Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bomba.

 

De Cesare mette in vendita sia la scandone che l'Avellino calcio.

 

 

 

Ora se Cantù ha davvero problemi A a 16 fatta agevolmente. Petrucci ne sa una più del diavolo.

Solidarietà agli avellinesi.

Sinceramente, ed egoisticamete, io preferirei una serie A a 18 squadre di cui tre con l'acqua alla gola a giocarsi la non retrocessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Sinceramente, ed egoisticamete, io preferirei una serie A a 18 squadre di cui tre con l'acqua alla gola a giocarsi la non retrocessione.

Avellino non ha l'acqua alla gola, peggio.

Sulla sidigas (azienda) pende un'istanza di fallimento da SESSANTA milioni, rischiano un botto clamoroso.

Quindi se riesce a vendere ed entro il 12 riescono a mettere il milione di euro che serve bene, sennò l'unico scenario possibile è l'autoretrocessione (se trova compratori) o sparire proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come si gestiscono gli abbonamenti già venduti se salta una o più squadre e, come pare, non vengono ammesse altre ma ridotto il numero di partecipanti e partite? Rendono i soldi in percentuale? Regalano i PO? Mah... 

Campionato emblematico di una situazione più ampia, fragile e precaria, piena di improvvisazione e assente di guide. Mi viene da dire: Povera Italia. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Chissà come si gestiscono gli abbonamenti già venduti se salta una o più squadre e, come pare, non vengono ammesse altre ma ridotto il numero di partecipanti e partite? Rendono??? i soldi in percentuale? Regalano i PO? Mah... ????

Io organizzerei un'amichevole di lusso con, tipo, squadra da eurolega (magari pagandola) e festa finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che a leggere le questioni delle società in difficoltà nei confronti della Comtec, Avellino in testa, ma anche altre a quanto pare, mi vien da fare solo complimenti ai nostri dirigenti e in particolare a Mauro. Forse a posteriori si può anche dire che i nostri casini sono usciti nel momento meno grave, anche se all'inizio pareva il contrario, perché hanno "favorito" il risultato sportivo (sempre per merito delle persone che hanno saputo gestire la situazione vedi coach) e ci hanno dato il tempo di rimediare. Fosse successo tutto a campionato finito non so come andava a finire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Certo che a leggere le questioni delle società in difficoltà nei confronti della Comtec, Avellino in testa, ma anche altre a quanto pare, mi vien da fare solo complimenti ai nostri dirigenti e in particolare a Mauro. Forse a posteriori si può anche dire che i nostri casini sono usciti nel momento meno grave, anche se all'inizio pareva il contrario, perché hanno "favorito" il risultato sportivo (sempre per merito delle persone che hanno saputo gestire la situazione vedi coach) e ci hanno dato il tempo di rimediare. Fosse successo tutto a campionato finito non so come andava a finire

Non per far il polemico, ma senza il pubblico, TT e Allianz Mauro non so cosa avrebbe fatto..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Non per far il polemico, ma senza il pubblico, TT e Allianz Mauro non so cosa avrebbe fatto..

Hai ragione, ma in ogni città c'è un azienda che muove gli autobus, Allianz è una multinazionale ed il pubblico di Trieste anni fa era accusato di essere salottiero. Le risorse volendole cercare ci sono dappertutto, il difficile è farle convergere per ottenere risultati, è qui che si vedono le capacità manageriali e anche l'abilità di favorire l'empatia. Non ho mica detto che Mauro ha scucito di tasca sua i milioni che servono

Modificato da ivoivo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Hai ragione, ma in ogni città c'è un azienda che muove gli autobus, Allianz è una multinazionale ed il pubblico di Trieste anni fa era accusato di essere salottiero. Le risorse volendole cercare ci sono dappertutto, il difficile è farle convergere per ottenere risultati, è qui che si vedono le capacità manageriali e anche di favorire l'empatia. Non ho mica detto che Mauro ha scucito di tasca sua i milioni che servono

Grande @ivoivo

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, poli ha scritto:

Sei polemico 

E senza motivo

Bah.

Dico solo che se fosse esplosa la bomba tre mesi dopo, Mauro o non Mauro, il risultato sarebbe stato alquanto diverso.

Merito di aver fatto quadrato, per carità, ma non credo ci troviamo dinanzi a un messia sportivo.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Hai ragione, ma in ogni città c'è un azienda che muove gli autobus, Allianz è una multinazionale ed il pubblico di Trieste anni fa era accusato di essere salottiero. Le risorse volendole cercare ci sono dappertutto, il difficile è farle convergere per ottenere risultati, è qui che si vedono le capacità manageriali e anche l'abilità di favorire l'empatia. Non ho mica detto che Mauro ha scucito di tasca sua i milioni che servono

Assolutamente innegabile!

