Vai al contenuto

FESTA DELL'ORGOGLIO ALABARDATO


Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Va ben dai Gimmi, ho capito e chiudiamo qui il discorso.

Senti, oggi pomeriggio non si può andare al mare, a correre sono già stato...

che ne dici se passo a prenderti verso le 16.40 e andiamo a vedere l'allenamento del Trieste Calcio e con la scusa ci facciamo un paio di birre in compagnia?

:petesoni:

Aahaha, vieni a vederti torino pescara, che mi è più interessante, e la birra te la offro io.. (anche se solo per il gusto di vedere forest mezzo ubriaco.. :merodolodalrider: )

@forest: infatti ce l'ho con il centro e la curva, in questo frangente. E in questa discussione tutto nasce dal fatto che la parola orgoglio, che lollo ha voluto sul volantino, mi fa ridere. Cosolini promise il marchio agli amici gia all'inizio, e infatti con lui me la presi all'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madò, la storia infinita xe qua.

Questa xe una discussion su una festa che la nuova società ga deciso de far per una lunga serie de motivi (per far abbonamenti, avvicinar gli scettici, avvicinar la squadra ai tifosi, farse pubblicità ecc ecc). Volemo bastonarli anche per questo?? Femolo e via avanti!

A mi, sinceramente, par una bona idea. Xe semplice e genuina. No ghe xe proclami ridicoli de mezzo (serie A in 2 anni, centri sportivi fantasmagorici pronti in 1 mese, ecc), xe una semplice festa per farse conosser. Cosa xe de mal in questo? Che i gabi scelto la parola orgoglio? E cosa doveva scriver? Festa dell'aborto alabardato? No so, me par incredibile andar a far polemica ANCHE sulla festa o sulle parole scelte per pubblicizzar l'evento.

Lo ribadisso (perchè par che in molti non se lo ricordi) ma mai NESSUN qua dentro ga difeso Cosolini o il modo in cui xe nata questa nuova società. TUTTI iera concordi nel definir la faccenda poco chiara. TUTTI ga asserido che il comportamento de sindaco e assessor allo sport no sia stadi all'altezza e questo me par che sia PALESE, sotto i oci de tutti.

Mi capisso l'acredine de certi tifosi perchè solo quando se ama tanto poi se odia con altrettanta intensità. Ma non xe de ciaparsela con chi sta cercando de far qualcosa de bon e la festa me par che sia SOLO che un evento positivo.

Ultima roba ma no voio far rabiar nessun. Xe solo che el mio pensiero, scomodo quanto che volè, ma solo un pensiero. Se in molti non riconossi questa Triestina come la propria squadra, cosa i leggi a far le notizie che la riguarda? Perchè criticar ad oltranza? No so, a mi del Kras no me interessa perchè no xe la "mia" squadra e de sicuro non andrò a criticarli se i farà la sagra dell'orgoglio carsolino. E questo semplicemente perchè no me interesso de fatti che no me riguarda :D Poi ognidun xe libero de far quel che vol, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Se in molti non riconossi questa Triestina come la propria squadra, cosa i leggi a far le notizie che la riguarda? Perchè criticar ad oltranza? No so, a mi del Kras no me interessa perchè no xe la "mia" squadra e de sicuro non andrò a criticarli se i farà la sagra dell'orgoglio carsolino. E questo semplicemente perchè no me interesso de fatti che no me riguarda

(...)

Beh, Betta (OT Se vedemo domani sera in PalaTS? :bacini: ), se la nova squadra se ciamassi ... Kosolina, o Zupania (NB: xe solo per rider visti gli appellativi che go leto sui forum - senza riferimenti politici Ndr), o in qualsiasi altro modo che no fussi Triestina, penso che i tifosi che no se riconossi in ela no gaverìa niente da ridìr.

El problema xe che qua se parla dei cosideti "tifosi veri", gente che senti la Triestina, l'Unione, giustamente come "sua" dopo tanti anni de amor, de gioie (poche) e de dolori ('sai de più).

