SandroWeb Posted August 24, 2011 Report Posted August 24, 2011 Apro la discussione ufficiale per parlare del prossimo campionato di serie A che, a meno dello sciopero dei calciatori, partirà questo week-end. Chi sarà l'anti-Milan della stagione? Quote
SandroWeb Posted August 24, 2011 Author Report Posted August 24, 2011 Ah, dimenticavo...forza Juve Quote
atleticoiero Posted August 24, 2011 Report Posted August 24, 2011 Se profila un campionato assai mediocre, sui livei della Ligue 1 francese. Gavemo perso un fuoriclasse come Eto'o e gente talentuosa come Pastore, Menez (questi ultimi due li considero dei mezzi zogadori comunque) in arrivo solo gente ancora da scoprir e da valutar. Molti stranieri, spesso mediocri e sopravautadi, giovani italiani che latita a vignir fora, porqué? El Milan xe strafavorido per el bis , con Aquilani i gaverà quel pizzico de tecnica che manca al centrocampo rossonero (Boateng fantasista xe un insulto al zogo del calcio!) ma ocio alla Juve che finalmente sembra aver costruido una squadra all'altezza e pezo dei ani scorsi non pol far. Inter e Roma xe due grosse incognite, probabilmente le lotterà per el 3°-4° posto massimo e se le fa sai mal le riscia adirittura l'UEFA (soprattutto la Roma che xe un cantier con affisso el cartel lavori in corso). Punto de domanda sul Napoli, i saverà gestir due manifestazioni importanti con una rosa abbastanza ristretta? Personalmente vedo come possibile sorpresa la Lazio che ga fatto un mercato molto oculato e intelligente e come protagonista negativa el Palermo del sempre troppo irascibile Zampa. I siculi per mi i riscia grosso sto anno. In coda vedo sai mal Lecce, Siena, Chievo e Catania, prevedo comunque un campionato molto livellado verso el basso. Quote
SandroWeb Posted August 25, 2011 Author Report Posted August 25, 2011 Intanto pararia proprio che, a meno de robe clamorose, nel week-end no se partirà proprio. Da Repubblica.it Lega-Aic, niente accordo Si va verso lo sciopero Maurizio Beretta ROMA - La serie A corre verso lo sciopero. A meno di clamorose sorprese la prima giornata del massimo campionato non si disputerà nel prossimo week end. "L'assemblea della Lega di Serie A, con voto a larghissima maggioranza, 18 a 2, ha respinto di aderire al testo del contratto collettivo proposto dall'Assocalciatori". L'annuncio del presidente Maurizio Beretta arriva nel primo pomeriggio dopo una mattinata passata in consiglio federale in cui erano state dispensate notevoli dosi di ottimismo. "Il testo firmato dall'Assocalciatori non può essere sottoscritto se non c'è l'integrazione dei due punti sui quali già ci eravamo espressi", ha spiegato Beretta al termine dell'assemblea dei club. NIENTE INTESA - Sono due i nodi. L'articolo 4 che riguarda il contributo di solidarietà che secondo i club deve essere totalmente a carico dei giocatori e l'articolo 7 che secondo la Lega deve prevedere l'assoluta autonomia dello staff tecnico di organizzare gli allenamenti dei giocatori. L'assemblea ha votato a larga maggioranza per il no (solo Cagliari e Siena erano favorevoli alla firma) "respingendo l'idea di aderire al testo già firmato dall'Aic considerandolo non sufficiente". I club hanno controproposto le loro modifiche ai due articoli sui quali si è bloccata di nuovo la trattativa. Sull'articolo 4.2 le società vogliono che venga così emendato: "Non è ammesso il patto contrario. Eventuali contributi straordinari, quale quello previsto dal Dl 14 agosto 2011 o analoghi provvedimenti, saranno comunque esclusivamente a carico del calciatore". Quanto all'articolo 7.2 la correzione del testo così come vogliono i club dice: "Quanto previsto al precedente comma non impedisce allo staff tecnico della società di organizzare allenamenti differenziati per tutto il tempo ritenuto necessario a soddisfare le esigenze tecniche stimate dallo staff". COSI' NON SI GIOCA - Una scelta, quella della Lega, bocciata da alcuni presidenti (Cellino: ''L'Assocalciatori sta dimostrando più responsabilità e molta più maturità di quanta se ne sia vista nell'assemblea di Lega di Serie A'') e che ha sorpreso Damiano Tommasi, presidente dell'assocalciatori. ''Al momento non ci sono le condizioni perché si giochi - ha detto - Sono allibito che domenica non si giochi, o che ci sia il forte rischio che non si giochi-. Le modifiche proposte per noi non erano accettabili, ma chi le ha proposte non ha lasciato la delega per la firma e ha chiuso l'assemblea. Non giocare non fa bene a nessuno, ma qualcuno ha interesse che non si cominci". SITUAZIONE INCOMPRENSIBILE - Non riesce ad essere ottimista il presidente della Figc, Giancarlo Abete: "Il Consiglio federale di domani ha l'obiettivo di non arrendersi di fronte ad una situazione per me incomprensibile sul versante dei contenuti", ha spiegato. "Fare un ulteriore approfondimento, perché la fretta è cattiva consigliera. Se non ci sono le condizioni da stasera a domani alle 11, lascerò agli atti la posizione ufficiale della federazione. Essere ottimisti con questi chiari di luna diventa difficile, bisogna essere realisti. Mi sembra ci sia forte volontà di scontro. Mi sembra più un braccio di ferro comunicazionale che legato ai contenuti". Quote
gimmi Posted August 25, 2011 Report Posted August 25, 2011 Mi credo che sarà unbel campionato, con el milan favorito, ma non destinado a stravinzer.. inter napoli e lazio secondo mi xe nell'ordine le principali antagoniste, poi occhio a juve roma e palermo per i posti in europa league.. Speto comunque el 31 per aver le rose al completo e capir i valori in campo. Quote
chipoldir Posted August 25, 2011 Report Posted August 25, 2011 (edited) metto in ordine milan - napoli - inter - juve la roma quest'anno è una squadra da metà classifica e probabilmente avrà difficoltà ad entrare in uefa con una qualificazione diretta. dipende più da come si comporteranno palermo, genoa, fiorentina e lazio. questa mattina si saprà definitivamente se il campionato inizierà regolarmente o meno. Edited August 25, 2011 by chipoldir Quote
harrygortan Posted August 25, 2011 Report Posted August 25, 2011 io direi milan con largo vantaggio lazio per un ottimo mercato napoli ottima squadra ma pagherà il giocare la champions udinese - inter - juve - roma piu o meno alla pari ma cmq le vedo inferiori alle prime 3 e resteranno abbastanza distanziate possibili sorprese: penso che la squadra che puo emergere un po sia il genoa Quote
enrico89 Posted August 25, 2011 Report Posted August 25, 2011 (edited) Mi diria El Milan xe la squadra ancora messa meio per vinzer anche sto anno,l'Inter secondo mi se ga ridimensionà abbastanza in primis dall'allenador,xkè per mi Gasperini anche a confronto con Conte per far un esempio,non lo vedo ben in una grande per el carattere che el ga,e adesso se no i rimpiazza Eto'o con un giogador del valor uguale la vedo dura per lori con i soli Alvarez,Johnatan ecc no stemo neanche parlar in caso de cession all'ultimo de Snejider. La Juve rispetto allo scorso anno cmq se ga rinforzà abbastanza soprattutto con Pirlo,Lichtsteiner,Vidal e Vucinic e podesi viaggiar sull'onda dell'entusiasmo grazie al novo stadio,poi ga un allenador che come disevo prima a vederlo,rispetto a Ferrara,Ranieri e Del Neri,ga le palle cubiche e la cazzia giusta e sa cossa xe la vera Juve,poi se no i ghe porta quel che domanda se incazza e el 31 Agosto alle ore 19.01 se ciapa e va via visto che per fortuna non ghe tien a far figurini de con la squadra che da calciator ghe ga fatto vinzer tutto,un grosso dubbio xe però el modulo e el fatto che ancora no i ga ciolto esterni fondamentali per Conte.Quindi per i primi tre posti vedo cmq Milan,Juve e Inter,quest'ultima però per mi sarà abbastanza un'incognita.Chi se podesi inserir alla grande tra queste tre xe la Lazio che za l'altro anno ga fatto grandi robe e che gavesi merità de andar in Champions League insieme all'Udinese,no el Napoli.Napoli che vedo sai pompà dai giornai,grazie anche alle sparade de Delamentis,per aver fatto una stagion andando avanti a colpi de cul e piagnistei..poi sto anno non vedo come se se pol esaltar per aver ciolto Inler,Britos,Donadel e Santana..la presentazion de Inler pò mammamia...se qualcun non la ga vista ghe la SCONSIGLIO VIVAMENTE..poi se i vendi Lavezzi Cavani fa,se la ghe va ben,10 gol.Chi che vedo mal mal xe la Roma,par che i doveva comprar tutti inveze i ga fatto operazioni allucinanti tipo quella de Bojan che neanche una squadra de Lega Pro faria,adesso anche par i ciolerà Osvaldo,ex Fiorentina,per 18 milioni,poi dar via Vucinic a 15 a una diretta concorrente...mah,no stemo parlar dell'alenador che a mi me ga de niente..e roba principale come tutti i anni Totti inizia za a romper le bale. Cmq vederemo,per mi sarà un bel campionato..vederemo el responso del campo Edited August 25, 2011 by enrico89 Quote
cucciolina Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 Devo dir, anche se me ruga non poco , che sto anno la squadra anti Milan sarà la Juve. Li go visti solo al Trofeo TIM ma i me ga impressionado non poco. L'Inter? Mmmm, sto anno sarà sai sai de soffrir. W Gasperini e la difesa a 3 Quote
forest Posted September 20, 2011 Report Posted September 20, 2011 Io non so chi lo vincerà. So che non lo vincerà l'Inter, e il perchè l'ho scritto sul post della Champions in tempi non sospetti. Prendere Gasperini può essere discutibile, ma prenderlo e dargli una squadra che può fare tutto tranne il calcio che insegna Gasperini è roba da ricovero. Un punto in cinque partite dice già tutto, e non serve altro. Cambieranno, faranno ovviamente meglio (ci mancherebbe) ma per lo scudetto secondo me non partecipano, e non lo dico certo da oggi. Bene il Napoli, che però non ha ricambi all'altezza e alla lunga pagherà la Champions, e anche la Juve che visto il calendario potrebbe pure trovarsi con 12 punti alla quarta giornata. Però con avversari morbidi rispetto a quelli affrontati dalle altre. Oggi direi Milan leggermente avanti rispetto a Napoli e Juve. Le altre, secondo me, per il primo posto non concorrono. Quote
atleticoiero Posted September 21, 2011 Report Posted September 21, 2011 (edited) Io non so chi lo vincerà. So che non lo vincerà l'Inter, e il perchè l'ho scritto sul post della Champions in tempi non sospetti. Prendere Gasperini può essere discutibile, ma prenderlo e dargli una squadra che può fare tutto tranne il calcio che insegna Gasperini è roba da ricovero. Un punto in cinque partite dice già tutto, e non serve altro. Cambieranno, faranno ovviamente meglio (ci mancherebbe) ma per lo scudetto secondo me non partecipano, e non lo dico certo da oggi. Bene il Napoli, che però non ha ricambi all'altezza e alla lunga pagherà la Champions, e anche la Juve che visto il calendario potrebbe pure trovarsi con 12 punti alla quarta giornata. Però con avversari morbidi rispetto a quelli affrontati dalle altre. Oggi direi Milan leggermente avanti rispetto a Napoli e Juve. Le altre, secondo me, per il primo posto non concorrono. Quoto tutto el tuo pensiero, aggiungo che ieri el Gasp ga dito, con una faccia de can bastonà che el me ga fatto una pena indicibile, che "Se giochiamo coperti non corriamo grossi rischi ma non riusciamo ad essere incisivi in attacco, se giochiamo per attaccare subiamo sempre il gioco degli avversari". Dunque xe ovvio dopo questa analisi che l'allenador centri poco, ga le sue colpe anche lui ma la colpa principale xe de una società in completo disarmo. Gasp=Benitez Edited September 21, 2011 by atleticoiero Quote
gimmi Posted September 21, 2011 Report Posted September 21, 2011 (edited) Un punto in cinque partite dice già tutto, e non serve altro. Bon, non che due siano poi così tanti, eh.. :merodolodalrider: Ottima giornata, la terza giocata: dopo aver visto le formazioni, ieri ho sinceramente sperato che l'inter perdesse per togliermi dalle palle Gasperini, che oltre a scemo (csa altro si può dire di uno che schiera la squadra in qul modo?) si è dimostrato anche presuntuoso. Via via op op.. Arriva Ranieri, che mi è sempore piaciuto ed ha fatto miaracoli con una squadraccia a Torino e a Roma. Lui è pacato ed intelligente: metterà in campo la squadra più semplice, con la gente nel suo ruolo, come ovvio e potrà dimostrare che restiamo i più forti in Italia. Dovremo compiere l'ardua impresa di recuperare ben un punto al grandissimo Milan ridicolizzato dal Napoli e graziato dai friulani.. Il Napoli potrà dar fastidio fino in fondo, ma secondo me non è pronto per vincre. La juve appena comincerà a giocare con squdre un o' più attrezzate di quelle che per ora ha incontrato, resterà nei posti di classifica che competono alla sua rosa, a lottare per la Uefa, e non basteranno le trombe dei media a renderla grande. La Lazio e la Roma sono delle incognite, potrebbro crescere bene, sopratutto la seconda, secondo me. L'Udinese farà benissimo, potrebbe essere di nuovo una bella sorpresa (oddio, bella.. sorpresa, và..)ma da qua a vincere lo scudo non credo ci arrivi. Buon campionato, ragazzi.. vedremo chi riderà alla fine. Edited September 21, 2011 by gimmi Quote
morodesede Posted September 21, 2011 Report Posted September 21, 2011 longhi longhi longhi ragazzi... sai longhi... sì perché el prossimo anno che saremo in B sara radighi giogar per andar in A... se troveremo Milan Inter e Roma in B se continua cussì... e quei m...osi del'Atalanta che senza penalizzazion sarìa in testa?... che in C al posto nostro i doveva esser?... Quote
kaisercaio Posted September 22, 2011 Report Posted September 22, 2011 Sto post Paolo lo go salvado e te lo spiatellerò in muso alla fine del campionato ridicolizzandote su tutti i forum dei tifosi! :merodolodalrider: :merodolodalrider: Quote
forest Posted September 22, 2011 Report Posted September 22, 2011 Un punto in cinque partite dice già tutto, e non serve altro. Bon, non che due siano poi così tanti, eh.. :merodolodalrider: Hai dei problemi con la matematica: un punto in cinque partite significa che avete perso la finale di Pechino (toh, col Milan), perso in casa col Trabzonspor (minuto di silenzio compassionevole), perso a Palermo, perso a Novara e strappato un pari (a San Siro) con la Roma. Il Milan su cinque ne ha persa una (a Napoli), ha vinto con l'Inter (facile ok, ma non è colpa mia) e ha pareggiato con Barcellona, Lazio e Udinese. Come i due cammini siano paragonabili è una roba che davvero mi sfugge, lasciando perdere il fatto che il Milan ieri ha giocato senza Ibra, Robinho, Boateng e Pato contemporaneamente. Comunque ribadisco alla lettera il mio pronostico, avvalorato dai risultati di ieri che hanno confermato come i ricambi del Napoli non siano all'altezza e la Juve vada rivista contro avversari più tosti. Quote
gimmi Posted September 22, 2011 Report Posted September 22, 2011 Sto post Paolo lo go salvado e te lo spiatellerò in muso alla fine del campionato ridicolizzandote su tutti i forum dei tifosi! :merodolodalrider: :merodolodalrider: Lo go fatto per anni dal 2006 al 2010.. eheheh vanzo ancora cene per la cempions vinta come da pronostico, fa conto! :merodolodalrider: e comunque me son salvado el tuo! Quote
morodesede Posted September 22, 2011 Report Posted September 22, 2011 Milan ieri ha giocato senza Ibra, Robinho, Boateng e Pato contemporaneamente. beh anche Gattuso e Ambrosini gavessi fatto comodo eh... Quote
forest Posted September 22, 2011 Report Posted September 22, 2011 Milan ieri ha giocato senza Ibra, Robinho, Boateng e Pato contemporaneamente. beh anche Gattuso e Ambrosini gavessi fatto comodo eh... Naturalmente, ma gli infortuni fanno parte del gioco e più o meno riguardano tutti, Inter compresa. Quando però mancano i tre titolari del reparto offensivo e pure il primo cambio (Robinho) diventa un più complicato, perchè è come se all'Inter mancassero Milito, Pazzini, Sneijder e Forlan contemporaneamente. O alla Triestina Motta, Curiale, Godeas e De Vena. Ma anche questo fa parte del gioco, e non vorrei passare per uno che fa i pronostici da tifoso. Se pensassi che lo scudetto lo vince l'Inter, davvero lo direi senza problemi. Per me le percentuali sono Milan 40%, Juve 30% e Napoli 30%, ne sono convinto e siccome "verba volant scripta manent" potranno essere usate contro di me a maggio. Credo che Gimmi si rassegnerà a vedere un altro rombo come quello della Triestina, con Thiago Motta davanti alla difesa e Sneijder dietro le punte, ma non lo dico in senso negativo. Ranieri è bravissimo a subentrare in corsa, ha sempre risollevato le sue squadre ma gli è sempre mancato qualcosa per fare trentuno invece di trenta. Secondo me è una scelta perfetta da parte di chi sa che arrivare in Champions è un obbligo assoluto, e chiedere di più per quest'anno non è possibile. Vedremo se avrò torto. Quote
gimmi Posted September 23, 2011 Report Posted September 23, 2011 Lo scorso anno l'Inter è stata letteralmente perseguitata dagli infortuni per tutto il girone di andata; milito non ha visto campo e pazzini è arrivato a gennaio, stankovic motta e cambiasso erano più ai box che in campo, castellazzi ha giocato tantissimo.. una roba mai vista. Se solo Ranieri potrà contare un po' di più sui campioni di tutto, il campionato lo può vincere, ribadisco. E i rombo mi sta benissimo, sempre che Ranieri, magari tra un po', non si inventi un 4 2 3 1 a sorpresa, replicando ciò che fece Mou in quell'indimenticabile 2010. In cempions il discorso è comunque diverso, tre-quattro squadre credo siano superiori alle milanesi, occorrerà vedere i sorteggi agli ottavi. Quote
forest Posted September 23, 2011 Report Posted September 23, 2011 In cempions il discorso è comunque diverso, tre-quattro squadre credo siano superiori alle milanesi, occorrerà vedere i sorteggi agli ottavi. Su questo non c'è il minimo dubbio, e tre-quattro sono ancora poche. Poi, naturalmente, come si è visto col Milan a Barcellona, in due sole partite non sempre vince la più forte. Fosse stato un turno ad eliminazione diretta, al Milan basterebbe non perdere a San Siro per passare. Ma su chi sia la più forte delle due non ci sono dubbi. Quote
gimmi Posted September 24, 2011 Report Posted September 24, 2011 Torno sul discorso Gasperini.. Indubbiamente il primo e più grave errore l'ha commesso la Società a prenderlo.. si sapeva che l'uomo aveva quell'idea di calcio in testa e magari si pensava pure di accontentarlo; sarebbe dovuto andare via Sneijder, rimanere Eto'o, arrivare Palacio e così via. Ma santo cielo, una volta che vedi che va via eto'o, rimane snejider e palacio non arriva, ti verrà in mente che forse è il caso di adattarti ai giocatori che hai?? Sto mona ha schierato a tre la difesa con interpreti assurdi per quello schema, che non mi si venga a dire che Lucio e Ranocchia hanno il passo per difendere così, ha preso uno dei due tre trequartisti più forti al mondo e lo ha messo a fare il mediano, sulle ali ha messo nagatomo e jonathan che sono difensori esterni dalla culla.. ma dài.. allucinante. Come fa un allenatore professionista da milioni di euro di paga a fare se scelte che vede assurde anche mia figlia di 5 anni?? Io una roba de genere, in 45 anni che seguo il calcio e l'inter, non l'avevo mai vista, un vero incubo. E ora ben arrivato Ranieri, la rimonta è molto meno complicata di quella con la Roma di due anni fa, rimonta che gli era anche riuscita, non ci fosse stato il Pazzo a guastargli i piani.. Quote
pinot Posted September 24, 2011 Report Posted September 24, 2011 sono d'accordo con gimmi il 1° a sbagliare è stato ovviamente moratti doveva prendere gasperini e metterlo nelle condizioni di applicare il suo sistema, tutti sanno come lui gioca dai tempi del crotone la mossa migliore sarebbe stata quella di rivoluzionare una rosa arrivata al capolinea, cercando di costruire un nuovo ciclo ma certo che una prima linea con eto'o palacio e uno fra milito e pazzini sarebbe stata una goduria, resta il fatto che gasperini avrebbe voluto giocare a 3 in difesa e probabilmente non aveva gli uomini giusti per farlo, anche se zanetti lucio o samuel e chivu non formano una linea scarsa, secondo me poi bisogna anche avere gli esterni giusti, e là mi pare che non siamo al massimo, nagatomo e obi sono 2 buoni giocatori e basta, maicon e zanetti sono nella parabola discendente della carriera, anche se il 2° è un fenomeno quando le cose hanno iniziato ad andare male, moratti gli ha dato il colpo di grazia dicendo che la colpa di tutto era la difesa a 3 a quel punto l'allenatore ha iniziato a sbandare, prima a 3 poi a 4 poi di nuovo a 3, e figurarsi se un gruppo come quello dell'inter segue un mister che dimostra di non avere più il controllo della situazione tanto più che là tutti vivono nel ricordo dello special one, uno che non deragliava mai qualche colpa di gasperini, senza dubbio, moltissime di moratti, secondo me ora con ranieri andrà meglio, ma per me il gruppo nel suo complesso è da rifondare e parte indietro rispetto a milan e napoli Quote
atleticoiero Posted September 24, 2011 Report Posted September 24, 2011 Concordo con l'analisi sopra de pinot, aggiungeria che la dichiarazion de Moratti davanti ai media sulla difesa a 3 ga segado le gambe definitivamente al povero Gasperini. Infatti, go visto una squadra in precampionato che iera un cantier verto ma che comunque cercava de seguir le indicazioni del tecnico, ma che nelle prime giornate de capionato pareva fregarsene delle indicazini del Gasp pascolando in mezzo al campo senza una meta. Tuttavia non credo che tutti i mali stava nella difesa a 3, anzi, con una linea a 3 formada da zogadori lenti e con due esterni decenti in teoria la difesa dovessi esser più coperta (el condizionale xe d'obbligo però). El porblema dell'Inter xe el centrocampo, Cambiasso xe ormai al digestivo, el pur immenso Zanetti anche, Stankovic va a corrente alternada, Thiago Motta xe sempre in infermeria. El problema xe proprio el centrocampo che non riesci a far filtro, lo ga spiegado el Gasp: in queste condizioni se la squadra zoga sulla difensiva non subissi anche se in attacco xe sterile, viceversa la squadra diventa un criel perché appunto el centrocampo non supporta in modo adeguato i tre centrali difensivi. In più non vedo degni sostituti dei matusa. Muntari xe inguardabile, Poli xe tutto da veder e me semvbra anche lui aver una brutta predisposizion agli infortuni, giovani come Obi, Crisetig (che molti dipingi come furlan DOC anche se xe delle Valli del Natisone, dove no i xe furlani!), Bessa e Tassi (el novo Baggio, altro bon!) riscia seriamente de brusarse in un contesto del genere. Un conto xe el Manchester che lancia giovani come Jones, Cleverley, Smalling in un contesto rodado e che gira a memoria da anni, un conto xe lanciar dei giovani allo sbaraglio (ve ricordé Benitez l'anno scorso?) solo epr tappar i busi. Considero Claudio Ranieri un bravo allenador e umanamente una brava persona, sicuramente sottovalutado perché in carriera ga fatto ottime cose semifinale col Chelsea, rimontona col Parma, quasi miracolo a Roma), tuttavia credo che el suo massimo traguardo sarà el terzo posto e che in Champions rimedierà figure barbine con squadre che corri de più. La Roma dell'immediato post Spalletti iera una squadra che gaveva ancora birra in corpo (De Rossi ancora in forma, Vucinic e Menez discontinui ma incisivi), questa Inter xe al capolinea e tanto sangue dalle rape no se pol cavar. In più aggiungeria che lo spogliatoio dell'Inter, che ga za fatto fora due allenadori su tre (Benitez adirittura in modo plateale) xe difficile da gestir. E Ranieri, un omo mite e pacioso non me lo vedo ben a sgominar el clan dei argentini capitanai da Cambiasso, el vero allenador dell'Inter in questi due anni. Quote
forest Posted September 24, 2011 Report Posted September 24, 2011 sono d'accordo con gimmi il 1° a sbagliare è stato ovviamente moratti doveva prendere gasperini e metterlo nelle condizioni di applicare il suo sistema, tutti sanno come lui gioca dai tempi del crotone la mossa migliore sarebbe stata quella di rivoluzionare una rosa arrivata al capolinea, cercando di costruire un nuovo ciclo ma certo che una prima linea con eto'o palacio e uno fra milito e pazzini sarebbe stata una goduria, resta il fatto che gasperini avrebbe voluto giocare a 3 in difesa e probabilmente non aveva gli uomini giusti per farlo, anche se zanetti lucio o samuel e chivu non formano una linea scarsa, secondo me poi bisogna anche avere gli esterni giusti, e là mi pare che non siamo al massimo, nagatomo e obi sono 2 buoni giocatori e basta, maicon e zanetti sono nella parabola discendente della carriera, anche se il 2° è un fenomeno quando le cose hanno iniziato ad andare male, moratti gli ha dato il colpo di grazia dicendo che la colpa di tutto era la difesa a 3 a quel punto l'allenatore ha iniziato a sbandare, prima a 3 poi a 4 poi di nuovo a 3, e figurarsi se un gruppo come quello dell'inter segue un mister che dimostra di non avere più il controllo della situazione tanto più che là tutti vivono nel ricordo dello special one, uno che non deragliava mai qualche colpa di gasperini, senza dubbio, moltissime di moratti, secondo me ora con ranieri andrà meglio, ma per me il gruppo nel suo complesso è da rifondare e parte indietro rispetto a milan e napoli Parole sante. La situazione è esattamente questa, e l'avevo già illustrata. Le colpe della mancata rifondazione risalgono ai tempi dell'addio allo Special One. Lì bisognava avere le palle per approfittare della situazione e del valore a quel tempo gonfiato di giocatori ottimi ma che non si sarebbero più ripetuti a quei livelli. Milito e Maicon volevano andarsene, e bisognava accontentarli e incassare cifre oggi impensabili. Secondo me persino Sneijder, davanti a un offerta clamorosa, poteva essere messo in discussione, perchè l'annata strepitosa della Champions non ha avuto eguali nella sua carriera, nè prima nè dopo. Si sarebbe dovuto scegliere con convinzione allenatore e progetto, e con una cifra ragguardevole a disposizione, e l'appeal di chi è fresco campione d'Europa, andare a prendersi magari Gareth Bale (con 15 milioni allora lo portavi via), Sanchez (se pagavi l'Udinese te lo dava) e magari Suarez (un fenomeno che sarebbe stato alla portata), più altri due - tre prospetti dai quali ripartire. Altro che Ranocchia, Alvarez e Gasperini, che peraltro della vicenda è il meno colpevole. Quote
gimmi Posted September 24, 2011 Report Posted September 24, 2011 Sarà il meno colpevole ma anche, secondo me, un perfetto cretino. Quote
Recommended Posts