Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

6 ore fa, poli ha scritto:

Purissimo veleno (per non dire spazzatura) di cui personalmente non sentivo la mancanza.

E credo ti convenga fare attenzione, a dare del truffatore su web rischi personalmente tu e il webmaster...

evidentemente non hai capito che la parola truffatore si riferiva a Scavone non certo a Mauro... ma che non capisci quello che si scrive non è una novità  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più perplesso di sto scoramento generale. Certo il terrore per la retrocessione e certo lo schifo delle ultime prestazioni. Ma, permettetemi una voce fuori dal coro ora che anche @Flaming è passato dall'altra parte...

Due pensieri ad alta voce:

1. La squadra è partita con un avvio di calendario durissimo ma anche delle belle prestazioni che facevano intravvedere del potenziale quando ancora i due usa bianchi erano a livello zero (ovvero sebbene si giocasse con solo 4 stranieri). 

2. Per me in una fase nella quale piano piano si facevano dei passetti (Justice in parte) deflagrante l'effetto combinato dell'infortunio di Fernandez e dell'umana (e forse anche tecnica) totale inconsistenza di Elmore: una squadra senza testa (playmaking) ha perso completamente l'anima.

Ora certo la stantia banda delle Cassandre ha un bel gioco nella caccia alle streghe (Praticò, l'inglese di Dalmasson, Mauro che ha bloccato ...letture deliranti). In parte, scusate, sono davvero disgustato da qualcuno che ora ha coraggio di sputtanare chi oggettivamente ha portato dei risultati. Dall'altra parte, penso che non dobbiamo cadere nell'isteria generale.

Anche tenuto conto delle dichiarazioni del coach per alcuni scoraggianti (ma qualcuno degli alcuni vede sempre il bicchiere drammaticamente bucato), per me bisogna continuare ad avere pazienza e fiducia. La squadra è oggettivamente scarsa (soprattutto rispetto a l'anno scorso, non trovo molta differenza invece rispetto alle pari classifica) ma per me sta anche giocando sotto il proprio livello e comunque ha ottenuto 6 preziosissimi punti.

Io continuo a crederci perché da Ghiacci e Dalmasson son lustri che ho visto risultati positivi. Il campionato è ancora molto lungo e certo un paio di innesti arriveranno. Dobbiamo "solo" salvarci, potrebbero bastare anche solo altre 8-9 vittorie.

Per favore non fate come certi che escono a tre minuti dalla fine quando siamo sotto di venti per evitare il traffico in uscita dal posteggio. Stemperate sto clima di caccia alle streghe e anche su questo forum stringiamoci intorno a chi per anni ha dimostrato attaccamento e professionalità.

Se poi devo dire la mia anche sul campo, mi piacerebbe che domenica si partisse con un quintetto composto da Fernandez Cavalliero Coronica Cookie Da Ros, con il sangue agli occhi. Problemi in attacco, leggeri in difesa... Ma mi aspetterei 10 balle così per dare una dimostrazione di attaccamento alla maglia.

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GMarco ha scritto:

Sempre più perplesso di sto scoramento generale. Certo il terrore per la retrocessione e certo lo schifo delle ultime prestazioni. Ma, permettetemi una voce fuori dal coro ora che anche @Flaming è passato dall'altra parte...

Due pensieri ad alta voce:

1. La squadra è partita con un avvio di calendario durissimo ma anche delle belle prestazioni che facevano intravvedere del potenziale quando ancora i due usa bianchi erano a livello zero (ovvero sebbene si giocasse con solo 4 stranieri). 

2. Per me in una fase nella quale piano piano si facevano dei passetti (Justice in parte) deflagrante l'effetto combinato dell'infortunio di Fernandez e dell'umana (e forse anche tecnica) totale inconsistenza di Elmore: una squadra senza testa (playmaking) ha perso completamente l'anima.

Ora certo la stantia banda delle Cassandre ha un bel gioco nella caccia alle streghe (Praticò, l'inglese di Dalmasson, Mauro che ha bloccato ...letture deliranti). In parte, scusate, sono davvero disgustato da qualcuno che ora ha coraggio di sputtanare chi oggettivamente ha portato dei risultati. Dall'altra parte, penso che non dobbiamo cadere nell'isteria generale.