Quindi sentir dir "La Triestina" parlando de una realtà che lori no senti propria, evidentemente torna a smover passioni mai sopite. Per fortuna, dirìa, perché finché se agiterà 'ste passioni volerà dir che el cuor sarà sempre rossoalabardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuro! Infatti go sottolineado che l'astio profondo deriva da un amor altrettanto profondo che neanche mi go (l'amor che ga Gimmi per l'Unione - e come lui tanti altri - de sicuro mi non lo go). Però (xe sempre un però :D) allora xe qualcosa che non torna. Xe solo una question de nome? Questa società (e de conseguenza squadra) non la riconosso, no xe mia, ma la "ferisso" perchè se ciama Unione Triestina?

Me vien de pensar che tutti i scettici xe in lotta con se stessi. I volessi tifar per questa squadra (perchè xe più forte de lori) ma no i lo vol far per una question non so se de principio o de "orgoglio" o de qualcos'altro. Xe solo che una mia supposizion eh che sarà sicuramente sbaiada :D

OT Doman dovessi esserghe in PalaTS. Resta solo ancora una piccola percentuale de Inter-Roma nel mio cuor :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Madò, la storia infinita xe qua.

Questa xe una discussion su una festa che la nuova società ga deciso de far per una lunga serie de motivi (per far abbonamenti, avvicinar gli scettici, avvicinar la squadra ai tifosi, farse pubblicità ecc ecc). Volemo bastonarli anche per questo?? Femolo e via avanti!

Non ti preoccupare Cucc, ho appena sentito Gimmi che mi ha promesso di non scrivere più in questa discussione perché ne aprirà lui una ad hoc dal titolo: CORDOGLIO ALABARDATO. :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, la risposta mi va benissimo.

Ma adesso attendo la successiva: perchè nessuno ha mai parlato di berluschina o dipiazzina, se il fine era lo stesso?

Per me le risposte possono essere solo due.

La prima è che Berlusconi e Di Piazza appartengono a un altro schieramento, e se magari le porcherie le avesse fatte Antonione la Antonina sarebbe andata bene a tutti.

Escludendo questa, perchè mi si dice che questa non è una questione politica, resta la seconda, più ovvia: perchè l'amore per la propria squadra va ben oltre la proprietà, qualunque essa sia.

Tifavo Milan prima di Berlusconi, la faccio adesso che c'è, lo farò quando (spero presto) non ci sarà più.

Stesso discorso per la Triestina, e all'obiezione assurda secondo la quale questa non è la Triestina credo di aver risposto esaurientemente nella risposta a Gus: se non lo fosse se ne starebbe in terza categoria.

Quando io e Mex chiacchieriamo amabilmente dello spareggio di Vicenza o della gara di Lucca, nessuno di noi si sogna di pensare che quelle fossero due Triestine diverse.

Formalmente lo erano, essendo quella del '78 fallita qualche anno dopo.

Ma naturalmente, e fortunatamente, il fallimento non comporta la cancellazione di nulla, come dimostra il fatto che la Fiorentina vanta giustamente nel proprio albo d'oro i due scudetti pre-fallimento.

Io non combatto affatto la decisione di non seguire la squadra con questa proprietà: è una scelta legittima, e del resto alcuni milanisti hanno smesso di esserlo con l'arrivo di Berlusconi.

Ma è assurdo sostenere che quello non sia il Milan, o che questa non sia la Triestina, e il perchè mi pare di averlo spiegato chiaramente.

O, almeno, più chiaro di così mi risulta difficile essere.

Te continui a far della suddetta question una question politica, fazendo intender anche se velatamente che questi (quei che ti te voti) xe meo de quei altri (quei che ti no te voti) che i alvora ben, in bona fede, eccetera, e xe quel che voio evitar. Lo ribadisso, se Antonione, Dipiazza o chi per lori gavessi fatto la stessa roba me saria incazzado ugualmente con el stesso sdegno (a parte fatto che Berlusconi e co. me fa vignir l'orticaria solo a vederli) perché me ritengo un uomo libero che non se riconossi nè a destra nè a sinistra (a parte che destra e sinistra xe categorie sai relative, perché el fascismo ad esempio xe nato come movimento de sinistra, ma questo xe un altro discorso). Inoltre ritengo che i dogmi (el tuo pensiero su questa faccenda xe la quinta essenza del dogma)) sia un male perché vincola, limita e condiziona i pensieri e i comportamenti dell'omo. La fede va aldilà del color politico? Non xe vero perché questa Triestina de Triestina non ga neanche el simbolo (cossa ghe entra l'araba fenice con l'alabarda?), quindi, visto che i simboli xe sacri, un xe libero de non tifar una squadra che non porta el suddetto simbolo. Se un se senti tradido dal proprio partito, per esempio, ga el diritto de contestar, miga semo in Iran? Se ti, per far un esempio, te me disi "questo xe rosso" e mi te rispondo "per mi xe magenta" non te pol continuar ad insisiter ed imporme che el color xe rosso. Me son spiegado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capisso l'acredine de certi tifosi perchè solo quando se ama tanto poi se odia con altrettanta intensità. Ma non xe de ciaparsela con chi sta cercando de far qualcosa de bon e la festa me par che sia SOLO che un evento positivo.

