Ospite massi Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Su - E’ ancora presto, ma la squadra mi sembra abbia un altro spirito rispetto a prima - Bravi i ragazzi: hanno dato tutto! - Quelli con l’uomo in meno sembravano loro… - Giocando con questo equilibrio, concentrazione ed abnegazione possiamo salvarci - E’ sempre un punto contro una squadra d’alta classifica - I 100 polmoni di pit - Averci comunque sempre provato nonostante una scandalosa gestione - Gissi (io veramente era settimane che chiedevo il perché del continuo utilizzo di cossu e dell’inspiegabile accantonamento di un giocatore che per anni ha fatto a buoni livelli la B) - La sicurezza di Calderoni - Aver buttato il cuore in campo per 75 minuti in 10 - La Salernitana ha sbancato Torino…eppure in settimana sono stato criticato per le lodi alla prima vittoria di arrigoni…motivando che la Triestina aveva vinto contro una squadra scandalosa… - 4 punti in 2 partite rispetto a 4 punti in 10 partite - Partita d’altri tempi. - Cottafava in campo stringendo i denti pur infortunato Giù - Un arbitro che non conosce il regolamento e ci penalizza per 75 minuti Forse non era nemmeno fallo, ma non era ne da ultimo uomo e nemmeno “chiara occasione da gol” - Bisoli che urla in sala stampa, ma cosa urla??? Cosa cavolo urla che ha avuto a favore un espulsione a favore a dir poco scandalosa…! - I fischi ad arrigoni per il cambio di siligardi…qualcuno voleva giocare in 12…Somma era più simpatico con le sue ruffianerie…ma ci avrebbe portato in C - A lecce prenderemo anche 5 gol…ma intanto non siamo spacciati grazie a questi 4 punti… - Un arbitro che non vede un rigore per parte (un fallo di mano e una vistosa trattenuta su Scurto). Calderoni 6,5 Colombo sv Pit 8 Scurto 7 Gissi 7 Cottafava 10 Gorgone 6,5 D’aversa 6 Testini 7 Pasquato 7 Godeas 6,5 Arrigoni 6,5 Cita
Ospite massi Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 La differenza tra il mago saccente e arrigoni...il primo continuava a sfornare eccessi dal suo canestro di parole...Arrigoni " aldilà di tutto questi ragazzi mi hanno dimostrato di avere qualcosa di importante dentro...è presto per dire altro perché non voglio sbagliarmi...ma qualcosa mi hanno dimostrato..." L'altro il giorno prima del suo arrivo parlava di play-off per poi lasciarci terz'ultimi... massi Cita
Cazzaballe Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 [OT]perchè massi ga cambiado utente??[/OT] Cmq.. Non go visto la partida e posso solo dir che un punto con la (ex) terza xe sempre un punto... Cita
SandroWeb Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 massi ga dovudo cambiar nick per un problema sul forum Per el resto, ottimo punto in una completa risaia. Fa ridere che non si è giocato sotto Natale contro il Piacenza e si è invece giocato oggi con un campo forse peggiore di quella occasione. Mah Cita
pinot Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 partita incommentabile, si è giocato a calci più che a calcio su un campo assolutamente impraticabile oramai per sospendere una partita ci vogliono i pesci in campo, oppure 1 fiocco di neve.... alla fine secondo me i più danneggiati dal campo pesante sono stati loro, che hanno davanti parecchia qualità tecnica e prediligono le ripartenze veloci arrigoni ha confermato lo schieramento di salerno, un 4-4-2 con adattamenti in fase di non possesso in modo da proteggere la fascia destra dove andava a dar manforte gissi in quei 15 minuti di parità numerica ho potuto godere appieno delle qualità tecniche di siligardi, che sono sicuramene di livello superiore anche su quel pantano gli sono riusciti tocchi di prima e giocate veramente super non ho capito al momento la sua sostituzione, avrei tolto pasquato che francamente mi sembrava inadatto fisicamente a quel campo alla fine ha avuto ragione arrigoni, perchè con la sua agilità pasquato ha tenuto in allarme costante i 4 gronghi del cesena, rispetto ai quali aveva un passo completamente diverso cosa si può dire alla fine della fiera che è un gran punto conquistato con i denti in condizioni difficilissime effettivamente in certi momenti del 1° tempo sembravano loro in 10, dunque tutti bravi poi si può dire che ogni allenatore nuovo deve avere un suo personale stellone loro nel 1° tempo si sono mangiati una clamorosa occasione sbagliando non si sa come davanti a calderoni e forse c'era qualche rigore avrebbe potuto finire come con il sassuolo, e invece.....potenza del cambio di panchina menzione speciale oggi per scurto, cottafava, gissi che ben si è adattato al ruolo di terzino destro - dove in qualche partita abbiamo dovuto vedere d'ambrosio, mannaggia a somma..... - pasquato e anche pit, che è un trattore della fascia sinistra calderoni inoperoso, d'aversa fermo, colombo scellerato, gorgone volenteroso oltremisura, godeas....beh il buon denis è proprio alla frutta, che pena vederlo ridotto così oggi solo 2 macroscopiche cappelle difensive, siamo sulla buona strada....forse il campo ci ha aiutato un po' in questo senso....resta il fatto che potevamo perderla anche oggi per le cappelle dei difensori..... PS : viste in sequenza la 1^ e la 3^ del campionato, che l'anno scorso erano bari e livorno.....decisamente un altro livello, campionato equilibrato ma di livello scadente, dove il buon maran piano piano..... Cita
gimmi Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Giù: vincono piacenza, mantova e cittadella. Abbiamo dietro padova e reggina che probabilmente recupereranno posizioni in fretta.. bel punto in piscina, oggi. Bello perchè conquistato con cuore, grinta, impegno. Non è poco, ha ragione Arrigoni, qualcosa si è visto. Siligardi mi piace sempre di più, anche se oggi giocato poco. Penso che con i campi asciutti e il caldo, tra lui, pasquato e volpe avremo di che divertirci. Cita
pinot Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 riguardavo il calendario da qua alla fine, e non è stata un'occupazione rilassante per me molto si decide nelle prossime 6 giornate che precedono la volatona finale delle ultime 10 nelle prossime 6 abbiamo lecce, albino e gallipoli fuori, vicenza, empoli e padova in casa impegni assai difficili, come del resto lo sono tutti dal momento che il torino perde in casa con la salernitana e il sassuolo le becca consecutivamente da gallipoli e mantova effettivamente qua non era parso granchè, almeno 1 punto era fattibile l'obiettivo deve essere quello di avere una quarantina di punti a 10 dalla fine, in modo da gestire senza eccessivo stress il rush finale, quello che deve portare ai 50-51 punti della salvezza - quota molto alta, ma già dall'anno scorso si è alzata per l'incredibile equilibrio esistente - consideriamo che per noi la volata finale si aprirà con torino fuori, brescia in casa, ascoli e cittadella fuori, poi qualche partita che al momento può sembrare difficile potrebbe rivelarsi facile contro squadre che poco hanno da chiedere al campionato ( frosinone, ancona, modena che però mi sembra in drammatico calo ) è possibile fare 9 punti nelle prossime 6 ? ovviamente sì, anche se una media di 1.5 punti/partita è difficile da tenere è chiaro che il nostro campionato si è incartato in quella incredibile serie di partite perse fuori e in casa fra dicembre e gennaio, soprattutto le sconfitte con piacenza e frosinone e il pareggio con il crotone al rocco sono stati risultati mortali ad eccezione del lecce, le prossime avversarie sono tutte alla portata, anche l'empoli fuori casa è squadra normalissima il problema, al momento, è individuarne 3, in ottica play-out, o 5, in ottica salvezza diretta, da metterci dietro una è ovviamente la salernitana, ma altre 2 o 4 sicuramente peggiori io attualmente non ne vedo e bisogna ricordare che almeno 2 squadre attualmente invischiate in pieno nella lotta salvezza, cioè padova e reggina, ne verranno fuori tranquillamente penso che, come sempre, la salvezza o la retrocessione passeranno dal rocco, ma ora, con il recupero di siligardi e volpe e l'arrivo di pasquato, forse abbiamo qualche freccia in più al nostro arco in trasferta diciamo che realisticamente fare 5 punti in casa nelle prossime 3, e 3 o 4 fuori potrebbe significare un grosso passo avanti vero la salvezza 1 vittoria e 2 pareggi al rocco, 1 colpo fuori e 1 pareggio....non impossibile, certo è importante che, almeno nei 2 derbies con vicenza e padova, i tifosi diano una mano, mettendo da parte brontolamenti e polemicuzze, per le quali ci sarà tempo a giugno 2 derby, uno atteso da 7 anni, l'altro contro " l'odiato " ( da qualcuno, non da me ) maran, una salvezza in palio e un allenatore nuovo che sembra saper infondere un certo spirito combattivo alla squadra....ci sono buoni motivi per tornare in tanti al rocco, l'importante è veder lottare i giocatori per un traguardo importante, sia esso la promozione o la salvezza e la salvezza è molto, molto importante per questa società dopo 2 anni di " vacanza " rilassante siamo di nuovo qua a lottare per salvarci, ed è la dimensione che meglio si adatta alla nostra realtà societaria e all'ambiente intero, inteso anche come tifoseria non è affatto un traguardo poco gratificante, come qualcuno pensa, perchè parliamo di un campionato prestigioso come la serie B, che rimane l'anticamera della massima serie e gode di una discreta attenzione da parte dei media, sicuramente molto maggiore della lega pro sarebbe bene che più di qualcuno lo ricordasse Cita
gimmi Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Sostanzialmente quoto, conalcuni piccoli distinguo. Il primo riguarda la quota salvezza, che ritengo si assesterà sui 48 punti, anche in virtù del grande equilibrio esistente, che farà sempre più apparire il segno X in schedina. Il secondo, conseguente, riguarda il numero di vittorie: probabilmente, molto probabilmnete, sono sufficienti 5 da qui alla fine, non 6 come dici tu e come ha detto Arrigoni in sala stampa. Ciò noncambia granché, anzi, non cambia nulla, perchè non puoi stare lì a fare troppi calcoli. Io, che sono come sai un inguaribile ottimista, credo siano a portata di questa squadra anche sette-otto vittorie. Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 CAmpo assurdo. Giocando in 10 su un campo normale forse avremmo perso. Maledetto arbitro che condiziona una nnostra possibile vittoria Non avrei tolto Siligardi che mi sembrava in palla, effervescente anche sul fango. ciao Cita
pinot Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 sì, campo assurdo e partita da non far giocare dall'inizio purtroppo è una vecchia storia, nè al grezar nè al rocco ci sono mai stati i teloni protettivi, penso per la bora ora il terreno è ridotto a un pantano, e sarà sicuramente una schifezza priva di erba in tutta la zona centrale fino alla fine della stagione quando, se Dio vol, verrà rizollato ammesso che si trovino i soldi per farlo resta il fatto che quella risaia ci ha favorito specie dopo che siamo rimasti in 10, perchè è diventata una guerra di posizione con lanci alla sperindio da entrambe le parti e impossibilità a giocare la palla a terra in 10 per 1 ora e 1/4 su un campo normale prima o poi il trio schelotto giaccherini do prado ci avrebbe consegnato un pezzo, o avrebbe messo il loro armadio a 4 ante nelle condizioni di consegnarcelo per cui, ribadisco, per come si erano messe le cose un punto d'oro, magari fosse andata così con il sassuolo Cita
Colaussi89 Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 sarebbe da far giocare anche la partita di lecce qua ......e tanto per concluder Forza Unione! Cita
tifosa Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 i rigori non c'erano, visti ieri sera alla moviola, Bisoli può urlare (è davvero indisponente) quanto vuole ma non c'erano proprio. L'espulsione di Colombo (che non ha fatto assolutamente nulla, semmai il giallo era per Cottafava) ingiustificabile, bisognerebbe che tutti contassero fino a 100 prima di parlare, e si documentassero, ma va beh nel dopo gara nessuno è razionale, ma anche su questo forum c'è chi trancia giudizi senza prima aver visto come stanno realmente le cose . Non sono poi tanto sicura che avrebbero vinto con un terreno normale, con Testini, Siligardi e Pasquato lì davanti siamo piuttosto velocini anche noi, l'unica incognita è Godeas che al momento è un corpo estraneo in campo.Non è l'odiato Maran, è il contestato Maran su alcune decisioni piuttosto discutibili, ma siamo sempre alla solita minestra riscaldata! Fatti questi distinguo, le analisi di Pinot e di Massi sono condivisibili. Cita
Ospite massi Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 giù - alcuni giornalisti di casa che pensano di essere nel 1970 e non nel 2010...continuiamo a fare i "taffazzi" cioè a picchiarci nelle palle da soli...ieri dalla gazzetta ( dante di...) ad altre testate si è continuato a scrivere che la prima espulsione non c'era, ma c'era il rigore....ma...mi domando e dico...a fine gara non si può fare come si fa tutti gli altri campi??? Si vannoa rivedere le immagini nel televisorino di sky...? Bastava vedere una volta l'iimmagine dell'azione per capire che il fallo, se di fallo si tratta, di Colombo è iniziato ben prima della linea dell'area di rigore...quindi...nessun rigore e un'espulsione ridicola e scandalosa visto che vicino a colombo c'erano Cottafava e Scurto...In altre città si sarebbe gridato allo SCANDALO di aver dovuto giocare in 10 per quasi tutta la gara su un campo faticosissimo...e noi invece...parliamo di un rigore per il Cesena....mi trovo perplesso... massi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.