Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

purtropo iera nell'aria...sopratuto deso che i gà arestà l'unico kamikaze de parigi che no sè gaveva fato saltar in aria.

xe ciaro che qualcosa vadi fato, sti qua i fa quel che i vol quando e come i vol lori.... el problema in siria/iraq xe ben lontan dal'eser risolto,anzi deso i sè sta trasferindo in libia proprio di fronte a noi...ancora pezo

RIP alle vittime ovviamente!

Modificato da Manuel90
Inviato

purtropo iera nell'aria...sopratuto deso che i gà arestà l'unico kamikaze de parigi che no sè gaveva fato saltar in aria.

xe ciaro che qualcosa vadi fato, sti qua i fa quel che i vol quando e come i vol lori.... el problema in siria/iraq xe ben lontan dal'eser risolto,anzi deso i sè sta trasferindo in libia proprio di fronte a noi...ancora pezo

Sta roba che go grassettado me sembra pura malafede e porcheria made in USA...

Inviato

Ancora a zercar le cause in Siria e Iraq....

Qua xe un problema de inserimento e la crisi ga acuido el problema de gente che prima no iera inserida ma almeno gaveva de come campar. Adesso no la xe inserida e no la ga come campar. E diventa facile inculcarghe certe idee a disperadi....

Inviato

Ancora a zercar le cause in Siria e Iraq....

Qua xe un problema de inserimento e la crisi ga acuido el problema de gente che prima no iera inserida ma almeno gaveva de come campar. Adesso no la xe inserida e no la ga come campar. E diventa facile inculcarghe certe idee a disperadi....

no son d'accordo... tanti no gà come campar e no xe miga teroristi

Inviato

Sta roba che go grassettado me sembra pura malafede e porcheria made in USA...

anche no... perchè dovesi? me par abastanza lampante che in libia sta venindo el problema visto che tanti de questi sta andando là e la situazion in quei altri 2 stati non xe afato risolta... altrimenti no ghe saria migliaia de profughi che scampa dale guerre

Inviato

E qua mi inserisco per rispondere ad una domanda di Pinot di un paio di settimane fa. Chiedeva, in pratica, che problema abbiamo con i profughi e toccava alcune corde emotive sull'amore materno, la paura di un bimbo, i disastri sai quali sta povera gente scappa.

La mia risposta è semplice. Ho paura. E non tanto per me, che son sempre stato un incosciente deficiente e in più oramai anche vecchio, ma per la mia famiglia, mia figlia piccola in particolare.

Intendiamoci, non ho paura che domani un pazzo si faccia saltare in aria nella piazza unità gremita durante la barcolana o che un gruppetto di nero vestito spari all'impazzata sui dehors affollati di Via Torino. Certo, potrebbe anche capitare, ma è un rischio, seppur minimo, con il quale si convive e stop. No, ho paura che tra le centinaia e centinaia di profughi di qualsivoglia nazionalità, senza lavoro e senza futuro, senza soldi e senza speranza, ci siano quelli che ti prendono a martellate in testa per rubarti il cellulare, quelli che ti stuprano, quelli che ti bastonano e ammanettano in casa per rubati gli orologi, quelli che ti investono ubriachi. E ho solo preso alcuni fatti di cronaca degli ultimi giorni nella provincia italiana. Non mi interessa che siano rumeni o afgani, cattolici o arabi, bianchi neri o marroni. Mi interessa che la nostra sicurezza non esiste più. Non si può secondo me far finta di non vedere o trincerarsi dietro la necessità di una giusta solidarietà nei confronti di chi soffre. Arrivano a migliaia, zio pera, e non abbiamo strutture per accoglierli, lavoro da offrire, opportunità da far loro cogliere.

Ci sono zone della città (intorno a piazza Garibaldi, Perugino, san giacomo e Ponziana) e della periferia dove risse, casini, molestie sono all'ordine del giorno. Io ho paura,e li vorrei tutti fuori dalle balle. Sono razzista per questo? E vabbò, pazienza.

Inviato

E qua mi inserisco per rispondere ad una domanda di Pinot di un paio di settimane fa. Chiedeva, in pratica, che problema abbiamo con i profughi e toccava alcune corde emotive sull'amore materno, la paura di un bimbo, i disastri sai quali sta povera gente scappa.

La mia risposta è semplice. Ho paura. E non tanto per me, che son sempre stato un incosciente deficiente e in più oramai anche vecchio, ma per la mia famiglia, mia figlia piccola in particolare.

Intendiamoci, non ho paura che domani un pazzo si faccia saltare in aria nella piazza unità gremita durante la barcolana o che un gruppetto di nero vestito spari all'impazzata sui dehors affollati di Via Torino. Certo, potrebbe anche capitare, ma è un rischio, seppur minimo, con il quale si convive e stop. No, ho paura che tra le centinaia e centinaia di profughi di qualsivoglia nazionalità, senza lavoro e senza futuro, senza soldi e senza speranza, ci siano quelli che ti prendono a martellate in testa per rubarti il cellulare, quelli che ti stuprano, quelli che ti bastonano e ammanettano in casa per rubati gli orologi, quelli che ti investono ubriachi. E ho solo preso alcuni fatti di cronaca degli ultimi giorni nella provincia italiana. Non mi interessa che siano rumeni o afgani, cattolici o arabi, bianchi neri o marroni. Mi interessa che la nostra sicurezza non esiste più. Non si può secondo me far finta di non vedere o trincerarsi dietro la necessità di una giusta solidarietà nei confronti di chi soffre. Arrivano a migliaia, zio pera, e non abbiamo strutture per accoglierli, lavoro da offrire, opportunità da far loro cogliere.

Ci sono zone della città (intorno a piazza Garibaldi, Perugino, san giacomo e Ponziana) e della periferia dove risse, casini, molestie sono all'ordine del giorno. Io ho paura,e li vorrei tutti fuori dalle balle. Sono razzista per questo? E vabbò, pazien

No, non sei razzista, sei "intollerante", e siccome io sono come te, vorrei spiegare ai buonisti di turno che non tollerare l'insicurezza e tutte le nefandezze che stiamo sopportando dagli anni 90 in poi non lo trovo così disdicevole.

Ospite nikibeach
Inviato

Comunque per dovere di cronaca i georgiani sono i principali esperti di furti in appartamento, tendenzialmente operano in batterie di 3/4 persone,spesso intercambiabili, che fanno dei raid di una settimana e poi tornano a casa. L'aggressione in treno l'ha fatta un romeno, i principali autori degli attacchi terroristici in Francia erano belgi, nati in Belgio e cresciuti in Belgio.

Le immagini qua sotto sono invece di Aleppo, una città siriana da cui scappano la maggioranza dei profughi che hanno seguito la rotta balcanica (in maggioranza è borghesia con una buona dose di laureati di cui la maggioranza parla inglese meglio di molti italiani).

Inviato

(in maggioranza è borghesia con una buona dose di laureati di cui la maggioranza parla inglese meglio di molti italiani).

e proprio per questo me ga fatto rider che el belgio ga sera' le frontiere con la francia per paura che ghe rivi i zingani de calais

cio', lori al suo interno ga la peggior feccia che esisti al mondo e nel maggior concentramento*.......e ghe vanza de serar i confini? semmai iera la francia che li doveva serar

*questo xe un datto storico: le peggiori depravazioni umane (pedofili, serial killer, impiegati che squarta e interra nel proprio giardin venti de lori, mamme che partorisi e seppellisi....) ga sempre avudo el proprio habitat naturale in belgio

Ospite nikibeach
Inviato

Eh per forza, sei mai stato in Belgio? È il paese più noioso del mondo!

Inviato (modificato)

Serar i confini (anche se i attentati de facto xe fatti da "europei" de seconda generazion... e qua, cari miei, el successo del melting pot, del colonialismo e del decolonialismo, nonché del capitalismo finanziario privo de regole...), sostener i governi legittimi e "moderati" nel mondo arabo (Siria, Libano, Iran), uscir da quei conflitti (e in alcuni casi lassar che i se ciavi).

Utopia.

Ps: mi no percepisso paura, no go mai sentido affini i "valori occidentali" à la Fallaci, son perfettamente conscio che l'occidente nel mondo arabo ga commesso delle nefandezze enormi che ne se rivolta contro (i confini Sykes-Picot che l'Isis, diria anche legittimamente per lori, vol abbatter), così come viceversa, tuttavia me par evidente che cussì no se pol continuar.

