Vai al contenuto

Playoff Serie C 2022


Messaggi raccomandati

Parliamo di calcio giocato?

oltre all’ottimo post di Giova ieri chi conosce davvero il Palermo? Che modulo? Quali i punti di forza? Come potremmo dargli fastidio?

grazie a chi sa e ha voglia di condividerlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, forest ha scritto:

Detto che se le proiezioni di vendita portassero a numeri clamorosi, la gradinata di fa sempre in tempo ad aprirla (ma vorrebbe dire superare abbondantemente i diecimila, e non mi sembra realistico), darei abbastanza per scontata la Furlan piena (poco meno di 4000, dopo i lavori) più un paio di migliaia al massimo in tribuna e un migliaio in Trevisan).

Diciamo fra i 6 e i 7000 in tutto.

Il che, considerando che per tutto l'anno ne abbiamo avuti 800, mi fa fare ben tristi considerazioni, ma tant'è.....

è vero ma ci sono anche le belle considerazioni.... sotto la cenere il fuoco brucia ancora.

Un campionato da protagonisti (purtroppo è così va accettato) potrebbe far riesplodere una passione mai finita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Ho trovato questo dove si fa riferimento a Brunori autentico spauracchio delle difese di serie C .

 

Nel passaggio da Filippi a Baldini il Palermo ha cambiato modulo, passando dal 3-4-2-1 a un 4-2-3-1; con il nuovo tecnico tende di più ad allargarsi e ricevere anche sulla fascia, aumentando il tipo di pericolo che può creare, ma è difficile possa spiegare da solo questa improvvisa accensione di Brunori. Anche guardando le sue giocate, sembra che più le cose sono difficili, più all’improvviso gli riescono facilmente. Brunori emana quel tipo di fiducia che hanno gli attaccanti in alcuni momenti, come un sesto senso che è più questione d’istinto che di solo talento. Periodi che di solito durano poche settimane, se non fai parte dell’élite. E Brunori, fino a febbraio di quest’anno, non ne faceva parte. Ora vede il suo nome messo nelle classifiche con Benzema e Lewandowski, gli attaccanti capaci di vivere sulla media di un gol a partita. «Ho letto le statistiche e ovviamente sono grandi soddisfazioni, quelle per cui un giocatore vive. Ma è evidente che questi numeri vanno rapportati ai diversi campionati, non mi sogno neppure di paragonarmi a fenomeni del genere», dice lui. 

17 gol da gennaio a oggi

tanta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Sto Brunori non lo conosco , ma stando a quanto trovato googolando , sopratutto per caratteristiche fisiche  l'unico difensore in grado di contenerlo mi sembra Negro , Ligi e Volta credo siano  troppo lenti e macchinosi e Rapisarda troppo leggerino . Spero  l'ex perugino possa recuperare per domenica .

 

38 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

17 gol da gennaio a oggi

tanta roba

Il Palermo non è solo Brunori. Gioca con un trequartista (Luperini) molto avanzato, dal gol facile e abile nei calci d'angolo. Occorre fare attenzione ai calci piazzati. Poi, l'esterno Valente, che ha pure diversi gol all'attivo: in sostanza. ufficialmente giocano a 1 punta, ma, di fatto, le punte sono tre, più Soleri, sempre in gol da subentrante dalla panchina. Occorre molta attenzione e marcature strette in difesa. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Facciamo un pronostico per il numero di spettatori di domenica? Non giocheremo mica in trasferta no?😒    

Con la Pro Paria qua sul forum ho scritto 3.000 ed ho beccato! Riprovo: 7.500 totali, di cui 2.000 ospiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bananarepublic ha scritto:

è vero ma ci sono anche le belle considerazioni.... sotto la cenere il fuoco brucia ancora.

Un campionato da protagonisti (purtroppo è così va accettato) potrebbe far riesplodere una passione mai finita. 

Ma questo è pacifico.. 

Prima eravate in ottocento non perché gli altri sono occasionali, ma perché prima non era stadio. 

Sinceramente di andare allo stadio distanziato, con mascherina, ed esibendo una carta che dice che sono presumibilmente sano non ne avevo nessuna voglia. 

Appena è stato possibile tornare allo stadio come si andava allo stadio fino a febbraio 2020 l'ho fatto. Invidio gli inglesi che hanno potuto farlo già dieci mesi fa, ma tant'è. 

