Jump to content

Recommended Posts

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Partita molto importante, soprattutto farà capire quanto la squadra sia maturata e quanta possibilità avremo di fare strada all'interno dei PO. Come dice anche Baldini, per Tortona adesso è tutto in discesa siamo noi a dover rincorrere e psicologicamente non è sicuro cosa facile; di contro mi aspetto una squadra diversa, molto più "cattiva" e con il fuoco sacro, perchè ieri è proprio quello che è mancato.

Spero che la partita di ieri ai PO possa valere come la Matera in campionato...staremo a vedere!!...per come la vedo io per il passaggio turno vincere domani è fondamentale, ribaltare una serie dallo 0-2 è sempre cosa molto molto complicata e riesce a pochi anche se ovviamente nulla è impossibile.

Chi mi spaventa di più è Brooks perchè ieri faceva davvero quel che voleva, Parks purtroppo è troppo leggero e Landi è troppo lento, in generale ieri quando riuscivano a far convergere il gioco verso il centro dell'area per noi sono stati dolori, troppo tecnici grossi e veloci la in mezzo per i nostri. Un'altra chiave sarà la marcatura di Spissu su Bossi, ieri è stata asfissiante e non gli ha permesso di fare playmaking...

Voi siete più o meno ottimisti rispetto a ieri?? Io sinceramente da un lato me li aspettavo più forti, dall'altro (probabilmente mi ero abituato bene) non mi aspettavo i nostri con l'atteggiamento visto nel girone di andata.

Posted (edited)

a Brooks bisogna cercare di non fare arrivare la palla sporcando tantissimo il gioco fuori, anche a costo di concedere tiri dall'arco agli esterni

per lo strapotere fisico che ha, l'abbiamo limitato abbastanza bene (anche se credo non sia nemmeno lontanamente al massimo dopo l'infortunio)

c'è di che essere positivi, ma Tortona imho pur non avendomi fatto un'impressione devastante, vale le più forti che abbiamo affrontato nella regular season.... e andare a vincere a mantova o a brescia (non parlo di treviso perchè lì c'è in più anche la difficoltà del numeroso pubblico) è una mezza impresa, anche per la scoppiettante Alma del girone di ritorno

l'importante sarà giocarcela punto a punto, poi speriamo di avere qualcosa di più da pecile e nelson, perchè negli ultimi minuti la palla scottava e si son visti i limiti di gioventù di bossi e parks

Edited by julian
Posted

noi non abbiamo avuto niente da Pecile e Nelson, ma a loro è mancato il contributo di Reati

giocatore da doppia cifra in campionato, tiratore da 3 micidiale di solito

che loro fossero una squadra molto ben costruita con 3 punte di notevole livello era noto

del resto penso che solo per quei 3 giocatori loro abbiano speso quanto noi per 6 o 7, anche Reati non credo sia andato a giocare a Tortona perchè ama il posto...

forse c'è stata in questa settimana una dose eccessiva di euforia e di entusiasmo, che ci ha fatto perdere di vista quello che siamo e quello che sono gli altri, con budget nettamente superiori

forse, ipotizzo, questo non ha fatto mettere in campo " la garra " senza la quale noi torniamo ad essere una squadra normale se non proprio scarsa

in fondo però abbiamo perso solo di 5 dopo essere stati avanti nell'ultimo quarto

riprovarci non costa nulla, e se va male proveremo a vincere le 2 al pala per poi tentare il colpo un'altra volta

senza paura, come quelli del Leicester

Posted

noi non abbiamo avuto niente da Pecile e Nelson, ma a loro è mancato il contributo di Reati

giocatore da doppia cifra in campionato, tiratore da 3 micidiale di solito

che loro fossero una squadra molto ben costruita con 3 punte di notevole livello era noto

del resto penso che solo per quei 3 giocatori loro abbiano speso quanto noi per 6 o 7, anche Reati non credo sia andato a giocare a Tortona perchè ama il posto...

