Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 2 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Lee xe un 5purissimo,come spencer e come Terry. Perché se Lee è un 4 allora lo è uguale Terry. Reggio cercava un 5 perché reuvers è un 4,diouf una via di mezzo,ma Hopkins con quel tiro da fuori può fare entrambi i ruoli,infatti contro di noi è stato marcato per lo più da Terry.

Esatto secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Lee xe un 5purissimo,come spencer e come Terry. Perché se Lee è un 4 allora lo è uguale Terry. Reggio cercava un 5 perché reuvers è un 4,diouf una via di mezzo,ma Hopkins con quel tiro da fuori può fare entrambi i ruoli,infatti contro di noi è stato marcato per lo più da Terry.

esatto, i centri di Reggio sono Hopkins e Lee, Diouf è un 4/5 e Reuvers un 4

Reggio cercava un backup di Hopkins e aveva individuato in Terry il giocatore che poteva andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

però è curioso che Trapani comunichi ufficialmente la partenza di Stumbris in direzione Trieste che però non comunica ufficialmente l’arrivo

suppongo che senza ufficialità domenica non possa giocare, bisognava depositare la documentazione stamattina

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

però è curioso che Trapani comunichi ufficialmente la partenza di Stumbris in direzione Trieste che però non comunica ufficialmente l’arrivo

suppongo che senza ufficialità domenica non possa giocare, bisognava depositare la documentazione stamattina

Uscito il comunicato ore 10.37

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutti gli stranieri che avevano l 1+1 l’unico a rimanere era stato Grazulis. È un modo per dargli due soldi di buonuscita facendoli uscire dal bilancio della stagione prossimo e non da questo suppongo ma credo che magari nel 6+6 avere un tiratore puro che non ti porta via passaporti è utile.  Vediamo come farà io ho buone sensazioni perchè questi in genere non fanno mai casini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, stets ha scritto:

Ed è un piacere anche mio leggere pareri di un tifoso avversario. Il confronto, se civile e sportivo, com'è con te è sempre un accrescimento.

Il "nemico" era inteso in senso sportivo e circoscritto (per me) nei 40 minuti.

Prima e dopo ti considero un amico (di forum...) con cui (come chiunque altro avversario) mi piacerebbe sempre bere un bicchiere commentando la partita delle nostre reciproche squadre.

Nel mondo reale io quando ho messo piede nel vostro palazzo ho sentito offese. Lo stesso capita al contrario.

Lo sappiamo. Fa parte del gioco. 

E, neanche tanto strisciantemente, c'entra anche la politica che entrava(anni 70-80)/entra (ora di meno per fortuna) negli stadi e che ha creato certe divisioni che si sono propagate negli altri sport e quindi anche nei palazzetti.

Volenti o nolenti le nostre due tifoserie (diciamo la parte più calda) non si amano. Ma come ho scritto sopra, fa parte del gioco.

Nello specifico penso che qualsiasi tuo intervento in questo forum sia apprezzato.

Nel personale ti dico che se mai un giorno ci dovessimo incontrare mi piacerebbe molto scambiare quattro chiacchiere con te bevendo assieme qualcosa.

PS: ma domenica vieni a Trieste ?

Un bicchiere in compagnia lo si beve sempre volentieri, a parlare di pallacanestro poi ancora più volentieri. Ed avevo capito che la definizione di "nemico" era intesa in senso figurato e solamente legato alla partita.

Sul discorso delle tifoserie organizzate: se non ricordo male la vostra curva è gemellata, o comunque in buoni rapporti, con la curva forlivese, che ha una vecchia rivalità con le curve bolognesi (sia Virtus che Fortitudo) e se non sbaglio tifosi di Forlì sono spesso venuti a tifare insieme ai vostri e questo spiega gli insulti reciproci. Io non vado (più) in curva ma anche quando la frequentavo non mi sono mai sentito un vero ultras, pur avendo tuttora ottimi rapporti con diversi fra i capi storici del gruppo dei Forever Boys che, ti posso assicurare, sono bravissime persone (poi è chiaro che al palazzo gli animi sono più caldi).

Va però detto che l'unica volta che sono stato in trasferta a Trieste, per Gara 3 delle finali di Legadue nel 2017, a parte gli sfottò ed i reciproci cori di insulti, a fine partita non successe nulla mentre i bolognesi festeggiavano, anzi ricordo uno sportivissimo pubblico triestino unire in un unico applauso la squadra che aveva vinto e quella che aveva lottato fino all'ultimo.

No, purtroppo non riesco a venire a Trieste. In generale di trasferte ne riesco a fare pochissime, praticamente solo per eventuali finali.

La seguirò in video. :)

Modificato da PGBO
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Approfitto per chiederti una cosa? Com'è stata vissuta a Bologna questa Eurolega? Per me è stato una buonissima annata, tanti giocatori erano all'esordio e si sono scontrati, ovviamente, con la diversa fisicità e con un dispendio di energie non comune(penso anche solo ai km percorsi). Ci sono stati dei picchi notevoli(barca, real) e delle cadute impreviste,ma credo sia fisiologico per chi inizia un percorso di Eurolega. Forse siete stati troppo condizionati dagli infortuni, soprattutto ojeleye che è un giocatore che adoro,in Eurolega vi cambia proprio la squadra.

Ci sono diversi punti di vista al riguardo. Personalmente mi ha lasciato un gusto dolceamaro. Alcune bellissime vittorie in trasferta (Barcellona e Madrid su tutte), qualche "scalpo" pregiato in casa nostra (tipo Baskonia e Maccabi) ma anche diverse sconfitte umilianti come il -46 al Pireo, l'altra batosta in casa del Partizan, quella interna con il Barça... non conto le due di questa settimana perché eravamo ormai tagliati fuori dai playoff e sono state affrontate come delle amichevoli di lusso, con i risultati che abbiamo visto.

Arbitraggi indegni, nel dubbio ci hanno sempre fischiato contro, la partita interna con l'Olympiakos è stata un furto. Io parlo da tifoso Virtus ma ho letto perfino tifosi dell'Olimpia Milano parlare di furto ai nostri danni. E, in tutto l'arco della stagione, l'impressione è che fra una matricola come noi eravamo di fatto ed una fra le squadre "fisse" in Eurolega gli arbitri avessero sempre un occhio di riguardo per la seconda.

Sono rimasto anche abbastanza deluso dalla società Virtus: Scariolo ha ripetutamente fatto presente che i nostri due pivot non erano adeguati al livello dell'Eurolega e che sarebbe servito un rinforzo sotto canestro, ma la società gli ha risposto, di fatto, che quelli che c'erano erano sufficienti e che doveva farseli bastare. Io credo che con un intervento mirato avremmo forse vinto quelle due o tre partite buttate lungo la strada e adesso saremmo ancora in lizza per i playoff. E se ti qualifichi per i playoff di Eurolega a Bologna fai 10.000 paganti e, con i prezzi della Virtus, ti ripaghi quello che hai investito sul mercato. Non è stato fatto e rimane la sensazione di un'incompiuta.

Speriamo di poterci riprovare l'anno prossimo, possibilmente con un pacchetto lunghi più adatto a questo livello.

Concludo su Ojeleye: anch'io lo adoro, non lo conoscevo minimamente ma si è fatto subito apprezzare ed è un giocatore utilissimo in ogni aspetto del gioco. Purtroppo è stato parecchio condizionato dagli infortuni e questo ha pesato non poco sulla nostra stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PGBO ha scritto:

Ci sono diversi punti di vista al riguardo. Personalmente mi ha lasciato un gusto dolceamaro. Alcune bellissime vittorie in trasferta (Barcellona e Madrid su tutte), qualche "scalpo" pregiato in casa nostra (tipo Baskonia e Maccabi) ma anche diverse sconfitte umilianti come il -46 al Pireo, l'altra batosta in casa del Partizan, quella interna con il Barça... non conto le due di questa settimana perché eravamo ormai tagliati fuori dai playoff e sono state affrontate come delle amichevoli di lusso, con i risultati che abbiamo visto.

Arbitraggi indegni, nel dubbio ci hanno sempre fischiato contro, la partita interna con l'Olympiakos è stata un furto. Io parlo da tifoso Virtus ma ho letto perfino tifosi dell'Olimpia Milano parlare di furto ai nostri danni. E, in tutto l'arco della stagione, l'impressione è che fra una matricola come noi eravamo di fatto ed una fra le squadre "fisse" in Eurolega gli arbitri avessero sempre un occhio di riguardo per la seconda.

Sono rimasto anche abbastanza deluso dalla società Virtus: Scariolo ha ripetutamente fatto presente che i nostri due pivot non erano adeguati al livello dell'Eurolega e che sarebbe servito un rinforzo sotto canestro, ma la società gli ha risposto, di fatto, che quelli che c'erano erano sufficienti e che doveva farseli bastare. Io credo che con un intervento mirato avremmo forse vinto quelle due o tre partite buttate lungo la strada e adesso saremmo ancora in lizza per i playoff. E se ti qualifichi per i playoff di Eurolega a Bologna fai 10.000 paganti e, con i prezzi della Virtus, ti ripaghi quello che hai investito sul mercato. Non è stato fatto e rimane la sensazione di un'incompiuta.

Speriamo di poterci riprovare l'anno prossimo, possibilmente con un pacchetto lunghi più adatto a questo livello.

Concludo su Ojeleye: anch'io lo adoro, non lo conoscevo minimamente ma si è fatto subito apprezzare ed è un giocatore utilissimo in ogni aspetto del gioco. Purtroppo è stato parecchio condizionato dagli infortuni e questo ha pesato non poco sulla nostra stagione.

D'accordissimo sull'arbitraggio sempre accomodante con le "solite". Il fischio su ojeleye contro l'olimpiakos per esempio va contro ogni spirito del gioco. Capisco anche il discorso centri,ma forse l'unico che poteva far fare un vero salto di qualità è milutinov,acquisto non semplicissimo da fare ad anno in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a riprendere un pochino di ottimismo? La squadra - che magari se ne frega di questo forum - ne avrebbe bisogno. 

Avevamo chiesto a gran voce un 3-4 da inizio campionato e siamo stati spesso delusi con l'acquisto di Terry, l'annuncio di Sanders, l'arrivo di Hudson? Ora abbiamo un tre. Pare abbia un buon tiro, non sono da disdegnare 14.4 punti e 6.4 rimbalzi seppure da A2 anche perché sappiamo che talvolta prospetti di A2 con pochi stranieri poi rendono anche meglio in serie superiori. È un bravo ragazzo dagli attestati. Forse si è liberato solo ora perché Trapani aspettava di essere salva. È certamente in forma... 

Dai forza cerchiamo di riprenderci... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Proviamo a riprendere un pochino di ottimismo? La squadra - che magari se ne frega di questo forum - ne avrebbe bisogno. 

Avevamo chiesto a gran voce un 3-4 da inizio campionato e siamo stati spesso delusi con l'acquisto di Terry, l'annuncio di Sanders, l'arrivo di Hudson? Ora abbiamo un tre. Pare abbia un buon tiro, non sono da disdegnare 14.4 punti e 6.4 rimbalzi seppure da A2 anche perché sappiamo che talvolta prospetti di A2 con pochi stranieri poi rendono anche meglio in serie superiori. È un bravo ragazzo dagli attestati. Forse si è liberato solo ora perché Trapani aspettava di essere salva. È certamente in forma... 

Dai forza cerchiamo di riprenderci... 

 

Da quello che leggo, giocava da tre ma è un quattro e direi che ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×