E a vedere i numeri, la passione e l'entusiasmo di mercoledì sera sono evidentemente in tantissimi ad aver ragionato come me. A prescindere dalle scelte di Curva Furlan, con cui io e tantissimi altri non abbiamo più niente da spartire 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2022 at 10:28, forest ha scritto:

Palermo: se Dio ce l'ha con noi, basta che lo dica....

Abbiamo avuto effettivamente sfortuna, però va anche considerato che nelle ultime vicende che ci hanno portato a questi playoff nazionali ci aveva girato tutto abbastanza bene finora.

Ricapitolando. Siamo arrivati quinti grazie alla classifica avulsa con Pro Vercelli e Lecco, dove se fossimo arrivati pari solo col Lecco avremmo perso una posizione. Ci siamo arrivati pur perdendo l'ultima di campionato, grazie alla contemporanea sconfitta delle due concorrenti contro avversari non irresistibili (cosa abbastanza incredibile). Inoltre il quinto posto di fatto equivale al quarto grazie alla vittoria della coppa Italia di C di una squadra del nostro girone. Infine abbiamo fatto il nostro playoff di girone contro l'undicesima (grazie alla regola di cui sopra), che fino a poche settimane prima lottava per non retrocedere. Avversario in forma, da non sottovalutare (bravi noi a non farlo), e tutto quel che si è detto, ma insomma non propriamente il più ostico.

Se alla vigilia di Triestina-Sudtirol mi avessero detto che sarebbe andata così, non ci avrei creduto, perché non sono decisamente abituato all'allineamento dei pianeti con i nostri colori. E invece...

Diciamo che Dio in sede di sorteggio ha deciso di riportarci con i piedi per terra e non esagerare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma questo è pacifico.. 

Prima eravate in ottocento non perché gli altri sono occasionali, ma perché prima non era stadio. 

Sinceramente di andare allo stadio distanziato, con mascherina, ed esibendo una carta che dice che sono presumibilmente sano non ne avevo nessuna voglia. 

Appena è stato possibile tornare allo stadio come si andava allo stadio fino a febbraio 2020 l'ho fatto. Invidio gli inglesi che hanno potuto farlo già dieci mesi fa, ma tant'è. 

E a vedere i numeri, la passione e l'entusiasmo di mercoledì sera sono evidentemente in tantissimi ad aver ragionato come me. A prescindere dalle scelte di Curva Furlan, con cui io e tantissimi altri non abbiamo più niente da spartire 

Vero a metà.

Seguo la Triestina dagli anni 70 e fino a pochi anni fa lo zoccolo duro era dalle 3 alle 4mila persone (c1 e c2).

Poi se le cose andavano bene il numero saliva. E' così anche in altre piazze. Non parlerei di tifosi occasionali, ma di "passione che ritorna". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma questo è pacifico.. 

Prima eravate in ottocento non perché gli altri sono occasionali, ma perché prima non era stadio. 

Sinceramente di andare allo stadio distanziato, con mascherina, ed esibendo una carta che dice che sono presumibilmente sano non ne avevo nessuna voglia. 

Appena è stato possibile tornare allo stadio come si andava allo stadio fino a febbraio 2020 l'ho fatto. Invidio gli inglesi che hanno potuto farlo già dieci mesi fa, ma tant'è. 

E a vedere i numeri, la passione e l'entusiasmo di mercoledì sera sono evidentemente in tantissimi ad aver ragionato come me. A prescindere dalle scelte di Curva Furlan, con cui io e tantissimi altri non abbiamo più niente da spartire 

Mi piacerebbe molto fosse effettivamente così.

Temo che questo riguardi effettivamente una minoranza, evidentemente te compreso.

Anche perché chi è venuto tutto l'anno sa bene che da mesi le mascherine dentro lo stadio non le teneva nessuno, e il distanziamento eventuale era lasciato alla buona volontà (del resto, in 800 in uno stadio da 30000 chi non voleva correre rischi era abbastanza agevolato :) )

Fra le motivazioni che leggevo, Contea era l'unico a tirar fuori regolarmente i divieti, il resto era sostanzialmente ostilità nei confronti della società (o meglio di MM). Ma aldilà di quanto le critiche potessero essere giustificate, ho sempre pensato (e scritto) che ai playoff il pubblico sarebbe aumentato esponenzialmente: 3000 la prima partita, seimila la seconda, oltre diecimila se dovessimo arrivare ai quarti, stadio pieno se mai andassimo oltre.

Eppure MM è sempre là....

