Vai al contenuto

Triestina - Sambenedettese (domenica 6 dicembre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Ricordo tutto, e non lo condivisi, Zoom mai visto giocare in vita mia come facevo a esaltarmi? Hidalgo per me è buon giocatore tecnicamente, solo troppo gracile fisicamente ma con la palla sapeva cosa fare.

 su Candellone lo so benissimo che arrivò dal Torino che mi pare detenga ancora il cartellino, bravi loro a prenderlo in prestito, mi piacerebbe pure a me che prendessimo qualche giovane forte dalle varie primavere, ma non è così, capitava una volta, tanti anni fa quando vennero Aquilani,Ferronetti ecc, speriamo possa succedere nuovamente.

Che la promozione dalla C alla B sia quella più difficile da centrare è un dato assodato, anche Bari fa fatica, Palermo uguale, Alessandria che è in un girone ridicolo forse ancora peggio, quindi si confermo non è facile.

Quando arrivavano Aquilani e Ferronetti eravamo in un B che sembrava una A2. 

Quando il Pordenone prendeva dal Torino Candellone (che ripeto, nelle due stagioni successive ha scaldato la panchina) noi prendevamo Bolis dall'Atalanta. 

A loro è andata bene. A noi no. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

No, non hai letto cosa ho scritto. Oppure non lo hai capito. 

Io parlavo di Zoom non so te a sto punto:lol: 

questo: "Non ho detto che secondo me Zoom era un crack, Ma che era stato presentato come tale."

questo non condivido, ma non ciò che hai scritto tu MA chi sosteneva fosse forte all'epoca, insomma l'aver presentato Zoom ai tempi come crack senza nessuna prova a supportarlo.

comunque me ne frega poco di Zoom sinceramente, son passati anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, forest ha scritto:

Ma le critiche, rapportate alle rispettive categorie ed evidentemente alle rispettive e ben diverse capacità, erano le stesse.

La cessione de Biato me provoca ancora dolor fisico 

Su Agazzi non ricordo grandi critiche (o meio, niente de esagerato, però posso aver rimosso, me lo ricordo con un rendimento bastanza continuo), l’anno della D in porta ierimo mal mal messi (con el nadir in Triestina-Mestre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Agazzi certi commenti non solo li ricordo ma so anche quanto male li prendesse lui, conoscendolo per interposta persona.

Ma non ha importanza, sono passati anni.

Invece, dopo aver letto per cinque pagine quanto sarebbe stato bello avere il portiere della Samb, e nella certezza che i gol della C non li guardi nessuno, ci tengo a farvi vedere il video di Arezzo-sambenedettese, ovvero la gara della Samb che ha preceduto la nostra.

Guardate tutti e cinque i gol, nessuno escluso, tenendo presente che l'Arezzo ha cambiato portiere perché  quello di prima era molto più  scarso di questo.

Date un'occhiata,  dopo se volete riparliamo di Offredi e dei suoi indubbi limiti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Io parlavo di Zoom non so te a sto punto:lol: 

questo: "Non ho detto che secondo me Zoom era un crack, Ma che era stato presentato come tale."

questo non condivido, ma non ciò che hai scritto tu MA chi sosteneva fosse forte all'epoca, insomma l'aver presentato Zoom ai tempi come crack senza nessuna prova a supportarlo.

comunque me ne frega poco di Zoom sinceramente, son passati anni. 

 

No, no. Tu sostenevi che, a differenza di altre squadre, Milanese punta solo su vecchietti per fare le squadre e non guarda mai ai giovani.

Io ti ho citato una serie di giovani presi e presentati (non dai tifosi che non li conoscevano, ovviamente!) come potenziali titolari: Zoom è venuto per fare il titolare, Procaccio era titolare, Paulinho è un potenziale titolare. E pure Boultam o Hidalgo non erano (o sono) "di complemento". E di Mazis si parlava benissimo e le voci non le mettevano certo in giro i tifosi che non l'avevano mai visto giocare, ma l'entourage societario.

Segno che Milanese ai giovani prova a puntarci.

Ma, per un motivo o per l'altro, non gliene va bene una.

Io contesto in toto la tua visuale. Anche perchè mi citi il "caso Candellone" che fu un vero e proprio "COLPO DI c**o" in una stagione in cui tutto è girato bene ai ramarri, che erano composti in almeno 9/11 da vecchi.

Tanto è vero che Candellone ora scalda le panchine in C, dopo una stagione disastrosa in B.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ndocojo ha scritto:

no, alt. Sala è il portiere titolare dell'Arezzo. Che è ultimo in classifica.

