massi_old Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 (edited) su - la continuità:in B paga sempre - Somma per averci ridato una squadra - un poco de cul...fa sempre ben - un agazzi strepitoso - il giocare con una punta come nella passata stagione...se non abbiamo visto in campo gigi....contro una squadra in 10 da metà classifica...non vedremo mai le due punte e mi va bene così - il primo tempo di Stankovic - quanto ha corso Testini - la classifica che sta migliorando - bravo Fantinel che in tv ha ribadito l'incoerenza dell'arbitro tozzi - aver visto la gara con gimmi e vasco, anche se penso che quella di ieri sia stata la mia ultima partita in quella che una volta veniva chiamata gradinata - godeas - aver invertito di fascia stankovic e sedivec - l'ascoli si è dimostrata una buona squadra e per questo i tre punti hanno ancora maggior valore - la rovesciata di scurto - la rinascita di Sabato giù - con sedivec in campo soffriamo troppo, perché non copre e lotta poco - si è sentita la mancanza di gorgone e tabbiani - a volte cambiavamo fascia in maniera troppo lenta - dobbiamo concedere meno occasioni agli avversari: stavolta ci è andata bene - agazzi non potrà sempre travestirsi da buffon - con nef e sedivec sulla stessa fascia siamo troppo lenti da quella parte agazzi 9 scurto 6 cottafava 6 sabato 7 nef 6,5 cossu 6,5 pani 6,5 sedivec 6 stankovic 6,5 testini 7 godeas 7 somma 7 Edited November 16, 2009 by massi Quote
gus Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 - aver visto la gara con gimmi e vasco, anche se penso che quella di ieri sia stata la mia ultima partita in quella che una volta veniva chiamata gradinata ????????????? Quote
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Concordo su quasi tutto. Pesno il problema fascia destra fosse dipeso da Nef. Nel senso che Sedivec non ha fatto nulla nel primo tempo, quasi volesse coprere maggiormente quella fascia. La conferma l'ho avuta quando Stankovic andando a destra non ha più giocato mentre Sedivec è andato al tiro 2 volte e altre 2 ha messo cross bassi in mezzo per Godeas. Penso sia stata scelta tecnica aiutare Nef e chiudere quella fascia. Agazzi terzo in Nazionale ai Mondiali!!! Certo che al momento abbiamo una squadra con le idee chiare. Anche con assenze importanti siamo riusciti a costruire tantissime palle gol ( anche a concederne ) Sarebbe da riaprire la campagna abbonamenti. Almeno per il girone di ritorno. Grande Somma!! Quote
pinot Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 penso che la posizione di sedivec dipenda da quello che l'allenatore gli chiede in un ipotetico 4-4-2 con 2 punte magari forti di testa lo vedo bene a sinistra dove può andare sul fondo e mettere cross interessanti in un 4-3-3 o 4-2-3-1 va bene a destra, dove può accentrarsi per il tiro o l'assist " aprendo " la corsia al suo terzino penso che la scelta di " invertire " le fasce dipenda anche dalle caratteristiche dei 2 mediani, che sono molto difensivi e tecnicamente scarsi, dunque incapaci di fornire assist e di inserirsi al tiro così l'esterno che si accentra diventa in quel momento il " regista " avanzato, che mette in azione l'intero fronte dei 3 compagni di reparto del resto l'inversione delle fasce mi pare pratica assai diffusa, giò ezio rossi con zanini e baù lo faceva a partita in corso ben 7 anni fa Quote
gimmi Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Giù: - lo speaker che da la formazione della triestina cominciando dalla panchina.. per un attimo ho creduto all'arrivo della suina in squadra.. - Rebonati che dice che agazzi entro due anni deve giocare in nazionale Su: - i tifosi del rocco, un po' più numerosi e caldi (qualchedun troppo, ma no fa niente..) Quote
vasco tagliavini Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 SU: - due partite di seguito al Rocco godenoci gli ultimi 5 minuti senza controllare continuamente il cronometro (ogni riferimento a Gimmi-cronoman è puramente voluto) GIU': - convincere Massi a cambiare idea e tornare in gradinata Quote
Puntina Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 penso che la posizione di sedivec dipenda da quello che l'allenatore gli chiedein un ipotetico 4-4-2 con 2 punte magari forti di testa lo vedo bene a sinistra dove può andare sul fondo e mettere cross interessanti in un 4-3-3 o 4-2-3-1 va bene a destra, dove può accentrarsi per il tiro o l'assist " aprendo " la corsia al suo terzino penso che la scelta di " invertire " le fasce dipenda anche dalle caratteristiche dei 2 mediani, che sono molto difensivi e tecnicamente scarsi, dunque incapaci di fornire assist e di inserirsi al tiro così l'esterno che si accentra diventa in quel momento il " regista " avanzato, che mette in azione l'intero fronte dei 3 compagni di reparto del resto l'inversione delle fasce mi pare pratica assai diffusa, giò ezio rossi con zanini e baù lo faceva a partita in corso ben 7 anni fa Gia'gia'!!!!!Fino a 15 giorni fa tutti lo vedeva in centro panchina sinistra vicin al portascarpe!!!! Adesso se comincia a ragionar drio qualche miglioramento che el ceko ga fato!!!! Speremo in altri miglioramenti!!!Mi me son sempre spetado tanto da lui o a destra o a sinistra ma non della panca Quote
massi_old Posted November 16, 2009 Author Report Posted November 16, 2009 Gia'gia'!!!!!Fino a 15 giorni fa tutti lo vedeva in centro panchina sinistra vicin al portascarpe!!!! Adesso se comincia a ragionar drio qualche miglioramento che el ceko ga fato!!!! Speremo in altri miglioramenti!!!Mi me son sempre spetado tanto da lui o a destra o a sinistra ma non della panca mi lo voleria ancora veder tra i... partenti a gennaio...se fusi de firmar...firmasi subito! I compagni devi sempre, anche ieri, corer e rubar baloni anche per lui che corri al piccolo trotto e nol meti la gamba nei contrasti....fazemo cusi'...mi me tegno testini, che voi spesso critchè... voi sedivec...se jaro coresi almeno un terzo de quel che cori testini...za andasi ben... massi Quote
massi_old Posted November 16, 2009 Author Report Posted November 16, 2009 giù l'intervista allucinante de allegretti a city sport....povero...el pianzi...perché maran no fazeva zogar sempre lui e el suo amicone granoche....ghe rispondo mi! Perché i fazeva schifo! Un caminava per el campo, quando se sa che in b bisogna correr più che in A, e l'altro se zercava per el campo... sempre colpa de i altri xe e mai che un zogador posi farse un poca de autocritica...grazie Capitano per non averci fatto andare ai play-off! La bandiera...ma dai perfavor...la mia de sicuro no! massi Quote
massi_old Posted November 16, 2009 Author Report Posted November 16, 2009 (edited) GIU': - convincere Massi a cambiare idea e tornare in gradinata mi e la gradinata gavemo un rapporto speciale...go sempre visto l'unione vinzer e me fazeva piazer saludar i amici triestini...deso inveze l'asse toscana-parma me ga meso tutti (tranne voi e pochissimi altri come riki o cortegianni che me ga accolto benissimo e che saludo calorosamente se el leggi queste pagine) contro....davvero bravi....vasco...la nota coppia...ga avudo...la loro tristissima vittoria... quindi...meio evitar visto che de salute no me vanza...xe la prima volta che son andado via dal stadio con el mal de stomigo dal nervoso, nonostante la mia amata triestina gavesi vinto... salve salve Edited November 16, 2009 by massi Quote