E' indiscutibile che la riapertura della Furlan e il rientro del gruppo CF ha aiutato, ma se ciò fosse avvenuto per Triestina-Pergolettese nella stagione regolare anziché 800 saremmo stati (forse) 1500, e mi tengo largo.

La mia non è né una critica né una recriminazione, solo una constatazione: i "tifosi" a Trieste sono così da anni.

Sicuramente non solo a Trieste, ci mancherebbe....

Eppure, al tifoso cui in teoria stanno a cuore prima di tutto le sorti della squadra, non dovrebbe sfuggire che uno stadio come quello dell'altra sera di punti in più ne avrebbe portati in quantità, e del resto i numeri dicono che per noi il fattore campo è stato in questa stagione un concetto astratto, letteralmente inesistente.

E dunque, a quelli che dicono "che sfiga, il Palermo" farei notare che se fossimo arrivati ad esempio terzi ( primi o secondo era impossibile, ma terzi in un ambiente casalingo degno di tale nome sarebbe stato possibile) domenica avremmo guardato gli altri giocare.

Questo, semplicemente, mi dispiace.

Dopodiché, ovviamente meglio tardi che mai, e meglio avere lo stadio caldo per i playoff che niente, su questo nessunissimo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione mia eh

ma non sono d'accordissimo

tanti (ma tanti) erano contro il green pass che - ci fossero stati i Mansour o i Glazer in società - allo stadio non ci sarebbero andati comunque

passando da un fastidio alla chiara ostiltà

Milanese conta, certo, ma per me non oltre un 30%...

prova ne è il palazzetto, con dinamiche simili allo stadio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Euskal Herria said:

opinione mia eh

ma non sono d'accordissimo

tanti (ma tanti) erano contro il green pass che - ci fossero stati i Mansour o i Glazer in società - allo stadio non ci sarebbero andati comunque

passando da un fastidio alla chiara ostiltà

Milanese conta, certo, ma per me non oltre un 30%...

prova ne è il palazzetto, con dinamiche simili allo stadio

Perfettamente d’accordo. Ho scritto la stessa cosa per i cinema, non ci andavo io, non ci andava nessuno dei miei amici, quelle 4 volte che ci sono andato in 2 anni, eravamo in 10, a star larghi. Io e altri moltissimi come me, e per fortuna, oserei dire, non andiamo in posti dove dobbiamo esibire lasciapassare liberticidi e totalmente anticostituzionali, con mascherina addosso e distanziati, al limite, se siamo costretti, in posti imprescindibili per la vita sociale e pubblica, non certo per uno spettacolo da godere, a prescindere da MM, come dice qualcuno, e se questo concetto base non viene capito, sinceramente chiederei di non ostinarsi a dimostrare il contrario con argomenti che non stanno né in cielo ne’ in terra.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema numero tifosi medi…secondo me, ma se ne era parlato qui sul forum, gli anni bui dei maneggioni ha creato una sorta di buco generazionale che si sconta in questi anni
Per quanto riguarda andare allo stadio in tempo di covid senza addentrarsi in considerazioni che hanno fin troppo diviso in questi mesi dico solo che ora la gestione è finalmente cambiata chi non c’è stato durante il campionato ha rinunciato alla passione per i propri principi ora tutti dalla stessa parte fin da domenica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Perfettamente d’accordo. Ho scritto la stessa cosa per i cinema, non ci andavo io, non ci andava nessuno dei miei amici, quelle 4 volte che ci sono andato in 2 anni, eravamo in 10, a star larghi. Io e altri moltissimi come me, e per fortuna, oserei dire, non andiamo in posti dove dobbiamo esibire lasciapassare liberticidi e totalmente anticostituzionali, con mascherina addosso e distanziati, al limite, se siamo costretti, in posti imprescindibili per la vita sociale e pubblica, non certo per uno spettacolo da godere, a prescindere da MM, come dice qualcuno, e se questo concetto base non viene capito, sinceramente chiederei di non ostinarsi a dimostrare il contrario con argomenti che non stanno né in cielo ne’ in terra.

Io ho solo espresso un'opinione, della quale resto convinto.

E naturalmente ci mancherebbe solo di dover chiedere il permesso per scrivere quella che a me pare un' ovvieta'

Ma se tu pensi davvero che saremmo stati 3000 se invece dei playoff mercoledì si fosse giocata la partita XY, libero di pensarlo.

Per me, manco per idea.

Che poi fossimo stati 1500 e non 3000 questo sì, indubbiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Mi piacerebbe molto fosse effettivamente così.

Temo che questo riguardi effettivamente una minoranza, evidentemente te compreso.

