alvin66 Posted September 13, 2009 Report Posted September 13, 2009 rapida rassegna web..per gli esperti Trieste e': TRIESTE: Mantiene una parte del roster dello scorso anno che ha guadagnato la promozione in A dilettanti, aggiungendovi 3 giocatori di categoria, Scarponi, Benfatto e Colli. Roster: Lenardon, Marisi, Spanghero, Scarponi, Crotta, Cigliani, Bocchini, Benevelli, Colli, Benfatto Dove può arrivare: Nel complesso una squadra giovane bisognerà vedere se il blocco che è stato mantenuto reggerà la categoria. Molto ci dovrà mettere coach Bernardi, ma si rischia di rimanere invischiati nella lotta salvezza. Voto: 6 da basket net... un po' pessimista.. Trieste: 4 Lenardon, 5 Marisi, 6 Cigliani, 7 Spanghero, 8 Bocchini, 9 Benevelli, 10 Colli, 11 Coronica, 12 Catenacci, 15 Benfatto, 16 Scarponi, 20 Crotta. All. Bernardi. I giuliani provengono da una stagione vincente, dalla quale si portano dietro l'allenatore (Bernardi) e ben sei protagonisti della cavalcata vincente dello scorso anno (Lenardon, Marisi, Cigliani, Spanghero, Bocchini e Benevelli). Ai quali aggiungono quattro rinforzi, giovani ma con già qualche campionato alle spalle (eccezion fatta per Crotta), due dei quali triestini (Colli ed il già citato Crotta), una caratteristica tenuta di buon conto da Boniciolli e soci, in fase di allestimento della squadra. Gli altri due sono il tiratore di striscia Scarponi (da Fidenza) e Benfatto (da Forlì), lungo talentuoso ma discontinuo. A cavallo tra seconda e terza fascia, pochi griderebbero allo scandalo se trovasse l’accesso ai play off. da realbasket.it.. giudizio che trovo personalmente piu' equilibrato.. infine i pronostici di alcuni forumisti di basket caffe'.. nessuno ci vede a playoff ed uno ci ha indicato come sicuri retrocessi .. http://basket.forumfree.net/?t=42617306 Quote
SandroWeb Posted September 13, 2009 Report Posted September 13, 2009 Sai cosa ti dico alvin? Che alla fine questo fatto che in pochi credano nelle nostre potenzialità ci permetterà di lavorare con estrema umiltà e, cosa più importante, molte formazioni potrebbero prendere sottogamba le partite contro di noi. E quindi sai quanti punti sonanti che arriveranno in classifica? E' chiaro che, come squadra neo-promossa, dovremo innanzitutto vedere cosa riusciamo a fare nelle prime 10 partite del girone d'andata: se non pagheremo troppo lo scotto di giocare in una A Dilettanti che è molto più complicata rispetto alla B dello scorso anno (in molti lo considerano il campionato più difficile, logicamente dopo la massima serie) io credo che si possa fare bene. Forse (e sottolineo forse) siamo un pò leggerini sotto canestro, potremmo (e sottolineo potremmo) pagare qualcosa in termini di fisicità: però son tutte ipotesi Alla fine ripeto il concetto espresso in un'altra discussione: se riusciamo a limare i cali di concentrazione che abbiam fatto vedere nelle due gare di coppa Italia, un posto nei play-off ce lo giochiamo. O, detta in altra maniera, possiamo fare un campionato da media-alta classifica Quote
alvin66 Posted September 13, 2009 Author Report Posted September 13, 2009 io ,per indole prima di tutto, sono un ottimista. in particolare per questa stagione, non mi sorprenderei che la nostra squadra venisse considerata la compagine rivelazione a fine torneo. ho fiducia in Bernardi,molta. ho fiducia nelle potenzialita' del blocco che l'altr'anno ci ha permesso di gioire per una promozione sul campo ho fiducia nei nuovi acquisti e poi se andiamo a vedere il roster,abbiamo Bocchini che in b1 si e' costruito un carriera,Benvelli che probabilmente e' stato il giocatore piu' decisivo dell'intero torneo di b2 l'anno scorso,Lenardon che sicuramente e' un atleta che la b1 la terra' eccome.Spanghero se decidera' di migliorarsi e' da pronosticare tra i migliori giovani della categoria.Benfatto e' leggero.ma in una squadra di vertice l'anno scorso aveva il suo spazio e le sue soddisfazioni,Scarponi sembra un ottimo difensore,grintoso e un tiratore di striscia,Colli per ora potrebbe essere un collante difensivo.e Crotta mi piace.perche' e' un lungo che corre.anche se manca di esperienza.Marisi e' un leader silenzioso.quando non e' in giornata non fa grossi danni.quando e' in giornata i danni li fa..agli avversari.senza dimenticarci di Cigliani. hai ragione Sandro... Chi che ne vol mal..ne magni le .............. Quote
Guest brunotto Posted September 13, 2009 Report Posted September 13, 2009 io ,per indole prima di tutto, sono un ottimista.in particolare per questa stagione, non mi sorprenderei che la nostra squadra venisse considerata la compagine rivelazione a fine torneo. ho fiducia in Bernardi,molta. ho fiducia nelle potenzialita' del blocco che l'altr'anno ci ha permesso di gioire per una promozione sul campo ho fiducia nei nuovi acquisti e poi se andiamo a vedere il roster,abbiamo Bocchini che in b1 si e' costruito un carriera,Benvelli che probabilmente e' stato il giocatore piu' decisivo dell'intero torneo di b2 l'anno scorso,Lenardon che sicuramente e' un atleta che la b1 la terra' eccome.Spanghero se decidera' di migliorarsi e' da pronosticare tra i migliori giovani della categoria.Benfatto e' leggero.ma in una squadra di vertice l'anno scorso aveva il suo spazio e le sue soddisfazioni,Scarponi sembra un ottimo difensore,grintoso e un tiratore di striscia,Colli per ora potrebbe essere un collante difensivo.e Crotta mi piace.perche' e' un lungo che corre.anche se manca di esperienza.Marisi e' un leader silenzioso.quando non e' in giornata non fa grossi danni.quando e' in giornata i danni li fa..agli avversari.senza dimenticarci di Cigliani. hai ragione Sandro... Chi che ne vol mal..ne magni le .............. Dalle risultanze di amichevoli e Coppa pure io sono ottimista !!! Quote
arska Posted September 13, 2009 Report Posted September 13, 2009 Sai cosa ti dico alvin? Che alla fine questo fatto che in pochi credano nelle nostre potenzialità ci permetterà di lavorare con estrema umiltà e, cosa più importante, molte formazioni potrebbero prendere sottogamba le partite contro di noi. E quindi sai quanti punti sonanti che arriveranno in classifica? Ma sì, pensavo la stesa roba..! Quote
Recommended Posts