Cazzaballe Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 giùl'intervista allucinante de allegretti a city sport....povero...el pianzi...perché maran no fazeva zogar sempre lui e el suo amicone granoche....ghe rispondo mi! Perché i fazeva schifo! Un caminava per el campo, quando se sa che in b bisogna correr più che in A, e l'altro se zercava per el campo... sempre colpa de i altri xe e mai che un zogador posi farse un poca de autocritica...grazie Capitano per non averci fatto andare ai play-off! La bandiera...ma dai perfavor...la mia de sicuro no! massi Qua prendo el diritto de incazarme mi no so dove te vardavi durante le partide ma dir certe robe de el Diablo e el Capitano, due persone che in sti ultimi anni ne ga ben che salvado el cul, no lo tollero! GRAZIE ad Allegretti e Granoche, gavè meritado el mio e el nostro affetto e la nostra riconoscenza. MI NO DIMENTICO quanto xe stadi importanti certi zogadori. Quote
massi_old Posted November 16, 2009 Author Report Posted November 16, 2009 Qua prendo el diritto de incazarme mi no so dove te vardavi durante le partide ma dir certe robe de el Diablo e el Capitano, due persone che in sti ultimi anni ne ga ben che salvado el cul, no lo tollero! GRAZIE ad Allegretti e Granoche, gavè meritado el mio e el nostro affetto e la nostra riconoscenza. MI NO DIMENTICO quanto xe stadi importanti certi zogadori. giusto... ognidun pol rabiarse per i propri motivi, rispetto la tua opinion, diversa dalla mia. Per mi la bandiera a cui son riconoscente xe gubellini...no granoche e allegretti...opinioni diverse,nessun problema. Quote
Cazzaballe Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Qua prendo el diritto de incazarme mi no so dove te vardavi durante le partide ma dir certe robe de el Diablo e el Capitano, due persone che in sti ultimi anni ne ga ben che salvado el cul, no lo tollero! GRAZIE ad Allegretti e Granoche, gavè meritado el mio e el nostro affetto e la nostra riconoscenza. MI NO DIMENTICO quanto xe stadi importanti certi zogadori. giusto... ognidun pol rabiarse per i propri motivi, rispetto la tua opinion, diversa dalla mia. Per mi la bandiera a cui son riconoscente xe gubellini...no granoche e allegretti...opinioni diverse,nessun problema. Si si bon forsi per el fatto della "bandiera" xe un altro per de manighe, podesi anche esser "quasi d'accordo" Ma de sicuro non vado a dir che sti due no capiva niente perchè i ga fatto non ben, SUPER ben Quote
Paolin Stua Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 So de esser un"anti-sedivec" e lo volesi veder anche mi tra i partenti a genneio.... non el riva a convinzerme xe inutile,el me indisponi lui e le sue giravolte...(anche se domenica un poco,poco meio iera).. Mi penso che gavemo gente in panchina meio del ceco.(te digo mi,el xe paraculà da Somma .... e Somma de sti tempi non se pol criticar ) Comunque ben... pensando de dove semo partidi;ogni tanto me vien in mente Gotti e penso come devi sentirse a veder che non gavemo perso una de col xe n'da fora delle palline... me vien voia de zercarlo e darghe supporto psicologico...che brutta ara! Se me vien concesso go anche mi un per de sù e giù de far.... Sù: -Cossu.... ga el pie come un tombin in ghisa ma corri corri corri corri.... e uno cusì servi sempre,campionato lungo e veder che a centrocampo (zona criticata con la gestione Gotti)offri interditori come Gorgone,Pani,Cossu e dei bei giogadori come Hottor e Princivalli(quest'ultimo sinceramemnte col torna non saveria proprio dove metterlo,anche perchè non el me piasi.... anzi iuteme voi a dir dove el podesi giogar oggi come oggi...) Giù: -Somma 1.... podeva metter Siligardi 10 minuti prima -Somma 2.... podeva tirar fora Godeas (cussì ierimo tutti in piedi ad applaudir) e metter dentro Della Rocca,farghe risentir l'odor del campo,farlo sentir parte del gruppo e farghe sentir che molti tifosi lo volesi veder alternado un pochetin de più con Godeas.... Ormai Della Rocca xe diventado un caso... è xe un gran peccato,secondo mi xe una situazion che se doveva gestir in magnera differente... vederemo. -Somma 3.... Nell'intervista el ga confuso el coro dei tifosi "Odio Udine" con "Tutti a Udine"... ed il commento secondo mi esagerato...