Ultima roba ma no voio far rabiar nessun. Xe solo che el mio pensiero, scomodo quanto che volè, ma solo un pensiero. Se in molti non riconossi questa Triestina come la propria squadra, cosa i leggi a far le notizie che la riguarda? Perchè criticar ad oltranza? No so, a mi del Kras no me interessa perchè no xe la "mia" squadra e de sicuro non andrò a criticarli se i farà la sagra dell'orgoglio carsolino. E questo semplicemente perchè no me interesso de fatti che no me riguarda :D Poi ognidun xe libero de far quel che vol, come sempre.

Scusa Betta, ma te vedi in questa discussion una sola parola contro la festa? Me son solo permesso de far notar che la parola orgoglio nella presentazion me sembra etremamente fuori luogo.

Per quanto riguarda el seguito, le discussioni che se aprirà sulle fantatiche partide del prossimo scintillante campionato, tipo kosolina-carlino e muzzana-kosolina, non le leggerò sen'altro, così sarà tutti più contenti. Ma fino a quando questioni alquanto delicate come quella del marchio xe aperte, fino a quando sti 4 amici non gaverà molado el colpo, leggerò le notizia che li riguarda per capir come se evolvi una situazion che me sta, diria ovviamente, particolarmente a cuor.

O.t. Domani sera nessun al mondo me pol staccar da inter roma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te continui a far della suddetta question una question politica, fazendo intender anche se velatamente che questi (quei che ti te voti) xe meo de quei altri (quei che ti no te voti) che i alvora ben, in bona fede, eccetera, e xe quel che voio evitar. Lo ribadisso, se Antonione, Dipiazza o chi per lori gavessi fatto la stessa roba me saria incazzado ugualmente con el stesso sdegno (a parte fatto che Berlusconi e co. me fa vignir l'orticaria solo a vederli) perché me ritengo un uomo libero che non se riconossi nè a destra nè a sinistra (a parte che destra e sinistra xe categorie sai relative, perché el fascismo ad esempio xe nato come movimento de sinistra, ma questo xe un altro discorso). Inoltre ritengo che i dogmi (el tuo pensiero su questa faccenda xe la quinta essenza del dogma)) sia un male perché vincola, limita e condiziona i pensieri e i comportamenti dell'omo. La fede va aldilà del color politico? Non xe vero perché questa Triestina de Triestina non ga neanche el simbolo (cossa ghe entra l'araba fenice con l'alabarda?), quindi, visto che i simboli xe sacri, un xe libero de non tifar una squadra che non porta el suddetto simbolo. Se un se senti tradido dal proprio partito, per esempio, ga el diritto de contestar, miga semo in Iran? Se ti, per far un esempio, te me disi "questo xe rosso" e mi te rispondo "per mi xe magenta" non te pol continuar ad insisiter ed imporme che el color xe rosso. Me son spiegado?

Certo che sì.

Ma veramente mi pareva di aver scritto che questa pare NON essere una questione politica, che la società ha dei limiti precisi e che ognuno è libero di tifare quel che gli pare.

Aggiungendo che i simboli tanto sacri purtroppo non sono, se alcune squadre li cambiano per pure ragioni di marketing.

Quanto alla fede che và aldilà del colore politico hai ragione: è un fatto, effettivamente, soggettivo.

Eccepisco, infine, solo sul non riconoscere questa come Triestina, e ho spiegato il perchè di quella che rimane naturalmente una ferma opinione, e non certo un dogma.

Comunque ok, i nostri pensieri mi paiono chiari e va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al tema principale, oggi pomeriggio si discuteva del fatto che venerdì prossimo, alla festa, è possibile sottoscrivere l'abbonamento.

Contrariamente a quanto accadeva gli anni scorsi, per abbonarsi non servono documenti nè tessere nè nulla.

La tessera pare sia impersonale e comunque senz'altro cedibile, e questo lo dico a beneficio di chi magari non intende abbonarsi perchè in grado di vedere solo poche gare: è possibile utilizzare una sola tessera anche in più persone. :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, rimane il fatto che ognuno può fare la sua scelta, può seguire o meno la squadra, può emozionarsi, può tifare, può criticare.

Resta il fatto che questa per gli ultras, per il TTCT, per gran parte dei gruppi organizzati, per la FIGC, per i giornali, per le televisioni, per gli avversari, per il resto del mondo, per Cosolini, per Irneri, per tanti politici che verranno a farsi pubblicità (se le cose andranno bene) e per il mio fratellino di 10 anni E' la Triestina. Ora addobbata pure con il marchio "sacrale".

Quando, fra 100 anni, Dante di Ragogna aggiornerà il suo volume parlerà di questa squadra. E la chiamerà "Triestina", non Cosolina, Aborto, Gimmifriends, Zupan team o Crvena Trst.

:bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, rimane il fatto che ognuno può fare la sua scelta, può seguire o meno la squadra, può emozionarsi, può tifare, può criticare.

Resta il fatto che questa per gli ultras, per il TTCT, per gran parte dei gruppi organizzati, per la FIGC, per i giornali, per le televisioni, per gli avversari, per il resto del mondo, per Cosolini, per Irneri, per tanti politici che verranno a farsi pubblicità (se le cose andranno bene) e per il mio fratellino di 10 anni E' la Triestina. Ora addobbata pure con il marchio "sacrale".

Quando, fra 100 anni, Dante di Ragogna aggiornerà il suo volume parlerà di questa squadra. E la chiamerà "Triestina", non Cosolina, Aborto, Gimmifriends, Zupan team o Crvena Trst.

:bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

La penso come te e aggiungo che se invece di sostenere questa squadra preferiremo boicottarla possiamo scordarci che qualche investitore si avvicini per aiutarci a uscire dal pantano dilettantistico.

Se poi la speranza è che qualche tifoso doc vinca il superenalotto o il fratello di Abramovich domani acquisti il Cittadella o il Portogruaro e sposti la squadra a Trieste e ci faccia partire più in alto... speriamo pure.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

non capiso questo dibatito che me par sureal; che questa sia la Triestina me par una evidenza, purtropo me vien de agiuger; poi xe chi che no vol saverne per l'infima categoria, chi distingui la squadra dala dirigenza, disposto a sostener la prima (se lo merita) restando difidente sula seconda e chi inveze sposa in toto el progeto sambaldiano come fosì mosè che porterà el popolo alabardato ala tera promesa oltre le acque meliflue dei diletanti; poi xe chi gà un progeto comunitario, umano e sociale de curva condivisibilisimo e amirevole che se esalta propio ne l'andar in corteo a borgo bandiere al vento e pregusta le trasferte nei vilagi del friul come una prova legionaria de amor e coragio e fedeltà e chi inveze vedi solo el lato sportivo e và o non và in stadio con motivi che no pol eser quei dela curva furlan; trovo importante che la nuova, a cui ricordo verà dado el marchio solo in comodato, vegni promosa subito perchè con la riforma dei campionati volesi dir una dopia promozion, cioè pasar dala sesta serie atual ala serie D nazionale che saria finalmente la quarta serie autentica come nei ani rugenti; deto questo mi non son disposto più a firmar cambiali in bianco e el fato che, sbaiando, nel recente pasado lo gabi fato, xe uno stimolo a non ripeter i erori e non per questo me sento meno tifoso, meno coinvolto o adiritura un traditor (parola che laseria per fati e questioni più importanti e serie del balon almeno per mi che per pasion go fato politica e credudo in alcuni valori), semai un vecio eterno tifoso nel ben e nel mal atualmente scetico, poi, come sempre, sarà i risultadi sul campo a trasformar el sceticismo in sodisfazion, l'asenteismo in partecipazion; noi tuti sempre se ricordemo del stadio quando iera pien in serie D come in B ma quando se riempi xe perchè i risultadi porta a partecipar i tifosi blandi o di giornata e i semplici simpatizanti, ma la mola xe sempre i risultadi, quindi tute queste discusioni in stò momento me par totalmente inutili perchè se nele prime sei partide farà do punti i vegnirà abandonadi da tuti o quasi se inveze farà dicioto punti anche i più scazadi forsi comincerà a seguirla.

Modificato da albicocca marza
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, rimane il fatto che ognuno può fare la sua scelta, può seguire o meno la squadra, può emozionarsi, può tifare, può criticare.

Resta il fatto che questa per gli ultras, per il TTCT, per gran parte dei gruppi organizzati, per la FIGC, per i giornali, per le televisioni, per gli avversari, per il resto del mondo, per Cosolini, per Irneri, per tanti politici che verranno a farsi pubblicità (se le cose andranno bene) e per il mio fratellino di 10 anni E' la Triestina. Ora addobbata pure con il marchio "sacrale".

Quando, fra 100 anni, Dante di Ragogna aggiornerà il suo volume parlerà di questa squadra. E la chiamerà "Triestina", non Cosolina, Aborto, Gimmifriends, Zupan team o Crvena Trst.

:bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Voglio porti una domanda (aperta anche ad altri se mi vogliono rispondere). Tu che spesso, nel tuo modo di porti nel forum (magari nella vita avrai un atteggiamento diverso...non so...), guardi tutti dall'alto al basso con discreta superbia, mi piacerebbe sapere come consideri i tifosi della Triestina come me. Quelli che hanno sofferto e si sono fatti il cul.o per seguire sempre e comunque l'Unione in tutte le categorie, ma adesso sono "tiepidini" come ben descritto da Fp17. Quelli che aspettano e pretendono serietà (non a parole che valgono poco o niente...vedi Aletti..) prima di buttarsi a capo collo anche in questa ennesima rinascita. Così per sapere...mi sembra ultimamente che ci sia una sorta di "divieto di critica" verso questa società...

Ps. Questa è la Triestina nata per volere del Sindaco (merito o demerito ognuno può avere la propria opinione). Non è in dubbio che sia la Triestina...( a noi è stata imposta...ribadisco che per me sarebbe stato meglio stare un anno fermi e magari poi fare una cosa molto seria e a lungo termine come la Lupa Piacenza) che poi si possa accettare tutto solo perché questa è la Triestina... questo è un altro discorso.

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispondo volentieri, Massi.

La ragione per cui mi sono appassionato a questa discussione è che il fatto che questa sia la Triestina veniva da molti negato.

Mi fa piacere che Albicocca e tu lo diate invece come fatto acquisito, quale secondo me è.

E mi pare che il post di Ndocojo a questo si riferisse.

A parte questo, nulla da eccepire: ognuno reagisce come desidera, ed è giusto così.

Naturalmente mi piacerebbe che veniste tutti, sia per le ragioni illustrate da Mex e sia perchè ho un concetto "britannico" del tifo, che però evidentemente non posso pensare di imporre a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispondo volentieri, Massi.

La ragione per cui mi sono appassionato a questa discussione è che il fatto che questa sia la Triestina veniva da molti negato.

Mi fa piacere che Albicocca e tu lo diate invece come fatto acquisito, quale secondo me è.

E mi pare che il post di Ndocojo a questo si riferisse.

A parte questo, nulla da eccepire: ognuno reagisce come desidera, ed è giusto così.

Naturalmente mi piacerebbe che veniste tutti, sia per le ragioni illustrate da Mex e sia perchè ho un concetto "britannico" del tifo, che però evidentemente non posso pensare di imporre a nessuno.

