Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 2 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, GMarco ha scritto:

Nota di merito in tema salvezza anche per il tiro di Davis quasi da tre... Cazzuto e fondamentale 

Davis decisivo con 4punti negli ultimi 2min dopo lo zero fino a quel momento,ha dimostrato di essere il giocatore più incisivo nel finale, dove Bartley soffre ancora un po',dopo il libero sbagliato con Brescia,ne ha sbagliato un altro nel finale con la Virtus e anche la tripla con km di spazio a 40secondi dalla fine. Davis avrà anche mille difetti,ma ha tantissima personalità,e non è la prima volta che dopo un inizio orrendo riesce a girare la sua prestazione, cosa difficilissa da fare nell'arco della stessa partita.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel messaggio de Davis su intragram:

Nights like last night cannot be replaced. The amount of joy my heart was filled withp playingthe game I love in front of people that love... Priceless.

 

e divertente anche quel bilingue de DeMeo che se ga guardado la partida da una spiaggia de Miami:

HUGE WIN. I was cheeringf froma personal "mini curva" in Miami, with good friends (and a few strangers!) on the beach watching usc celebratea historic victory. Winning is always good but doing it against Virtus Bologna, the first-ranked team is especially sweet. Great job 

Ho fatto il tifo da Miami, con la famiglia attorno, e mezza spiaggia che ci guardava gioire per una vittoria storica. Vincere è sempre dolce e meraviglioso, farlo contro la prima in classifica e di fronte a quasi 5mila persone, tra cui tante famiglie e tantissimi ragazzi, è stato importante e bellissimo. Grazie Trieste, il tuo amore per la pallacanestro è infinito!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un giocatore come Davis lo firmerei a vita da noi....ha un orgoglio che fa provincia...e in più dalle sue parole per lui questa è casa...con lui di una cosa possiamo esser certi in campo mette tutto...anche di più e inoltre è legato alla maglia

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ginosteel ha scritto:

Io un giocatore come Davis lo firmerei a vita da noi....ha un orgoglio che fa provincia...e in più dalle sue parole per lui questa è casa...con lui di una cosa possiamo esser certi in campo mette tutto...anche di più e inoltre è legato alla maglia

lui è un giocatore di grande personalità, uno che dopo la partita pessima giocata si prende quei 2 tiri nel finale ha un’autostima fuori dal comune

detto questo, non so se lo confermerei ma lui e Ruz potrebbero essere una base di ripartenza

certamente perderemo Bartley e credo anche l’accoppiata Terry&Spencer, ma di questo scaramanticamente eviterei di parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, pinot ha scritto:

lui è un giocatore di grande personalità, uno che dopo la partita pessima giocata si prende quei 2 tiri nel finale ha un’autostima fuori dal comune

detto questo, non so se lo confermerei ma lui e Ruz potrebbero essere una base di ripartenza

certamente perderemo Bartley e credo anche l’accoppiata Terry&Spencer, ma di questo scaramanticamente eviterei di parlare

Concordo su Bartley (purtroppo).Avendo delle possibilità economiche diverse(come sembra), sarebbe opportuno mantenere almeno un minimo il roster,per dare continuità. Ruzz rimane,terrei Davis e per uno dei 2 tra Spencer e Terry farei uno sforzo anche bello grosso in caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Concordo su Bartley (purtroppo).Avendo delle possibilità economiche diverse(come sembra), sarebbe opportuno mantenere almeno un minimo il roster,per dare continuità. Ruzz rimane,terrei Davis e per uno dei 2 tra Spencer e Terry farei uno sforzo anche bello grosso in caso. 

ribadisco che scaramanticamente eviterei di parlare della squadra del prossimo anno

in linea di principio concordo sul fatto che dare continuità sarebbe il massimo, come ha fatto Tortona quest’anno e per tanti anni la Reyer, ma per farlo bisogna avere solidità economica

ad ogni modo considerando persi in partenza Bartley e Terry della squadra attuale io ripartirei da 3 giocatori, cioè Ruzzier, Davis ( con punto di domanda ) e Spencer

Lever ci può stare ma lo considero una causa persa, la cattiveria e il coraggio non sono nel suo DNA

altro non vedo, sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile come si sia fatta un'inversione a U su Spencer (io per primo).

Da cesso totale, uno dei peggiori stranieri visti a Trieste, a uno da cercare di confermare per una prossima stagione che, stando ai nostri proprietari, dovrebbe essere ben più ambiziosa di questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, julian ha scritto:

Incredibile come si sia fatta un'inversione a U su Spencer (io per primo).

Da cesso totale, uno dei peggiori stranieri visti a Trieste, a uno da cercare di confermare per una prossima stagione che, stando ai nostri proprietari, dovrebbe essere ben più ambiziosa di questa...

continuo a pensare che l'inversione a U della suo rendimento sia buona parte dovuta all'apporto del signor Ruzzier...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Euskal Herria said:

continuo a pensare che l'inversione a U della suo rendimento sia buona parte dovuta all'apporto del signor Ruzzier...

come non sbaglia un appoggio nè di destra nè di sinistra, l'agilità con cui si muove sulle gambe, la posizione in campo, la difesa ed il tempismo giusto per rimbalzi e stoppate, etc., di certo non dipendono da ruzzier

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Concordo su Bartley (purtroppo).Avendo delle possibilità economiche diverse(come sembra), sarebbe opportuno mantenere almeno un minimo il roster,per dare continuità. Ruzz rimane,terrei Davis e per uno dei 2 tra Spencer e Terry farei uno sforzo anche bello grosso in caso. 