-"anch'io sento una vibrazione positiva,nulla ci è precluso"... Pian muli... non montemose la testa,xe ancora tanto de far. Attenzione,i giù per Somma sono solamente per far do ciacole,non xe nessuna intenzion criticar l'allenador,el sta fazendo sai sai ben... Quote
Puntina Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Me ricordo delle critiche a Cossu gia' al tempo dell'amichevole con la Lazio!!!! Spero che anche el ceko rivi a farse voler ben!!!!Le potenzialita' le ga sicuramente......e forsi siccome el xe' paracula' con Somma che lo fa giogar, el podera' dimostrarlo!!!!! Per mi (ma non doveremo spetar tanto) el sara' presto un cardine fondamentale de sta squadra!!! Anche lui el ga fato passi in avanti!!! Quote
gimmi Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 giùl'intervista allucinante de allegretti a city sport....povero...el pianzi...perché maran no fazeva zogar sempre lui e el suo amicone granoche....ghe rispondo mi! Perché i fazeva schifo! Un caminava per el campo, quando se sa che in b bisogna correr più che in A, e l'altro se zercava per el campo... sempre colpa de i altri xe e mai che un zogador posi farse un poca de autocritica...grazie Capitano per non averci fatto andare ai play-off! La bandiera...ma dai perfavor...la mia de sicuro no! massi Qua prendo el diritto de incazarme mi no so dove te vardavi durante le partide ma dir certe robe de el Diablo e el Capitano, due persone che in sti ultimi anni ne ga ben che salvado el cul, no lo tollero! GRAZIE ad Allegretti e Granoche, gavè meritado el mio e el nostro affetto e la nostra riconoscenza. MI NO DIMENTICO quanto xe stadi importanti certi zogadori. Secondo mi bisogna zercar de esser obietivi e divider le due robe: una roba xe quanto allegretti (ma anche granoche, seppur in una sola stagion) xe rivai a dar all'unione, che xe indubbiamnete tanto. una roba xe invece guardar ai meriti che i ga avudo lo scorso anno, perchè sinceramente allegretti iera per un lungo periodo in condizioni penose, e granoche ga avudo un periodaccio. La squadra girava a mille senza de lori due, in zona playoff con uno dei migliori attacchi della B. Xe un dato oggettivo ed incontrovertibile. Quindi tutto el casin che xe derivado da queste esclusioni allegretti podeva proprio evitarnelo, a mio avviso. Quote
gimmi Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 So de esser un"anti-sedivec" e lo volesi veder anche mi tra i partenti a genneio.... non el riva a convinzerme xe inutile,el me indisponi lui e le sue giravolte...(anche se domenica un poco,poco meio iera)..Mi penso che gavemo gente in panchina meio del ceco.(te digo mi,el xe paraculà da Somma .... e Somma de sti tempi non se pol criticar ) Comunque ben... pensando de dove semo partidi;ogni tanto me vien in mente Gotti e penso come devi sentirse a veder che non gavemo perso una de col xe n'da fora delle palline... me vien voia de zercarlo e darghe supporto psicologico...che brutta ara! Se me vien concesso go anche mi un per de sù e giù de far.... Sù: -Cossu.... ga el pie come un tombin in ghisa ma corri corri corri corri.... e uno cusì servi sempre,campionato lungo e veder che a centrocampo (zona criticata con la gestione Gotti)offri interditori come Gorgone,Pani,Cossu e dei bei giogadori come Hottor e Princivalli(quest'ultimo sinceramemnte col torna non saveria proprio dove metterlo,anche perchè non el me piasi.... anzi iuteme voi a dir dove el podesi giogar oggi come oggi...) Giù: -Somma 1.... podeva metter Siligardi 10 minuti prima -Somma 2.... podeva tirar fora Godeas (cussì ierimo tutti in piedi ad applaudir) e metter dentro Della Rocca,farghe risentir l'odor del campo,farlo sentir parte del gruppo e farghe sentir che molti tifosi lo volesi veder alternado un pochetin de più con Godeas.... Ormai Della Rocca xe diventado un caso... è xe un gran peccato,secondo mi xe una situazion che se doveva gestir in magnera differente... vederemo. -Somma 3.... Nell'intervista el ga confuso el coro dei tifosi "Odio Udine" con "Tutti a Udine"... ed il commento secondo mi esagerato...-"anch'io sento una vibrazione positiva,nulla ci è precluso"... Pian muli... non montemose la testa,xe ancora tanto de far. Attenzione,i giù per Somma sono solamente per far do ciacole,non xe nessuna intenzion criticar l'allenador,el sta fazendo sai sai ben... Son d'accordo con ti su sedivec, che me piasessi assai se partissi in gennaio. Ieri le sue non chiusure ga indispettido anche Nef, che lo ga mandado in mona tre volte più che giustamente, oltre che molti tifosi. Xe inutile. Su cossu.. bon, allora mettemeo in campo un mezzofondista e semo contenti.. scherzi a parte xe tecnicamente veramente scarso. Sui giù a somma son sostanzialmente d'accordo, anche se ovvio che semo tutti contenti de come el sta lavorando. Quote
nordica Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 giùl'intervista allucinante de allegretti a city sport....povero...el pianzi...perché maran no fazeva zogar sempre lui e el suo amicone granoche....ghe rispondo mi! Perché i fazeva schifo! Un caminava per el campo, quando se sa che in b bisogna correr più che in A, e l'altro se zercava per el campo... sempre colpa de i altri xe e mai che un zogador posi farse un poca de autocritica...grazie Capitano per non averci fatto andare ai play-off! La bandiera...ma dai perfavor...la mia de sicuro no! massi Qua prendo el diritto de incazarme mi no so dove te vardavi durante le partide ma dir certe robe de el Diablo e el Capitano, due persone che in sti ultimi anni ne ga ben che salvado el cul, no lo tollero! GRAZIE ad Allegretti e Granoche, gavè meritado el mio e el nostro affetto e la nostra riconoscenza. MI NO DIMENTICO quanto xe stadi importanti certi zogadori. Secondo mi bisogna zercar de esser obietivi e divider le due robe: una roba xe quanto allegretti (ma anche granoche, seppur in una sola stagion) xe rivai a dar all'unione, che xe indubbiamnete tanto. una roba xe invece guardar ai meriti che i ga avudo lo scorso anno, perchè sinceramente allegretti iera per un lungo periodo in condizioni penose, e granoche ga avudo un periodaccio. La squadra girava a mille senza de lori due, in zona playoff con uno dei migliori attacchi della B. Xe un dato oggettivo ed incontrovertibile. Quindi tutto el casin che xe derivado da queste esclusioni allegretti podeva proprio evitarnelo, a mio avviso. In un certo senso me sento vizin a cazzaballe, perchè col suo intervento el dimostra tanta lealtà verso i giogadori che lui ama, roba che anche mi go fato a varie riprese nela mia vita alla faccia de tuti e de tuto quando credevo veramente in qualchedun, e de conseguenza aprezo la sua indignazion. Xe un però, purtropo. Nessun, credo, se sogna de negar quel che i due giogadori in question ga fato de bon per la triestina, ma no se pol gnanche ignorar, oltre alla fase discendente dei due (ma questo no xe COLPA loro) certi ategiamenti a fine stagion de alegreti che per motivi sui personali (vedi maran, ecc) el ga agregado intorno a se diversi compagni con la conseguenza che sto gruppo se ga comportado in una maniera un tantin sospetta. Ilazioni? ciacole? calunnie? Questo no xe un tribunal e nisun fa el giudice, resta purtroppo come dato de fatto i due ultimi nefandi mesi de campionato (mai go visto un'ultima partida in casa -modena- tanto triste, deprimente, sconsolante ecc ecc) col conseguente crollo non solo delle aspirazioni ad un play off, ma de tuto quel che de bon se gaveva fato fin allora. Insomma, xe finì che pezo de cussì no podeva finir. Quote
vasco tagliavini Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Me ricordo delle critiche a Cossu gia' al tempo dell'amichevole con la Lazio!!!! Spero che anche el ceko rivi a farse voler ben!!!!Le potenzialita' le ga sicuramente......e forsi siccome el xe' paracula' con Somma che lo fa giogar, el podera' dimostrarlo!!!!! Per mi (ma non doveremo spetar tanto) el sara' presto un cardine fondamentale de sta squadra!!! Anche lui el ga fato passi in avanti!!! Per gennaio la mia proposta è di trapiantare i piedi di Sedivec su Cossu.... Quote
gimmi Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Non vorrei chiamare sfiga, ma alla lista della spesa per gennaio aggiungerei un terzino esterno dx, che all'occorrenza sappia giocare anche a sinistra.. delle coperte corte sono un po' stufo, e se nef manca per qualche partita, ho l'impressione che siamo un po' in difficoltà, per usare un eufemismo.. Quote
vasco tagliavini Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Non vorrei chiamare sfiga, ma alla lista della spesa per gennaio aggiungerei un terzino esterno dx, che all'occorrenza sappia giocare anche a sinistra.. delle coperte corte sono un po' stufo, e se nef manca per qualche partita, ho l'impressione che siamo un po' in difficoltà, per usare un eufemismo.. Somma in un'intervista ha detto che Nef è il presente e D'ambrosio il futuro....mah! Quote
gimmi Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 e, appunto, mah... D'ambrosio e maglioccheti non mi sembrano due fulmini di guerra.. Quote
vasco tagliavini Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 e, appunto, mah...D'ambrosio e maglioccheti non mi sembrano due fulmini di guerra.. Magliocchetti no di sicuro per quel che si è visto finora, D'Ambrosio speriamo invece valga qualcosa visto che è nostro (al 50%). Quote
Capitano Posted November 16, 2009 Report Posted November 16, 2009 Mi inveze son per i pro-sedivec ... mi continuo a darghe fiducia, el ga fisico e potenzialità, prima o dopo devi esploder... Son d'accordo con Paolin, iera de cavar fora Godeas per la standing ovation e darghe el contentin a Gigi... gavè visto che muso che el gaveva quando i ga ciamà l'ultimo cambio e no iera lui a andar dentro ?? el se gaveva scaldà quasi tutto el secondo tempo e me par de gaver visto che el xe andà in spogliatoio senza gnanca spettar el triplice fischio... Pecà, ga fatto tanto l'altro anno, d'altronde denis no se pol tocar... Ieri gaveria messo anche hottor al posto de pani nei ultimi minuti... Bon, ma va ben cussì... Come disi el Paolin, saria sai curioso de saver cos che pensa gotti... SU - i giogadori che xe andai sotto la gradinata a saludar i muleti delle squadre de calcio GIU' - el barbier de testini Ciao a tutti Quote
pinot Posted November 17, 2009 Report Posted November 17, 2009 Mi inveze son per i pro-sedivec ... mi continuo a darghe fiducia, el ga fisico e potenzialità, prima o dopo devi esploder... mah, a spetar l'esplosion de un de quasi 29 anni se ris'cia de indormenzarse.... Quote
Recommended Posts