Il ragazzino che ha giocato contro di noi (Tarolli) e contro il  Padova (Tamma) hanno giocato perchè Sala era positivo al COVID.

No.

Sala è stato preso a novembre.

Tesserato il 20.novembre, per la precisione.

Con noi hanno giocato a fine ottobre.

Comunque volevo un giudizio sul.mega-portiere della.Samb, e sapere cosa si sarebbe scritto.se Offredi avesse preso uno a scelta dei cinque gol della partita.

Cinque, non uno.

Da due portieri diversi.

E roba così, lo ribadisco, la si vede tutte le domeniche.

Solo che la gente critica Offredi (o chi per lui) valutandolo.col parametro di quel che vede su Sky.

È semplicemente così, da anni, e ovviamente non è a te che mi riferisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

 

No, no. Tu sostenevi che, a differenza di altre squadre, Milanese punta solo su vecchietti per fare le squadre e non guarda mai ai giovani.

Io ti ho citato una serie di giovani presi e presentati (non dai tifosi che non li conoscevano, ovviamente!) come potenziali titolari: Zoom è venuto per fare il titolare, Procaccio era titolare, Paulinho è un potenziale titolare. E pure Boultam o Hidalgo non erano (o sono) "di complemento". E di Mazis si parlava benissimo e le voci non le mettevano certo in giro i tifosi che non l'avevano mai visto giocare, ma l'entourage societario.

Segno che Milanese ai giovani prova a puntarci.

Ma, per un motivo o per l'altro, non gliene va bene una.

Io contesto in toto la tua visuale. Anche perchè mi citi il "caso Candellone" che fu un vero e proprio "COLPO DI c**o" in una stagione in cui tutto è girato bene ai ramarri, che erano composti in almeno 9/11 da vecchi.

Tanto è vero che Candellone ora scalda le panchine in C, dopo una stagione disastrosa in B.

 

Ah ok allora parlavamo di argomenti diversi.

Quindi tu sei contento o ti pare normale che i più giovani in campo siano dei 27enni? io no, poi posso non essere d'accordo con te su alcuni punti, Boultam è venuto a fare il titolare qua? sinceramente ne dubito, nessuno manco tra i forumisti in estate lo ha pensato, nelle rotazioni OK titolare fisso sempre ne dubito.  

Zoom(e Hidalgo idem) ok ma era serie D all'epoca non un campionato di C con ambizioni alte come ora, una cosa come saprai è giocare con Belluno e un altra contro Padova e Perugia.

Procaccio lo scorso anno 26 partite quasi sempre titolare gol fatti ZERO e non è un difensore.

Paulinho sono d'accordo e speriamo torni, anche se deve crescere, come detto avevamo probabilmente troppe aspettative, ma il piede è buono sono d'accordo.

Che Milanese non guardi ai giovani per potenziali titolari ORA(e non in D ripeto) lo ribadisco, basta vedere la rosa come è fatta(nessuno ripeto ha un età media superiore a noi quest'anno, in tutti e 3 i gironi)  in questa partita contro la Samb, Petrella e Calvano(93) erano i più giovani, alle volte spesso lo è stato Gomez(94), in QUESTA triestina stagione 20-21, i più giovani sono: Boultam(98)-Paulinho(97)-Procaccio(96) fine, poi Palmucci che è stato preso perchè è il 2001 fuori lista, quello che semplicemente vorrei è svecchiare la squadra a gennaio, dando via qualche "nome di peso" cioè con curriculum importante ma che non rende purtroppo e ringiovanire, anche per un discorso prospettiva futura per le stagioni seguenti, tutto qua, e chissà che poi non riesci a salire in sto modo?

Tu pensi che in B potremmo puntare ancora su Lodi prossimo 37enne, o Granoche(38) o Lambrughi(34) o un Sarno che farà 33 in primavera e non ha mai giocato in serie B? per me NO, la squadra sarebbe da rifare quasi totalmente per non retrocedere immediatamente.

Ma forse sbaglio io ripeto, io sono per dare più fiducia a giocatori giovani con voglia di arrivare e sudare per la maglia e che quindi danno tutto per centrare l'obiettivo, rispetto altri a fine carriera in cerca dell'ultimo contratto garantito in una città bella e tranquilla, semplicemente la mia è un opinione diversa.

ps, Candellone è stato scemo, perchè è andato a Bari che in C ha una rosa super, se andava in un Foggia, Avellino o altre(solo restando al girone sud) stai sicuro che giocava titolare sempre, probabilmente cambierà a gennaio restando in C ma giocando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

Ah ok allora parlavamo di argomenti diversi.

Quindi tu sei contento o ti pare normale che i più giovani in campo siano dei 27enni? io no, poi posso non essere d'accordo con te su alcuni punti, Boultam è venuto a fare il titolare qua? sinceramente ne dubito, nessuno manco tra i forumisti in estate lo ha pensato, nelle rotazioni OK titolare fisso sempre ne dubito.  

Zoom(e Hidalgo idem) ok ma era serie D all'epoca non un campionato di C con ambizioni alte come ora, una cosa come saprai è giocare con Belluno e un altra contro Padova e Perugia.

Procaccio lo scorso anno 26 partite quasi sempre titolare gol fatti ZERO e non è un difensore.

Paulinho sono d'accordo e speriamo torni, anche se deve crescere, come detto avevamo probabilmente troppe aspettative, ma il piede è buono sono d'accordo.

Che Milanese non guardi ai giovani per potenziali titolari ORA(e non in D ripeto) lo ribadisco, basta vedere la rosa come è fatta(nessuno ripeto ha un età media superiore a noi quest'anno, in tutti e 3 i gironi)  in questa partita contro la Samb, Petrella e Calvano(93) erano i più giovani, alle volte spesso lo è stato Gomez(94), in QUESTA triestina stagione 20-21, i più giovani sono: Boultam(98)-Paulinho(97)-Procaccio(96) fine, poi Palmucci che è stato preso perchè è il 2001 fuori lista, quello che semplicemente vorrei è svecchiare la squadra a gennaio, dando via qualche "nome di peso" cioè con curriculum importante ma che non rende purtroppo e ringiovanire, anche per un discorso prospettiva futura per le stagioni seguenti, tutto qua, e chissà che poi non riesci a salire in sto modo?

Tu pensi che in B potremmo puntare ancora su Lodi prossimo 37enne, o Granoche(38) o Lambrughi(34) o un Sarno che farà 33 in primavera e non ha mai giocato in serie B? per me NO, la squadra sarebbe da rifare quasi totalmente per non retrocedere immediatamente.

Ma forse sbaglio io ripeto, io sono per dare più fiducia a giocatori giovani con voglia di arrivare e sudare per la maglia e che quindi danno tutto per centrare l'obiettivo, rispetto altri a fine carriera in cerca dell'ultimo contratto garantito in una città bella e tranquilla, semplicemente la mia è un opinione diversa.

ps, Candellone è stato scemo, perchè è andato a Bari che in C ha una rosa super, se andava in un Foggia, Avellino o altre(solo restando al girone sud) stai sicuro che giocava titolare sempre, probabilmente cambierà a gennaio restando in C ma giocando.

 

1) No, non sono contento. Infatti ho parlato CHIARAMENTE di problemi di scouting sui giovani. 

2) Con Hidalgo eravamo già in C e ti assicuro che nell'estate dopo la promozione in D Pizzul era preoccupato perché Zoom gli avrebbe soffiato il posto da titolare perché a suo dire 'la società ha fatto tanto per tesserarlo'. 

3) il fatto che Procaccio abbia segnato zero gol l'anno scorso non centra nulla con il discorso. Se non per il fatto che, come ho detto e ribadito, abbiamo problemi di scouting. 

4) nei potenziali titolari c'è Paulinho. Che però è fuori per infortunio. Così come nel Padova i titolari sotto i 25 anni sono 1/2, non di più (lascio stare il Sudtirol perché ne ha molti di giovani e lavorano molto bene). 

5) è evidente che in B non puoi far giocare Lodi o Lambrughi. Ma, forse lo ribadisco per la trentesima volta, non ho mai detto che anagraficamente le squadre di Milanese sono il top assoluto per la categoria. Infatti, e lo ripeto, secondo me ci sono problemi di scouting. Il che ha un significato ben preciso. 

6) frase fatta, retorica. Se con il Pisa ci davano un rigore te ne sbattevi bellamente il belino dei 'vecchi' Granoche o Coletti. Sono frasi che escono quando le cose vanno male, stranamente non ho mai sentito lamentarsi dei 'vecchi' i tifosi delle squadre che vincono. Hai mai sentito un tifoso interista dire che nel 2010 l'Inter era una squadra vecchia? 

7) sarà anche stato scemo. Ma dopo l'anno in C a Pordenone siamo a 2 gol in una quarantina di gare. Cioè, pare che parliamo di Cristiano Ronaldo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ndocojo ha scritto:

1) No, non sono contento. Infatti ho parlato CHIARAMENTE di problemi di scouting sui giovani. 

2) Con Hidalgo eravamo già in C e ti assicuro che nell'estate dopo la promozione in D Pizzul era preoccupato perché Zoom gli avrebbe soffiato il posto da titolare perché a suo dire 'la società ha fatto tanto per tesserarlo'. 

3) il fatto che Procaccio abbia segnato zero gol l'anno scorso non centra nulla con il discorso. Se non per il fatto che, come ho detto e ribadito, abbiamo problemi di scouting. 

4) nei potenziali titolari c'è Paulinho. Che però è fuori per infortunio. Così come nel Padova i titolari sotto i 25 anni sono 1/2, non di più (lascio stare il Sudtirol perché ne ha molti di giovani e lavorano molto bene). 

5) è evidente che in B non puoi far giocare Lodi o Lambrughi. Ma, forse lo ribadisco per la trentesima volta, non ho mai detto che anagraficamente le squadre di Milanese sono il top assoluto per la categoria. Infatti, e lo ripeto, secondo me ci sono problemi di scouting. Il che ha un significato ben preciso. 

6) frase fatta, retorica. Se con il Pisa ci davano un rigore te ne sbattevi bellamente il belino dei 'vecchi' Granoche o Coletti. Sono frasi che escono quando le cose vanno male, stranamente non ho mai sentito lamentarsi dei 'vecchi' i tifosi delle squadre che vincono. Hai mai sentito un tifoso interista dire che nel 2010 l'Inter era una squadra vecchia? 

7) sarà anche stato scemo. Ma dopo l'anno in C a Pordenone siamo a 2 gol in una quarantina di gare. Cioè, pare che parliamo di Cristiano Ronaldo... 

Mai detto che parliamo di CR7 ma Candellone è un onesto giocatore di C, ha sbagliato ad andare a Bari semplicemente, comunque mi importa poco visto che non è qui, e manco nel nostro girone al momento.

Punto 2 Per me Pizzul si preoccupava perchè era un ragazzino pure lui,e ci sta, ma Zoom guarda cosa ha fatto dopo Trieste.

Sul punto 6 non sono d'accordo, personalmente mi piacciono le squadre giovani e che giocano un calcio propositivo/divertente.

Problemi con lo scouting? si sono d'accordo ma secondo me Milanese si affida troppo ad amici-procuratori(oltre a non avere un DS!) e guarda troppo al passato del giocatore, più che al futuro, è semplicemente un modo diverso di gestire il mercato, poi non ho idea di come sia impostato nel preciso uno scouting di un club di C, per esempio non so quanti sono e di che qualità siano gli osservatori(ammesso ci siano, e ripeto non ho idea).

In una teorica B quindi comunque come penso sei d'accordo dovresti stravolgere abbastanza la squadra, fosse per me inizierei già a gennaio, vedremo che vorrà fare Pillon e se Mauro riesce a trovare giocatori utili, si sa che sarà difficile, pochi soldi ovvio(anche causa pandemia) e ci saranno come sempre tanti scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che sono un rompicoglioni, provo dati alla mano a smentire il postulato di "Manuel90" che sostanzialmente è:

"Milanese non compra i giovani e si fida solo dei vecchi, mica come il Pordenone"

Bene

Stagione 2017-18: c'erano i limiti sugli under, tanto che partiamo con le due fasce laterali occupate da Pizzul e Troiani. A metà stagione, complici alcuni infortuni, ci troviamo con l'intera difesa composta da gente mediamente giovane: Boccanera (che rubò il posto al giovanissimo Perisan), Libutti, El Hasni, Codromaz e Pizzul. In rosa c'era pure il "mulon" Brandmayr, prospetto interessante (alcuni che lo conoscevano bene qui sul forum, parlavano del miglior difensore giovane triestino in assoluto) e l'oggetto misterioroso Zoom. Con Acquadro, altro giovane, a centrocampo c'era il 26enne Meduri. Davanti il 25enne Petrella, il 27enne Mensah, oltre al già citato Hidalgo.  11° posto

Stagione 2018-19: La squadra che parte con Pavanel è fatta e finita: Valentini, Sabatino, Lambrughi, Coletti, Formiconi, Beccaro, Granoche, Maracchi sono giocatori maturi. A loro fianco i soliti Pizzul, Libutti, oltre ai nuovi Bolis (dall'Atalanta), Steffè e Procaccio che si ritagliano un ruolo importantissimo. A gennaio arrivano altri tre giocatori fatti: Frascatore, Costantino e Offredi. Sfioriamo la B, con la finale persa col Pisa

2019-20: arrivano il 26enne Gatto, il 24enne Gomez, il 26enne Scrugli,il 26enne Cernuto oltre ai giovanissimi Ermacora, altro prestito dall'Udinese, e Paulinho, investimento imporante vista l'età. Nel mercato di gennaio dentro anche il 27enne Tartaglia. Stagione che si chiude ai playoff, dopo il blocco per il Covid.

2020-21: in una squadra molto vecchia ci sono fra i nuovi solo alcuni elementi di complemento: Filippini (25), Natalucci (21), Di Massimo (24), Boultam (23), Cavaliere (20). Ad oggi stagione estremamente complicata.

In sintesi: Quando si è costruita la squadra forte, fatta e finita, siamo arrivati ad un passo dalla B. Quando si sono costruite squadre con problemi, giovani o vecchi, è cambiato poco. Contano i risultati. Non l'età.

Resta il fatto che Milanese i giovani li ha presi. Numericamente intendo, sulla qualità discutiamo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Mai detto che parliamo di CR7 ma Candellone è un onesto giocatore di C, ha sbagliato ad andare a Bari semplicemente, comunque mi importa poco visto che non è qui, e manco nel nostro girone al momento.

Punto 2 Per me Pizzul si preoccupava perchè era un ragazzino pure lui,e ci sta, ma Zoom guarda cosa ha fatto dopo Trieste.

Sul punto 6 non sono d'accordo, personalmente mi piacciono le squadre giovani e che giocano un calcio propositivo/divertente.

Problemi con lo scouting? si sono d'accordo ma secondo me Milanese si affida troppo ad amici-procuratori(oltre a non avere un DS!) e guarda troppo al passato del giocatore, più che al futuro, è semplicemente un modo diverso di gestire il mercato, poi non ho idea di come sia impostato nel preciso uno scouting di un club di C, per esempio non so quanti sono e di che qualità siano gli osservatori(ammesso ci siano, e ripeto non ho idea).

In una teorica B quindi comunque come penso sei d'accordo dovresti stravolgere abbastanza la squadra, fosse per me inizierei già a gennaio, vedremo che vorrà fare Pillon e se Mauro riesce a trovare giocatori utili, si sa che sarà difficile, pochi soldi ovvio(anche causa pandemia) e ci saranno come sempre tanti scambi.

 

1) onesto giocatore da C. Che ad oggi ha fatto una stagione ottima e due stagioni di me**a. Tipo Procaccio.

2) Pizzul si preoccupava perchè la società era convinta che Zoom valesse la C. Non hai nemmeno idea delle carte che si sono fatte per tesserarlo. Che poi si sia rivelato una pippa non toglie nulla al mio discorso: io discuto su quelle che erano le previsioni.

3) Da tifoso mi emoziono se vinciamo. Di giocare bene posso pure fare a meno.

4) Secondo me guarda anche al futuro. Ma spesso sbaglia.

5) Il giudizio su questa squadro l'ho dato ad agosto. E, non per vantarmi (penso sia la prima volta che ne becco una...), mi sembra che il campo mi stia dando ragione. Quindi fosse per me a gennaio ne cambierei una decina, ma penso non sia possibile. Ah, e li prenderei tutti giovani e fortissimi. Ma anche quello penso sia complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene Marco non dobbiamo essere totalmente d'accordo, anche se in parte nell'ultimo post qua sopra il secondo, sono quasi totalmente d'accordo,ma io non voglio TUTTI giovani ma un mix da svecchiare la squadra quello si, guardare le primavere, i migliori dalla D(procaccio venne da una squadretta piemontese all'epoca, perchè non trovarne altri?, fu l'unico lui?) anche Pedrazzini venne preso dalla D con scarsi risultati però.

Lo so bene delle carte fatte all'epoca per Zoom, lo scrissero più volte qua sia Forest che il buon Guiz.

I giovani di quest'anno, Natalucci che andava bene nelle partite giocate in prestagione(a leggere i commenti altrui eh) era tra i migliori, è stato dato al Novara in prestito e fa panchina spesso, Di Massimo andato via dopo 2 mesi, è a Catanzaro.

Il punto è che nel calcio uno di 26-27 anni IO non lo considero giovane ma nell'età migliore calcistica, giovani personalmente intendo massimo 22 anni alla grande, è soggettivo eh magari per te e altri non è così.

Comunque in sintesi concludendo perchè penso ci stiamo dilungando troppo,  quello che entrambi penso auspichiamo è(oltre a risultati migliori,ovvio!) un svecchiamento generale anche in prospettiva... sul giudizio della squadra lo dissi pure io a mercato finito non certo ora ma NON è una catastrofe eh ovviamente, stiamo semplicemente discutendo di come si potrebbe migliorare la squadra e la programmazione sportiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×