Guiz Posted September 17, 2013 Report Posted September 17, 2013 Triestina Este CAMPIONATO NAZIONALE LND 4' Giornata d'andata DOMENICA 22' Settembre 2013 ORE 15 STADIO "NEREO ROCCO" Quote
Guiz Posted September 17, 2013 Author Report Posted September 17, 2013 Non riporto come al solito l'ultima partita dei nostri avversari un 1-1 in casa contro il Belluno, risultato giusto, ma quella precedente contro il capo classifica Giorgione perché molto più rilevante per quella che potrebbe essere la partita al Rocco: Giorgione -Este 1-0 GOL: 2’ Fietta GIORGIONE: Lorello , Borsato Civiero Miniati Donè Peruzzo (44’ Beghin ), Zarpellon , Campagnolo (40’ s.t. De Filippo ), Gazzola Volpara (20’ s.t. Episcopo ), Fietta All. Fabbian ESTE: Bevilacqua Favaro Colletta Lely Colman Thomassen Raffaelli (20’ s.t. Dallavalle ), Rubbo Brotto (12’ s.t. Lasagna ), Iarrusso (26’s.t. Gusella ), Mazzeo All. Zattarin. ARBITRO: Buonocore di Marsala Ammoniti: Campagnolo, Lorello, Fietta, Colman, Thomassen, Brotto. Espulsi: al 36’ Episcopo per fallo, al 42’ s.t. Thomassen per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 10 a 3 per l’Este. Spettatori 350 circa. La squadra di Marco Fabbian segna un gol subito all’inizio e poi soffre le fatidiche sette camicie prima di portare a casa altri tre punti. Alla fine l’allenatore castellano dirà che il gol è stato fatto anche troppo presto…ma il fatto è che la squadra di casa ha davvero sofferto contro un Este ben messo in campo e con un paio di gran tiratori che hanno fatto fare gli straordinari al portiere Lorello. L’inizio è di quelli scoppiettanti, non solo per il gol castellano ma anche per una gran conclusione dopo appena trenta secondi di Mazzeo che dalla distanza impegna Lorello. I padroni di casa iniziano con un atteggiamento tattico che mette subito in evidenza la voglia di fare di Gazzola e compagni. La squadra pressa subito su ogni pallone e dopo che è trascorso poco più di un minuto il giovane Civiero recupera il pallone e scappa in contropiede sulla destra, arriva al limite e conclude con un gran diagonale che Bevilacqua respinge…arriva di gran corsa l’altro giovanissimo Fietta che non perde la calma e deposita in rete con una staffilata da appena dentro l’area. Il gol “galvanizza” per qualche minuto Gazzola e compagni che cercano anche la seconda segnatura ma poi è l’Este che con il passare del tempo conquista il pallino del gioco. Al 7 e al 20 il protagonista è Brotto che prima in contropiede fa mezzo campo da solo e poi spreca la conclusione e poi trova un gran tiro dal limite dell’area che Lorello blocca in sicurezza. Al 35’ altra occasione per l’Este con un calcio d’angolo dalla destra che viene respinto da Lorello, la palla arriva a Rubbo che da ottima posizione calcia sopra la traversa. A tratti sembra un assedio padovano ma il Giorgione ne esce sempre indenne. Nella ripresa ancora l’Este a comandare ma il Giorgione sembra più in campo rispetto al finale del primo tempo ed infatti la prima occasione per i padovani arriva al 23’ quando il solito Mazzeo dalla destra fa partire un sinistro a girare che sfiora il palo alla destra di Lorello. Al 30’ ancora il numero undici ospite con una gran conclusione da 25 metri che Lorello respinge sopra la traversa. E al 34’ la deviazione di Lorello sulla punizione di Mazzeo fa finire il pallone sul palo. Al 42’ sortita in avanti dei castellani con Miniati che mette al centro per Donè che da ottima posizione schiaccia di testa fuori di poco. A tempo oramai scaduto Lorello si merita la palma di migliore in campo con una “paratona” su tiro ravvicinato di Lely. Quote
Guiz Posted September 17, 2013 Author Report Posted September 17, 2013 (edited) L'Este, nonostante i due punti in classifica è secondo me alla pari del Belluno come potenzialità e quindi subito dopo le prime 4/5. I patavini hanno avuto un inizio piuttosto sfortunato pareggiando 2-2 col Tamai, perdendo 1-0 col Giorgione e pareggiando 1-1 col Belluno, ma, soprattutto nelle prime due occasioni, meritavano di più. Squadra esperta della categoria, ben allenata da Gianluca Zattarin, gioca con il più classico dei 4-4-2 con una difesa solida che ha come perni centrali il danese ex Triestina Dan Thomassen ed il paraguaiano Colman ed un attacco di sicuro valore con il folletto Fabio Mazzeo e Gianmarco Brotto, ma dispone anche di alcuni giovani interessanti come Kevin Lasagna (92) e Giovanni Tonus (94). Nel centrocampo il pezzo forte è l'ex Venezia Tommaso Lelj, ben coadiuvato da Alberto Rubbo. I punti deboli potrebbero essere i due terzini under (Favaro 94 a destra - colored di scuola brasiliana proveniente dal Chievo - mentre potrebbe esserci un ballottaggio a sinistra tra Scotton e Coletta entrambi del 95) ed il portiere, anche lui under, ex Bassano, Bevilacqua (94). E' una squadra che predilige il gioco palla a terra e fa della velocità la sua arma migliore. Molto pericolosi sui calci piazzati, battuti quasi sempre dal piedino fatato di Mazzeo. Edited September 19, 2013 by guiz Quote
ndocojo Posted September 17, 2013 Report Posted September 17, 2013 ah, Dan "salto pochissimo" Thomassen. Quote
forest Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 Molto pericolosi sui calci piazzatii... Magari ai consueti undici possiamo aggiungere un paio di raccattapalle Quote
Guiz Posted September 18, 2013 Author Report Posted September 18, 2013 Molto pericolosi sui calci piazzatii... Magari ai consueti undici possiamo aggiungere un paio di raccattapalle Penso abbiano fatto domanda per poter schierare anche il presidente in queste situazioni, vista la stazza... Comunque paradossalmente il terreno del Rocco, presumibilmente sempre peggio dopo le piogge dei giorni scorsi e dopo, si spera l'ultima, escursione cagliaritana del sabato precedente, potrebbe favorirci in questa occasione perché sarà molto difficile per i patavini giocare di fino a "Valmaura Beach" mentre noi prediligiamo un gioco di forza Quote
Guiz Posted September 18, 2013 Author Report Posted September 18, 2013 Zattarin nostro ex? si, iera qua nella stagion 93/94 Quote
Euskal Herria Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 Zattarin nostro ex? si, iera qua nella stagion 93/94 si me lo ricordo Quote
morodesede Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 tutti difensori nostri ex in panca! Vecchiato Zattarin Costa.... Quote
Mex Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 (edited) Ma... una domanda mi sorge spontanea... Tri-este contro Este è giusto finisca 3-1? Chiedo lumi a Radimiro... Edited September 18, 2013 by Mex Quote
Lupo Cecoslovacco Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 Ma... una domanda mi sorge spontanea... Tri-este contro Este è giusto finisca 3-1? Chiedo lumi a Radimiro... :-) Quote
Contea di Trieste Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 speremo che Sessolo Lasagna se lo possi... magnar Quote
morodesede Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 Calcolando che Este ga diese volte meno abitanti de Trieste, dovessi finir 10-1!! Quote
morodesede Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 (edited) Triestina - Este: i precedenti Non ci sono. Este infatti ha passato una vita (dal 1920) in categorie di basso dilettantismo ed e' approdato in D solo da pochi anni, a parte una probabile brevissima apparizione nell'immediato dopoguerra sulla quale non si trovano notizie certe. Da alcuni anni comunque e' riuscito a mantenere se non altro questa categoria. Edited September 18, 2013 by morodesede Quote
Guiz Posted September 18, 2013 Author Report Posted September 18, 2013 (edited) Gruppo al lavoro verso l'Este Dopo la ripresa nel pomeriggio di ieri, oggi doppia seduta per i ragazzi di Costantini. Intenso lavoro atletico in palestra la mattina, allenamento sul sintetico di San Dorligo nel pomeriggio. Presente in entrambe le occasioni il nuovo arrivo Massimiliano Sessolo, apparso subito in buona condizione e smanioso di inserirsi al più presto nel gruppo. Qualche defezione questa mattina al "Rocco", dovuta comunque a motivi legati agli 'under' impegnati a scuola, mentre nel pomeriggio gli alabardati erano al completo. Lavoro a parte, ma solo in via precauzionale, per Frangu, Stentardo, Luca Piscopo e Parini, quest'ultimo senza forzare ma con incoraggianti progressi dopo il problema accusato domenica. Diverse modalità di partitella a San Dorligo, grande carica in avvicinamento alla quarta di campionato, buone indicazioni per mister Costantini da tutti i giocatori, vecchi e nuovi.Domani e venerdì seduta pomeridiana sempre a San Dorligo, in attesa dell'eventuale rifinitura prevista per sabato mattina, con successiva scelta dei convocati per la sfida all'Este. Edited September 18, 2013 by guiz Quote
Radimiro Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 (edited) Ma... una domanda mi sorge spontanea... Tri-este contro Este è giusto finisca 3-1? Chiedo lumi a Radimiro... Non sono mica un veggente. L'unica cosa che posso dire che in quattro partite ufficiali la Triestina ne ha perse due, pareggiata una ed è arrivata una vittoria. L'affermazione in casa con il Belluno non è stata a mio avviso convincente, con gli ospiti che potevano benissimo pareggiare se non addirittura vincere. Quindi per il momento l'Unione nonostante che giochi in un campionato per nulla trascendentale, non sta emergendo. Una vittoria per gli alabardati domenica ci puo' stare, ma non credo che i biancorossi arriveranno primi nel girone, ma spero di essere smentito a fine stagione ! Edited September 18, 2013 by Radimiro Quote
El mulon Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 come sempre perle de immensa saggezza grazie Quote
Blowing Bubbles Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 come sempre perle de immensa saggezza grazie Perle come le "bale" che el ga drio la testa...... Quote
Radimiro Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 (edited) Non è questione di saggezza ma di realismo. Fino al 2011 l'Unione giocava in B ed affrontava squadre blasonate. L'anno successivo in prima divisione e fino a gennaio 2012 avevamo assistito a qualche partita interessante. Dopo il fallimento il buio assoluto ! Questa è l'ultima vittoria di prestigio dell'Unione. A due anni di distanza ne conservo un piacevole ricordo. Triestina - Cremonese 1 - 0, con rete di Allegretti in zona Cesarini ! Edited September 18, 2013 by Radimiro Quote
mario-manzanese Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 non ho compreso bene gli ultimi post... ma posso dire che investimenti e campagna acquisti in generale, benchè non priva di errori, sono da squadra che vuole vincere il campionato. Che poi ci riesca o meno è un altro discorso... ma il potenziale c'è. Quote
Lupo Cecoslovacco Posted September 19, 2013 Report Posted September 19, 2013 non ho compreso bene gli ultimi post... ma posso dire che investimenti e campagna acquisti in generale, benchè non priva di errori, sono da squadra che vuole vincere il campionato. Che poi ci riesca o meno è un altro discorso... ma il potenziale c'è. Di certo la campagna acquisti è stata un po' "confusa", ma concordo pienamente che la logica di fondo (per quanto vi siano stati momenti di schizzofrenia pura) è stata di allestire una compagine che lotti per la promozione. Io credo che da fuori sia sempre complesso capire fino in fondo i motivi reali che hanno portato alle situazioni che abbiamo osservato. Se potessi usare lo stesso metro valutativo di altri settori, potrei dire che probabilmente siamo di fronte ad un po' d'imperizia, unitamente ad una non completa definizione dei ruoli , detto fra noi sono cose che si vedono anche in palcoscenici di altro livello......detto questo, se pur con molta difficoltà (oltre che in ritardo) la squadra sembrerebbe ben assortita. Diciamo che se fra 3/4 partite non dovessimo vedere ciò che tutti ci attendiamo, un ipotesi di cambio del "comandante" potrebbe apparire come inevitabile, ma credo doveroso dare un po' di tempo a Costantini. Io non sono un suo sostenitore, molte scelte tecniche e tattiche non le ho mai capite , ma non essendo un allenatore può anche darsi che sia un mio limite, è onesto ricordare che fino a ieri non aveva a disposizione una rosa omogenea ed equilibrata, infatti sarebbe stato difficile per qualunque allenatore dare un gioco ed una precisa fisionomia a questo gruppo,.....fra un po' non ci saranno più scuse.... Quote
Guiz Posted September 19, 2013 Author Report Posted September 19, 2013 Sbaio o el post se ciama Triestina - Este??? Quote
Mex Posted September 19, 2013 Report Posted September 19, 2013 Scusa Guiz... xe colpa de Radimiro... Quote
Recommended Posts