Se però la bomba fosse esplosa dieci fiorni fa invece che 3 mesi fa, ora saremmo con l'acqua alla gola.

Senno di poi, per carità, meglio così per la Pall. Trieste!

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Dico solo che se fosse esplosa la bomba tre mesi dopo, Mauro o non Mauro, il risultato sarebbe stato alquanto diverso.

Che è esattamente quello che ho scritto in premessa.

Ma anche all'epoca dei fatti si poteva implodere eh e questi tre mesi non li hanno passati con il naso all'insù aspettando qualcosa. Poi l'obiettivo si può raggiungere come anche no, e ancora adesso non si è raggiunta la certezza del risultato, ma senza la caparbietà con cui si sono mossi a quest'ora sai dove eravamo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Che è esattamente quello che ho scritto in premessa.

Ma anche all'epoca dei fatti si poteva implodere eh e questi tre mesi non li hanno passati con il naso all'insù aspettando qualcosa. Poi l'obiettivo si può raggiungere come anche no, e ancora adesso non si è raggiunta la certezza del risultato, ma senza la caparbietà con cui si sono mossi a quest'ora sai dove eravamo ...

Perfetto.

La mia considerazione verteva pià in generale sulla semplicità con cui si denigra o esalta un uomo a seconda della contingenza e della Fortuna temporale del momento, Mauro è stato uno di questi, da una parte e dall'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GMarco ha scritto:

Chissà come si gestiscono gli abbonamenti già venduti se salta una o più squadre e, come pare, non vengono ammesse altre ma ridotto il numero di partecipanti e partite? Rendono i soldi in percentuale? Regalano i PO? Mah... 

Campionato emblematico di una situazione più ampia, fragile e precaria, piena di improvvisazione e assente di guide. Mi viene da dire: Povera Italia. 

Che sia calcio o pallacanestro, la situazione è allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente innegabile!
Se però la bomba fosse esplosa dieci fiorni fa invece che 3 mesi fa, ora saremmo con l'acqua alla gola.
Senno di poi, per carità, meglio così per la Pall. Trieste!


In realtà se la bomba fosse esplosa dopo, sarebbero arrivati i 600k di sponsorizzazione Alma e i conti sarebbero stati ugualmente in pareggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Assolutamente innegabile!

Se però la bomba fosse esplosa dieci fiorni fa invece che 3 mesi fa, ora saremmo con l'acqua alla gola.

Senno di poi, per carità, meglio così per la Pall. Trieste!

Se la bomba fosse scoppiata 10 giorni fa a campionato finito, mi giocherei qualcosa che la finale o con SS o con VE l'avremmo giocata noi!!!! La vicenda Scavone ha sicuramente destabilizzato l' ambiente!!!Per fortuna il popolo tifosi non ne ha risentito e si è dato da fare per reggere la situazione creatasi!!!Certo..........manca come sempre la controprova.? La vicenda ha portato tra i giocatori un senso di appagamento in quanto tutti si sono resi conto di aver raggiunto un traguardo che (anche qui in questo forum) nessuno si aspettava.Cremona era più"debole" di noi e Venezia conscia delle due sconfitte in regular season avrebbe faticato non poco!!!!E alla fine Poz avrebbe mollato per la sua città!!!!?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e la e stando alle conferme di qualche giornalista direi: Avellino, Cantù, Pistoia, Roma, Brindisi....e una che non si sa.

Noi proprio 1 mese fa abbiamo ricevuto l'ultimo ok della Comtec (https://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2019/06/03/news/trieste-dalmasson-alla-finestra-c-e-un-nuovo-ok-dalla-comtec-1.33403362), successivamente abbiamo chiuso il bilancio e ripianato tutti i debiti, quindi possiamo dire con buona tranquillità che lì dentro non ci siamo

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pinot ha scritto:

però questa storia di Avellino è abbastanza surreale

è stata la società più attiva sul mercato prendendo 4 giocatori, ha strappato Chappell a Brindisi a suon di migliaia di euro

e poi fa il botto ?

Il botto lo fa l'azienda di De Cesare, non direttamente Avellino.

60 milioni di debiti, visto che si parla di forniture magari ha altrettanti milioni di crediti non riscuotibili.. chissà che succede davvero alla Sidigas 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×