Guiz Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Bon verzo mi la discussion sulla prima della Triestina al Rocco, Domenica 9 Settembre ore 16. Chiedo solo a chi non xe interesado de ignorarla, ed a chi lo xe de parlar solo de calcio giocato o de situazioni stretamente colegade ala squadra... grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 prima con una pari quota, Gradisca senza Zoratto dopo tanti anni me sembra la se gabi abbastanza ridimensionado però xe difficile giudicar anche la forza dei nostri, fazendo nostra la massima che la vittoria parti dalla difesa semo anche ben messi, ma per aver le idee lucide devo vederli all'opera in una gara "vera", penso nel contempo che i farà ben. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Bon verzo mi la discussion sulla prima della Triestina al Rocco, Domenica 9 Settembre ore 16. Chiedo solo a chi non xe interesado de ignorarla, ed a chi lo xe de parlar solo de calcio giocato o de situazioni stretamente colegade ala squadra... grazie Il Gradisca, in questo girone, che tipo di squadra è? Un club che punta alla salvezza o ha altre ambizioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fp17 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 me par che sto anno i sia parecchio ridimensionai secondo mi i ris'cia de andar zo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foresto Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 tropo presto per far una prevision .... no conosendo affatto il valore degli avversari ..... a sentir un pò in giro non me par che lori ga fato sto squadron .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ho letto un'intervista col loro pres che parlava di salvezza come principale obiettivo, ma se è per questo anche Guidolin lo ha sempre fatto negli ultimi anni. Di sicuro, rispetto a qualche anno fa c'è stato un ridimensionamento. Sia come sia, partire con i tre punti sarebbe essenziale. anche per mantenere alto l'entusiasmo. Negli ultimi anni chi ê stato promosso è partito male, ma preferirei sfidare la cabala. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ho letto un'intervista col loro pres che parlava di salvezza come principale obiettivo, ma se è per questo anche Guidolin lo ha sempre fatto negli ultimi anni. Di sicuro, rispetto a qualche anno fa c'è stato un ridimensionamento. Sia come sia, partire con i tre punti sarebbe essenziale. anche per mantenere alto l'entusiasmo. Negli ultimi anni chi ê stato promosso è partito male, ma preferirei sfidare la cabala. Ma te ga/gavè idea chi dovessi esser le "corazzate" candidate alla promozion e chi i "materassi" candidati ala retrocession (noi esclusi)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Il Monfalcone di Zoratti mi dicono che sia forte. Lo è anche il San Luigi, anche se la perdita di Simeunovic è pesante. La stampa friulana ci dà favoriti, altro non so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ma Zoratti nostro ex? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 (edited) Sì. Il Monfalcone è incazzato con noi perchè Piscopo, Cipracca e Venturini dovevano andare là e sono finiti qua. Comunque, ma qua cito internet e non quelle poche conoscenze dirette che ho, anche Fontanafredda e San Daniele non dovrebbero essere male. Insomma, le favorite sono queste cinque: noi, Monfalcone, San Luigi, Fontanafredda e San Daniele. Per la retrocessione, invece, non ho idea. Edited September 4, 2012 by forest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 4, 2012 Author Report Share Posted September 4, 2012 Sulla carta me piasi Monfalcon (ma se rivemo a sufiarghe Daniele Rocco...), Fontanafredda e San Daniele, noi se non ciolemo qualchedun davanti e presto, risciemo de perder terreno a dispeto de un calendario super favorevole, partendo in pratica con 4 partide in casa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Sulla carta me piasi Monfalcon (ma se rivemo a sufiarghe Daniele Rocco...), Fontanafredda e San Daniele, noi se non ciolemo qualchedun davanti e presto, risciemo de perder terreno a dispeto de un calendario super favorevole, partendo in pratica con 4 partide in casa... Siamo interessati a Rocco? Sarebbe una buona soluzione. Anche se penso che a Monfalcone non la prenderebbero benissimo.... A questo proposito, domenica per il Bire ho un aneddoto sulla legge del contrappasso, a proposito di giocatori portati via. Ma è impubblicabile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 4, 2012 Author Report Share Posted September 4, 2012 Siamo interessati a Rocco? Sarebbe una buona soluzione. Anche se penso che a Monfalcone non la prenderebbero benissimo.... legi la pagina dedicada al mercado, con tutte le ultime... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 5, 2012 Report Share Posted September 5, 2012 Sulla carta me piasi Monfalcon (ma se rivemo a sufiarghe Daniele Rocco...), Fontanafredda e San Daniele, noi se non ciolemo qualchedun davanti e presto, risciemo de perder terreno a dispeto de un calendario super favorevole, partendo in pratica con 4 partide in casa... Oltre a Monfalcone e Fontanafredda, mi dicono non sia male la Manzanese; l'Azzanese si è rinforzata bene, mentre il San daniele è tutto da verificare. Il "mio" San Luigi potrebbe essere la sorpresa del campionato, lo scorso anno ha avuto un'ottima difesa, con soli 31 gol subiti, mentre in attacco è mancato qualcosina. Comunque tra i primi 5-6 dovrebbe esserci anche l'undici biancoverde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted September 5, 2012 Report Share Posted September 5, 2012 Caspita, Gimmi ... Scritto da te "Il mio San Luigi" proprio non si può leggere ... :bandieraalabarda: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 5, 2012 Report Share Posted September 5, 2012 Caspita, Gimmi ... Scritto da te "Il mio San Luigi" proprio non si può leggere ... :bandieraalabarda: ma ho messo le virgolette.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 5, 2012 Author Report Share Posted September 5, 2012 Ne fa solo che un favor... per el rosso cosa gavemo? rose, garorfani, tulipani... col verde bastano do erbace... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Il "mio" San Luigi potrebbe essere la sorpresa del campionato, lo scorso anno ha avuto un'ottima difesa, con soli 31 gol subiti, mentre in attacco è mancato qualcosina. Comunque tra i primi 5-6 dovrebbe esserci anche l'undici biancoverde. Gimmi... ti immagini questo scenario? Il "tuo" San Luigi vince il campionato... qualcuno entra come socio di maggioranza...cambia il nome e colori sociali... acquista il marchio da Turazza...diventando la squadra alabardata.... Fantacalcio? Probabilmente si...ma...saria sai più bel de quel che ne speta adesso... amar la Triestina progettata e voluta forzatamente dal Sindaco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Guarda, Peruzzo non vede l'ora di diventare la Triestina. Sapessi come la amano in Via Felluga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Guarda, Peruzzo non vede l'ora di diventare la Triestina. Sapessi come la amano in Via Felluga... bene, c'è già un idem sentire.. Ma non andiamo offtopic. Mi confermano che il Gradisca quest'anno parte con ben poche ambizioni. Puntano ad una salvezza tranquilla, inizio soft per l' araba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Di soft, con una squadra che ê un cantiere aperto, temo non ci sarà nulla. Sono rassegnato all'idea che un pò ci sarà da rincorrere, ma spero poco. Vedo che i tuoi sentimenti verso l'Unione peggiorano, e capisco che è facile dalla tua posizione: se andrá male sai che sputtanamenti, e se saremo promossi una scusa per saltare sul carro si trova sempre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Non mi conosci benissimo forest, il salto sul carro non è uno sport che pratico, per quanto sia amatissimo in giro. Tra quei 1969 del '95, ovviamente c'ero anch'io.. vederemo, ga dito l'orbo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 C'eravamo tutti, credo. Il punto non è questo: rispetto la tua posizione, che è sicuramente comune ad altri che si disinteresseranno a questa squadra. Non importa quanti, sappiamo che ci sono. Ma fra il disinteressarsene e quello che stai facendo tu, c'è differenza. E, semplicemente, non lo capisco. Ho letto il tuo report sulla coppa del San Luigi, di cui qua non è mai fregato niente a nessuno, e semplicemente ho provato tristezza, che è molto diversa dal fastidio. Perchè non ti conosco benissimo ma un poco sì, e metterei la mano sul fuoco sul fatto che, in realtà, non te ne frega niente neanche a te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Perchè non ti conosco benissimo ma un poco sì, e metterei la mano sul fuoco sul fatto che, in realtà, non te ne frega niente neanche a te. Ma sai, non è proprio vero. Certo non sono un tifoso innamorato dei colori biancoverdi, ci mancherebbe. Non ancora, perlomeno. Ma mi si prospetta un anno interessante e divertente per molti aspetti. Come sai non riconosco questa come la mia unione (su questo si è già discusso anche troppo) e se almeno per quest'anno sul petto porteranno il "cocal rachitico" invece dell'alabarda, il non riconoscerla mi sarà molto più semplice. Vedremo la prossima settimana cosa si deciderà con Turazza. Poi, per un capriccio del destino o per l'idiozia di certi uomini, non so, ma le partite in casa delle due protagoniste triestine dell'eccellenza coincideranno per tutto il campionato, tranne per la prima giornata. Mi sarà semplicissimo, quindi, venire al Bire dopo la partita a raccontarvi delle gesta dell'undici di Potasso. L'allegria, non mancherà di certo, e la buona compagnia, nemmeno. In certe trasferte, addirittura, sarà possibile un pranzo di gruppo con due destinazioni diverse dopo pranzato, fantastico! Domenica lascio la famiglia a Grado con amici, e con un paio di coraggiosi andremo a Torviscosa a vederci il debutto in campionato dei biancoverdi; immagino che a seguirli finirò con l'appassionarmi. C'è poi sto discorso della rivalità che mi stuzzica; se davvero, come dite, da Peruzzo in giù c'è un certo fastidio nei confronti dell'araba, ecco che scatta l'idem sentire che è importante, nelle storie d'amore. Insomma, una stagione divertente ci si prospetta all'orizzonte. Chissà che qualche altro dissidente non decida di unirsi al gruppo dei sandrinisti sanluigini.. le domeniche al bire diventerebbero davvero uno spasso, più di quanto già non lo siano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 6, 2012 Author Report Share Posted September 6, 2012 e no caro, un nemico xe un nemico, al bire te pol venir ma da tifoso aversario te sara' tratado, almeno da mi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts