Vai al contenuto

(SI RIPARTE DALL'ECCELLENZA) La nascita della Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio - thread ufficiale


Messaggi raccomandati

.....allora a questo punto abbiamo appurato che Cosolini è un bugiardo spudorato e a quei pochi che criticavano il mio giudizio di lurida genia ora sono felice che abbiano la loro conferma. Oppure serve altro ? Veramente ridicolo....questo è quello che hanno saputo portarci grazie alle loro capacità, anzi nemmeno questo, perchè domani probabilmente salterà tutto preparandoci ad ascoltare altre baggianate di questa ciurma di incompetenti. :piovaintesta:

magari,dico magari, non passava altro per il convento...non lo so..

...non sembra proprio se ti riguardi le dichiarazioni del nostro caro assessore Edera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

El sesto xe Del Prete, me par de capir. Che ovviamente qulchedun no vol. Certo che in 5 o 6 che sia, per far la D.. Gaveremo chiesto garanzie miliardarie, po'.. Ahahahah

Se salta tutto, non sarò certo sorpreso, comunque.

ma come... no i vol un garante che non fa domande? mi lo ciolessi subito un zurlo compagno... :merodolodalrider::merodolodalrider: o forsi el ga comincià a far domande? per mi el leggi el forum e el se fa consigliar de noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani al 99% salta tutto ( o è già saltato?)

Sempre domani Ederà farà scrivere altre 30 lettere da mandare agli imprenditori triestini, sollecitando una loro risposta a un testo così ben scritto.

Il 19 luglio, Cosilini rimarrà in silenzio.

Il 20 luglio Edera, allargherà le braccia e dirà che la causa di tutto è stata la retrocessione con la collaborazione delle poste italiane troppo lente a far arrivare le risposte degli imprenditori triestini al Comune.

Il prossimo anno, il marchio sarà affittato a una società di Eccellenza o Promozione che giocherà, cambiando nome e colori sociali, con la maglia alabardata.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sembra proprio se ti riguardi le dichiarazioni del nostro caro assessore Edera...

illustra...

....Edera assicura di aver saputo di 11 contatti per rilevare l’Unione ma almeno 4 hanno giudicato gli oneri eccessivi anche di fronte alla possibilità di intervenire nella gestione dello stadio Rocco.....Riunione in Comune la scorsa settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani al 99% salta tutto ( o è già saltato?)

Sempre domani Ederà farà scrivere altre 30 lettere da mandare agli imprenditori triestini, sollecitando una loro risposta a un testo così ben scritto.

Il 19 luglio, Cosilini rimarrà in silenzio.

Il 20 luglio Edera, allargherà le braccia e dirà che la causa di tutto è stata la retrocessione con la collaborazione delle poste italiane troppo lente a far arrivare le risposte degli imprenditori triestini al Comune.

Il prossimo anno, il marchio sarà affittato a una società di Eccellenza o Promozione che giocherà, cambiando nome e colori sociali, con la maglia alabardata.

...visione nerissima ma purtroppo possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo spiega, forse, il perchè della riunione a vuoto, dello scorso lunedì, sul settore giovanile.

Mi sa che non c'era nessun interessamento all'epoca, da cui il rompete le righe di Schiraldi. Poi, nei pochi giorni seguenti, si è formata questa cordata, in fretta e furia. E' così come si è formata, così si è sciolta, almeno sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Piccolo online scrive questo:

Si complica ulteriormente la trattativa che dovrebbe portare a breve alla nascita della nuova Triestina calcio dopo il fallimento, in giugno, della storica società alabardata. Vittorio Fioretti, fino a ieri sera l'asserito "capocordata" dei nuovi soci, questa mattina ha fatto un passo indietro. Le condizioni di partenza, in qualche maniera concordate con il Comune di Trieste, sarebbero mutate nelle ultime ore, con la discesa in campo di altri sconosciuti soci che avrebbero preteso di entrare a far parte della compagine. L'appuntamento davanti al notaio è stato così annullato e ora Fioretti è ai ferri corti con i "mediatori, il sindaco Cosolini e soprattutto l'assessore allo Sport Edera, che sembra a questo punto non saper più che pesci pigliare.

I finanziatori portati da Fioretti (tra cui l'imprenditore trevigiano Ettore Setten, già inibito dalla Federcalcio per 5 anni dopo il fallimento del Treviso) sarebbero forse disposti a investire qualche euro, ma solo a livello di sponsorizzazione. Manca del tutto qualcuno che prenda in mano la società, in quanto anche i presunti soci dell'ultimo minuto, tra cui due fantomatici triestini, risutano piuttosto deboli. A una manciata di giorni dalla scadenza dei termini per l'iscrizione alla Serie D, la probabilità che la Triestina devva rinunciare a essere presente in un qualsiasi campionato calcistico diventa sempre più concreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare un pò drastico come giudizio.

Non nascondo la mia preoccupazione, ma da qui a pensare che sia tutto un teatrino mi pare che ce ne corra.

Anche perchè quelli tirati dentro non ci farebbero una gran figura, e il sindaco ancor meno.

sempre della stessa idea ????

:merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider:

...... anche se in realtà cìè poco da ridere :testadamuro: :testadamuro:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre della stessa idea ????

Sì, sempre dell'idea che ho espresso dall'inizio: giudicherò il risultato finale, al netto delle chiacchiere.

Al momento, riconoscere che si vada verso una sconfitta pesante per l'amministrazione non mi costa nulla.

Vediamo come va a finire: non c'è molto da aspettare, mi pare.

Chiaro che non considererei un buon risultato nemmeno la chiusura della trattativa con un personaggio come Setten all'interno della società, e l'ho scritto ieri sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo non è chiaro. Dice che ci sono dei soci che vorrebbero entrare di "forza" nella compagine sociale, e che Fioretti non sarebbe d'accordo. Poi però afferma che Fioretti aveva trovato solo degli sponsor e non un socio "forte", che potesse tenere su il progetto. Ma perchè Fioretti non vuole questi soci, se lui non ha chi può dare un contibuto vero alla nuova società? E poi, perchè questo riserbo su questi nuovi soci? Chi sono? da dove sbucano? Perchè si sarebbero mossi solo all'ultimo minuto, quasi solo per far saltare questa piccola speranza? E Del Prete a cosa serviva, se non da garante? ma garante di che cosa o chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'articolo se contradici, giusto per aumentar la confusion. La storia che so mi xe che iera Fioretti, Maccan, Setten ed un certo Lovisan, noi voleva in societa' i paletti imposti dal comun, e per questo Maccan (quel con un minimo de pila) ga tirado el cul indrio, i restanti xe cisti in canna, e quindi pace all'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo non è chiaro. Dice che ci sono dei soci che vorrebbero entrare di "forza" nella compagine sociale, e che Fioretti non sarebbe d'accordo. Poi però afferma che Fioretti aveva trovato solo degli sponsor e non un socio "forte", che potesse tenere su il progetto. Ma perchè Fioretti non vuole questi soci, se lui non ha chi può dare un contibuto vero alla nuova società? E poi, perchè questo riserbo su questi nuovi soci? Chi sono? da dove sbucano? Perchè si sarebbero mossi solo all'ultimo minuto, quasi solo per far saltare questa piccola speranza? E Del Prete a cosa serviva, se non da garante? ma garante di che cosa o chi?

Il Piccolo sta facendo i salti mortali per non accusare apertamente i nostri amministratori. Dal notaio, domani, non va nessuno. Maccan, come dicevo prima, si è tirato indietro. Ovvio che fioretti non aveva trovato solo lo sponsor, ma anche il presidente. Solo che a quest'ultimo certe condizioni saltate fuori all'ultimo minuto non sono piaciute. Ciao ciao ninetta, a meno di sorprese ancora possibili, visto che si tratterebbe di mollare sulla questione soci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirlo?

Con questi presupposti molto meglio lasciar perdere, che sia 1 o 100 anni francamente m'importa poco, molto meglio che gettarsi nelle mani di altri avventurieri per rirovarsi poi tra un altro po' di tempo a ricominciare la solita solfa...

Perchè di questo si tratta siamo sinceri.

Come detto trovo grave da un punto di vista sociale la perdita del settore giovanile, e su questo ho commentato l'operato del comune, criticarlo poi per la gestione (cmq apparentemente caotica o dilettantesca) dei problemi della prima squadra lascia il tempo che trova.

Non riesco ad assegnare un compito sociale al comune nel garantire l'esistenza di una squadra di calcio professionistica...ma perchè dove è scritto?

Lo ripeto della Triestina non interessa a nessuno, in questo contesto e in questo momento, se non a noi super innamorati, innamorati ma umiliati nel corso degli ultimi 3 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sta scritto da nessuna parte, Poli, ma allora bisogna avere il coraggio di dirlo subito: non è compito nostro.

Se invece ci si prende l'impegno di cercare di risolvere i problemi, e lo si fa con il dilettantismo che giustamente rilevi,e che se le cose stanno come appaiono non posso fare a meno di confermare, il discorso è diverso.

Avrei dato i giusti meriti al Comune se fosse riuscito a sbrogliare la matassa, anche se sono certo che non tutti glieli avrebbero dati e che anche questo sarebbe stato ingiusto.

Così, a meno di colpi di scena, non posso che constatare il fallimento dell'operazione: Edera ha fatto chilometri in Veneto per portare Setten?

Tanto valeva accettare la proposta di Tonellotto, a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

..PER ASSURDO...

voio provara acontattar el presidente del TRIESTE F.C qua in brasile..so che xe una cazzada...ma volessi fornirghe delle informazioni basade su numeri...

secondo voi..adesso come adesso quali xe le cifre da spender per acuisizion della triestina e le previste spese de gestion,...per un campionato de D o de eccellenza...

non servi un numero esatto..ma delle cifre per saver l´ordine de grandezza....ormai sta storia del paese del terzo mondo o in via de sviluppo xe solo sulla carta....el brasile ga molta piú disponibilitá de noi...me rattrista dirlo

...giuro che me metto in contatto...:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - TRIESTE, 17 LUG - La trattativa con la cordata di imprenditori interessati a rifondare la Triestina Calcio, che avrebbe dovuto concludersi oggi con la firma di un accordo, è saltata.

La cordata, guidata dall'ex dg dell'Unione, Vittorio Fioretti, e di cui faceva parte anche l'ex presidente del Treviso, Ettore Setten, non e' in grado di garantire copertura economica per un campionato di serie D.

Il Comune di Trieste, che sta seguendo le trattative con l'assessore allo sport Emiliano Edera, sta vagliando la possibilità dell'ingresso nella possibile nuova società di altre personalità che avevano manifestato interesse nei mesi scorsi. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×