Anche perché chi è venuto tutto l'anno sa bene che da mesi le mascherine dentro lo stadio non le teneva nessuno, e il distanziamento eventuale era lasciato alla buona volontà (del resto, in 800 in uno stadio da 30000 chi non voleva correre rischi era abbastanza agevolato :) )

Fra le motivazioni che leggevo, Contea era l'unico a tirar fuori regolarmente i divieti, il resto era sostanzialmente ostilità nei confronti della società (o meglio di MM). Ma aldilà di quanto le critiche potessero essere giustificate, ho sempre pensato (e scritto) che ai playoff il pubblico sarebbe aumentato esponenzialmente: 3000 la prima partita, seimila la seconda, oltre diecimila se dovessimo arrivare ai quarti, stadio pieno se mai andassimo oltre.

Eppure MM è sempre là....

E' indiscutibile che la riapertura della Furlan e il rientro del gruppo CF ha aiutato, ma se ciò fosse avvenuto per Triestina-Pergolettese nella stagione regolare anziché 800 saremmo stati (forse) 1500, e mi tengo largo.

La mia non è né una critica né una recriminazione, solo una constatazione: i "tifosi" a Trieste sono così da anni.

Sicuramente non solo a Trieste, ci mancherebbe....

Eppure, al tifoso cui in teoria stanno a cuore prima di tutto le sorti della squadra, non dovrebbe sfuggire che uno stadio come quello dell'altra sera di punti in più ne avrebbe portati in quantità, e del resto i numeri dicono che per noi il fattore campo è stato in questa stagione un concetto astratto, letteralmente inesistente.

E dunque, a quelli che dicono "che sfiga, il Palermo" farei notare che se fossimo arrivati ad esempio terzi ( primi o secondo era impossibile, ma terzi in un ambiente casalingo degno di tale nome sarebbe stato possibile) domenica avremmo guardato gli altri giocare.

Questo, semplicemente, mi dispiace.

Dopodiché, ovviamente meglio tardi che mai, e meglio avere lo stadio caldo per i playoff che niente, su questo nessunissimo dubbio.

Se fossimo arrivati terzi come il Feralpisalò giocavamo a Pescara non guardavamo gli altri giocare solo per la precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Vero a metà.

Seguo la Triestina dagli anni 70 e fino a pochi anni fa lo zoccolo duro era dalle 3 alle 4mila persone (c1 e c2).

Poi se le cose andavano bene il numero saliva. E' così anche in altre piazze. Non parlerei di tifosi occasionali, ma di "passione che ritorna". 

 

Ma infatti quelli di mercoledì non erano occasionali. Era gente che non veniva per altri motivi

Del resto i numeri erano i classici numeri da posticipo serale. 

Domenica invece viene anche gente che allo stadio non ci viene da anni, come mio padre e mio zio che si erano rotti ai tempi dei fallimenti in serie. 

Sarà l'avversario di prestigio, sarà l'entusiasmo esploso di colpo, sarà la ritrovata piena libertà dopo due anni assurdi per quello che abbiamo dovuto vivere. 

Ma mio papà che non veniva allo stadio da Ts-Monfalcone di eccellenza, appena ieri mattina gli ho detto di triestina-palermo mi ha detto di prendere un biglietto anche per lui senza nemmeno pensarci.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, marcoc ha scritto:

Se fossimo arrivati terzi come il Feralpisalò giocavamo a Pescara non guardavamo gli altri giocare solo per la precisione

Si, giusto.

Così come aggiungo, sempre per la precisione, che non stanno in piedi i paragoni fra cinema o palazzetto (posti al chiuso dove ti tieni la mascherine due ore e passa, effettivamente abbastanza insopportabile) e lo stadio all'aria aperta, dove la mascherina non l'aveva nessuno che non volesse averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, hector ha scritto:

Abbiamo avuto effettivamente sfortuna, però va anche considerato che nelle ultime vicende che ci hanno portato a questi playoff nazionali ci aveva girato tutto abbastanza bene finora.

Ricapitolando. Siamo arrivati quinti grazie alla classifica avulsa con Pro Vercelli e Lecco, dove se fossimo arrivati pari solo col Lecco avremmo perso una posizione. Ci siamo arrivati pur perdendo l'ultima di campionato, grazie alla contemporanea sconfitta delle due concorrenti contro avversari non irresistibili (cosa abbastanza incredibile). Inoltre il quinto posto di fatto equivale al quarto grazie alla vittoria della coppa Italia di C di una squadra del nostro girone. Infine abbiamo fatto il nostro playoff di girone contro l'undicesima (grazie alla regola di cui sopra), che fino a poche settimane prima lottava per non retrocedere. Avversario in forma, da non sottovalutare (bravi noi a non farlo), e tutto quel che si è detto, ma insomma non propriamente il più ostico.