forse c'è stata in questa settimana una dose eccessiva di euforia e di entusiasmo, che ci ha fatto perdere di vista quello che siamo e quello che sono gli altri, con budget nettamente superiori

forse, ipotizzo, questo non ha fatto mettere in campo " la garra " senza la quale noi torniamo ad essere una squadra normale se non proprio scarsa

in fondo però abbiamo perso solo di 5 dopo essere stati avanti nell'ultimo quarto

riprovarci non costa nulla, e se va male proveremo a vincere le 2 al pala per poi tentare il colpo un'altra volta

senza paura, come quelli del Leicester

Giustamente Leicester docet...quindi...mai dire mai!!

Posted

Scarsa onestamente non si può leggere... Una squadra che fa 11-4 nel girone di ritorno nemmeno per sbaglio può essere definita scarsa.

Per una volta faccio il pompiere e mi autosmentisco da solo, avevo scritto di noi favoriti ma ho un po cambiato opinione dopo ieri sera, sconfitta abbastanza raggelante soprattutto per il fatto che non si è visto il nostro volto migliore come non capitava da un bel po' di tempo.

Temo poi che Tortona mostrerà tutta un'altra faccia domani, la brutta sensazione che mi passa addosso basata puramente sulle sensazioni e un po di esperienza di serie play off sia chiaro è che loro abbiano ben altre risorse. Insomma temo una gara 2 in cui noi alzeremo il livello ma scopriremo amaramente che lo possono fare e parecchio pure loro. Ripeto nulla di scientifico solo sensazioni...

Posted

Se domani tornano a mettere la faccia che avevano nelle ultime 5 partite allora sono convinto che la portiamo a casa, altrimenti se così non fossi Poli ti do ragione al 100%

Posted

A occhio sembra che Agropoli non abbia fatto un grande affare a sbancare Tortona all'ultima di regular season...

Le gare 2 stan seguendo il leit motiv della prima... Ferentino facile con Roseto, Brescia e Mantova che stan faticando di brutto in casa con avversari sulla carta abbastanza più deboli

Posted (edited)

Imbro' 9 su 10 da 3 punti nella cavalcata di Ferentino contro Roseto..

Mentre un immenso Roderick, 36 punti, piu' 12 rimbalzi, piu 5 assist e 9 falli subiti, guida una clamorosa rimonta su Bologna, sopra anche di 20, facendo vincere Agropoli al supplementare.

Brescia vince con Trapani e Mantova di misura ristabilisce la parita' con Agrigento..

Credo che saranno serie molto combattute..

Quanto a noi, domani sara' decisiva...credo....abbiamo la possibilita' di vincerla..

Da non sottovalutare, comunque, che noi abbiamo la squadra piu' lunga..giocando piu' partite ravvicinate, questo potrebbe essere un fattore decisivo

Edited by alvin66
Posted (edited)

Scarsa onestamente non si può leggere... Una squadra che fa 11-4 nel girone di ritorno nemmeno per sbaglio può essere definita scarsa.

Per una volta faccio il pompiere e mi autosmentisco da solo, avevo scritto di noi favoriti ma ho un po cambiato opinione dopo ieri sera, sconfitta abbastanza raggelante soprattutto per il fatto che non si è visto il nostro volto migliore come non capitava da un bel po' di tempo.

Temo poi che Tortona mostrerà tutta un'altra faccia domani, la brutta sensazione che mi passa addosso basata puramente sulle sensazioni e un po di esperienza di serie play off sia chiaro è che loro abbiano ben altre risorse. Insomma temo una gara 2 in cui noi alzeremo il livello ma scopriremo amaramente che lo possono fare e parecchio pure loro. Ripeto nulla di scientifico solo sensazioni...

scarsa perché senza la testa giusta perde a Matera e rischia di farlo in casa con Recanati

rammento che a Matera siamo stati gli unici capaci di perdere da novembre in qua

quanto al resto concordo con Poli

non abbiamo giocato bene noi ma nemmeno Derthona

che è una squadra per caratteristiche capace di metterci in grande difficoltà

ha uno dei centri dominanti del campionato, su cui inevitabilmente la nostra difesa deve collassare in aiuto al difensore aprendo spazi sul perimetro per i loro tiratori, almeno 4

squadra costruita con buona disponibilità economica, dunque razionale e qualitativa almeno nello starting five

mi pare valga le prime 4 del nostro girone, con cui in trasferta abbiamo perso, nessuna esclusa

per vincere stasera dobbiamo giocare un'ottima partita, stile Bologna o Ferrara per intenderci

secondo me nei giocatori può essere subentrato una sorta di appagamento, i play off come traguardo e non come punto di partenza per una nuova fase di campionato

solo il coach sa se è così, e come modificare eventualmente le cose

Edited by pinot
Posted

Condivido che ci sia questa possibilità ma forse è stato anche se non soprattutto un blocco mentale. Mi sorprende ad esempio che proprio Pec e Nelson abbiano toppato. Soprattutto penso ad un Nelson che dovrebbe lottare all'ultimo sangue per conquistarsi un'eventuale contratto per il prossimo anno. Mah ...vai a sapere. Vediamo questa sera

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Posted

Secondo me, semplicemente Cavina ha preparato molto bene la partita, con in + il contributo di mani gelide dei nostri.

Non sottovaluterei i loro meriti nella nostra prestazione così così.

Che in fondo è quello che più mi preoccupa per stasera....

Posted

Secondo me, semplicemente Cavina ha preparato molto bene la partita,

esattamente, lo avevo detto anche in diretta.... di certo ci ha studiato molto bene e ha fatto delle scelte precise

peraltro, non so se sia una caratteristica consueta della loro squadra, ma han giocato molto "sporco" anche loro... per una volta sarebbe stato auspicabile un arbitraggio un po' più fiscale specie nell'ultimo quarto

Posted

Condivido che ci sia questa possibilità ma forse è stato anche se non soprattutto un blocco mentale. Mi sorprende ad esempio che proprio Pec e Nelson abbiano toppato. Soprattutto penso ad un Nelson che dovrebbe lottare all'ultimo sangue per conquistarsi un'eventuale contratto per il prossimo anno. Mah ...vai a sapere. Vediamo questa sera

Nelson e " lottare all'ultimo sangue " sono 2 cose che mal si sposano assieme

Posted

Secondo me, semplicemente Cavina ha preparato molto bene la partita, con in + il contributo di mani gelide dei nostri.

Non sottovaluterei i loro meriti nella nostra prestazione così così.

Che in fondo è quello che più mi preoccupa per stasera....

molto giusto

può essere che semplicemente siano più forti e stop

Posted

E comunque forse sembra che loro abbiano maggiori possibilità ovvero margini di miglioramento perché noi sappiamo farli giocare male con la ns intensità in difesa. Quindi forse dipende da noi mantenerli su questo basso standard.

E migliorare il nostro soprattutto....

Posted

in accordo con quanto scrivete, nella preview sulla partita Cavina senza entrare nei particolari individua un paio di situazioni su cui concentrare la loro attenzione

così a occhio, penso che appoggeranno molto il gioco su Garri e Brooks, 2 che noi abbiamo difficoltà a tenere

anche se è stato Marks a farci il mazzo nella prima partita

sarà anche bravo, ma forse un po' meglio in difesa su di lui si può fare

non ho visto la partita e non so chi l'abbia marcato così male, fosse stato Nelson non mi meraviglierei

in difesa penso che Cavina abbia preparato un trattamento speciale per Pecile, giustamente considerato il leader che nell'ultimo quarto diventa il riferimento su cui Trieste appoggia il suo gioco

per me Sunshine non canna 2 partite di fila, Cavina o non Cavina