Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

Ci sono diversi personaggi famosi tra i ragazzini, che stanno pubblicamente facendo gli auguri per la nuova avventura al figlio di Bonolis. Uno di questi è t4tino23, con milioni di visualizzazioni ai video su youtube e che fa parte di un gruppo più grande di youtuber, i Fius Gamer. Forse è la volta buona che abbiamo una società che sa come pubblicizzare la Triestina nelle fasce d'età più giovani.
Che poi, se questo Bonolis sa pure calciare la palla, ancora meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessyum ha scritto:

Ci sono diversi personaggi famosi tra i ragazzini, che stanno pubblicamente facendo gli auguri per la nuova avventura al figlio di Bonolis. Uno di questi è t4tino23, con milioni di visualizzazioni ai video su youtube e che fa parte di un gruppo più grande di youtuber, i Fius Gamer. Forse è la volta buona che abbiamo una società che sa come pubblicizzare la Triestina nelle fasce d'età più giovani.
Che poi, se questo Bonolis sa pure calciare la palla, ancora meglio.

Detto in altre parole, chissenefrega se sa giocare a pallone, l'importante è che se ne parli?

Mah......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Detto in altre parole, chissenefrega se sa giocare a pallone, l'importante è che se ne parli?

Mah......

 

Ma saprà anche giocare a pallone dai... Però iniziative come questa sono sicuro che a lungo termine porteranno a cambiare l'età media degli spettatori del rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, qua bisogna distinguere fra i puristi del calcio e quelli he guardano altre cose, tipo visualizzazioni, pubblicità, like e quant'altro. Che piaccia o meno (a me non piace perchè sono "arcaico"), la "presa in carico" del figlio di Bonolis è una operazione pura di marketing e, in effetti è vero, "se sa pure calciare un pallone è meglio". Ripeto, può piacere o meno, ma in questo modo il nome "Triestina" viaggia sul web in maniera decisamente più veloce e in modo più massiccio. Poi, che tipologia di introiti (perchè alla fine è di quello che si parla ... non fra i puristi, ripeto) arriveranno, questo lo scopriremo fra non molto. Del resto, questo è il campo dei nuovi titolari ... 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alessyum ha scritto:

Ma saprà anche giocare a pallone dai... Però iniziative come questa sono sicuro che a lungo termine porteranno a cambiare l'età media degli spettatori del rocco

Se sa giocare, discussione finita.

Bene così, nulla da eccepire.

Se invece non sa giocare ma acchiappa solo visualizzazioni, il DS lo facciamo fare a t4tino23....

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Se sa giocare, discussione finita.

Bene così, nulla da eccepire.

Se invece non sa giocare ma acchiappa solo visualizzazioni, il DS lo facciamo fare a t4tino23....

Dai, lo vediamo che il loro lavoro "sportivo" sembra lo sappiano fare ... il little Bonolis non va certo ad occupare uno slot in prima squadra, va in Primavera dove non dico freghi qualcosa a qualcuno, ma di certo non farà danni ma solo audience.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bunk ha scritto:

Dai, lo vediamo che il loro lavoro "sportivo" sembra lo sappiano fare ... il little Bonolis non va certo ad occupare uno slot in prima squadra, va in Primavera dove non dico freghi qualcosa a qualcuno, ma di certo non farà danni ma solo audience.

Su questo nessun dubbio.

Ti dirò di più, se in Primavera come fuoriquota mettiamo in porta la Ferragni in mutande facciamo anche l'esaurito in Furlan, oltre a milioni di visualizzazioni.

E riempiamo la tribuna di ragazzine, vuoi che Fedez non venga a vedere le partite?

Vabbè, diciamo che mi adeguo...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Su questo nessun dubbio.

Ti dirò di più, se in Primavera come fuoriquota mettiamo in porta la Ferragni in mutande facciamo anche l'esaurito in Furlan, oltre a milioni di visualizzazioni.

E riempiamo la tribuna di ragazzine, vuoi che Fedez non venga a vedere le partite?

Vabbè, diciamo che mi adeguo...

 

Sempre nell'ambito dell'arcaico, qualcosa di meglio della Ferragni da mettere in porta in mutande? Parliamone ... 😉 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ufficializzato con un triennale Gori

E direi che questa notizia mi pare un pelo più importante rispetto a quelle su Bonolis Jr di cui, in tutta franchezza, non me ne può fregar di meno.

Un altro triennale che testimonia la volontà dei nuovi di far sul serio e di darsi per l'appunto tre anni per salire di categoria. Speriamo ne bastino meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo quello di Gori, giocatore che sicuramente darà sostanza al nostro centrocampo fino adesso troppo "leggerino". 

Direi attualmente con Ganz e Furlan il nostro miglior acquisto. L'arrivo del centrale Matteo di Gennaro farebbe salire ancora le nostre quotazioni e sulla carta potremmo lottare per una delle prime 4 posizioni. 

I giovani lasciamoli sbagliare in pace prima di trarre conclusioni. Alcuni devono sbocciare e altri salire l'asticella dopo un campionato di serie C in squadre poco competitive.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

va detto che Bonolis zogava prima con la Sampdoria e con la Roma (giovanili)

questo non vol dir che el sia automaticamente bon, ma disemo me dà leggermente piu' fiducia che un Di Piero in porta o "el mas grande" Damiano Pontrelli da puntero

poi ecco, mi gavessi evitado... se però questo xe el prezzo per aver la Cremaschi in stadio (no, no quel della FIOM) paghemolo pur

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, goffi ha scritto:

Non mi scandizzo , nella primavera  era la normalità pagare per giocare ( non tutti eh ) , non è un caso che la squadra fosse  scarsissima 

Abitudine tanto criticata (giustamente, anche qua sul forum) quanto radicata.

In realtà il termine "pagare per giocare" non è esatto.

La modalità (più che criticabile, ripeto a me non piace ma è estremamente frequente) è sostanzialmente questa: se sono io a cercarti, ti tessero e magari ti pago pure, se invece sei tu a farti vivo (spessissimo dal Sud) ti faccio un provino e se sei almeno decente ti prendo, ma vitto e alloggio non sono gratis.

In altre parole: tu hai la Triestina nel curriculum, a me costi zero virgola zero.

E che qualche dirigente di cui non farò il nome ci lucrasse magari sopra, mica lo escludo....

Comunissimo in ogni latitudine ma certamente esecrabile, e infatti sono qua a criticarlo e chi mi conosce sa che l'ho sempre fatto.

Detto questo, non è che se uno fa una roba che non mi piace arriva quello dopo e ne fa un'altra che non mi piace uguale non si può dire.....

E ripeto che non ho idea di come sia il Bonolis giocatore.

Se è bravo, benvenuto a Trieste e parliamo del nulla.

Se è una pippa però acchiappa-clic e la Primavera la seguono tutti in quanto figlio di, per me il calcio è un'altra roba.

Sarò sbagliato io....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

va detto che Bonolis zogava prima con la Sampdoria e con la Roma (giovanili)

Bene, allora già parliamo di un giocatore.

Se è così, nulla da eccepire.

Se a parità di bravura scelgo per convenienza (di qualsiasi tipo, fosse anche pubblicitaria) fa parte del gioco, e ci sta.

Se mi copro di ridicolo mettendo in campo uno patetico perché ci guadagno, non va più bene.

Se è così, ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, goffi ha scritto:

Nemmeno a me piace , però sopratutto in squadre non di primo livello è consuetudine pagare per giocare , perchè alla fine di questo si tratta , perchè se  vengo da Canicattì , pago vitto alloggio e pure qualcosa vicino , al sabato se sono in ballotaggio con un indigeno per un posto da titolare , poi gioco io da titolare . 

Il risultato finale purtroppo è che da tempo immemorabile  non riusciamo a lanciare uno dicasi uno nato e cresciuto nel vivaio .

D'accordo totalmente nel criticare il principio, non sul renderlo la causa per la quale non venivano fatti giocare i giovani.

Nell'ultima stagione, un paio in grado di essere buttati nella mischia c'erano, e c'è stata anche qualche pressione in questo senso, ma Bucchi aveva legittimamente altre idee e giustamente la decisione spettava a lui.

Idem per quelli andati in prestito.

Possibilissimo che Bonatti decida invece di pescare dalla Primavera, per dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai Fius Gamer, si aggiunge anche simonesickwolf a fare gli auguri pubblicamente a Davide Bonolis, menzionando la pagina della triestina. E chissà quanti altri nelle prossime ore. 
Questi canali youtube non sono canali a caso, sono canali che trattano di calcio, coinvolgendo principalmente ragazzi dell'età tra i 10 e i 18 anni. Un ragazzino che si interessa al calcio, quasi di sicuro li conosce. E vedere certi personaggi collegati al settore giovanile della triestina, può solo che fare bene all'immagine della triestina tra i più giovani.
Non sottovalutate queste cose, sono molto più grandi di quello che appaiono. 
Pure io li conosco per notorietà, nonostante sia più vicino ai 30 anni che ai 20. E posso dire che mi fa enormemente piacere che un piccolo pezzettino di triestina sia presente in questi grandi canali di comunicazione.

 

  • Mi piace 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Bene, allora già parliamo di un giocatore.

Se è così, nulla da eccepire.

 

se vogliamo essere precisini e fapuntisti, non so quale sia stato il suo ruolo nelle suddette giovanili, non so se fosse stato un titolare o se invece avesse unicamente fatto degli stage.

e mi preoccupa molto di più il ruolo della mamma: attualmente sta (anche comprensibilmente) difendendo il figlio su Twitter (vedasi tweet di Criscitiello), ma conoscendo la sua "verve" passata (anche su argomenti ben più importanti) non vorrei si mettesse a fare storie pubbliche se il figlio non giocasse...

intanto si scopre che il responsabile del settore giovanile dovrebbe essere Augusto Angelini

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per scontato che nessuno qui sul forum abbia mai visto giocare Bonolis (me compreso) direi che stiamo parlando del nulla, etichettandolo come scarso a prescindere solo perché appunto fa Bonolis di cognome, magari è bravo, magari risulterà totalmente inadeguato, questo lo scopriremo più avanti.

Certo è che in queste ore, dopo il suo acquisto, personaggi pubblici seguiti da milioni di persone stanno parlando della Triestina, cosa che secondo me male non fa.

Comunque, parlando invece di prima squadra, sono molto contento per l’arrivo di Gori, adesso per me mancano un regista, un esterno e un attaccante, se poi cediamo Coppola, Riccardi e Baldi serve un altro centrale, magari Di Gennaro…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Coric ha scritto:

Dando per scontato che nessuno qui sul forum abbia mai visto giocare Bonolis (me compreso) direi che stiamo parlando del nulla, etichettandolo come scarso a prescindere solo perché appunto fa Bonolis di cognome...

 

Esattamente l'opposto.

Abbiamo scritto, o almeno certamente io ho scritto più volte, che proprio perché potrebbe essere bravo o comunque quantomeno presentabile, e in effetti la sua carriera nelle giovanili parrebbe confermarlo, diventa un'operazione accettabile anche tecnicamente.

Diverso sarebbe stato se avessimo preso un fenomeno da baraccone solo per acchiappare like, e personalmente lo avrei trovato imbarazzante.

Così direi che ci sta, nella logica già ampiamente spiegata da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, goffi ha scritto:

Si vero , qualche giovane mi viene in mente Linussi ha fatto il turista per tutto il girone di ritorno , senza nemmeno aver la soddisfazione di giocare un solo minuto....

Appunto.

Poi è verissimo che fenomeni non ce n'erano, questo senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, forest ha scritto:

Esattamente l'opposto.

Abbiamo scritto, o almeno certamente io ho scritto più volte, che proprio perché potrebbe essere bravo o comunque quantomeno presentabile, e in effetti la sua carriera nelle giovanili parrebbe confermarlo, diventa un'operazione accettabile anche tecnicamente.

Diverso sarebbe stato se avessimo preso un fenomeno da baraccone solo per acchiappare like, e personalmente lo avrei trovato imbarazzante.

Così direi che ci sta, nella logica già ampiamente spiegata da altri.

Infatti non era a te che mi riferivo Forest, ma a chi nelle precedenti pagine già parlava di sponsor del padre per farlo giocare, di sputtanamento della società a livello nazionale e di mossa puramente di marketing. Magari poi sarà così eh, ma dare per scontato che questo non sappia giocare prima ancora che faccia mezzo allenamento etichettandolo di fatto come raccomandato 10 minuti dopo il suo acquisto mi sembrava alquanto azzardato, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

va detto che Bonolis zogava prima con la Sampdoria e con la Roma (giovanili)
questo non vol dir che el sia automaticamente bon, ma disemo me dà leggermente piu' fiducia che un Di Piero in porta o "el mas grande" Damiano Pontrelli da puntero
poi ecco, mi gavessi evitado... se però questo xe el prezzo per aver la Cremaschi in stadio (no, no quel della FIOM) paghemolo pur
Ho letto di questa cosa sulle varie notizie sparse nel web, che poi alla fine fanno il copia incolla, una dell'altra, ma cercando altro io ho trovato solo un sito che riporta le sue presenze nel campionato giovanissimi 2018/19 di Roma con l'Azzurra 2010...dove non si capisce se ha segnato 13 o 31 gol (per quel che può valere).
Non trovo tracce di presenze con Roma o Sampdoria.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×