chompo Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 (edited) Premesso che la speranza xe l'ultima a morir e che comunque zogadori e allenador no devi molar de un millimetro perchè xe pagadi per impegnarse in allenamenti e partide, apro questo topic per iniziar a discuter su eventuali scenari futuri, dato che purtroppo la squadra non migliora sul campo e dunque continuando a palesar certi problemi (gol regaladi, spezzoni o tempi de partida in evanescenza senza capirghe una mazza, etc etc), le probabilità de guantar i play-out credo realisticamente sia appese ad un filo ormai. Prendo spunto da un post de pinot scritto in altro topic, de cui riprendo vari passaggi perchè secondo mì interessanti e che da modo de sviluppar alcune considerazioni e idee. In questo caso le mie, poi de chi altri volessi esprimer qualsivoglia altra propria idea, opinion etc. l'alto adige è una squadraccia costruita senza il becco di un quattrino, ma ha tenuto in scacco la spal, che oltre a volpe ha in rosa fofana, zamboni, cipriani, locatelli, coppola, smit e altri elefanti in dismissione, correndo come degli assatanati finchè hanno potuto, tutti dietro la linea della palla e via ripartire prendendo a calci tutto quello che si muove, se xe el balon pazienza come diseva nereo credo che costruire una buona squadra di lega pro sia di una difficoltà pazzesca, perchè i soldi a disposizione sono 0 e qualunque buon giocatore preferisce panca e contratto in B piuttosto che scendere in una categoria che, specie al nord, è una desolazione, mentre al sud l'entusiasmo c'è ed è maggiore di molte realtà di B oltre a questo molti giocatori di buon livello accettano la lega pro solo come ripiego estremo a fine carriera, mettendo poi in campo un impegno che è totalmente insufficente per una categoria in cui l'aspetto fisico conta tantissimo i fallimenti sportivi di spal, cremonese, verona, società che hanno puntato su giocatori esperti provenienti da categorie superiori, sono esemplificativi, anche l'atletico roma che ha preso anziani fuoriclasse per la categoria si trova a 16 punti dalla nocerina, la salernitana a 13 dal gubbio Si xe davvero difficile in legapro, però proprio i esempi che te citi diria che avvalora quanto noi qua dovessimo ancora ricordar, visto che prima della doppia cavalcata, per lunghi anni no gavevimo rivado a vinzer un campionato, nè quel Dilettanti, nè la C2 poi. No servi i Baronio all'Atletico Roma, come no serviva i Criniti e tanti altri nomi a quelle Triestina, el nome no fa el zogador, magari lo ga fatto (forma verbale al passato). I giogadori in "discesa" fisica e/o mentale, va evitadi come la peste! O te ga la fortuna/capacità de veder un zogador che xe declassado, ma che te son certo gaver la voia e le energie per rilanciarse (stago pensando ad esempio al Masolini de quella volta), oppur vade retro! Servi chi ga "fame" calcistica, giovani (bravi ovvio) che vol cresser e zogadori che vol migliorarse ma che ga za dell'esperienza. Questo se gaveva rivado a crear quei anni e non a caso gavevimo ottenudo due promozioni, pur se sofferte attraverso i play-off. ........ma il senso di questo post è che, se anche fantinel o chi per lui decidesse di iscrivere la squadra al campionato, allestire una squadra competitiva sarebbe impresa al di fuori della portata di questo staff tecnico-societario Questi ga ampiamente dimostrado la loro "genialità calcistica" intrisa de colazioni a pane e volpe affettato lince, oltre a gaverse fatto terra bruciada intorno con una politica de non comunicazion al limite della follia per chi ga a che far con del "pubblico". Personalmente la mia unica speranza (quasi certamente mera illusion...) xe quela de scenari diversi, ma Fantinel basta!!!!! perchè i punti fermi da cui ripartire non esistono, i vari longhi d'ambrosio e bariti sono mediocri giocatori in B così come in 1^ divisione, tutti i senatori con contratti pesanti in scadenza e impresentabili al rocco dopo 2 retrocessioni consecutive dovranno andarsene, ma resta 1 anno di contratto di godeas che da solo potrebbe assorbire metà delle risorse a disposizione solo un super DS, che certo prisciantelli non si è dimostrato, senza interferenze da parte di pseudo DG, potrebbe essere in grado di allestire una squadra competitiva senza risorse economiche e senza una base da cui partire in un campionato che per me è difficilissimo, con piazze importanti che da anni investono cifre da capogiro senza riuscire ad andar su,....... Ecco qua invece secondo mi xe podessi aprir uno spiraglio, difficile, molto, ma non giocoforza così negativo. Questo però solo e se l'attuale allegra brigata fazessi le tende e la società venissi rilevada da qualcun con un minimo de entusiasmo e de interesse a far calcio (e qua xe amari...). A quel punto trovando un capace e motivado ds con un portafoglio perchè alle spalle ghe xe una proprietà che tenta de investir qualcosina, per mi no saria cussì grigia. Dando un'ociada a quel che xe come cartellini de proprietà, xe caligo, ssai caligo, ma no totalmente disastroso per mi. O comunque me par sai pezo (e penso l'ipotesi più realistica e probabile), qualunque altro scenario... Edited March 29, 2011 by chompo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 Interessante el tuo post, chompo. Purtroppo, per come la vedo mi, xe decisamente difficile provar a immaginarse quel che ne speta in futuro, aldilà delle più rosee previsioni e speranze. Digo questo perchè, ad oggi, questa dirigenza no ga chiaramente dito cossa volarà far della Triestina e de tutti gli annessi e connessi. Ghe xe una miriade de supposizioni, interrogativi e quant'altro che sta uscindo fora anche nelle pagine de questo forum: come za scritto nell'altra discussion, el silenzio assordante de questa società sui programmi futuri (ammesso che ghe ne sia) xe la prima roba da tenir conto. Mi neanche no andassi attualmente a parlar del parco-zogadori, anche perchè a giugno podessi letteralmente saltar el banco e se podessimo altrettanto letteralmente trovarse in mudande. Ripeto, xe solo supposizioni, ma trovéme voi un elemento positivo che ne permetti de pensar a un futuro felice...ve sfido! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chompo Posted March 29, 2011 Author Report Share Posted March 29, 2011 ......anche perchè a giugno podessi letteralmente saltar el banco e se podessimo altrettanto letteralmente trovarse in mudande. I conti xe a posto no ??? E allora no devi saltar nissun banco e no gavemo de fallir. E Fantinel & soci va attenzionadi affinchè no pensi eventualmente a qualche uscita de scena "particolare". La raccolta de firme se no me sbaio, mira a sensibilizzar i possibil candidati sindaco anche su questo. ....ma trovéme voi un elemento positivo che ne permetti de pensar a un futuro felice...ve sfido! Ah ma...ti piace vincere facile ??? tòn-ci tòn-ci tòn-ci tòn! :rotfl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 Che i conti sia a posto, xe un discorso (e, in effetti, no me par che el sia in rosso...basta veder quel che el ga ciapado e quel che ga speso...). Che el "mulo" se ciapi e ghe lassi eventualmente tutto in man al futuro sindaco, podessi esser un altro per de braghe...anche se lui logicamente ghe rimettessi in pien, ma va ti a saver...fantacalcio? speremo proprio de sì.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 alle nostre elucubrazioni sul futuro dell'unione giunge in soccorso il magico fanty, che in una delle per fortuna ultime uscite pubbliche aveva affermato che in lega pro non si può fare calcio ergo lui quella categoria non la farà, e ce lo ha confermato anche l'altrettanto magico totò che, non appena tagliata la corda a barca affondata, ha iniziato a spalare me**a sulla proprietà che aveva elogiato fino a quando era in libro paga secondo lui fanty non avrebbe iscritto la squadra alla 1^ divisione se non fosse arrivato il ripescaggio che dire, 2 indizi fanno una prova, mi sentirei di dire che al 99% l'obeso non iscrive l'unione a giugno alla 1^ divisione ma....ma ci sono di mezzo le elezioni comunali, finora molto soft, fra poco gli schieramenti daranno fuoco alle polveri certo non sarà la salvezza dell'unione a spostare gli equilibri elettorali, ma insomma chi riesce a combinare qualcosa può ottenere qualche vantaggio speriamo e aspettiamo quello che contesto al mitico fanty è l'affermazione che in lega pro non si possa fare calcio non si può farlo se si vuole guadagnarci su, ovviamente questo è impensabile ma con idee, competenza, entusiasmo in 1^ divisione si può fare bellissimo calcio, anzi è un campionato che proprio per la sua complessità consente ancora miracoli calcistici come quello del porto, della nocerina, del gubbio, del varese, realtà che sulla carta non potrebbero competere con verona, cremona, salerno, benevento, roma sponda atletico, ma lo possono fare grazie a qualità evidentemente non economiche ma di altro tipo fantinel non ha entusiasmo, competenza, amore per la squadra e la città, è chiaro che la lega pro non gli interessa, anzi la considera una sciagura invece proprio da quel campionato che merita il massimo rispetto, basta scorrere l'elenco delle prestigiose piazze che vi giocano, potrebbe ripartire una proprietà seria e appassionata per ricostruire un ambiente completamente distrutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 Dando un'ociada a quel che xe come cartellini de proprietà, xe caligo, ssai caligo, ma no totalmente disastroso per mi. mi non la vedo cussì negativa... i cartellini de proprietà allo stato attuale del calcio, lassa el tempo che trova, anzi... in realtà gavemo in scadenza quasi tutti i gronghi dallo stipendio pesante e ne resta i giovanotti... per esser precisi, fino al 2012 gavemo Scurto, Princivalli, Della Rocca, Godeas e Marchi, con contratti penso più lunghi D'Ambrosio, Longhi, Longoni e Bariti, sembra che i gabbi rinnovado Testini, non so a che titolo xe qua Taddei... Viotti, Brosco, D'Aiello in comproprietà, i altri via, anche se gavemo un diritto de riscatto per Lunardini e Filkor, arriva Pezzi in comproprietà... tutto sommado con un alenador che gabbi alenado prima de qualche parte (tornemo sul punto dolente, su questo bisogna investir pesante) e pochi giovanotti tra prestiti, svincoladi e un forsi due acquisti de categoria, non me par una squadra da buttar via anche in C. Ma soprattutto el punto xe che negli svincoladi e nei prestiti se pol far spesa grossa senza spender, stipendi a parte ovviamente.... certo non ghe xe risorse per far quelle plusvalenze che nel tempo ne gaveva permesso de cresser nel'era Fantinel economicamente e sportivamente per buttar tutto nel cesso la scorsa stagion... ma se pol sempte ricominciar a far musina zercandole un poco alla volta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chompo Posted March 30, 2011 Author Report Share Posted March 30, 2011 Dando un'ociada a quel che xe come cartellini de proprietà, xe caligo, ssai caligo, ma no totalmente disastroso per mi. mi non la vedo cussì negativa... Ma neanche mì. In realtà volevo però sottolinear che penso saria tanto lavor de far, perchè xe pochi quei de proprietà e anche tra lori, quei che gavessi un senso tenir. Cusì per dir secondo mì: Longhi sta tenindo dignitosamente el campo in B, in C e con un anno in più se podessi sperar de trovar un ottimo zogador. La B per D'Ambrosio me par decisamente troppo al momento, ma la C? Viotti xe parso un bonissimo elemento. D'Aiello per la B xe parso molto grezzo e ingenuo ancora, ma in C iera stado trovado interessante e ciolto dal Toro. Se no xe una bufala xe stado ciolto sto Pezzi de cui sulla carta se disi ben (la carta se lassa anche scriver però, bisognassi veder). Mettendoghe a questi un centrale coi controc...con la giusta esperienza e bravura, oltre alla capacità de guidar el reparto, penso che no saria gnanche mal come difesa per la C, anzi! E piuttosto giovane e dinamica! Bariti xe ancora troppo indrio fisicamente sto anno per una B, ma xe rapido, salta l'omo, devi cresser, alias zogar con continuità, in C ad esempio e veder cosa che pol venir fora... Marchi in C penso possi star... El resto saria però tutto da costruir, a partir dal risolver la question Godeas e relativo ingaggione stile macigno. Quindi un centrocampo ex-novo tra titolari e rincalzi (Filkor per mì pol già zogar in B dunque la sua opzion de riscatto credo saria impensabile), ed un attacco anche a parte Marchi. Un lavor! E no facile. Ma se ghe fossi i omini e le volontà giuste...podessi esser una bella sfida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 Post interessante e rispondo xche' su un altro forum ho aperto io questo topic. Per me lo scenario più probabile e' il fallimento e purtroppo la scomparsa da questa città dal calcio professionistico. E vi do' le mie motivazioni. Questa dirigenza ha ampiamente dimostrato quanto sia pressapochista e miope nella gestione di un progetto (?), perseguendo sempre una politica del breve e del speiamo bene. Oggi che i fatti per il secondo anno consecutivo gli danno torto, continuerà ad essere coerente nel perseguire l'unico obiettivo positivo nella gestione della contingenza: ovverosia risparmiare il piu' possibile (già nello staff ci sono persone che lamentano ritardi mostruosi nel pagamento degli stipendi), fino al punto di incassare i diritti dalla lega, e poi a quel punto partire con la cassa... ammesso che sia possibile. Dopo...mi spiace ragazzi le risorse son finite, provate ad immaginare 3-4 mesi di arretrati non pagati, altroche' conti a posto...questo scenario e' assolutamente coerente con le motivazioni e il sentimenti della dirigenza che ha sempre dimostrato, oltre che incompetenza e arroganza, anche un certo cinismo nella gestione di un non progetto da sempre guidato alla velemose bene. Purtroppo, vedrete che sara' cosi'...rimangono flebili speranze per via delle elezioni comunali, ma a quel punto non si capirebbe perché gli sports in cui Trieste eccelleva come basket e pallamano tanto per citarne due sono naufragati per scarso interesse dell'imprenditoria locale, e invece il calcio sarebbe oggetto di desiderio di qualcuno, in un epoca in cui molte realta' calcistiche sono ormai scomparse Mantova, Ancona, Gallipoli, ...etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 concordo in pieno con alby, anche per me lo scenario quasi certo è questo quando parlavo di quella che per me è stata la scelta di fantinel ad inizio stagione, cioè una retrocessione programmata, intendevo questo, che cioè alla fine del percorso ci fosse una retrocessione-fallimento con il minor danno possibile per la famiglia fantinel ha bluffato senza avere niente in mano, la possibilità che gli andasse male era del 90%, di questo, a meno che non sia proprio completamente scemo, doveva essere conscio del resto, lo ribadisco, se avesse voluto salvarsi avrebbe avuto a disposizione l'intero mese di gennaio per ingaggiare un paio di attaccanti come Dio comanda e almeno un terzino decente in un altra sezione del forum qualcuno mi ha contestato questa visione dei fatti, sostenendo che è priva di senso dal momento che scegliere di retrocedere equivale a perdere più soldi, ma io sono convinto che retrocedere per fantinel equivale a fallire, e questa è l'unica strada che considera percorribile per liberarsi di un " ramo d'azienda " improduttivo e che per lui è diventato assolutamente fastidioso nel suo caso poi non ci sono legami affettivi nei confronti della città, personalmente sono convinto che, come molti altri friulani tosti, i triestini gli stiano pure sulle palle, ora poi non ne parliamo la retrocessione lo libera da qualunque remora, si fosse salvato avrebbe avuto il miraggio dei contributi della tv e della lega per un altr'anno, e sono tanti soldi, dunque avrebbe messo su un'altra rosa precaria con investimenti 0 cercando di pescare il jolly stile granoche, ardemagni o agazzi, cosa che ha cercato di fare anche quest'anno con i vari brosco, d'ambrosio, longhi, bariti, marchi e longoni, senza successo così invece lui ha l'alibi di ribadire ciò che ha sempre detto, cioè che in lega pro non si può fare calcio, dunque non paga o non ricapitalizza o che ne so, e tecnicamente viene dichiarato fallito fine della fiera quanto alle prospettive di coinvolgimento politico, per me i tempi sono oramai troppo stretti 5 anni fa di piazza si mosse ben prima, e se non erro la salvezza della società giunse proprio ad aprile, dopo qualche mese di contatti con il gruppo fantinel resta il fatto che qualcosa i candidati faranno, perchè l'interesse in città nei confronti della triestina resta alto, e non paragonabile a quello che c'è per basket o pallamano dell'unione parlano ben più dei 4 gatti che continuano ad andare al rocco, del resto se il prossimo anno dovessimo giocare i play-off di lega pro saremmo di nuovo là in 15000 speriamo che qualcosa antonione e cosolini riescano a fare, è palese che il primo ha più possibilità di agganci eccellenti, se non altro perchè è stato scelto come candidato dal pisellone in persona.... per me l'unica speranza è legata alla ristrutturazione del porto vecchio, che impegnerà imprenditori eccellenti per molti anni con investimenti mostruosi ma sono discorsi da bar, l'ipotesi più probabile è un bel derby con il venezia, che però forse viene promosso....gnanche quel, bon sarà tamai, torviscosa, sanvitese, forsi el kras, xe anche el treviso, sarà de divertirse...o de pianzer ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 Post interessante e rispondo xche' su un altro forum ho aperto io questo topic. Per me lo scenario più probabile e' il fallimento Intanto buongiorno Alby e ben ritrovato! Questa storia del fallimento è improponibile, intanto c'è il discorso dei conti, ma non solo. Il fallimento avviene se è dimostrabile lo stato di insolvenza della Società nei confronti dei creditori e ne è chiamato a rispondere l'imprenditore in persona. Quindi bisognerebbe far vedere che non ci sono i soldi, ma la Società è stata ricapitalizzata a gennaio e quindi ci sono. Inoltre in caso di insolvenza i creditori possono rivalersi sui beni dell'imprenditore, cioè Fantinel; inoltre il fallimento si conclude con una condanna da un tribunale che ha effetti inaccettabili: L’articolo 42 della legge fallimentare è la prima norma concernente gli effetti del fallimento per il fallito: "La sentenza che dichiara il fallimento, priva dalla sua data il fallito dell'amministrazione e della disponibilità dei suoi beni esistenti alla data di dichiarazione di fallimento". Come si evince da questa norma il fallimento produce degli effetti sia nel campo personale che sulla sfera economica del fallito; oltre a ciò, eventuali frutti provenienti da beni bel fallito saranno utilizzati dal curatore per il soddisfacimento dei creditori; tutti questi effetti rientrano nel concetto di “spossessamento” e decorrono dalla data della pubblicazione della sentenza dichiarativa di fallimento: il fallito perde cosi la disponibilità dei propri diritti patrimoniali. cioè nol podessi più dispor dei sui beni, a parte la macchia sulla fedina penale che pol aver effetti disastrosi anche sul resto della sua attività, te par verosimile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 se non ricordo male, dopo la retrocessione fantinel aveva minacciato di non iscrivere la squadra al campionato nel caso il comune non gli avesse dato i soldi che reclamava se, pur senza fallire, la proprietà decide di non iscrivere la squadra al campionato che le spetta per diritto, che succede ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionkeeper Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 Interessante el tuo post, chompo. Purtroppo, per come la vedo mi, xe decisamente difficile provar a immaginarse quel che ne speta in futuro, aldilà delle più rosee previsioni e speranze. Digo questo perchè, ad oggi, questa dirigenza no ga chiaramente dito cossa volarà far della Triestina e de tutti gli annessi e connessi. Ghe xe una miriade de supposizioni, interrogativi e quant'altro che sta uscindo fora anche nelle pagine de questo forum: come za scritto nell'altra discussion, el silenzio assordante de questa società sui programmi futuri (ammesso che ghe ne sia) xe la prima roba da tenir conto. Mi neanche no andassi attualmente a parlar del parco-zogadori, anche perchè a giugno podessi letteralmente saltar el banco e se podessimo altrettanto letteralmente trovarse in mudande. Ripeto, xe solo supposizioni, ma trovéme voi un elemento positivo che ne permetti de pensar a un futuro felice...ve sfido! l'unico lato positivo della faccenda xe che el vinaio, a 45 anni, ga un'aspettativa de vita media de soli altri 37.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 Ammetto la mia ignoranza in tema di diritto fallimentare e quindi ringrazio per le delucidazioni. A me sembra, tuttavia che il totale disimpegno economico della famiglia Fantinel e non solo, sia la testimonianza piu' autentica di una barca che va alla deriva senza controllo. Ora, tu ribadisci che tecnicamente il "fallimento" non puo' essere pilotato perche' il socio di maggioranza e' obbligato in solido per far fronte ai debiti vs. i creditori. E se Fantinel dicesse ai suoi dipendenti...ragazzi, i soldi sono finiti, accontentatevi di due briciole a nero e firmate le liberatorie (come mi pare sia gia' accaduto), non sara' tecnicamente un fallimento, ma sicuramente un disimpegno con una barca senza deriva e soprattutto nessuno che ha voglia ne' interesse e fantasia di pilotare, seppure in una serie meno impegnativa come la lega pro. A quel punto lo scenario rimane uno solo: la cancellazione del calcio professionistico a Trieste. La conclusione e' la stessa ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harrygortan Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 Post interessante e rispondo xche' su un altro forum ho aperto io questo topic. Per me lo scenario più probabile e' il fallimento Intanto buongiorno Alby e ben ritrovato! Questa storia del fallimento è improponibile, intanto c'è il discorso dei conti, ma non solo. Il fallimento avviene se è dimostrabile lo stato di insolvenza della Società nei confronti dei creditori e ne è chiamato a rispondere l'imprenditore in persona. Quindi bisognerebbe far vedere che non ci sono i soldi, ma la Società è stata ricapitalizzata a gennaio e quindi ci sono. Inoltre in caso di insolvenza i creditori possono rivalersi sui beni dell'imprenditore, cioè Fantinel; inoltre il fallimento si conclude con una condanna da un tribunale che ha effetti inaccettabili: L’articolo 42 della legge fallimentare è la prima norma concernente gli effetti del fallimento per il fallito: "La sentenza che dichiara il fallimento, priva dalla sua data il fallito dell'amministrazione e della disponibilità dei suoi beni esistenti alla data di dichiarazione di fallimento". Come si evince da questa norma il fallimento produce degli effetti sia nel campo personale che sulla sfera economica del fallito; oltre a ciò, eventuali frutti provenienti da beni bel fallito saranno utilizzati dal curatore per il soddisfacimento dei creditori; tutti questi effetti rientrano nel concetto di “spossessamento” e decorrono dalla data della pubblicazione della sentenza dichiarativa di fallimento: il fallito perde cosi la disponibilità dei propri diritti patrimoniali. cioè nol podessi più dispor dei sui beni, a parte la macchia sulla fedina penale che pol aver effetti disastrosi anche sul resto della sua attività, te par verosimile? penso che se parli dei beni esistenti in azienda; la triestina xe una spa se non sbaglio e quindi el patrimonio de fantinel persona privata non vien assolutamente intaccado da eventuali debiti delle sue aziende se non per coprir eventuali garanzie bancarie da lui fornide (cioè se ga chiesto un fido o un prestito mettendo la sua firma a garanzia) resterebbe la macchia de esser fallido; fantinel me par tanto pragmatico per i soldi e altrettanto orgoglioso, quindi penso che el fatto de fallir ghe daria mooolto fastidio; ma certo... di fronte alla possibilità de perder qualche milion de euro a stagione in lega pro magari se tura el naso e fallisi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 perchè l'interesse in città nei confronti della triestina resta alto, e non paragonabile a quello che c'è per basket o pallamano sul secondo sport sono purtroppo d'accordo..sul basket personalmente sarei un po' meno perentorio.basta ricordarsi la vasta eco che ebbe in citta' la "fuga" di Stefanel. per il discorso nel suo succo,io continuo ad essere abbastanza convinto che una Triestina ed un Pall.Trieste in queste categorie con questa aspettative,assomiglino tanto ad un malato che attende stancamente l'approssimarsi della propria ora..non ha senso tenerle in vita,quando possiamo avere altre realta',cosiddette minori,che con quelle risorse potrebbero giocare per lo scudetto e anche qualcosa in piu'...e' triste dirlo ma ribadisco il mio concetto:Trieste senza qualche mecenate "foresto" nello sport di vertice e' inesistente.per tutta una serie di ragioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foresto Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 (edited) Però c'è anche da considerare che solo per il primo anno di retrocessione c'è il famoso "paracadute" equivalente a 2,5 mln di euro (la metà della serie B B), poi il secondo anno ti arrangi. Da quell che si percepisce dagli addetti ai lavori, LA FAMIGLIA FANTINEL ha comunque deciso di lasciare, indifferente da come andranno le cose. Ora non è dato ancora a sapere come andranno realmente, gli scenari sono molteplici, e cmq più di qualche giocatore è di proprietà della società. Escluderei il fallimento, non conviene a nessuno ... forse...... Edited April 2, 2011 by Foresto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 (edited) se non ricordo male, dopo la retrocessione fantinel aveva minacciato di non iscrivere la squadra al campionato nel caso il comune non gli avesse dato i soldi che reclamava se, pur senza fallire, la proprietà decide di non iscrivere la squadra al campionato che le spetta per diritto, che succede ? tutti i giocatori diventano liberi, anche quei pochi che sarebbero rimasti di proprietà, anche i giocatori come questo Pezzi per cui sono già stati pagati dei soldi e le comproprietà in giro pel mondo, Hottor per esempio, e chiunque potrebbe chiedere di iscrivere una squadra della città al suo posto nella serie di competenza, se vuole con un nuovo nome, altrimenti comperando il marchio e mettendo su una squadra di prestiti e svincolati... in ogni caso pur venendo a cadere conseguenze penali, non vedo convenienza economica... è già successo comunque con l'Alzano Virescit alcuni anni fa, ma nel loro caso sarebbe stato economicamente impossibile mantenere la squadra in C2 senza un minimo di proventi e questo in modo continuato nel tempo e quindi hanno preferito chiudere pur senza debiti... l'unica cosa che mi viene in mente è la messa in liquidazione della Società, ma come detto il grosso dei proventi ricavabili sono dai contratti dei giocatori il cui valore andrebbe azzerato in caso di messa in liquidazione e non vedo la convenienza... a parte il clamore a livello nazionale che avrebbe la messa in liquidazione di una Società storica... Edited April 2, 2011 by morodesede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted April 3, 2011 Report Share Posted April 3, 2011 vedevo un poco le squadre de Legapro... dalla seconda dovessi rivar el Trezzo d'Adda e el Carpi e forsi la vecchia Provercelli... le mitiche bianchecasacche.... adesso zerco boni ristoranti in zona.... nel modenese posti boni se trova a capei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 Intanto buongiorno Alby e ben ritrovato! Questa storia del fallimento è improponibile, intanto c'è il discorso dei conti, ma non solo. Il fallimento avviene se è dimostrabile lo stato di insolvenza della Società nei confronti dei creditori e ne è chiamato a rispondere l'imprenditore in persona. Quindi bisognerebbe far vedere che non ci sono i soldi, ma la Società è stata ricapitalizzata a gennaio e quindi ci sono. Inoltre in caso di insolvenza i creditori possono rivalersi sui beni dell'imprenditore, cioè Fantinel; inoltre il fallimento si conclude con una condanna da un tribunale che ha effetti inaccettabili: L’articolo 42 della legge fallimentare è la prima norma concernente gli effetti del fallimento per il fallito: "La sentenza che dichiara il fallimento, priva dalla sua data il fallito dell'amministrazione e della disponibilità dei suoi beni esistenti alla data di dichiarazione di fallimento". Come si evince da questa norma il fallimento produce degli effetti sia nel campo personale che sulla sfera economica del fallito; oltre a ciò, eventuali frutti provenienti da beni bel fallito saranno utilizzati dal curatore per il soddisfacimento dei creditori; tutti questi effetti rientrano nel concetto di “spossessamento” e decorrono dalla data della pubblicazione della sentenza dichiarativa di fallimento: il fallito perde cosi la disponibilità dei propri diritti patrimoniali. cioè nol podessi più dispor dei sui beni, a parte la macchia sulla fedina penale che pol aver effetti disastrosi anche sul resto della sua attività, te par verosimile? Non ne sono così sicuro, Morodesede. Secondo me la ricapitalizzazione ha coperto un buco pregresso, non il buco futuro di cui parla Alby. E poi: perché, secondo te, l'ignobile ha la carica (alla quale, di regola, sono correlate le responsabilità) di amministratore delegato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 Fantinel non sarà più il presidente, ma la triestina confermerà l'iscrizione alla Lega Pro con un nuovo staff, che non so quanto piacerà ai tifosi. Non chiedetemi la fonte, perchè non è il caso di divulgarla, adesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 (edited) Fantinel non sarà più il presidente, ma la triestina confermerà l'iscrizione alla Lega Pro con un nuovo staff, che non so quanto piacerà ai tifosi. Non chiedetemi la fonte, perchè non è il caso di divulgarla, adesso. Sempre i soliti avvoltoi in mezzo? Me sa che el prossimo anno, come ga giusamente sottolineado l'avvocao Muciaccia a Tele 4, se resta almeno uno de sti quattro merdoni, el stadio sarà deserto... a sto punto meio ripartir da capo! Edited April 4, 2011 by atleticoiero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 Fantinel non sarà più il presidente, ma la triestina confermerà l'iscrizione alla Lega Pro con un nuovo staff, che non so quanto piacerà ai tifosi. Non chiedetemi la fonte, perchè non è il caso di divulgarla, adesso. Se è come penso non piacerà ai tifosi, ma è senz'altro una conclusione logica a questa situazione. Con tutto il rispetto far fallire una società sportiva che, fino a prova contraria è a posto dal punto di vista fiscale e finanziario, mi sembra un paradosso: è come la storia del marito che si evira per far dispetto alla moglie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 Non ne sono così sicuro, Morodesede. Secondo me la ricapitalizzazione ha coperto un buco pregresso, non il buco futuro di cui parla Alby. E poi: perché, secondo te, l'ignobile ha la carica (alla quale, di regola, sono correlate le responsabilità) di amministratore delegato? ahn beh certo che ha coperto un buco pregresso... senza avremmo probabilmente avuto difficoltà, ma non è che in pochi mesi se ne possa apire un altro di così grande spessore da portare al fallimento... i soldi sono già previsti dal budget e versati, quali spese fuori budget così gravi ci possono essere state? lo stipendio imprevisto di Salvioni e del suo staff? l'amministratore delegato sarebbe Ferari? pensi che il Presidente abbia voluto tirare il pacco all'amico di famiglia per uscirne pulito? bouh... vedremo... comunque rimango del parere che il fallimento sia improponibile e la chiusura dell'attività con la messa in liquidazione possibile ma del tutto non conveniente... ghe convien vender per due soldi in questo caso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 Non ne sono così sicuro, Morodesede. Secondo me la ricapitalizzazione ha coperto un buco pregresso, non il buco futuro di cui parla Alby. E poi: perché, secondo te, l'ignobile ha la carica (alla quale, di regola, sono correlate le responsabilità) di amministratore delegato? ahn beh certo che ha coperto un buco pregresso... senza avremmo probabilmente avuto difficoltà, ma non è che in pochi mesi se ne possa apire un altro di così grande spessore da portare al fallimento... i soldi sono già previsti dal budget e versati, quali spese fuori budget così gravi ci possono essere state? lo stipendio imprevisto di Salvioni e del suo staff? l'amministratore delegato sarebbe Ferari? pensi che il Presidente abbia voluto tirare il pacco all'amico di famiglia per uscirne pulito? bouh... vedremo... comunque rimango del parere che il fallimento sia improponibile e la chiusura dell'attività con la messa in liquidazione possibile ma del tutto non conveniente... ghe convien vender per due soldi in questo caso... Non posso non quotare e votare: l'hai detto e spiegato molto meglio di me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 Fantinel non sarà più il presidente, ma la triestina confermerà l'iscrizione alla Lega Pro con un nuovo staff, che non so quanto piacerà ai tifosi. Non chiedetemi la fonte, perchè non è il caso di divulgarla, adesso. Dal Cin Presidente, Ferari in panchina De Giorgis DS e Princivalli allenador in seconda a portarghe le borraccie al mister? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts