Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da comunicato ufficiale:

La Pallacanestro Trieste 2004 comunica che, salvo diverse comunicazioni, dalla giornata di domani (oggi, NdSandro) l'accesso agli allenamenti della prima squadra al PalaTrieste sarà vietato a operatori dell'informazione e tifosi. I giornalisti e tifosi potranno regolarmente entrare al Palasport in occasione degli ultimi minuti dell'allenamento per prepararsi per eventuali interviste concordate con la società.

Alle tribune, secondo quanto scrive Matteo Contessa sul quotidiano locale odierno, si accederà solamente negli ultimi minuti delle sedute, vietando di assistere alle esercitazioni tattiche della squadra.

Il mio pensiero: scelta TOTALMENTE ingiustificata. Sembra che gli allenamenti siano diventati una sorta di stanza dei bottoni, da dove lanciare testate nucleari verso squadre definite "canaglia"....

Posted

pensavo ne parlassimo nel topic sulla partita di domenica, dove ho postato le mie considerazioni sul divieto, sul tesseramento di cantarello e sull'infortunio di brown

molta carne al fuoco, bene ha fatto sandro a mettere un po' d'ordine

Posted

Di solito vado una volta la settimana assieme ad altri 4 5 giusto per ritrovarsi, parlare del piu' e del meno e dare un' occhiata alla partitella. Al massimo saremo una decina solo tifosi nessun estraneo. Poi qualche addetto ai lavori sempre triestino e qualche giornalista. Non capisco il senso del divieto, non ho mai visto nessuna faccia "sconosciuta" nei forum non si parla mai di tattica o pre-tattica tra tifosi, solo chiacchere da Bar... E penso che anhce alla squadra faccia piacere vedere qualcuno agli allenamenti.... non so mi pare una "boiata pazzesca"

Posted

Di solito vado una volta la settimana assieme ad altri 4 5 giusto per ritrovarsi, parlare del piu' e del meno e dare un' occhiata alla partitella. Al massimo saremo una decina solo tifosi nessun estraneo. Poi qualche addetto ai lavori sempre triestino e qualche giornalista. Non capisco il senso del divieto, non ho mai visto nessuna faccia "sconosciuta" nei forum non si parla mai di tattica o pre-tattica tra tifosi, solo chiacchere da Bar... E penso che anhce alla squadra faccia piacere vedere qualcuno agli allenamenti.... non so mi pare una "boiata pazzesca"

Mah. Scelta ingiustificata anche secondo me.

E soprattutto brutto segnale. Mi sembra denotare insicurezza e fors'anche, se non incapacità, quanto meno forte disagio ad affrontare la situazione.

A me, per la verità, però è capitato di vedere ad uno degli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato un tale, seduto nell'angolo della tribuna, che scriveva su un notes. Incuriosito mi sono messo alle sue spalle ed in effetti stava disegnando degli schemi, probabilmente quelli che la Pall.Ts provava in quel momento. Non so chi fosse e devo dire che, per quanto ne so io, poteva benissimo essere un allenatore di qualche squadra minore triestina venuto a prendere spunto dai "più grandi".

Senza contare che chiunque volesse vedere come gioca l'Acegas potrebbe mandare un osservatore alla pertita precedente o farsi inviare il filmato della gara, prassi diffusa in queste categorie.

PS

Sandro, che significa "Squadre definite canaglia"? Definite da chi?

Posted

PS

Sandro, che significa "Squadre definite canaglia"? Definite da chi?

Era una figura retorica, come per dire che nascondiamo eventuali strategie tattiche agli occhi delle squadre avversarie, in modo tale che non sappiano gli schemi di gioco...Il fatto è che la cosa non sarebbe calzante ugualmente, poichè ci sono i video delle partite precedenti che vengono visionati da tutti gli altri team, come hai detto giustamente tu.

A meno che non vengano creati 5 schemi nuovi a settimana, di cui non si vuole che escano allo scoperto...ma la vedo improbabile come cosa. Il motivo è senza dubbio un altro....

Posted

Forse i ga deciso così perchè finalmente Dalmasson ga creado un schema novo per liberar Thomas al tiro e devi rimaner un segreto :foracolcul::paiazorendo:

Speriamo che non rimanga segreto anche per Thomas...

Posted

Forse i ga deciso così perchè finalmente Dalmasson ga creado un schema novo per liberar Thomas al tiro e devi rimaner un segreto :foracolcul::paiazorendo:

credo,cucciolina bella, che al giorno d'oggi far uno schema per liberar un tirator puro non rivassi farlo nemmeno la NASA.

ormai el tiro libero con i piedi per terra,bel sgombro,deriva essenzialmente da 3 situazioni:

Gioghi in transiozion

Situazioni particolari(rimbalzi offensivi con la difesa sbilanciada)

Penetra e scarica(che xe l'unico possibile con la difesa schierada)

in secondo ordine dopo un zogo de Pick and roll.ma ormai xe difficile che la difesa sia polla a cascarghe.

Indi,per le caratteristiche dei nostri zogadori,per Thomas restassi solo le prime 2 opzioni,almeno che Ruzzier,che xe l'unico che poderia crear le condizioni per un penetra e scarica, non se addatti prima possibile alla difesa piu' fisica de lega 2.

questo contro una omo ben organizzada.contro la zona una bona circolazion che prevedi un bon coinvolgimento dei lunghi,inveze pol esser sufficiente..

Posted

Ok, ma Thomas de solito ga un unico blocco che vien fatto tendenzialmente dal lungo (ieri ghe lo go visto far a Gandini più volte).

Ovvio che Thomas no tirerà mai piedi a terra, ma almeno se podessi crear qualche situazion de 2 o 3 blocchi de fila perchè el rivi al tiro in modo più pulito :ehsi: