Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 2 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

Terry ieri era un ira di dio..giocatore oltretutto in fiducia anche quando ha tirato lui quel tiro se lo è sentito lo ha provato tra l altro con una più che dignitosa tecnica e lo ha messo... Giocando così ha permesso anche a Spencer di avere i suoi spazi e le sue giocate ... Spencer che oltretutto ha dimostrato ieri di avere mani molto docili... Stumbris ha mostrato di essere un buon giocatore di sistema per quanto ha potuto inserirsi nella squadra...alla fine si è preso 3 tiri e uno lo ha messo portando un buon mattoncino...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

e anche con Milano aggiungeria :D

se ghe piasi zogar solo i big match femoghe creder che Sabato prossimo non zoghemo con l'Aquila Trento ma con i S.Antonio Spurs...in fondo anche le maiette xe simili, magari el se confondi...

Milano e Bologna dopo 2 partite settimanali di Eurolega,come già confermato da Messina,non preparano le partite della domenica per assenza di tempo. Questo credo sia fondamentale per il rendimento di Terry -spencer quando giocano assieme. Ieri in più ha giocato anche  da unico lungo,ha preso coraggio con 2/3 giocate di energia e da li ha dominato fisicamente il match. Il boato al suo rientro a 2min dalla fine è stato da pelle d'oca 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, julian ha scritto:

……

A me Terry da l'idea di uno che se avesse trovato per un paio di stagioni l'allenatore giusto che lo metteva in riga avrebbe potuto fare una gran carriera in Europa.

beh, è un ‘96 ad ogni modo

se ha voglia di applicarsi tempo ne ha per crescere tecnicamente

del resto se ha l’ambizione di giocare ad un livello più alto deve farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GMarco ha scritto:

Ps.2 E comunque Bellinelli un grande anche alla sua età, per tecnica e mestiere. A chi lo offende chiedo se sappia cosa sia il basket e l'agonismo.

ma non me par proprio... giocatore scorretto. Ga simulado almeno 3 falli e el fallo sul passaggio de Ruzier a Terry non xe un fallo da "un grande anche alla sua età"... poi gusti xe gusti, G.M.arco, una palina malaga e nocciola, per mi. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, pinot ha scritto:

evidentemente abbiamo preso l’atleta e non il giocatore in se, scelta pazzesca ad ogni modo

Verissimo,ma... Un atleta del genere in quel ruolo in serieA non c'è l'ha nessuno,nemmeno Bo e Mi. Alto, lungo,fisico,piedi veloci,atletico,braccia lunghe,veloce,super energico,un giocatore che senza lacune di altro tipo starebbe in Eurolega. Potenzialmente una star,ma credo si sia un po' sottovalutato il passaggio da centro ad ala grande. Quello di ieri è un giocatore spaziale,sempre oltre il ferro,assist,partenze in palleggio,anche 1tripla,dominante in attacco e difesa. Ma non è stato e non sarà sempre questo, altrimenti non starebbe da noi. Lo immagino in una squadra con 4tiratori attorno tipo Varese,sarebbe davvero devastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Verissimo,ma... Un atleta del genere in quel ruolo in serieA non c'è l'ha nessuno,nemmeno Bo e Mi. Alto, lungo,fisico,piedi veloci,atletico,braccia lunghe,veloce,super energico,un giocatore che senza lacune di altro tipo starebbe in Eurolega. Potenzialmente una star,ma credo si sia un po' sottovalutato il passaggio da centro ad ala grande. Quello di ieri è un giocatore spaziale,sempre oltre il ferro,assist,partenze in palleggio,anche 1tripla,dominante in attacco e difesa. Ma non è stato e non sarà sempre questo, altrimenti non starebbe da noi. Lo immagino in una squadra con 4tiratori attorno tipo Varese,sarebbe davvero devastante.

certo

io non credo siano casuali queste prestazioni davanti a Scariolo e Messina, oltre che in una partita che è sotto i riflettori come tutte quelle che giocano Milano e Virtus

e’ un giocatore che può interessare una società come la Virtus che deve ristrutturare per intero il suo settore lunghi, peggio di Mickey o Bako non è secondo me e quella tripla gli ha fatto gioco, diciamo così 

come terzo o quarto lungo lo terrei in considerazione, 250k di ingaggio non sono certo un problema per Zanetti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Verissimo,ma... Un atleta del genere in quel ruolo in serieA non c'è l'ha nessuno,nemmeno Bo e Mi. Alto, lungo,fisico,piedi veloci,atletico,braccia lunghe,veloce,super energico,un giocatore che senza lacune di altro tipo starebbe in Eurolega. Potenzialmente una star,ma credo si sia un po' sottovalutato il passaggio da centro ad ala grande. Quello di ieri è un giocatore spaziale,sempre oltre il ferro,assist,partenze in palleggio,anche 1tripla,dominante in attacco e difesa. Ma non è stato e non sarà sempre questo, altrimenti non starebbe da noi. Lo immagino in una squadra con 4tiratori attorno tipo Varese,sarebbe davvero devastante.

