Vai al contenuto

Armani Exchange Milano-Allianz Trieste (domenica 13 marzo 2022)


Messaggi raccomandati

Guardando i numeri le ultime due hanno vinto sei volte in ventuno giornate facendo il calcolo matematico significa che ne vincono 2.5 cioè due partite e mezzo nelle restanti nove ora diciamo pure che ne vincono quattro cosa veramente incredibile significa per noi fare una sola vittoria cosa penso non difficile da ottenere, per esempio vincere domenica con la Fortitudo significa aver chiuso il discorso salvezza, sarà difficile ma non impossibile battere una Fortitudo che ieri ha lottato ma il derby è una partita che esce dai soliti schemi. Anche ieri sera Ruzzier zero minuti e mancava Paiola immagino che deve aspettare qualche partita di garbage time per ricalcare il parquet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Comunque la Fortitudo ha giocato punto a punto contro la Virtus e noi siamo contenti (leggendo in giro sembra questo...) della partita di ieri finita dopo 22 minuti. 

Il derby sfuggì sempre ad ogni valutazione. Non penso faccia testo più di tanto.ieri comunque mentalmente è stato un passo in avanti,giocando come le 2 partite precedenti la partita finiva dopo 5minuti. Abbiamo fatto un primo tempo buonissimo. Se vogliamo guardare la classifica:Siamo nella stessa situazione della scorsa settimana,+8, ma con una partita in meno da giocare. Cmq a 1min da fine terzo quarto ierimo -7,forse la partida ha dura un po' de più.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Guardando i numeri le ultime due hanno vinto sei volte in ventuno giornate facendo il calcolo matematico significa che ne vincono 2.5 cioè due partite e mezzo nelle restanti nove ora diciamo pure che ne vincono quattro cosa veramente incredibile significa per noi fare una sola vittoria cosa penso non difficile da ottenere, per esempio vincere domenica con la Fortitudo significa aver chiuso il discorso salvezza, sarà difficile ma non impossibile battere una Fortitudo che ieri ha lottato ma il derby è una partita che esce dai soliti schemi. Anche ieri sera Ruzzier zero minuti e mancava Paiola immagino che deve aspettare qualche partita di garbage time per ricalcare il parquet. 

Onestamente con davanti Mannion e Hackett,considerando teodosic una guardia, non vedo un solo motivo per far giocare ruzzier. Che senza questa regola assurda dei 6italiani di certo non sarebbe alla Virtus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se a Napoli, a Treviso, a Tortona, a Trento si danno per spacciati o meno...

Il giorno in futuro in cui  avremo DAVVERO problemi di classifica sta società si ritroverà con 5 di loro al palazzo per lo + a contestare, se l'aria che tira qua dentro dopo una final 8 di coppa Italia e una squadra constantemente tra le prime 4 vive, per motivi per lo + legati all'extra campo un momento di difficoltà...

Io rabbrividisco ogni volta è più forte di me a leggere certe cose...qua c'é lo snobismo al contrario....

Modificato da poli
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Tortona non penso proprio, visto la squadra che hanno e soprattutto come giocano. Napoli neppure, visti i notevoli investimenti in buoni giocatori fatti.

Trento e Treviso, invece, sono in piena crisi, come noi al momento.

La vera svolta sarà comunque la partita contro la Fortitudo: se vinciamo ci rilanceremo e forse ritroveremo la diritta via, se perdiamo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

A Tortona non penso proprio, visto la squadra che hanno e soprattutto come giocano. Napoli neppure, visti i notevoli investimenti in buoni giocatori fatti.

Trento e Treviso, invece, sono in piena crisi, come noi al momento.

La vera svolta sarà comunque la partita contro la Fortitudo: se vinciamo ci rilanceremo e forse ritroveremo la diritta via, se perdiamo....

 

Se perdiamo siamo a +6, in ogni caso. Certo le sconfitte diventerebbero tante, ma sempre +6.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centri Tortona con la lotta salvezza Dio solo sa, hanno appena vinto a Sassari in casa di una squadra che 5 giorni fa all’AD è sembrata il CSKA, anzi per meglio dire noi l’abbiamo fatta sembrare il CSKA

a mio parere in ottica salvezza quella messa peggio è Cremona che ha un calendario brutto,  4 in casa e 5 fuori a Brindisi, Bologna F, TS, Milano e Sassari

anche in casa Tortona e Brescia non sono passeggiate di salute, anzi

addirittura 6 in trasferta e solo 3 in casa per la F, calendario davvero strano ma anche per loro brutto, si sa quanto sia importante l’effetto PalaDozza per la F

la differenza fra le 2 squadre è che la F secondo me ha un buon roster con 6 stranieri di livello e 2 ottimi italiani mentre Cremona sta un gradino sotto anche se il lituano appena arrivato non ho idea che giocatore sia, magari è un crack per la A

fra noi e le ultime 2 c’è il gruppetto Trento Pesaro Treviso Varese Napoli, con le ultime 3 che hanno giocato una partita in meno

se domenica battiamo la F siamo a posto, secondo me, a +10 loro dovrebbero poi vincerne 5 su 8 per beccarci

se perdiamo la faccenda si complica anche perché la striscia negativa aperta si allungherebbe a 6 e non so quanto la squadra sia in grado di gestire lo stress conseguente

ergo domenica tutti al Pala

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Almeno, vista la situazione attuale, rimandiamo l'argomento play off a più avanti. 

Speriamo basti veramente solo una vittoria per salvarci. 

credo che dopo l’atipico girone d’andata in cui più di qualche big ha fatto fatica a trovare il giusto assetto ora la classifica sta assumendo un aspetto più veritiero

anche grazie al mercato che ha portato aggiustamenti importanti a Sassari, Venezia e Brindisi

direi che alla fine le prime 8 attuali dovrebbero giocare i PO, non vedo chi potrebbe insidiare le posizioni acquisite

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio commento sul fatto che stavamo giocando contro Milano voleva sottolineare che il calo dopo due quarti non derivava da nostra inconsistenza ma soprattutto dalla forza dell'avversario. Punto. Ma capisco che certi interlocutori abbiano una visione autoreferenziale nei confronti verbali. Così come sulla questione rispetto ai pronostici: cosa vale dire bravi a chi paventava problemi di classifica con la squadra al terzo posto, quando poi si sono palesati a causa di variabili allora imprevedibili: affermazioni capziose che non meritano, non accettano, non recepiscono un confronto dialettico basato su ragionamenti. 

Trieste ha dei problemi e ieri ha dimostrato alcuni piccoli segni di miglioramento. Magari solo grazie alla mente sgombra di una partita senza storia e che non faranno primavera. 

Per me perderemo con la Fortitudo e...amen. Perché in questo momento la Fortitudo è più in forma. Poi i punti li dovremo cercare (li potremo trovare) con Cremona Trento e Treviso che stanno anche male. Forse Napoli o chissà poi altre squadre mediocri che non sono poi poche. Così la vedo io e mi pare che possiamo stare molto più sereni di moooolti altri dall'alto dei nostri 20 punti e ancora una decina di partite da giocare. Parlando di salvezza e sospendendo la questione PO per il momento. 

Ps e poi per favore non confrontiamoci con Pesaro dell'anno scorso: in finale coppa e poi a tremare per la retrocessione. Perché non era entra alle finali da terza classificata.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ieri non xe andada mal però. Per quasi 25 minuti gavemo fatto quel che savemo/dovemo far. Un basket ordinato, pulito, sparagnino, de squadra, de attenzion. Solo se rivemo girar in un certo modo ne riesci le robe, altrimenti offrimo el fianco alle diverse lacune che gavemo. Chissà se poi a piegarne xe stada più la forza de MI, oppur, o almeno in parte anche el fatto che col passar dei minuti comunque fadighemo a mantener un certo atteggiamento, come diseva già qualchedùn.

 

L'importante xe ritrovar el nostro filo logico, quel mostrado ieri nella prima parte de partida e non lo sfacelo delle ultime prestazioni, che non zogheremo sempre con MI.

La F xe in forma e magari vegnerà qua a vinzer, ma sinceramente fa paura con l'Allianz dell'ultimo mese. Con quela rivista in parte ieri sera, sperabilmente passibile de miglioramenti, anche no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto la convinzione che non abbiano un problema di tenuta fisica o mentale alla lunga, semplicemente con il passare dei minuti l'intensità difensiva degli avversari aumenta e se aumenta sui portatori di palla andiamo in grossa difficoltà senza soluzioni da mettere in campo. Dei tre portatori, finora incaricati, nessuno ha la capacità di reggere un pressing importante o spezzare i raddoppi. Davis tende ad arrestare il palleggio, cavaliero pure mettendo la palla sopra la testa, non parliamo di alexander che tende ad andare all'incrocio delle linee di metà campo in bocca al raddoppio.

E se proprio la metà la si supera, prima di avere la compostezza di iniziare una azione son stati mangiati parecchi secondi sul cronometro con l'esito di arrivare, ovviamente ed inevitabilmente, ad una soluzione affrettata e, quindi, arruffata.

Sono abbastanza scettico sulla possibilità di vittoria da qui alla fine perchè o si avrà la capacità di staccare l'avversario nel punteggio nei primi tre quarti, ed attualmente non la vedo come una opzione su cui contare, oppure, in un finale punto a punto, questo problema sarà un grosso handicap per partorire buoni attacchi sotto difese logicamente pressanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, a vanvera ha scritto:

Io mi sono fatto la convinzione che non abbiano un problema di tenuta fisica o mentale alla lunga, semplicemente con il passare dei minuti l'intensità difensiva degli avversari aumenta e se aumenta sui portatori di palla andiamo in grossa difficoltà senza soluzioni da mettere in campo. Dei tre portatori, finora incaricati, nessuno ha la capacità di reggere un pressing importante o spezzare i raddoppi. Davis tende ad arrestare il palleggio, cavaliero pure mettendo la palla sopra la testa, non parliamo di alexander che tende ad andare all'incrocio delle linee di metà campo in bocca al raddoppio.

E se proprio la metà la si supera, prima di avere la compostezza di iniziare una azione son stati mangiati parecchi secondi sul cronometro con l'esito di arrivare, ovviamente ed inevitabilmente, ad una soluzione affrettata e, quindi, arruffata.

Sono abbastanza scettico sulla possibilità di vittoria da qui alla fine perchè o si avrà la capacità di staccare l'avversario nel punteggio nei primi tre quarti, ed attualmente non la vedo come una opzione su cui contare, oppure, in un finale punto a punto, questo problema sarà un grosso handicap per partorire buoni attacchi sotto difese logicamente pressanti.

Discorso corretto. Poi non si vive di solo play (sebbene sia strafondamentale), ma per molte squadre di fascia bassa tante volte noi siamo stati un rebus sotto canestro quando Delia o Konate e Grazulis girano, o da tre con Mian e Banks in serata. Ovvio che entrambe le situazioni posso non funzionare, come spesso successo ultimamente, e quindi perdiamo con chiunque. Ma per dire che abbiamo varie opzioni e soprattutto la questione non sta solo nel play in attacco ma soprattutto nel rifasarci in difesa: la nostra vera arma del successo ad inizio stagione. 

Per me poi ottima cosa il rientro di Lever: molti diranno "boh", io penso che ci aiuterà molto soprattutto in attacco per bilanciare la pressione dove, quando Grazulis boccheggiava, tutta l'attenzione poi si chiudeva sugli altri 4 spot.

Per riassumere, credo che abbiamo affrontato il nostro peggiore momento per vari motivi e che per le prossime partite non potrà che andare solo meglio, "meglio" per lo meno per portare a casa le 2-3 vittorie per la serenità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Discorso corretto. Poi non si vive di solo play (sebbene sia strafondamentale), ma per molte squadre di fascia bassa tante volte noi siamo stati un rebus sotto canestro quando Delia o Konate e Grazulis girano, o da tre con Mian e Banks in serata. Ovvio che entrambe le situazioni posso non funzionare, come spesso successo ultimamente, e quindi perdiamo con chiunque. Ma per dire che abbiamo varie opzioni e soprattutto la questione non sta solo nel play in attacco ma soprattutto nel rifasarci in difesa: la nostra vera arma del successo ad inizio stagione. 

Per me poi ottima cosa il rientro di Lever: molti diranno "boh", io penso che ci aiuterà molto soprattutto in attacco per bilanciare la pressione dove, quando Grazulis boccheggiava, tutta l'attenzione poi si chiudeva sugli altri 4 spot.

Per riassumere, credo che abbiamo affrontato il nostro peggiore momento per vari motivi e che per le prossime partite non potrà che andare solo meglio, "meglio" per lo meno per portare a casa le 2-3 vittorie per la serenità. 

Credo sia corretto sottolineare l'importanza del rientro di Lever.

Mi lascia invece perplesso l'atteggiamento societario invece sul nuovo arrivato (se vera l'indiscrezione di oggi). Giovane, spaesato e bocciato senza passare dal via? Eppure contro Milano mi è sembrato uno di quelli in miglioramento, ma io ci capisco poco di basket rimango un tifoso appassionato senza altre velleità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Credo sia corretto sottolineare l'importanza del rientro di Lever.

Mi lascia invece perplesso l'atteggiamento societario invece sul nuovo arrivato (se vera l'indiscrezione di oggi). Giovane, spaesato e bocciato senza passare dal via? Eppure contro Milano mi è sembrato uno di quelli in miglioramento, ma io ci capisco poco di basket rimango un tifoso appassionato senza altre velleità. 

l’uscita di Ghiacci su Alexander era effettivamente strana, anche per gli standard del pres che normalmente usa un politichese spinto

una delle interpretazioni poteva essere che la società aveva già deciso di transare il contratto perché si era liberato qualcosa di interessante, in fondo una volta scelto il 6+6 si tratta di mettere sotto contratto un giocatore per 3 mesi e 1/2

altrimenti è curioso che il pres si dichiari pentito di aver preso un giocatore del roster e affermi che potendo tornare indietro non lo rifarebbe, significa scaricarlo

vediamo un po’, Ciani ha detto che ha tenuto in panca Cava perché aveva bisogno di testare Alexander

il ragazzo ha dato segnali di vita ma francamente niente di che, servirebbe ben altro per dare una mano significativa alla squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, pinot ha scritto:

l’uscita di Ghiacci su Alexander era effettivamente strana, anche per gli standard del pres che normalmente usa un politichese spinto

una delle interpretazioni poteva essere che la società aveva già deciso di transare il contratto perché si era liberato qualcosa di interessante, in fondo una volta scelto il 6+6 si tratta di mettere sotto contratto un giocatore per 3 mesi e 1/2

altrimenti è curioso che il pres si dichiari pentito di aver preso un giocatore del roster e affermi che potendo tornare indietro non lo rifarebbe, significa scaricarlo

vediamo un po’, Ciani ha detto che ha tenuto in panca Cava perché aveva bisogno di testare Alexander

il ragazzo ha dato segnali di vita ma francamente niente di che, servirebbe ben altro per dare una mano significativa alla squadra

Per me sono due brutte uscite.

Quella di Ghiacci nel scaricare il giocatore e quella di Ciani nel considerare quella con Milano una partita di allenamento (magari lo è, ma evita di farlo capire senza far giocare il capitano nemmeno un minuto per far giocare uno... in "prova")

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Per me sono due brutte uscite.

Quella di Ghiacci nel scaricare il giocatore e quella di Ciani nel considerare quella con Milano una partita di allenamento (magari lo è, ma evita di farlo capire senza far giocare il capitano nemmeno un minuto per far giocare uno... in "prova")

beh, però se non lo testi in una partita da 1 fisso quando lo fai ? contro la F in una partita che può essere il crocevia della stagione e se persa può farci imboccare una strada accidentata verso la salvezza ?

Milano anche senza Delaney, Hines e Hall è una roba ufo, un roster extralarge costruito per provare a vincere l’Eurolega con un budget 10 volte il nostro

squadra ingiocabile a meno di trovarli dopo 2 infrasettimanali di EL e senza tutti i top player, Chacho compreso, e per giunta in una serata monstre al tiro come accaduto a noi l’anno scorso, ogni volta che JF alzava la mano era canestro anche dallo spogliatoio

noi non siamo quelli, loro sono una roba pazzesca e per giunta con Shields rientrato, dunque sconfitta assicurata e non è stato nemmeno un massacro

direi che lo staff tecnico ha fatto bene a testare Alexander e a concedere riposo a Cava, mi vien da pensare che le risposte arrivate dal giovane USA non siano state considerate soddisfacenti

per me è la faccia del ragazzo a non far presagire nulla di buono per il futuro, una faccia piatta e occhi spenti, ci sarebbe bisogno di uno cattivo che morde in difesa, di un Markovic per capirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, però se non lo testi in una partita da 1 fisso quando lo fai ? contro la F in una partita che può essere il crocevia della stagione e se persa può farci imboccare una strada accidentata verso la salvezza ?

Milano anche senza Delaney, Hines e Hall è una roba ufo, un roster extralarge costruito per provare a vincere l’Eurolega con un budget 10 volte il nostro

squadra ingiocabile a meno di trovarli dopo 2 infrasettimanali di EL e senza tutti i top player, Chacho compreso, e per giunta in una serata monstre al tiro come accaduto a noi l’anno scorso, ogni volta che JF alzava la mano era canestro anche dallo spogliatoio

noi non siamo quelli, loro sono una roba pazzesca e per giunta con Shields rientrato, dunque sconfitta assicurata e non è stato nemmeno un massacro

direi che lo staff tecnico ha fatto bene a testare Alexander e a concedere riposo a Cava, mi vien da pensare che le risposte arrivate dal giovane USA non siano state considerate soddisfacenti

per me è la faccia del ragazzo a non far presagire nulla di buono per il futuro, una faccia piatta e occhi spenti, ci sarebbe bisogno di uno cattivo che morde in difesa, di un Markovic per capirsi

Io ho visto nei movimenti del ragazzo segnali di miglioramento. Poi ribadisco io seguo il basket da semplice appassionato e non esperto dai tempi di Gino Meneghel che prendeva i rimproveri del Dado (anche qualche bestemmion bonario). 

Mi diverto, tra alti e bassi, da allora, ma capisco poco di basket. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Io ho visto nei movimenti del ragazzo segnali di miglioramento. Poi ribadisco io seguo il basket da semplice appassionato e non esperto dai tempi di Gino Meneghel che prendeva i rimproveri del Dado (anche qualche bestemmion bonario). 

Mi diverto, tra alti e bassi, da allora, ma capisco poco di basket. 

io pure

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, però se non lo testi in una partita da 1 fisso quando lo fai ? contro la F in una partita che può essere il crocevia della stagione e se persa può farci imboccare una strada accidentata verso la salvezza ?

Milano anche senza Delaney, Hines e Hall è una roba ufo, un roster extralarge costruito per provare a vincere l’Eurolega con un budget 10 volte il nostro

squadra ingiocabile a meno di trovarli dopo 2 infrasettimanali di EL e senza tutti i top player, Chacho compreso, e per giunta in una serata monstre al tiro come accaduto a noi l’anno scorso, ogni volta che JF alzava la mano era canestro anche dallo spogliatoio

noi non siamo quelli, loro sono una roba pazzesca e per giunta con Shields rientrato, dunque sconfitta assicurata e non è stato nemmeno un massacro

direi che lo staff tecnico ha fatto bene a testare Alexander e a concedere riposo a Cava, mi vien da pensare che le risposte arrivate dal giovane USA non siano state considerate soddisfacenti

per me è la faccia del ragazzo a non far presagire nulla di buono per il futuro, una faccia piatta e occhi spenti, ci sarebbe bisogno di uno cattivo che morde in difesa, di un Markovic per capirsi

Brindisi ha liberato chappell, potremo cambiare assetto,rischiando di stare un po' scoperti nel playmaker,ma aggiungendo fisicità, aggressività,difesa, mentalità. Smettendola di avere degli stranieri che non giocano mai assieme come delia-konate e come davis-chiunque al posto di Alexander. Avere 6 stranieri dei quali 4 possono solo alternarsi è una follia che nessuno può permettersi. Fantabasket? Credo di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Brindisi ha liberato chappell, potremo cambiare assetto,rischiando di stare un po' scoperti nel playmaker,ma aggiungendo fisicità, aggressività,difesa, mentalità. Smettendola di avere degli stranieri che non giocano mai assieme come delia-konate e come davis-chiunque al posto di Alexander. Avere 6 stranieri dei quali 4 possono solo alternarsi è una follia che nessuno può permettersi. Fantabasket? Credo di sì.

Ma si puo' predere uno da una squadra di serie a?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×