Io penso che nessuno attualmente stia negando che questa sia la Triestina (mia opinione... anche Gimmi che spera nel prossimo acquirente indirettamente mi pare faccia capire che considera questa la Triestina, anche se con il voltastomaco...) ma si è contestato di come ci sia stata imposta questa gestione (non da voi, ma di chi ha deciso di dare le chiavi di casa a persone che si devono conquistare la nostra fiducia. Come sai avrei preferito stare fermo un anno...). Per me è un fatto acquisito che questa sia la Triestina, ma è un altro fatto acquisito che c'è un entusiasmo esagerato, nei toni e nei commenti, rispetto al reale giudizio del lavoro di questi personaggi. Non capisco tutto questo essere accondiscendenti senza:

Un progetto per il futuro chiaro;

l'intenzione di creare un settore giovanile con professionisti competenti perché i giovani siano il futuro alabardato;

poca umiltà. Da Sambaldi allenatore (vedi promesse Comunali, anzi certezze...) con Irneri ancora in corsa...alle ultime vicende, sto notando tanta improvvisazione e la solita storia...promozione o morte che già, come ben ricordi, condannavo aspramente ad Aletti lo scorso settembre.

Serietà... serietà e ancora serietà: quando dimostreranno con i fatti questo... comincerò a capire il vostro atteggiamento iper positivo verso questa proprietà.

Senza polemica.

Massi

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

..... ma la mola xe sempre i risultadi, quindi tute queste discusioni in stò momento me par totalmente inutili perchè se nele prime sei partide farà do punti i vegnirà abandonadi da tuti o quasi se inveze farà dicioto punti anche i più scazadi forsi comincerà a seguirla.

oh là, perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma massi, scusa, che progetto vuoi avere in eccellenza ? o in D ?

capisco il piacenza, avrà fatto non so cosa, ma permetterai che me ne frega meno di 0

una triestina che piomba in eccellenza dopo una rovinosa caduta durata 3 anni, che caspita di progetto vuoi che abbia ? settore giovanile, programma triennale o cosa altro ?

l'unica cosa che puoi fare in uno schifo di campionato simile è tirarti fuori prima possibile da questo guano, prendendo il meglio che c'è in giro se ci sono i soldi per farlo

già sapendo che il meglio per l'eccellenza sarà tutt'altro che il meglio per la D, dove bisognerà rifare lo stesso discorso partendo quasi da 0

poi se Dio vuole e chissà quando ricominceremo a parlare di calcio, perchè in lega pro si può fare calcio, di buon livello, con buona collaborazione da parte dei club importanti, e con competenza, serietà e programmazione uno staff all'altezza può costruire rose interessanti

ma veramente parlare di programmi in categorie simili fa sorridere, bisogna vincere il campionato e basta in qualunque modo

se questa proprietà non ce la farà proverà qualcun altro l'anno prossimo e così via, finchè ce la faremo e torneremo almeno in lega pro, su questo non c'è dubbio

spero accada prima che tiro i crachi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma massi, scusa, che progetto vuoi avere in eccellenza ? o in D ?

capisco il piacenza, avrà fatto non so cosa, ma permetterai che me ne frega meno di 0

una triestina che piomba in eccellenza dopo una rovinosa caduta durata 3 anni, che caspita di progetto vuoi che abbia ? settore giovanile, programma triennale o cosa altro ?

l'unica cosa che puoi fare in uno schifo di campionato simile è tirarti fuori prima possibile da questo guano, prendendo il meglio che c'è in giro se ci sono i soldi per farlo

già sapendo che il meglio per l'eccellenza sarà tutt'altro che il meglio per la D, dove bisognerà rifare lo stesso discorso partendo quasi da 0

poi se Dio vuole e chissà quando ricominceremo a parlare di calcio, perchè in lega pro si può fare calcio, di buon livello, con buona collaborazione da parte dei club importanti, e con competenza, serietà e programmazione uno staff all'altezza può costruire rose interessanti

ma veramente parlare di programmi in categorie simili fa sorridere, bisogna vincere il campionato e basta in qualunque modo

se questa proprietà non ce la farà proverà qualcun altro l'anno prossimo e così via, finchè ce la faremo e torneremo almeno in lega pro, su questo non c'è dubbio

spero accada prima che tiro i crachi

Quindi gli esempi di società che lavorano bene e seriamente anche in eccellenza non contano nulla? Solo noi siamo bravi e facciamo bene? Società che investono con buon senso per avere un futuro contando anche sui propri giovani lo trovi così sbagliato? Mha....

