Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Su

- La nuova proprietà saprà come intervenire. Fiducia in Aletti.

- Godeas sta segnando

- La rivincita di D’Aversa…

- Viotti. Senza di lui sarebbe finita 8 a 2

-

Giù

- Imbarcata contro una squadra che punta alla salvezza.

- Il lanciano ha battuto la Triestina soprattutto sul gioco, aldilà del risultato.

- La Virtus ha sprecato tante occasioni, il risultato poteva essere molto più largo.

- Princivalli e il suo fallaccio da rosso

- Princivalli e il suo rosso diretto che farà gioire i suo detrattori che non lo vedranno in campo per 2 giornate…o che vorrebbero vederlo sparire come un fantasma… Della serie w l’incoraggiamento…

- Discepoli…un allenatore che perde a lanciano nettamente (poteva andar peggio) non penso possa essere incolpevole. Chiedo a chi ne sa più di me… ma questo allenatore oltre esoneri e retrocessioni…ha fatto una buona stagione in qualche piazza…

- Perdono anche altre che sembravano imbattibili

- Hanno perso tutti, capitano compreso…

- Brutto spot per la campagna abbonamenti... ma serva un risultato positivo per decidere se abbonarsi o meno…?

- Il pane duro della c

- Bisognerà aspettare una decina di gare… ma non è che servivano più giocatori di categoria, rispetto a quelli scesi dalla B? Però è presto per dirlo…ribadisco…

- Colpa del viaggio in pulman?

- Abbiamo perso contro una squadra costruita il 29 agosto…quindi….0 alibi…

- Tifare Triestina equivale a soffrire sempre…

- Per costruire una corazzata vincente spesso ci vogliono anni, fatica e sudore…

- Pineto – Sporting tullo 2-0

- Stavolta non è colpa di Fantinel, Ferrai, De giorgis o Somma…(autocritica)

- Siamo stati davvero poco pericolosi…

- Abbiamo preso tre gol di testa

- Una riserva del Lanciano… Chirico…risultava imprendibile…

- Subito 1 a 0…ci crediamo troppo forti?

- Se perdiamo nettamente a lanciano, quando andremo a Cremona, Frosinone o La Spezia?

Modificato da massi
  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Massi per una volta concordo con quasi tutte le tue valutazioni. Non fazo nessun commento su questa partida semplicemente perché non la go vista e quindi non voleria sparar monade prive de riscontri sul campo. Non volessi far la figura de quel che se lamenta sempre o che no ghe va ben niente, però go trovado alquanto fuoriluogo alcune rasi della nostra proprietà nelle poche interviste rilasciade. Se parla de Serie A, de promozion diretta, de settore giovanile, progetti lungimiranti... Tutto questo me sembra un boomerang soprattutto in una città come la nostra, dove la memoria de taluni xe molto vivida. Ricordemose che in tanti non ghe la gavemo perdonada a Berti, colpevole de aver sdoganado el simpatico motto Triest-in-A, non volessi che succedessi la stessa roba con i Aletti-De Angelis in momentid e magra o de difficoltà. Ripeto, go trovado molto stonade quelle parole perché chi conossi la C sa ben che per la promozion non servi allestir la classica sequela de figure-figurine, ritorni più o meno gradidi al pubblico, ma conta sai el lavoro sporco che se fa alla base e la semina che se buta prima del raccolto. Quindi el discorso che se podeva far iera questo "quest'anno semo partidi tra mille problemi quindi niente illusioni, dovemo solo costruir le basi del nostro progetto ed ogni posizion che guadagnemo in classifica xe un passo in più per la realizzazion del progetto che xe la promozion in B" non "Voio la B in un anno e la in due anni". I risultati de oggi conferma che la Lega pro non sarà una passeggiata salutare per nissun!

Inviato

SU

Una sconfitta salutare che non farà altro che farci crescere in tutto. Come già detto, meglio che sia arrivata alla seconda di campionato, aldilà dell'avversaria

Inviato (modificato)

FINE GARA da una radio abruzzese

Pavoletti : "Faremo tanti gol, grazie al modulo del mister. Abbiamo sbagliato occasioni semplici anche a causa del caldo"

Gautieri : "Sono molto contento, anche se abbiamo sbagliato troppi gol, quindi dobbiamo migliorare. La mia squadra deve giocare sempre per vincere, poi si prende quel che viene, però la mentalità che voglio è questa."

Discepoli " Ci hanno fatto tre gol di testa...questo significa che siamo stati troppo distratti. Poi eravamo in 10, ma c'era la voglia di rimettere in piedi la gara ma onestamente era difficile. Ho diversi giocatori fuori condizione e poi abbiamo pagato la maggior determinazione del Lanciano. Godeas si sta impegnando e sarà fondamentale per noi. Speriamo continui così.

ps Mi aspettavo un Discepoli più incazzato...

Modificato da massi
Inviato (modificato)

Ricordemose che in tanti non ghe la gavemo perdonada a Berti, colpevole de aver sdoganado el simpatico motto Triest-in-A.

Chi non perdona questa frase ( e poi cosa c'è da perdonare) a Berti questa frase è in malafede... perché dimentica, anzi omette, che questa frase, detta simpaticamente perché c'erano troppi musi lunghi dopo il campionataccio con Costantini, è stata detta quando c'erano tre soci alla guida dell'Unione... quindi tre capitali...Berti, Fioretti, Vendramini... poi uno solo...salvò la baracca dal sicuro fallimento: Amilcare berti!!! Vendramini ormai senza una lira aveva venduto tutto al fantasmma ungherese che non pagava il ristorante (pagato poi da Berti)..

QUINDI E' ORA DI DIRE CHE BERTI, SA SOLO, HA FATTO MOLTO DI PIU' CHE IL SUO SLOGAN!!!

Modificato da massi
Inviato

Bella botta, non c'è che dire.

Speravo in una dimostrazione di personalità, e invece ci hanno asfaltato.

Cosa ancor più grave se si considera la tremenda botta psicologica subita dal Lanciano in avvio (rigore sbagliato, gol subito).

Non mi illudevo certo che fosse una trasferta facile (avevo pronosticato un X che mi pareva piuttosto realistico) ma non mi sarei aspettato che venissimo messi sotto così di brutto.

Domenica scorsa, nel dopopartita, si chiacchierava a proposito delle caratteristiche di questa squadra, che certo non avrà mai nel ritmo e nella velocità la sua dote principale.

Eravamo però più o meno tutti concordi sul fatto che il buon tasso tecnico le avrebbe permesso di andare in rete con una certa facilità, visto che domenica scorsa in totale assenza di gioco (che nessuno peraltro pretendeva) le occasioni non erano mancate, sia pure frutto di invenzioni estemporanee dei singoli, per lo più su situazioni da fermo.

Oggi questa tendenza si è confermata, perchè sono arrivati altri due gol, quindi almeno fin qui ci siamo.

E, in teoria, quando la squadra avrà un suo gioco definito andare in gol dovrebbe essere ancora più semplice.

Sull'altro piatto della bilancia, però, domenica scorsa bisognava mettere i miracoli di Viotti e gli errori sotto porta di una squadra avversaria che peraltro è fra le pochissime, probabilmente non a caso, a essere ancora a quota zero nella casellina dei gol segnati.

Domenica scorsa tre superparate di Viotti e due errori da matita rossa degli attaccanti avversari, oggi tre gol sul groppone più un rigore mancato e una quantità di occasioni sprecate dal Lanciano.

Facciamo acqua, pare chiaro.

Il primo problema sembra essere dato dal fatto che chi potrà permetterselo giocherà contro di noi a cento all'ora, sapendo di metterci in difficoltà.

Il secondo probabilmente dalla necessità di qualche innesto in difesa sugli esterni, in particolare a destra,

ma questo la società lo aveva già capito.

A sinistra continuo a segnalare che Primavera a parte c'è solo Tombesi, a meno che qualcuno si convinca del fatto che se di Pezzi parla bene mezza Italia forse una chance da quella parte gliela si potrà pur dare.

I centrali paiono ok, anche se tre gol di testa beccati nella stessa partita probabilmente invitano a non dare troppe cose per scontate.

Ma il problema più grosso mi pare aprirsi a questo punto a centrocampo, che evidentemente non è in grado di fare alcun filtro.

Perchè sventare le minacce spetta a difesa e portiere, ma impedire sul nascere che le stesse si concretizzino è questione che riguarda la zona centrale.

Starà a Discepoli capire se possiamo davvero permetterci un regista che certo velocissimo non è in aggiunta a un trequartista e due punte.

Il tutto considerando che i due mediani fin qui impiegati non hanno brillato.

Per essere più precisi, Rossetti almeno col Salò il suo l'aveva fatto, mentre Princivalli ne ha cannate di brutto due su due.

L'espulsione da un certo punto di vista torna in questo senso quasi utile, perchè toglie Discepoli da qualsiasi imbarazzo nella necessità di proporre un centrocampo più dinamico.

Certamente può esserci un problema di condizione da parte di molti giocatori, e quindi prima di fasciarci la testa è il caso di andar cauti.

Non è ancora tempo di processi al mister o roba simile.

Ma certamente domenica prossima qualcosa di meglio è lecito sperare di vedere...

Inviato (modificato)

Rivincita di D'AVersa in che senso?

Per i fischi che riceveva... Non entro nel merito della sua polemica con la curva. So che anche prima del suo famoso gesto... il giocatore era sempre criticato a dismisura...anche se era l'unico che a centrocampo funzionava...non correva tanto, ma almeno...qualche lancio giusto lo faceva...

Modificato da massi
Inviato (modificato)

Bella botta, non c'è che dire.

Speravo in una dimostrazione di personalità, e invece ci hanno asfaltato.

Cosa ancor più grave se si considera la tremenda botta psicologica subita dal Lanciano in avvio (rigore sbagliato, gol subito).

Non mi illudevo certo che fosse una trasferta facile (avevo pronosticato un X che mi pareva piuttosto realistico) ma non mi sarei aspettato che venissimo messi sotto così di brutto.

Domenica scorsa, nel dopopartita, si chiacchierava a proposito delle caratteristiche di questa squadra, che certo non avrà mai nel ritmo e nella velocità la sua dote principale.

Eravamo però più o meno tutti concordi sul fatto che il buon tasso tecnico le avrebbe permesso di andare in rete con una certa facilità, visto che domenica scorsa in totale assenza di gioco (che nessuno peraltro pretendeva) le occasioni non erano mancate, sia pure frutto di invenzioni estemporanee dei singoli, per lo più su situazioni da fermo.

Oggi questa tendenza si è confermata, perchè sono arrivati altri due gol, quindi almeno fin qui ci siamo.

E, in teoria, quando la squadra avrà un suo gioco definito andare in gol dovrebbe essere ancora più semplice.

Sull'altro piatto della bilancia, però, domenica scorsa bisognava mettere i miracoli di Viotti e gli errori sotto porta di una squadra avversaria che peraltro è fra le pochissime, probabilmente non a caso, a essere ancora a quota zero nella casellina dei gol segnati.

Domenica scorsa tre superparate di Viotti e due errori da matita rossa degli attaccanti avversari, oggi tre gol sul groppone più un rigore mancato e una quantità di occasioni sprecate dal Lanciano.

Facciamo acqua, pare chiaro.

Il primo problema sembra essere dato dal fatto che chi potrà permetterselo giocherà contro di noi a cento all'ora, sapendo di metterci in difficoltà.

Il secondo probabilmente dalla necessità di qualche innesto in difesa sugli esterni, in particolare a destra,

ma questo la società lo aveva già capito.

A sinistra continuo a segnalare che Primavera a parte c'è solo Tombesi, a meno che qualcuno si convinca del fatto che se di Pezzi parla bene mezza Italia forse una chance da quella parte gliela si potrà pur dare.

I centrali paiono ok, anche se tre gol di testa beccati nella stessa partita probabilmente invitano a non dare troppe cose per scontate.

Ma il problema più grosso mi pare aprirsi a questo punto a centrocampo, che evidentemente non è in grado di fare alcun filtro.

Perchè sventare le minacce spetta a difesa e portiere, ma impedire sul nascere che le stesse si concretizzino è questione che riguarda la zona centrale.

Starà a Discepoli capire se possiamo davvero permetterci un regista che certo velocissimo non è in aggiunta a un trequartista e due punte.

Il tutto considerando che i due mediani fin qui impiegati non hanno brillato.

Per essere più precisi, Rossetti almeno col Salò il suo l'aveva fatto, mentre Princivalli ne ha cannate di brutto due su due.

L'espulsione da un certo punto di vista torna in questo senso quasi utile, perchè toglie Discepoli da qualsiasi imbarazzo nella necessità di proporre un centrocampo più dinamico.

Certamente può esserci un problema di condizione da parte di molti giocatori, e quindi prima di fasciarci la testa è il caso di andar cauti.

Non è ancora tempo di processi al mister o roba simile.

Ma certamente domenica prossima qualcosa di meglio è lecito sperare di vedere...

Prendere però tre gol su tre cross...vuol dire essere davvero essere scesi in campo molli...senza rabbia e concentrazione...le gare spesso sono vinte dalle squadre più determinate...mi sembra molto grave il ns atteggiamento a Lanciano

Modificato da massi
Inviato

Godeas come aveva fatto capire in coppa è in stato di grazia e questa per lui sarà una grande annata. La squadra e sarà migliorata. I miei dubbi sono per l'allenatore dato il suo curriculum vitae piuttosto mediocre a dir poco. Speriamo che mi smentisca.

Inviato

Oggi 3 gol di testa, e domenica scorsa Viotti aveva tolto dalla porta con grandi interventi altre due capocciate di Tarallo (il 9 del Salò).

O gli avversari arrivano troppo liberi al cross (col Salò dalla parte di Tombesi, oggi, se ho ben capito, dalla nostra destra), oppure siamo vulnerabili nel gioco aereo.

E domenica arriva il Siracusa che gioca con 2 esterni veloci a supporto del centravanti. Vedremo cosa correggerà Discepoli.

Inviato

Oggi 3 gol di testa, e domenica scorsa Viotti aveva tolto dalla porta con grandi interventi altre due capocciate di Tarallo (il 9 del Salò).

O gli avversari arrivano troppo liberi al cross (col Salò dalla parte di Tombesi, oggi, se ho ben capito, dalla nostra destra), oppure siamo vulnerabili nel gioco aereo.

E domenica arriva il Siracusa che gioca con 2 esterni veloci a supporto del centravanti. Vedremo cosa correggerà Discepoli.

Sono curioso anch'io...

Inviato

me par che le crepe apparse con il Salò e nascoste dalla vittoria siano ben che schiarite... la prima è che se dobbiamo permetterci il lusso Allegretti a centrocampo, non possiamo permetterci altri lussi de gente che cori poco o niente perché credi de saver giogar, ma servi due mastini de centrocampo e due ali che rientri e bastoni... la seconda che non podemo permetterse el lusso de far giogar Gissi in terzin destro... mi capisso che D'Ambrosio non sarà granché ma almeno el cori come un treno... in C la gente corri e no sarà grandi strateghi ma mone non ghe ne xe percui se presentemo lati dela formazion impresentabili anche l'ultimo dei zurli bastonerà in quel punto... mi quasi quasi provassi D'Ambrosio in ala destra... e 'sto Pezzi? niente? mah... naturalmente non xe giusto criticar alenadori dopo due partide e due settimane che i vedi la squadra però....

Inviato (modificato)

De Pezzi, quando lo gavemo ciolto lo scorso anno, i diseva che iera uno dei terzini più promettenti della categoria ...

Adesso i disi che xe un centrale e che nol xe terzin ... mistero misterioso.

Non posso parlar della partida perchè mo la go vista, però come ga dito Sandro, meio un scapeloto oggi per renderse conto che no sarà così facile come, forse, qualche dun pensava.

Modificato da El Capitano
Inviato

me par che le crepe apparse con il Salò e nascoste dalla vittoria siano ben che schiarite... la prima è che se dobbiamo permetterci il lusso Allegretti a centrocampo, non possiamo permetterci altri lussi de gente che cori poco o niente perché credi de saver giogar, ma servi due mastini de centrocampo e due ali che rientri e bastoni... la seconda che non podemo permetterse el lusso de far giogar Gissi in terzin destro... mi capisso che D'Ambrosio non sarà granché ma almeno el cori come un treno... in C la gente corri e no sarà grandi strateghi ma mone non ghe ne xe percui se presentemo lati dela formazion impresentabili anche l'ultimo dei zurli bastonerà in quel punto... mi quasi quasi provassi D'Ambrosio in ala destra... e 'sto Pezzi? niente? mah... naturalmente non xe giusto criticar alenadori dopo due partide e due settimane che i vedi la squadra però....

... però i dubbi su Discepoli resta.

Inviato

Dela partida ve contero' ben doman, deso son stanco ed incazado... pero' pur non essendo l'unico colpevole, anzi... quel che ga fatto Princivalli oggi xe stado scandaloso: oltre a ralentar el zogo costantemente 1) intervento in area de mani stile pallavolo 2) gol sbaiado a porta svoda 3) dormida sula punizion del terzo gol 4)continue proteste quasi isteriche all'arbitro e per finir 5)un intervento da codice penale contro un muleto de un metro e 60 che non rivava a fermar... desso se el mulo ga problemi me dispiasi, ma nissuna squadra profesionistica pol soportar uno scempio simile...

Inviato (modificato)

Dela partida ve contero' ben doman, deso son stanco ed incazado... pero' pur non essendo l'unico colpevole, anzi... quel che ga fatto Princivalli oggi xe stado scandaloso: oltre a ralentar el zogo costantemente 1) intervento in area de mani stile pallavolo 2) gol sbaiado a porta svoda 3) dormida sula punizion del terzo gol 4)continue proteste quasi isteriche all'arbitro e per finir 5)un intervento da codice penale contro un muleto de un metro e 60 che non rivava a fermar... desso se el mulo ga problemi me dispiasi, ma nissuna squadra profesionistica pol soportar uno scempio simile...

Non penso che abbiamo perso a causa di un giocatore, lo hai scritto che non è l'unico colpevole, anche se lui ci ha messo del suo come giustamente hai riportato tu.

Sicuramente non sta vivendo un bel momento, ed è proprio per questo che va, a mio parere, incoraggiato ancora di più, per aiutarlo a superare le difficoltà. Probabilmente non ha un carattere facile, o non sta vivendo un periodo particolarmente brillante, però è anche vero che per 2 anni con maran abbiamo visto un buon giocatore, quindi aiutandolo potrebbe tornare a quei livelli. Nel mio passato ho visto tanti giocatori che sembravano persi, rinascere da un momento all'altro. Una persona dell'ambiente mi ricordava anche che il giocatore è stato un anno fermo e per qualsiasi elemento è difficilissimo ritrovare il ritmo partita dopo un anno di stop, vedi Bernacci a Modena..(tornato al gol sabato). eppure per la B Bernacci è sempre stata una signora punta...eppure nelle prime uscite sembrava un giocatore finito.

Ho letto su internet di un "tifoso" che ha scritto suggerendo a Princivalli di uccidersi, per dare una felicità ai tifosi triestini... siamo arrivati a questo... si è superato ogni limite della decenza..ecco perché massi difenderà la persona Princivalli sempre e comunque...poi ognuno è libero di avere la propria opinione come lo sono io di combattere questa tendenza a colpire una persona in maniera becera e cattiva.

Modificato da massi
Inviato

Premetto...non per fare polemica ( ci mancherebbe alla prima sconfitta) ma solo per conoscenza... In quale Piazza Discepoli è ricordato come un buon allenatore? Perché dal curriculum si legge solo di esoneri e retrocessioni.

Inviato

Non ho visto la partita, posso dire molto poco, e quel poco non piò che ricalcare quanto già detto da voi. Ci vuole un po' di pazienza, ragazzi. Le magagne che il gol al secondo minuto aveva mascherato all'esordio sono venute fuori sotto il sole cocente di Lanciano.

E' ovvio che far giocare Gissi terzino e non avere corsa a centrocampo vicino ad Allegretti sono difetti che evidentemente non ci si può permettere in questa Lega Pro.

P.S. Forest, ti ricordi quello che ti dicevo su Gasp? ecco ,ieri sera si è visto bene quello che intendevo.. pazienza anche là, che devo fà?

Inviato

come dito sora Princivalli no sara' l'unico colpevole della sconfitta ma un zogador cusi' NO POL zogar .....metti zizzania fa casin e xe sai nervoso....el gavara' anche i suoi problemi ma finche' no el se da una regolada me sembra stupido insister......

P.S. e comunque no xe de oggi che Princi sfodera prestazioni non convincenti (a parte i due anni con Maran)

e son d'accordo anche che Gissi no pol far el terzin in sta categoria....ghe vol corere...roba che lui no sa cosa che xe...

Inviato

come dito sora Princivalli no sara' l'unico colpevole della sconfitta ma un zogador cusi' NO POL zogar .....metti zizzania fa casin e xe sai nervoso....el gavara' anche i suoi problemi ma finche' no el se da una regolada me sembra stupido insister......

P.S. e comunque no xe de oggi che Princi sfodera prestazioni non convincenti (a parte i due anni con Maran)

e son d'accordo anche che Gissi no pol far el terzin in sta categoria....ghe vol corere...roba che lui no sa cosa che xe...

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. Non serve mettere in "crose" 2 giocatori ( uno fuori ruolo e l'altro fermo un anno). Sarebbe più utile trovare le vere cause di una pesante, nel gioco, sconfitta che vanno dall'allenatore a tutta la rosa.

Inviato

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. Non serve mettere in "crose" 2 giocatori ( uno fuori ruolo e l'altro fermo un anno). Sarebbe più utile trovare le vere cause di una pesante, nel gioco, sconfitta che vanno dall'allenatore a tutta la rosa.

Infatti no ghe go dado le colpe solo a lori e go anche scritto che Gissi no pol far el TERZIN....ma bisogna esser anche un pel realisti, le colpe xe un poco de tutti ma con lori due in ste condizioni zoghemo in 9...

P.S senza polemica

Inviato

non dovrei scrivere niente, perchè non ho mai visto la nuova unione nè ho in programma a breve di vederla

doverosa premessa

ma penso di conoscere abbastanza i giocatori che compongono la rosa, e da bravo tifoso ho acquistato lunedì scorso la gazzetta pagandola ben 2 euro - che per uno di origini istriane è doloroso - per conoscere il risultato e la formazione

di quello che è successo ieri so molto di più, perchè sono tornato a trieste alle 3 del pomeriggio, just in time

mi pare che il modulo scelto conceda per definizione qualcosa sulle fasce, e questo qualcosa diventa molto se i 3 di centrocampo non sono dinamici o se i terzini non sono in grado di assicurare le 2 fasi

una roba è giocare con 3 a centrocampo e parisi-ferri sulle fasce coadiuvati da zanini e baù o chi per lui, un'altra è farlo con i giocatori a disposizione attualmente

per me una squadra che in lega pro schiera a centrocampo allegretti, princi e rossetti non ha alcuna prospettiva di sviluppo, tanto più se la difesa è scarsa e davanti i 3 mancano di velocità e disponibilità ad aiutare i centrocampisti

troveremo quasi sempre un avversario tecnicamente più scarso ma che corre il triplo, capace di consegnarci el pero in velocità per poi prendere a calci la palla difendendo il risultato

centreranno pure la condizione e l'amalgama, entrambe scarse ovviamente, ma per me è la filosofia di costruzione della rosa che è discutibile, e l'avevo scritto già alla fine del mercato

una filosofia che in lega pro non paga quasi mai, chiedere lumi a cremona in tal senso

mi pare un copione già visto, si parte con proclami di 3 punte, rombi e chi più ne ha più ne metta, e poi si inizia a togliere attaccanti mano a mano che i gol fioccano a grappoli

per poi spesso accorgersi che la rosa è stata costruita rigidamente attorno ad un'idea di sistema di gioco, che è difficilmente modificabile ad esempio perchè mancano gli esterni adatti ad un centrocampo a 4

auguri al nuovo mister a alla nuova presidentessa, se fossi in loro per ora non coltiverei eccessive ambizioni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro