Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Forse era più giusto porre qua la domanda su Ramondino, nel frattempo ho consultato Google e a quanto sembra dovrebbe essere ancora libero. Forse non lo prendiamo in considerazione perchè sembra un nome eccellente, ma se non sbaglio noi tra 3 o 4 anni dovremmo essere in Eurolega, perciò in teoria dovremmo poter ambire a nomi di questo lignaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Forse era più giusto porre qua la domanda su Ramondino, nel frattempo ho consultato Google e a quanto sembra dovrebbe essere ancora libero. Forse non lo prendiamo in considerazione perchè sembra un nome eccellente, ma se non sbaglio noi tra 3 o 4 anni dovremmo essere in Eurolega, perciò in teoria dovremmo poter ambire a nomi di questo lignaggio....

Mi sembra di aver capito che non possa allenare da altre parti quest' anno. Dovresti firmarlo ora per il prox anno. Ma Ramondino punterà a squadre di serieA per l'anno prossimo, ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi sembra di aver capito che non possa allenare da altre parti quest' anno. Dovresti firmarlo ora per il prox anno. Ma Ramondino punterà a squadre di serieA per l'anno prossimo, ovviamente 

La soluzione è quindi semplice: basta la ...promozione e fata la xe

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto ho (faticosamente) trovato, il tesseramento "in esclusiva" è obbligatorio per capo allenatore e primo assistente, almeno in A1 e A2. (Basket Coach: il sito degli allenatori di pallacanestro, esercizi di basket, schemi di gioco basket - News - Circolare tesseramento gare 2023-24)

Se proprio si volesse trovare un escamotage, qualsiasi allenatore esonerato sarebbe comunque teoricamente arruolabile come secondo assistente, poi quello che uno fa o non fa è un altro discorso. Questo se ho capito bene quanto scritto, ovviamente non ci metto la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, luxor ha scritto:

Stando a quanto ho (faticosamente) trovato, il tesseramento "in esclusiva" è obbligatorio per capo allenatore e primo assistente, almeno in A1 e A2. (Basket Coach: il sito degli allenatori di pallacanestro, esercizi di basket, schemi di gioco basket - News - Circolare tesseramento gare 2023-24)

Se proprio si volesse trovare un escamotage, qualsiasi allenatore esonerato sarebbe comunque teoricamente arruolabile come secondo assistente, poi quello che uno fa o non fa è un altro discorso. Questo se ho capito bene quanto scritto, ovviamente non ci metto la mano sul fuoco.

Sarebbe da prenderlo e farlo stare in tribuna durante le partite, con Christian "telecomandato" in panca, con buona pace di Arcieri che non dovrebbe cacciare il suo pupillo che anzi potrebbe imparare, visto che anche gli piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Forse era più giusto porre qua la domanda su Ramondino, nel frattempo ho consultato Google e a quanto sembra dovrebbe essere ancora libero. Forse non lo prendiamo in considerazione perchè sembra un nome eccellente, ma se non sbaglio noi tra 3 o 4 anni dovremmo essere in Eurolega, perciò in teoria dovremmo poter ambire a nomi di questo lignaggio....

secondo mi se te ghe metti sul piatto un progetto (ma progetto serio) e dolares (ma dolares tanti) per ingaggio (suo) e ingaggi (de zogadori validi per le prossime stagioni) andando ad affiancar ad Arcieri un vice-ds con più che vasta conoscenza del mercato italiano almeno per quest'anno chissà, magari te lo metti un po' in difficoltà...

certo, servi soldini, ma chi più' spende meno spende

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

secondo mi se te ghe metti sul piatto un progetto (ma progetto serio) e dolares (ma dolares tanti) per ingaggio (suo) e ingaggi (de zogadori validi per le prossime stagioni) andando ad affiancar ad Arcieri un vice-ds con più che vasta conoscenza del mercato italiano almeno per quest'anno chissà, magari te lo metti un po' in difficoltà...

certo, servi soldini, ma chi più' spende meno spende

Forse il problema è che Ramondino una roba del genere l'ha già fatta con Tortona e ora credo voglia stare al piano di sopra subito e non riprendere da un altra lega2. Poi chissà 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Forse il problema è che Ramondino una roba del genere l'ha già fatta con Tortona e ora credo voglia stare al piano di sopra subito e non riprendere da un altra lega2. Poi chissà 

si, sicuramente pol esser

ma un tentativo (ovviamente "strutturato", non un alla carlona...) lo faria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxor ha scritto:

Stando a quanto ho (faticosamente) trovato, il tesseramento "in esclusiva" è obbligatorio per capo allenatore e primo assistente, almeno in A1 e A2. (Basket Coach: il sito degli allenatori di pallacanestro, esercizi di basket, schemi di gioco basket - News - Circolare tesseramento gare 2023-24)

Se proprio si volesse trovare un escamotage, qualsiasi allenatore esonerato sarebbe comunque teoricamente arruolabile come secondo assistente, poi quello che uno fa o non fa è un altro discorso. Questo se ho capito bene quanto scritto, ovviamente non ci metto la mano sul fuoco.

No, non può fare niente per un club che non sia Tortona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gus ha scritto:

No, non può fare niente per un club che non sia Tortona.

Nel senso che è legato con contratto ed è Tortona a bloccarlo? Perché il vincolo sarebbe da parte loro, immagino. E poi, ovviamente, ho detto quelli che sono i vincoli per chi assume, non ne so niente né di quelli che ha chi taglia né tantomeno di contratti. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che continuare a sparare nomi di allenatori del livello di Ramondino sia esercizio inutile

ovviamente perché per questa stagione non e’ possibile ma a parte questo secondo me nessun coach di questo tipo viene ad allenare una squadra che decide il GM come deve giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, pinot ha scritto:

io penso che continuare a sparare nomi di allenatori del livello di Ramondino sia esercizio inutile

ovviamente perché per questa stagione non e’ possibile ma a parte questo secondo me nessun coach di questo tipo viene ad allenare una squadra che decide il GM come deve giocare

e questo e' il problema principale....pero' continuando in questo modo ( parlo anche di "comunicazione " 😶 ) il prossimo anno hai la meta' degli abbonati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell’ottica di un significativo sviluppo delle relazioni, si rafforza la partnership strategica tra Pallacanestro Trieste e il Governo degli Stati Uniti. Ieri, il General Manager Michael Arcieri, il Chief of Staff CSG Ajeet Sekhon e il componente del CdA Prabhdeep Sekhon si sono incontrati con l’Ambasciatore degli Stati Uniti Jack Markell e il Console Generale degli Stati Uniti a Milano Douglass Benning.

Ospiti della sede locale della Camera di Commercio Americana per un incontro a porte chiuse, hanno discusso strategie innovative per favorire la collaborazione e le sinergie tra il club biancorosso (con una proprietà statunitense) e il governo degli Stati Uniti.

https://www.pallacanestrotrieste.it/pallacanestro-trieste-incontra-ambasciatore-e-console-generale-degli-usa/

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Nell’ottica di un significativo sviluppo delle relazioni, si rafforza la partnership strategica tra Pallacanestro Trieste e il Governo degli Stati Uniti. Ieri, il General Manager Michael Arcieri, il Chief of Staff CSG Ajeet Sekhon e il componente del CdA Prabhdeep Sekhon si sono incontrati con l’Ambasciatore degli Stati Uniti Jack Markell e il Console Generale degli Stati Uniti a Milano Douglass Benning.

Ospiti della sede locale della Camera di Commercio Americana per un incontro a porte chiuse, hanno discusso strategie innovative per favorire la collaborazione e le sinergie tra il club biancorosso (con una proprietà statunitense) e il governo degli Stati Uniti.

https://www.pallacanestrotrieste.it/pallacanestro-trieste-incontra-ambasciatore-e-console-generale-degli-usa/

Ahjeet e prahdeep sono la stessa persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Nell’ottica di un significativo sviluppo delle relazioni, si rafforza la partnership strategica tra Pallacanestro Trieste e il Governo degli Stati Uniti. Ieri, il General Manager Michael Arcieri, il Chief of Staff CSG Ajeet Sekhon e il componente del CdA Prabhdeep Sekhon si sono incontrati con l’Ambasciatore degli Stati Uniti Jack Markell e il Console Generale degli Stati Uniti a Milano Douglass Benning.

Ospiti della sede locale della Camera di Commercio Americana per un incontro a porte chiuse, hanno discusso strategie innovative per favorire la collaborazione e le sinergie tra il club biancorosso (con una proprietà statunitense) e il governo degli Stati Uniti.

https://www.pallacanestrotrieste.it/pallacanestro-trieste-incontra-ambasciatore-e-console-generale-degli-usa/

Personalmente non è un evento che mi scalda il cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Personalmente non è un evento che mi scalda il cuore

Si..ma...un governo statunitense che supporta un proprieta' americana di una societa' di basket di seconda serie suona un po' strano..

Come a me e' parso strano che De Meo la scorsa estate sia andato a parlare con il presidente del Porto..

Ma forse, come diceva il Winchester simpsoniano:"Tu guardi troppi films"

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'intervista a Christian riportata nei Suntini Sandrini di oggi:

"CHRISTIAN Nell'analisi prepartita Jamion Christian fotografa così gli avversari: «Rimini ha cambiato coach poco prima di affrontarci all'andata. Si vede il cambiamento in come giocano, nella fisicità, come muovono la palla. La loro società ha fatto la mossa che doveva essere fatta per far sì che la squadra potesse dare il massimo."

Trieste no.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dall'intervista a Christian riportata nei Suntini Sandrini di oggi:
"CHRISTIAN Nell'analisi prepartita Jamion Christian fotografa così gli avversari: «Rimini ha cambiato coach poco prima di affrontarci all'andata. Si vede il cambiamento in come giocano, nella fisicità, come muovono la palla. La loro società ha fatto la mossa che doveva essere fatta per far sì che la squadra potesse dare il massimo."
Trieste no.
La go pensada anche mi...

Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×