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi che sappia se siamo bravi e facciamo bene ? deve ancora cominciare il campionato !

io penso che in categorie simili un discorso di giovani non abbia alcun senso per una società come la triestina che deve costruire un settore giovanile partendo da 0 dopo il fallimento, dunque i primi risultati potrebbe averli fra non so quanti anni

e deve vincere il campionato, perchè a nessun tifoso letteralmente sconvolto per dover giocare in simili categorie può essere fatto un discorso di progetti pluriennali basati sui giovani

qua bisogna solo tirarsi fuori dalla me**a in cui siamo sprofondati investendo tutto i soldi che ci sono per raggiungere questo obiettivo

questo è il mio parere, che può essere sbagliato, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, rimane il fatto che ognuno può fare la sua scelta, può seguire o meno la squadra, può emozionarsi, può tifare, può criticare.

Resta il fatto che questa per gli ultras, per il TTCT, per gran parte dei gruppi organizzati, per la FIGC, per i giornali, per le televisioni, per gli avversari, per il resto del mondo, per Cosolini, per Irneri, per tanti politici che verranno a farsi pubblicità (se le cose andranno bene) e per il mio fratellino di 10 anni E' la Triestina. Ora addobbata pure con il marchio "sacrale".

Quando, fra 100 anni, Dante di Ragogna aggiornerà il suo volume parlerà di questa squadra. E la chiamerà "Triestina", non Cosolina, Aborto, Gimmifriends, Zupan team o Crvena Trst.

:bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Voglio porti una domanda (aperta anche ad altri se mi vogliono rispondere). Tu che spesso, nel tuo modo di porti nel forum (magari nella vita avrai un atteggiamento diverso...non so...), guardi tutti dall'alto al basso con discreta superbia, mi piacerebbe sapere come consideri i tifosi della Triestina come me. Quelli che hanno sofferto e si sono fatti il cul.o per seguire sempre e comunque l'Unione in tutte le categorie, ma adesso sono "tiepidini" come ben descritto da Fp17. Quelli che aspettano e pretendono serietà (non a parole che valgono poco o niente...vedi Aletti..) prima di buttarsi a capo collo anche in questa ennesima rinascita. Così per sapere...mi sembra ultimamente che ci sia una sorta di "divieto di critica" verso questa società...

Ps. Questa è la Triestina nata per volere del Sindaco (merito o demerito ognuno può avere la propria opinione). Non è in dubbio che sia la Triestina...( a noi è stata imposta...ribadisco che per me sarebbe stato meglio stare un anno fermi e magari poi fare una cosa molto seria e a lungo termine come la Lupa Piacenza) che poi si possa accettare tutto solo perché questa è la Triestina... questo è un altro discorso.

Vedi, massi, non credo di guardare gli altri dall'alto in basso, ma penso di avere la qualità (perchè per me è una qualità) di credere che le mie idee siano quelle giuste, soprattutto quelle che esprimo (quello che qualche anno fa, prima di ultrarelativismi culturali, politicamente si chiamava "la forza delle idee"). Quindi la suddetta "superbia" (seppur discreta..) è dovuta probabilmente da questa premessa.

Ciò detto, credo che l'atteggiamento dei "tiepidini" (che è comunque diverso dai "catastrofisti" che non capisco e capirò mai e che sono convinto non appena i risultati cominceranno a girare per il verso giusto saranno i primi adulatori...ma questo è un altro discorso "sociologico") sia giustificato o quanto meno comprensibile, visto il modo in cui è nata questa società. Ma se posso comprendere, non condivido.

Ciononostante credo, nell'attuale situazione, che solo con l'entusiasmo e con la forza del nostro pubblico, che se non altro si è ridestato dopo anni di imbolsimento (dovuto ad una cattiva gestione della curva...), si può risalire da questa situazione. Fare i "giornalisti di Repubblica" (quelli delle 10 domande) adesso non ha senso perchè se cominciamo con una partenza negativa, il grande calcio a Trieste lo vedremo solo nell'ipotesi di una vittoria al superenalotto di un "sandrino".

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×