Me son fatto l'idea, nei miei sogni romantici da tifoso, che sia questa l'abilità de Lego. Capir i giogadori, creder in lori e insegnarghe. Spencer ga avudo un evoluzion incredibile, anche ieri ghe gavemo visto far dei movimenti incredibili; Bartley... Vildera nel suo ga sempre mostrado belle robe (ieri tunnel no-look a Shengelia per Terry...);  anche quel mona de Gaines stava incominciando a sparacchiar de meno. Terry che (come ga ammesso nell'intervista post partita) ga sempre giogado da 5 anche ai college se ritrova Lego a dirghe che el pol giogar da 4... speremo, e ghe lo auguro, el diventi un giogador che "non starebbe da noi"! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Me son fatto l'idea, nei miei sogni romantici da tifoso, che sia questa l'abilità de Lego. Capir i giogadori, creder in lori e insegnarghe. Spencer ga avudo un evoluzion incredibile, anche ieri ghe gavemo visto far dei movimenti incredibili; Bartley... Vildera nel suo ga sempre mostrado belle robe (ieri tunnel no-look a Shengelia per Terry...);  anche quel mona de Gaines stava incominciando a sparacchiar de meno. Terry che (come ga ammesso nell'intervista post partita) ga sempre giogado da 5 anche ai college se ritrova Lego a dirghe che el pol giogar da 4... speremo, e ghe lo auguro, el diventi un giogador che "non starebbe da noi"! 

È assolutamente così,ed è innegabile che parecchi giocatori sono migliorati rispetto all'inizio campionato. Lo stesso campogrande sta dando altre cose che prima non dava,energia,difesa,agonismo. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Terry ieri ha giocato sia ala che centro, e in attacco ha fatto bene anche grazie al fatto che con le penetrazioni di Ruzzier, Davis e Bartley la difesa doveva flottare creando quindi gli spazi giusti per i suoi inserimenti.

Non sarà mai uno da tiretto dalla media, 1 vs 1 spalle a canestro o da difesa schierata. Deve essere innescato e poter avere gli spazi per tagliare dentro o andare sopra il ferro. E' un giocatore dinamico e con una verticalità pazzesca, ed è lì che occorre sfruttarlo, meglio ancora se contro giocatori più grossi ma meno atletici e reattivi, come si è visto con Shengelia e Melli.

E probabilmente in questo Spencer gli sta dando una mano venendo a ricevere la palla per il p&r molto alto, non andando più a chiudere troppo l'area o quando i nostri play riescono a saltare l'uomo diretto e far girare la palla velocemente sul lato debole.

E' da inizio stagione che insisto su un elemento cardine: se noi riuscissimo a tirare meglio e con continuità da 3, allargando il campo, sarebbe tutto molto più facile.

Lo abbiamo visto a Bologna contro la Virtus all'andata, contro Treviso in casa e anche in parte ieri quando le bombe sono iniziate ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

E probabilmente in questo Spencer gli sta dando una mano venendo a ricevere la palla per il p&r molto alto, non andando più a chiudere troppo l'area

In questo incide in maniera determinante le scelte difensive sui pnroll. Bologna ha scelto di raddoppiare sempre su Bartley (per non concedergli le penetrazioni) concedendo lo short roll a spencer(all'inizio anche a Terry), che è l'unica cosa che si può fare contro quel tipo di difesa iper aggressiva. A quel punto il bloccante deve decidere cosa fare e deve essere bravo a fare la scelta giusta(non facile per un lungo). Ieri lo hanno fatto alla grande quasi tutti,sia per riaprire per i tiratori,sia per innescare il taglio dell'altro lungo sulla linea di fondo. In ogni caso di qualunque cosa parliamo, con buone % da 3 punti puoi competere per vincere 9 volte su 10, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Me son fatto l'idea, nei miei sogni romantici da tifoso, che sia questa l'abilità de Lego. Capir i giogadori, creder in lori e insegnarghe. Spencer ga avudo un evoluzion incredibile, anche ieri ghe gavemo visto far dei movimenti incredibili; Bartley... Vildera nel suo ga sempre mostrado belle robe (ieri tunnel no-look a Shengelia per Terry...);  anche quel mona de Gaines stava incominciando a sparacchiar de meno. Terry che (come ga ammesso nell'intervista post partita) ga sempre giogado da 5 anche ai college se ritrova Lego a dirghe che el pol giogar da 4... speremo, e ghe lo auguro, el diventi un giogador che "non starebbe da noi"! 

sicuramente abilità del coach ma, se mi è consentito, anche presunzione giovanile

prendo un 5 anche se mi serve un 4 perché sono così bravo da trasformarlo in un’ala forte, per giunta a metà campionato

che poi Terry abbia sfruttato l’opportunità che gli è stata offerta è un altro paio di maniche, ha preso informazioni scoprendo che Lego sebbene giovane e’ un ottimo insegnante di basket e dunque per lui questa parentesi triestina può essere l’occasione per ampliare il bagaglio tecnico in modo da crearsi chance di coppa europea, se non EL almeno Eurocup

ammesso che gli interessi, uno che va a giocare in Corea ha in testa solo i soldi, secondo me

ma insomma, è un fatto che il suo arrivo ha creato più problemi di quanti ne ha risolti e ieri, dopo i primi 20 min con Milano, è stata la prima volta che è risultato decisivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

certo

io non credo siano casuali queste prestazioni davanti a Scariolo e Messina, oltre che in una partita che è sotto i riflettori come tutte quelle che giocano Milano e Virtus

e’ un giocatore che può interessare una società come la Virtus che deve ristrutturare per intero il suo settore lunghi, peggio di Mickey o Bako non è secondo me e quella tripla gli ha fatto gioco, diciamo così 

come terzo o quarto lungo lo terrei in considerazione, 250k di ingaggio non sono certo un problema per Zanetti

io lo vedo piu' giocatore da Milano data la cronica  mancanza  di rimbalzisti salvo Melli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

...per aggiunger fisicità e centimetri, far un poco da muro davanti alla rimessa.

no beh, sicuramente giusto metter le sue braccia lunghe a incasinar la rimessa.

ma appunto: quel xe un muro davanti alla rimessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultima rimessa è inspiegabile la marcatura di bartley che inizia in guardia chiusa (io avrei optato per aperta) per poi passare, e ci poteva costare carissimo, nè a quella e nè aperta ma guardare la palla dando la schiena a bellinelli che ha potuto ricevere facilmente dalla parte opposta alla rimessa  

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, pinot ha scritto:

sicuramente abilità del coach ma, se mi è consentito, anche presunzione giovanile

[...]

ammesso che gli interessi, uno che va a giocare in Corea ha in testa solo i soldi, secondo me

 

Perchè el sai andado in Corea lo sa lui e el suo manager, e quel che ga in testa el giogador non lo podemo saver... e no xe sai bel metterghe in testa i nosti pensieri, se mi è consentito, xe presunzioni senili ;) 
Comunque non savemo nemmeno perchè sia qua Terry, se xe sta tic-tac come diseva all'inizio Ghiacci, o se xe sta un operazione fatta quando non iera Packer el giogador in crisi, come riportado da una recente intervista a Ghiacci...
In questi giorni ne go sentide de tutti i colori: Bartley che xe qua solo per le percentuali e i tabellini, Hudson rivado qua za rotto... Almeno oggi, dopo la partida de ieri, saria bel creder che semo tutti una grande famiglia... come ditto da Lego e come ripetudo da Terry.

 

Senza polemica @pinot... solo per ciacolar... :)

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, a vanvera ha scritto:

eh, ma c'è sempre il rischio che ti fischino un tecnico. Probabilmente lego gli ha detto di non rischiare con l'aggressività

za la rimessa a Bologna iera bastanza regalada, come regaladi iera i 5 decimi in più... 
I grigi ga fatto el possibile per permetterghe l'ultimo tiro a Bologna e per fortuna non i la ga messa dentro...

Giusto el commento sulla difesa de Bartley... ne podeva costar carissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

za la rimessa a Bologna iera bastanza regalada, come regaladi iera i 5 decimi in più... 
I grigi ga fatto el possibile per permetterghe l'ultimo tiro a Bologna e per fortuna non i la ga messa dentro...

Giusto el commento sulla difesa de Bartley... ne podeva costar carissimo.

tra l'altro 6 secondi di rimessa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In questo incide in maniera determinante le scelte difensive sui pnroll. Bologna ha scelto di raddoppiare sempre su Bartley (per non concedergli le penetrazioni) concedendo lo short roll a spencer(all'inizio anche a Terry), che è l'unica cosa che si può fare contro quel tipo di difesa iper aggressiva. A quel punto il bloccante deve decidere cosa fare e deve essere bravo a fare la scelta giusta(non facile per un lungo). Ieri lo hanno fatto alla grande quasi tutti,sia per riaprire per i tiratori,sia per innescare il taglio dell'altro lungo sulla linea di fondo. In ogni caso di qualunque cosa parliamo, con buone % da 3 punti puoi competere per vincere 9 volte su 10, altrimenti no.

Esatto.

Bologna con il fatto di pressare alto e raddoppiare quasi a metà campo sul nostro portatore di palla, in particolare su Bartley per limitarlo, ha concesso molti più spazi dentro e siamo stati noi bravi, a parte alcune palle perse ingenuamente, a sfruttarli.

Quello che intendo sul tiro da 3 e che se hai gente che la mette dentro dalla lunga con continuità - frutto di schemi, blocchi o creazione dal palleggio - l'uso di Terry da 4 diventa più fattibile per le caratteristiche che ha.

Quando abbiamo preso Hudson, che non è un tiratore da oltre l'arco, abbiamo fatto un passo indietro in tal senso perchè il giocatore predilige attaccare il canestro, contribuendo ulteriormente ad intasare l'area, cosa che abbiamo pagato sia contro Reggio che contro Scafati.

Ieri Campagrande ha fatto il suo dalla lunga e anche Stumbris qualcosa ha dato (anche se secondo me ha una meccanica e un arco di tiro non proprio ottimali), oltre a Bartley, e si sono visti i risultati con la difesa costretta ad allargare le maglie anche solo nel timore che potessimo metterla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×