Anche tenuto conto delle dichiarazioni del coach per alcuni scoraggianti (ma qualcuno degli alcuni vede sempre il bicchiere drammaticamente bucato), per me bisogna continuare ad avere pazienza e fiducia. La squadra è oggettivamente scarsa (soprattutto rispetto a l'anno scorso, non trovo molta differenza invece rispetto alle pari classifica) ma per me sta anche giocando sotto il proprio livello e comunque ha ottenuto 6 preziosissimi punti.

Io continuo a crederci perché da Ghiacci e Dalmasson son lustri che ho visto risultati positivi. Il campionato è ancora molto lungo e certo un paio di innesti arriveranno. Dobbiamo "solo" salvarci, potrebbero bastare anche solo altre 8-9 vittorie.

Per favore non fate come certi che escono a tre minuti dalla fine quando siamo sotto di venti per evitare il traffico in uscita dal posteggio. Stemperate sto clima di caccia alle streghe e anche su questo forum stringiamoci intorno a chi per anni ha dimostrato attaccamento e professionalità.

Se poi devo dire la mia anche sul campo, mi piacerebbe che domenica si partisse con un quintetto composto da Fernandez Cavalliero Coronica Cookie Da Ros, con il sangue agli occhi. Problemi in attacco, leggeri in difesa... Ma mi aspetterei 10 balle così per dare una dimostrazione di attaccamento alla maglia.

Che Mauro e il residuo delle quote Alma abbiano bloccato la discesa in campo di Allianz come main sponsor è sotto gli occhi di tutti GMarco. Guarda caso con la sua uscita tutto si è sbloccato in un battito di ciglia e non credo si sia trattato di un miracolo di San Giusto.

Per il resto posso anche, in parte, darti ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Che Mauro e il residuo delle quote Alma abbiano bloccato la discesa in campo di Allianz come main sponsor è sotto gli occhi di tutti GMarco. Guarda caso con la sua uscita tutto si è sbloccato in un battito di ciglia e non credo si sia trattato di un miracolo di San Giusto.

Per il resto posso anche, in parte, darti ragione.

Concordo sul fatto, ma non sul tono di certi veramente ingrati o dalla memoria troppo corta per non portagli rispetto se non gratitudine.

Peraltro anche l'arrivo di Allianz secondo me ha destabilizzato. Mi spiego: apro ancora bottiglie di champagne, ma credo che in società e anche tra i giocatori abbia creato in qualcuno insicurezza (arrivano i soldi e ora potrebbero mandarmi via), rilassatezza (con questi ci salviamo di sicuro, anche Petrucci è con noi), revanscismo (ora che ci sono loro la vedranno i "cattivi" che non mi hanno valutato adeguatamente).

Insomma un'altra variabile esogena al gioco e che deve essere ancora metabolizzata.

Comunque io continuo ad essere sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GMarco ha scritto:

Concordo sul fatto, ma non sul tono di certi veramente ingrati o dalla memoria troppo corta per non portagli rispetto se non gratitudine.

Peraltro anche l'arrivo di Allianz secondo me ha destabilizzato. Mi spiego: apro ancora bottiglie di champagne, ma credo che in società e anche tra i giocatori abbia creato in qualcuno insicurezza (arrivano i soldi e ora potrebbero mandarmi via), rilassatezza (con questi ci salviamo di sicuro, anche Petrucci è con noi), revanscismo (ora che ci sono loro la vedranno i "cattivi" che non mi hanno valutato adeguatamente).

Insomma un'altra variabile esogena al gioco e che deve essere ancora metabolizzata.

Comunque io continuo ad essere sereno.

Il problema e' che senza Allianz non saremmo stati destabilizzati solo per il fatto che non saremmo piu' esistiti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GMarco ha scritto:

Sempre più perplesso di sto scoramento generale. Certo il terrore per la retrocessione e certo lo schifo delle ultime prestazioni. Ma, permettetemi una voce fuori dal coro ora che anche @Flaming è passato dall'altra parte...

Due pensieri ad alta voce:

1. La squadra è partita con un avvio di calendario durissimo ma anche delle belle prestazioni che facevano intravvedere del potenziale quando ancora i due usa bianchi erano a livello zero (ovvero sebbene si giocasse con solo 4 stranieri). 

2. Per me in una fase nella quale piano piano si facevano dei passetti (Justice in parte) deflagrante l'effetto combinato dell'infortunio di Fernandez e dell'umana (e forse anche tecnica) totale inconsistenza di Elmore: una squadra senza testa (playmaking) ha perso completamente l'anima.

Ora certo la stantia banda delle Cassandre ha un bel gioco nella caccia alle streghe (Praticò, l'inglese di Dalmasson, Mauro che ha bloccato ...letture deliranti). In parte, scusate, sono davvero disgustato da qualcuno che ora ha coraggio di sputtanare chi oggettivamente ha portato dei risultati. Dall'altra parte, penso che non dobbiamo cadere nell'isteria generale.

Anche tenuto conto delle dichiarazioni del coach per alcuni scoraggianti (ma qualcuno degli alcuni vede sempre il bicchiere drammaticamente bucato), per me bisogna continuare ad avere pazienza e fiducia. La squadra è oggettivamente scarsa (soprattutto rispetto a l'anno scorso, non trovo molta differenza invece rispetto alle pari classifica) ma per me sta anche giocando sotto il proprio livello e comunque ha ottenuto 6 preziosissimi punti.

Io continuo a crederci perché da Ghiacci e Dalmasson son lustri che ho visto risultati positivi. Il campionato è ancora molto lungo e certo un paio di innesti arriveranno. Dobbiamo "solo" salvarci, potrebbero bastare anche solo altre 8-9 vittorie.

Per favore non fate come certi che escono a tre minuti dalla fine quando siamo sotto di venti per evitare il traffico in uscita dal posteggio. Stemperate sto clima di caccia alle streghe e anche su questo forum stringiamoci intorno a chi per anni ha dimostrato attaccamento e professionalità.

Se poi devo dire la mia anche sul campo, mi piacerebbe che domenica si partisse con un quintetto composto da Fernandez Cavalliero Coronica Cookie Da Ros, con il sangue agli occhi. Problemi in attacco, leggeri in difesa... Ma mi aspetterei 10 balle così per dare una dimostrazione di attaccamento alla maglia.

Fatico a capire questo ottimismo a tutti i costi. Potrebbero bastare altre 8/9 vittorie??? Per chi ne ha vinto 3 su 11 non sono proprio poche,anzi... Il calendario è stato difficile e alcune prove sono state confortanti,vero...ma le ultime prestazioni sono state raccapriccianti e non fanno presagire niente di buono. Giocare bene con le forti e male con le piccole porta pochissimi punti... Ora ci sono 4partite in 2settimane,senza modifiche immediate si rischia di finire il girone d'andata a 6/8...non voglio dare colpe a nessuno, tutto può succedere,ma la situazione oggi è quasi disastrosa. Con questo non voglio dire che bisogna uscire prima dal palazzo,ma non si possono chiudere gli occhi...questa squadra così com'è non funziona,stop. E meno male che Pesaro è ferma zero!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Che Mauro e il residuo delle quote Alma abbiano bloccato la discesa in campo di Allianz come main sponsor è sotto gli occhi di tutti GMarco. Guarda caso con la sua uscita tutto si è sbloccato in un battito di ciglia e non credo si sia trattato di un miracolo di San Giusto.

Come c'è omen nomen così ci sono anche le vaccate: ci si è accordati che allianz entri e quindi quote alma e mauro sono usciti e non che mauro e quote alma sono uscite ed allora ci si è accordati con allianz per entrare

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

Come c'è omen nomen così ci sono anche le vaccate: ci si è accordati che allianz entri e quindi quote alma e mauro sono usciti e non che mauro e quote alma sono uscite ed allora ci si è accordati con allianz per entrare

Allianz era pronta per entrare a patto che Mauro e Alma uscissero definitivamente. Quando è successo, lo hanno fatto. Non ho capito la tua puntualizzazione. Fapunte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tutto un po' una paraculata.

Mauro era, di fatto, dipendente Pall.Ts per mesi, penso poteva essere sollevato prima se Allianz fosse stata pronta prima.

Invece, di comune accordo(?), Hanno esplorato la posta proprietà, che man mano è stata sempre più debole, e quanto è saltato il tutto e "una parte" si è screditata allora è arrivato il cambio a presidenza e tutto il resto.

Io non penso sia stato fatto fuori, o che sia vittima di un piano, ma solo che a chi è a capo oggi (in generale) l'iter avuto sia andato più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Allianz era pronta per entrare a patto che Mauro e Alma uscissero definitivamente. Quando è successo, lo hanno fatto. Non ho capito la tua puntualizzazione. Fapunte ?

Ed io, sinceramente, non ho capito la tua, dato che mi pare evidente insinui che fosse la volontà, più che la presenza, di mauro a bloccare tutto come se fosse lui ad essere l'unico plenipotenziario della baracca. Non si tratta di fare le punte, bensì di puntualizzare ciò che è una realtà evidentemente non immediatamente colta da tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Non so davvero, da "fuori" a me pare abbastanza evidente che Allianz non voleva avere il suo Marchio accostato a nulla che ricordasse una mega truffa.

Se a questo aggiungiamo le tempistiche degli avvenimenti tra la fine del progetto svizzero ed i nuovi sponsor... beh, ñon serve esser dei geni..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gimmi ha scritto:

 Non so davvero, da "fuori" a me pare abbastanza evidente che Allianz non voleva avere il suo Marchio accostato a nulla che ricordasse una mega truffa.

Se a questo aggiungiamo le tempistiche degli avvenimenti tra la fine del progetto svizzero ed i nuovi sponsor... beh, ñon serve esser dei geni..

Vaglielo a spiegare tu a chi fa la punta senza sapere una cippa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Allianz era pronta per entrare a patto che Mauro e Alma uscissero definitivamente. Quando è successo, lo hanno fatto. Non ho capito la tua puntualizzazione. Fapunte ?

Allora...

visto che non si giunge a conclusione ve la spiego io che la so...

L'artefice di tutto è stato Ghiacci che aveva con sé Mauro, gli Svizzeri e Allianz. Ha preso una barca e ha portato Allianz aldilà del fiume sapendo che Mauro non si mangiava gli Svizzeri. Poi è tornato indietro ed è andato a prendere gli Svizzeri portando anch'essi aldilà del fiume ma riportandosi indietro Allianz. A questo punto ha mollato Allianz e si è preso Mauro portandolo aldilà del fiume e lasciandolo con gli Svizzeri.

Solo a questo punto Ghiacci ha potuto tornare indietro e caricare Allianz ed ecco spiegati i motivi per cui si è perso tanto tempo.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mavericks62 ha scritto:

Vaglielo a spiegare tu a chi fa la punta senza sapere una cippa ...

Continui ad ignorare la differenza tra puntualizzare e far la punta agli str***i? Ti ho già detto una volta: se devi criticare porta argomenti, altrimenti rimani nel tuo oblio, ma non mi scassare la mia di punta!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che siete in tanti ad essere depositari e giudici della verità assoluta di quello che è successo da marzo in poi. Quello è un guardaspalle di un evasore e non poteva non sapere, l'altro è dio e ha portato Allianz, quel terzo ha quel merito, il quarto nessuno..

Possiamo cercare di parlare di futuro e non di passato?

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Meno male che siete in tanti ad essere depositari e giudici della verità assoluta di quello che è successo da marzo in poi. Quello è un guardaspalle di un evasore e non poteva non sapere, l'altro è dio e ha portato Allianz, quel terzo ha quel merito, il quarto nessuno..

Possiamo cercare di parlare di futuro e non di passato?

Molto giovane e molto saggio... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Meno male che siete in tanti ad essere depositari e giudici della verità assoluta di quello che è successo da marzo in poi. Quello è un guardaspalle di un evasore e non poteva non sapere, l'altro è dio e ha portato Allianz, quel terzo ha quel merito, il quarto nessuno..

Possiamo cercare di parlare di futuro e non di passato?

Infatti...

Infatti volevo dire questo ovvero che a prescindere da chi abbia fatto cosa e quali siano eventuali nomi di responsabilità  (ripeto: Praticò, Mauro, CH, ect), a prescindere pure, dico ora, da quali siano state le cause (inizio campionato, entrata Allianz da metabolizzare, giocatori da cambiare), il mio elenco voleva sgombrare il campo da tutto questo catastrofismo. I problemi sono noti, abbiamo punti di vista diversi (evviva la diversità che anima il forum!): bene, punto.

Mio pensiero: tenuto conto di tutto ciò, io che sono e non mi scalzo dal mio ottimismo "costruttivista", dico che ci sono le basi ottime per una reazione. Che arriveranno certo un paio di giocatori giusti o comunque migliori. Che abbiamo un'eccellente copia coach-presidente e che per me a breve:

"partiranno i peana

da chi oggi sputtana"

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, GMarco ha scritto:

Infatti...

Infatti volevo dire questo ovvero che a prescindere da chi abbia fatto cosa e quali siano eventuali nomi di responsabilità  (ripeto: Praticò, Mauro, CH, ect), a prescindere pure, dico ora, da quali siano state le cause (inizio campionato, entrata Allianz da metabolizzare, giocatori da cambiare), il mio elenco voleva sgombrare il campo da tutto questo catastrofismo. I problemi sono noti, abbiamo punti di vista diversi (evviva la diversità che anima il forum!): bene, punto.

Mio pensiero: tenuto conto di tutto ciò, io che sono e non mi scalzo dal mio ottimismo "costruttivista", dico che ci sono le basi ottime per una reazione. Che arriveranno certo un paio di giocatori giusti o comunque migliori. Che abbiamo un'eccellente copia coach-presidente e che per me a breve:

"partiranno i peana

da chi oggi sputtana"

Buona domenica

In ogni caso esisti anche le vie di mezzo... Se oggi dico che la squadra gioca male, è allestita male,e se non arriva qlcuno abbastanza in fretta la vedo grigia, è un dato di fatto,non uno sputtanamento gratuito. Ben venga un inversione di rotta il prima possibile. Criticare e sputtanare sono 2 robe diverse

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In ogni caso esisti anche le vie di mezzo... Se oggi dico che la squadra gioca male, è allestita male,e se non arriva qlcuno abbastanza in fretta la vedo grigia, è un dato di fatto,non uno sputtanamento gratuito. Ben venga un inversione di rotta il prima possibile. Criticare e sputtanare sono 2 robe diverse

Verissimo e ti quoto sulla prima parte, io pure che sono solito preferire il pensiero positivo.

Cio premesso c’è sempre quella spiacevole situazione che si preferisca la critica all’elogio, lo sputtanamento alla riconoscenza...

Comunque ripeto la situazione sportiva è seria e sinceramente non mi aspetto (o per lo meno sarei davvero tanto sorpreso...) reazioni positive in campo finché non toccheremo la chimica di squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, a vanvera ha scritto:

Continui ad ignorare la differenza tra puntualizzare e far la punta agli str***i? Ti ho già detto una volta: se devi criticare porta argomenti, altrimenti rimani nel tuo oblio, ma non mi scassare la mia di punta!!

L’hai detto tu ... nomen omen ... a vanvera e qua la chiudo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto può valere è curioso come dall'esterno ci giudicano. Per me in tal senso gli spettatori e giudici oggettivi sono le società di scommesse: 

  • Partecipazione ai playoff:
  1. Trieste 16
  2. Pistoia 100
  3. Pesaro 200

Solo per dire che, nonostante l'attuale classifica non siamo decisamente noi i favoriti alla retrocessione.

Poi non ve ne fregherà niente, e ci sta, però l'ho trovato curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×