Se alla vigilia di Triestina-Sudtirol mi avessero detto che sarebbe andata così, non ci avrei creduto, perché non sono decisamente abituato all'allineamento dei pianeti con i nostri colori. E invece...

Diciamo che Dio in sede di sorteggio ha deciso di riportarci con i piedi per terra e non esagerare.

😃 👍 

Non hai tutti i torti, in effetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

@poli ti dico quello che ho so sul Palermo:

allora inizialmente hanno giocato con la difesa a 3 per passare successivamente alla difesa a 4 ma con due mediani che proteggono maggiormente l'area.

In porta Pelagotti, buon portiere per la serie C, non fortissimo ma sicuro tra i pali, praticamente una carriera in serie C (ha comunque giocato qualche anno addietro in serie B con l'Empoli)

i centrali sono Lancini (ex Brescia), forte fisicamente e Marconi. Hanno trovato spazio anche Perrotta (in prestito dal Bari) ed il giovane Buttaro. Sono tutti non altissimi ma fisicati, non proprio velocissimi ma menano come fabbri, non tirando mai la gamba indietro. I terzini invece non li ricordo molto, so solo che hanno adattato a terzino destro il centrale Accardi. Ma in tutte le partite che ho visto non li ho trovati così irresistibili.

Pertanto a parer mio la difesa, seppur buona, è il reparto più debole della squadra.

A centrocampo iniziano i dolori, perchè hanno due mediani "alla Coletti", che fanno filtro e sanno impostare gioco, il loro capitano De Rose, è uno che mena ed ha giocato praticamente sempre, con vicino Dall'Oglio, altro mediano incontrista.

Sono due giocatori grintosi, dove devono principalmente fermare il gioco avversario e farlo ripartire. Altrimenti prima riserva il giovane Damiani dell'Empoli, meno grintoso ma più propenso alla costruzione dei due titolari.

Colui che è il fulcro della squadra, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto di tutta la serie C, che seguo da anni e speravo potesse venire due anni fa quì da noi è il centrocampista Luperini, diventato trequartista in questa occasione. Se fermi lui, chiudi un buon 30% di potenziale della squadra. Ex Pistoiese, Cremonese e Trapani, ha un'ottima visione di gioco, gran tiro e penso sia uno dei 4/5 giocatori più completi della serie C che può tranquillamente giocare in serie B (anche alta) per me.

Accanto a lui c'è l'ala destra (ma che gioca anche a sinistra) Valente, piccolo, sgusciante, inventivo, veloce. Capace di saltare l'uomo con facilità e che non disdegna il tiro alla prima occasione senza pensarci due volte. Quest'anno 7 gol e 7 assist per lui. Dall'altro lato giocherà Floriano, anche lui piccolo e tecnico ma meno incisivo di Valente.

In attacco l'italo brasiliano Brunori, buona punta centrale che ha sempre segnato molto (capocannoniere in D e tanti gol con l'Arezzo). Scorso anno in serie B con l'Entella dove però pur giocando molto non ha inciso quasi nulla. Nel girone di ritorno ha una media di un gol a partita, ma con Luperini e Valente è facile per lui trovare il guizzo giusto.

Squadra che dal centrocampo in su sono completi, i 6 titolari si trovano a meraviglia, ognuno ha il suo compito e lo svolge alla perfezione. Difficile da trovare un difetto, però tutto o la maggior parte del gioco parte da Luperini, fermato lui metti un po' in crisi il reparto avanzato. Mentre dietro se colpiti in velocità puoi metterli in difficoltà. Galazzi (se disponibile) potrebbe essere il nostro uomo capace di metterli in difficoltà. 

Partita ostica, difficile sicuramente, ma bisogna puntare tutto in casa perchè fuori saranno c***i amari. E se facciamo risultato quì, davvero tutto può succedere!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Giova80 ha scritto:

@poli ti dico quello che ho so sul Palermo:

allora inizialmente hanno giocato con la difesa a 3 per passare successivamente alla difesa a 4 ma con due mediani che proteggono maggiormente l'area.

In porta Pelagotti, buon portiere per la serie C, non fortissimo ma sicuro tra i pali, praticamente una carriera in serie C (ha comunque giocato qualche anno addietro in serie B con l'Empoli)

i centrali sono Lancini (ex Brescia), forte fisicamente e Marconi. Hanno trovato spazio anche Perrotta (in prestito dal Bari) ed il giovane Buttaro. Sono tutti non altissimi ma fisicati, non proprio velocissimi ma menano come fabbri, non tirando mai la gamba indietro. I terzini invece non li ricordo molto, so solo che hanno adattato a terzino destro il centrale Accardi. Ma in tutte le partite che ho visto non li ho trovati così irresistibili.

Pertanto a parer mio la difesa, seppur buona, è il reparto più debole della squadra.

A centrocampo iniziano i dolori, perchè hanno due mediani "alla Coletti", che fanno filtro e sanno impostare gioco, il loro capitano De Rose, è uno che mena ed ha giocato praticamente sempre, con vicino Dall'Oglio, altro mediano incontrista.

Sono due giocatori grintosi, dove devono principalmente fermare il gioco avversario e farlo ripartire. Altrimenti prima riserva il giovane Damiani dell'Empoli, meno grintoso ma più propenso alla costruzione dei due titolari.

Colui che è il fulcro della squadra, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto di tutta la serie C, che seguo da anni e speravo potesse venire due anni fa quì da noi è il centrocampista Luperini, diventato trequartista in questa occasione. Se fermi lui, chiudi un buon 30% di potenziale della squadra. Ex Pistoiese, Cremonese e Trapani, ha un'ottima visione di gioco, gran tiro e penso sia uno dei 4/5 giocatori più completi della serie C che può tranquillamente giocare in serie B (anche alta) per me.

Accanto a lui c'è l'ala destra (ma che gioca anche a sinistra) Valente, piccolo, sgusciante, inventivo, veloce. Capace di saltare l'uomo con facilità e che non disdegna il tiro alla prima occasione senza pensarci due volte. Quest'anno 7 gol e 7 assist per lui. Dall'altro lato giocherà Floriano, anche lui piccolo e tecnico ma meno incisivo di Valente.

In attacco l'italo brasiliano Brunori, buona punta centrale che ha sempre segnato molto (capocannoniere in D e tanti gol con l'Arezzo). Scorso anno in serie B con l'Entella dove però pur giocando molto non ha inciso quasi nulla. Nel girone di ritorno ha una media di un gol a partita, ma con Luperini e Valente è facile per lui trovare il guizzo giusto.

Squadra che dal centrocampo in su sono completi, i 6 titolari si trovano a meraviglia, ognuno ha il suo compito e lo svolge alla perfezione. Difficile da trovare un difetto, però tutto o la maggior parte del gioco parte da Luperini, fermato lui metti un po' in crisi il reparto avanzato. Mentre dietro se colpiti in velocità puoi metterli in difficoltà. Galazzi (se disponibile) potrebbe essere il nostro uomo capace di metterli in difficoltà. 

Partita ostica, difficile sicuramente, ma bisogna puntare tutto in casa perchè fuori saranno c***i amari. E se facciamo risultato quì, davvero tutto può succedere!

 

 

 

Enciclopedico grazie.

Me sembra che xe sai ca**i così senza sapere nè leggere nè scrivere 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, el lento ha scritto:

Problema numero tifosi medi…secondo me, ma se ne era parlato qui sul forum, gli anni bui dei maneggioni ha creato una sorta di buco generazionale che si sconta in questi anni
Per quanto riguarda andare allo stadio in tempo di covid senza addentrarsi in considerazioni che hanno fin troppo diviso in questi mesi dico solo che ora la gestione è n  cambiata chi non c’è stato durante il campionato ha rinunciato alla passione per i propri principi ora tutti dalla stessa parte fin da domenica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permettimi di dissentire 

L'altro giorno in curva era pieno di ragazzi giovanissimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rossi ha scritto:

Permettimi di dissentire 

L'altro giorno in curva era pieno di ragazzi giovanissimi 

Certo.

Che nella gran parte non vanno per la partita in sé, ma perché gli piace l'atmosfera della curva.

In questo senso, la riapertura della Furlan e ritorno di un certo tipo di tifo sono stati effettivamente decisivi, oltre ovviamente al fascino dei playoff dentro o fuori.

Ovvio che di quelli, quando si giocava Triestina-Seregno e l'unico motivo di interesse era la partita in sé, perché altro non c'era, non ne vedevi neanche mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×