due società anche ciapando solo i ultimi 30 anni, te fazzo un sincero applauso.

se, come possibile, restemo in C, mi a Mensah no rinunciassi gnanche morto... qua tutti fini intenditori, i vedi el Barcelona la Premier... ma quanti de quei che gavemo visto qua in C ripeto in C ghe dà strazze?... e se anche trovemo un  el vien aggratis??...

Comunque bisogna ammettere che per il suo ruolo 2 reti fino ad oggi sono poche, visto anche quanto ha giocato. Gomez, Petrella e lo stesso Litteri pur avendo giocato meno hanno segnato di piu'. In C ci sono al momento parecchie punte piu' efficaci. Poi se viene impiegato da esterno nel 4-3-3 magari il discorso cambia.

45 minuti fa, andyball ha scritto:

Se parlava del Pordenon, no de noi.

Poi se te me rivi a paragonar la storia delle due società anche ciapando solo i ultimi 30 anni, te fazzo un sincero applauso.

No, non go paragonà i ultimi 30,40,80, 2000 anni. Go paragonà le prospettive dei prossimi 3 anni, cioè quel de cui te parlavi ti. 

E me zogo una birra che fra tre anni saremo comunque sotto de lori, nel miglior dei casi nella stessa categoria. 

17 minuti fa, ndocojo ha scritto:

No, non go paragonà i ultimi 30,40,80, 2000 anni. Go paragonà le prospettive dei prossimi 3 anni, cioè quel de cui te parlavi ti. 

E me zogo una birra che fra tre anni saremo comunque sotto de lori, nel miglior dei casi nella stessa categoria. 

Se gavessi più certezze su de noi, me zogo anche più de una birra.

28 minuti fa, gimmi ha scritto:

scommetto mi una birra volentieri, Ndocojo.   Pari e patta se semo nella stessa categoria, birra mia se semo sora, tua se semo sotto.

inizio stagione 2023/24. Forum testimone. 

Con questa affermazione di Gimmi a casa di Lovisa stanno scorrendo fiumi di champagne...

34 minuti fa, gimmi ha scritto:

scommetto mi una birra volentieri, Ndocojo.   Pari e patta se semo nella stessa categoria, birra mia se semo sora, tua se semo sotto.

inizio stagione 2023/24. Forum testimone. 

Se semo patta bevemo do birre a capoccia però.