Scusate ma mi spiegate da dove arriva tutta sta certezza che Bartley vada via?io sono un neofita del forum e sicuramente ho perso qualche puntata

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ginosteel ha scritto:

Scusate ma mi spiegate da dove arriva tutta sta certezza che Bartley vada via?io sono un neofita del forum e sicuramente ho perso qualche puntata

congetture...se uno xe bravo e dimostra qualcosa non pol star nella città del nosepol...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che chiudere il campionato italiano da top scorer con 20 punti di media dovrebbe garantirgli di essere molto ambito sul prossimo mercato... Come minimo da squadre che partecipano alla EuroCup.

Se poi noi possiamo/vogliamo dare stipendi superiori ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

continuo a pensare che l'inversione a U della suo rendimento sia buona parte dovuta all'apporto del signor Ruzzier...

Secondo me, lo ha detto anche lui in un'intervista, non era semplicemente il brocco delle prima giornate..

mi pare fosse nei primi posti per valutazione in VTB league..

Quindi, a mio parere, ha capito semplicemente dove si trova, cosa si vuole da lui, ecc.ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Secondo me, lo ha detto anche lui in un'intervista, non era semplicemente il brocco delle prima giornate..

mi pare fosse nei primi posti per valutazione in VTB league..

Quindi, a mio parere, ha capito semplicemente dove si trova, cosa si vuole da lui, ecc.ecc.

 

in VTB mi pare fosse ai primi posti nella classifica dei rimbalzisti, peraltro in una squadra che perdeva sempre

ma magari uno sperava che sapesse fare anche qualcosina in attacco mentre nelle prime giornate, anzi diciamo pure fino a dicembre, è stato veramente imbarazzante, sembrava la negazione del basket

e infatti par di capire che la società avesse “ prenotato “ Terry

poi è decisamente migliorato, anche per l’arrivo di Ruz ma per me non solo

ma insomma non è che i suoi limiti tecnici siano spariti magicamente, ne abbiamo visti di centri migliori, più completi

lo vedrei come un ottimo backup in una squadra più ambiziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cifre in VTB league sono sovrapponibili a queste attuali..tirava un po' di piu' e peggio..ma la sua produzione offensiva in un campionato similare al nostro come livello, se non superiore, e' paragonabile a quella attuale.

A legger certi commenti sembra quasi che abbiamo inventato un nuovo giocatore...

Il livello di Spencer  potrebbe essere, molto semplicemente, quello visto da dicembre in poi..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scrooge ha scritto:

congetture...se uno xe bravo e dimostra qualcosa non pol star nella città del nosepol...

Non xe congetture,xe la logica del mercato. 

Se uno fa una stagione da quasi MVP del campionato e miglior realizzatore difficilmente rimane in una squadra da metà classifica, a meno che non gli dai una valanga di soldi. Se poi come spiegato dal GM di Tortona in una intervista,non fai neanche le coppe gli devi dare ancora più soldi. Quindi o ghe demo 2valanghe de soldi e lui accetta de non fare le coppe o non resterà (purtroppo). Lo stesso discorso podessi valer per spencer e/o Terry, io personalmente per uno di loro 2 farei uno sforzo anche grosso,per Bartley non lo so. I lunghi forti sono pochi,costano e ti cambiano la squadra molto più rispetto agli esterni

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che manca a Spencer e pure a Terry è il gioco uno contro uno spalle a canestro partendo dal pettine. Per il resto nulla da dire avere due giocatori come loro due è un lusso. Comunque non è un caso che le più belle partite giocate da loro due sono state proprio con Milano e Bologna, due squadre che non si erano preoccupate molto di limitarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ginosteel ha scritto:

D accordo che queste xe le logiche de mercato ma a sentir alcuni sul Forum sembreria quasi che nn se trovi ben qua...il che me pareria strano visto che fin desso quasi tutti quei che xe passai de noi ga solo che parla ben dell' ambiente

ma perdonime, qua no se tratta de trovarse ben o mal

parlemo de 2 giogadori de 29 anni che devi sfruttar al massimo la buona/ottima stagion zogada

se i zoga una coppa con boni numeri el valor se alza ulteriormente, a questa età o i sfrutta le occasioni o la carriera resta a questo livel mediocre 

Davis che no ga’ neanche 26 anni pol spetar, lori no

almeno credo, no son nela testa ne’ de Bartley ne’ de Spencer ne’ de Davis

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perdonime, qua no se tratta de trovarse ben o mal
parlemo de 2 giogadori de 29 anni che devi sfruttar al massimo la buona/ottima stagion zogada
se i zoga una coppa con boni numeri el valor se alza ulteriormente, a questa età o i sfrutta le occasioni o la carriera resta a questo livel mediocre 
Davis che no ga’ neanche 26 anni pol spetar, lori no
almeno credo, no son nela testa ne’ de Bartley ne’ de Spencer ne’ de Davis

Prendiamo esempio da Tortona : non ha fatto le coppe e i migliori suoi giocatori sono rimasti dando fiducia alla società che quest’anno ha già detto che nella prossima stagione parteciperà alla coppa europea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

ma perdonime, qua no se tratta de trovarse ben o mal

parlemo de 2 giogadori de 29 anni che devi sfruttar al massimo la buona/ottima stagion zogada

se i zoga una coppa con boni numeri el valor se alza ulteriormente, a questa età o i sfrutta le occasioni o la carriera resta a questo livel mediocre 

Davis che no ga’ neanche 26 anni pol spetar, lori no

almeno credo, no son nela testa ne’ de Bartley ne’ de Spencer ne’ de Davis

Su questo puoi aver ragione ..ma se invece venissero messi al centro di un progetto ben delineato biennale che poi preveda la partecipazione ad una coppa nn credo che lo schiferebbero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×