Modificato da Contea di Trieste
Inviato

i israeliani gavessi risolto facile za dopo al 14 novembre (el giorno dopo)

moelenbeck come sabra e chatila

Spero sia solo una constatazion, no un exemplum a cui ispirarse...

ovvio che xe solo una constatazion

i ebrei se meritassi un'atomica in tel cul solo per ste robe

(altra constatazion :))

Inviato

Ci sono zone della città (intorno a piazza Garibaldi, Perugino, e della periferia dove risse, casini, molestie sono all'ordine del giorno. Io ho paura,e li vorrei tutti fuori dalle balle. Sono razzista per questo? E vabbò, pazienza.

Abito da quelle parti da una vita.Mia figlia rientra spesso ad ore tarde.Ma tutto questo ghetto, tutta questa paura io non la percepisco.

Chiaro che ogni tanto vedi gente che non inviteresti a cena ma a dire la verita', gli unici problemi che ho avuto in questo mezzo secolo, li ho avuti con triestini doc, per i parcheggi, essenzialmente, :search:

Evidentemente sono fortunato.

Oppure ci son ancora dei luoghi comuni.

ps: l'integrazione resta comunque un problema e lo sara' sempre di piu'.

L'ho detto in tempi non sospetti, ci aspettano tempi molto cupi..

Difenderemo il nostro orticello,credo sia doveroso, chi consapevole delle cause, chi con l'abbaglio di avere Dio dalla nostra parte...e luoghi comuni allegati

Inviato
*questo xe un datto storico: le peggiori depravazioni umane (pedofili, serial killer, impiegati che squarta e interra nel proprio giardin venti de lori, mamme che partorisi e seppellisi....) ga sempre avudo el proprio habitat naturale in belgio

Te ga qualche dato preciso a sostegno de sta tesi o xe solo una sensazion?

Anche mi i Belgi li go sempre visti come un popolo promiscuo, una sorta de popolo "non popolo" che no ga nianche una lingua nazionale propria, ma la lista de crimini che te ga scritto me par de riscontrarla anche in Italia.

Inviato

Anche mi i Belgi li go sempre visti come un popolo promiscuo, una sorta de popolo "non popolo" che no ga nianche una lingua nazionale propria, ma la lista de crimini che te ga scritto me par de riscontrarla anche in Italia.

Anche perche' in questi ultimi tempi, la nostra cronaca nera racconta degli episodi davvero raccapriccianti..

Inviato

Ci sono zone della città (intorno a piazza Garibaldi, Perugino, e della periferia dove risse, casini, molestie sono all'ordine del giorno. Io ho paura,e li vorrei tutti fuori dalle balle. Sono razzista per questo? E vabbò, pazienza.

Abito da quelle parti da una vita.Mia figlia rientra spesso ad ore tarde.Ma tutto questo ghetto, tutta questa paura io non la percepisco.

Chiaro che ogni tanto vedi gente che non inviteresti a cena ma a dire la verita', gli unici problemi che ho avuto in questo mezzo secolo, li ho avuti con triestini doc, per i parcheggi, essenzialmente, :search:

Evidentemente sono fortunato.

Oppure ci son ancora dei luoghi comuni.

ps: l'integrazione resta comunque un problema e lo sara' sempre di piu'.

L'ho detto in tempi non sospetti, ci aspettano tempi molto cupi..

Difenderemo il nostro orticello,credo sia doveroso, chi consapevole delle cause, chi con l'abbaglio di avere Dio dalla nostra parte...e luoghi comuni allegati

Devo dir la verità: anche mi stago 150 m più su de piazza Perugino. Sicuramente xe un giro de nagane non indifferente (triestine, slave e rumene), ma no ricordo un episodio de violenza nei ultimi 15 mesi...

Inviato

Mah.. go due persone diverse, una abita in Vittorino da Feltre e una in via Conti che separatamente me conta de risse praticamente quotidiane e che ga paura a portar el can a pissar de sera. Registro anche abbassamento de serrande a go go e impossibilità a trovar gente che rilevi anche a prezzi risibili i fori chiusi. Voi me disè che xe tutto a posto e mi me fido, cossa devo dir? El succo del mio discorso cambia poco, comunque.

Inviato

me baso solo sui fatti de cronaca dai anni 60 in su

ovvio che adesso ste "accuse" fa rider perché xe fatti (purtroppo) de ogni giorno e de ogni posto

ma te garantiso che lori (forsi anche solo per caso) i xe stadi i precursori

ogni nefandezza che saltava fora ghe iera de mezzo el belgio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro