Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, andyball ha scritto:

Dissi la mia a suo tempo sull'argomento, e conoscendo abbastanza bene questa squadra, lo dico da tempo che è pericolosissima e chi vuole vincere la Coppa dovra' farci inevitabilmente i conti.

Hansi Flick  non è un top-trainer, ma uno che conosce il mondo-Bayern fino nei recessi... E' riuscito a far tornare un giocatore importante Thonas Muller, che sembrava stra-finito e che ora dialoga a meraviglia con Lewa, che come centravanti vorrei sempre, e con quel Serge Gnabry che non 

 vede l'ora di giocare  l'Europeo per diventare stella di prima grandezza.

Con Perisic, Coutinho, Coman come alternative e una fase difensiva molto migliorata.

Per stasera, peccato per la contemporaneita', Real - CIty l'avrei vista volentieri.

Io quest'anno li avevo visti asfaltare il Tottenham ai gironi.

Il Chelsea attuale non è assolutamente da corsa per la.Champions, troppo giovane e inesperto, ma è comunque una squadra che nei gironi ha mandato a casa l'Ajax e che in patria si gioca il quarto posto, sia pure distantissimo non solo dal Liverpool ma pure da City e Leicester, che gli sono chiaramente superiori.

Il Chelsea, oggi, è meglio del Tottenham, che infatti sabato ha battuto agevolmente.

Ma il Bayern ieri ha dominato, pur all'interno di una gara nel primo tempo ancora incerta e piacevole.

Perché era palese, anche sullo 0-0, la differenza di cattiveria sottoporta fra una squadra e l'altra, e in più un chiaro predominio tedesco a centrocampo (vero che al Chelsea mancava Kante', ma Jorginho e Kovacic non sono nati ieri).

Nella ripresa, tutto si è chiarito in pochi minuti: buona opportunità per Mount, giovane e promettentissimo ma ancora non adatto (anche se lo sarà presto) a certi livelli supertop, che se la gioca malissimo.

Dall'altra parte azione a memoria e gol quasi da play station che porta avanti i tedeschi.

Il Chelsea, ingenuo, si butta in avanti e in due minuti finisce la partita e ogni discorso sulla qualificazione.

Ma anche dopo, sul 2-0, c'era una differenza evidente fra il "vorrei ma non posso" dei blues, che pure arrivavano bene fino all'area tedesca, e la cattiveria del Bayern che ogni volta che passava la metà campo creava una palla gol.

Impressionato, sinceramente.

E Lampard, del resto è stato laconico:

"Nei gironi Ajax e Valencia erano abbordabili, buone squadre ma assolutamente alla nostra portata, il Bayern oggi ci ha portato a scuola".

Più chiaro di così...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

Però non ho capito perché Giroud e Barkley titolari e Abraham e soprattutto Willian in panchina...

Abraham viene da una lunga assenza, e si è visto quando è entrato.

Willian a me piace, ma non garantisce nessuna copertura e direi che si è visto...

Sinceramente, cambiava poco: con Kante' (soprattutto) e magari un Abraham al top, il Chelsea se la sarebbe giocata con più argomenti, ma sarebbe uscito uguale....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gimmi ha scritto:

No infatti, avevi scritto che la mettevi tra l'ottavo ed il decimo posto. Cosa ancora possibile, eh, sia ben chiaro. Io l'ho messa favorita a suo tempo e continuo a farlo, perchè a mio avviso quest'anno, per un concorso di cause, vedo le spagnole fuori gioco e in lizza le due inglesi, la Juve ed, appunto, il Bayern.  

...preciso tra l'ottavo e il decimo posto in una ipotetica lista delle possibili vincitrici della Champions....che è un po' diverso dal dire che non arriverà ai quarti. Può arrivare anche in semifinale, dipende da chi incontra sulla sua strada.

Ma vincitrice non ce la vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Però attenzione che la Champions l'ha vinta Di Matteo e non l'ha vinta Allegri... 

Più che l'allenatore contano c**o e forma in competizioni così, dove si decide tutto in un mesetto e mezzo tra quarti, semifinali e finale. Ci sono 6-7 pretendenti e vince quella a cui gira meglio. Esempio lampante di questo è il Milan di Ancelotti che ha vinto la Champions con le due rose meno forti... 

Maldini, Nesta, Pirlo, Gattuso, Seedorf, Kakà, Sheva, Inzaghi... ciodi diria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può ora ribadire che la Juve gioca di ? e che sono 6 mesi che gioca di ??

All’amico @andyball non mi dire che non ti avevo avvisato. Mi chiedo se i media e voi amici virtuali che continuavate a parlare di Juve tra le 4 favorite della Champions abbiate veramente visto le partite o meno giocate fino a qua.

La Champions scopre i bluff....

Tutto aperto però....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, poli ha scritto:

Si può ora ribadire che la Juve gioca di ? e che sono 6 mesi che gioca di ??

All’amico @andyball non mi dire che non ti avevo avvisato. Mi chiedo se i media e voi amici virtuali che continuavate a parlare di Juve tra le 4 favorite della Champions abbiate veramente visto le partite o meno giocate fino a qua.

La Champions scopre i bluff....

Tutto aperto però....

Poli...sei riuscito a resistere 6 minuti dopo la fine della partita?  B--)

Giocato male, verissimo. Lenti oltre ogni immaginazione, impensabile non aver centrato lo specchio dopo aver giocato il secondo tempo a una porta sola.

Mi girano logicamente, ma anche per un altro fatto.

Perché da noi si va al VAR anche se uno si mette le dita nel...naso e stasera l'iberico sorridente non va a vedere nessuno dei due episodi.

Li voglio rivedere con calma...Se Dybala mi da l'idea di accentuare la trattenuta e quindi ci sta, quello su CR7, sbilanciato quel tanto che basta da non colpire una palla certamente sua, mi sembra difficile da non vedere.

E magari non avremmo perso.

Rimango sereno, non ti credere. Ti do il risultato del ritorno: 3-0. Segnatelo pure.

 

 

Chiaro che con questi si deve passare, ma giocando così dai quarti, no chance.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla ho visto della Juve se non gli highlights a fine gara.

Sconfitta sorprendente, devo dire, ma mi rifiuto di pensare che escano contro l'ottava del mediocre (PSG a parte) campionato francese.

Ho guardato con grande curio?ita' Real-City, e confesso che Guardiola io non lo capisco.

Il City ha rischiato di non vincere una gara sostanzialmente dominata per un'ora per la.solita colossale cagata difensiva: stavolta e' Walker a fare una roba che Formiconi sarebbe stato impalato, e se la fai e dall'altra parte c'è Isco non puoi sperare di passarla liscia.

Così, dopo quattro palle gol sciupate a una, che rendevano lo 0-0 qualcosa su cui recriminare parecchio, il City (che ha perso per l'ennesima volta Laporte, sostituito in mezzo da Fernandinho che di mestiere fa il centrocampista) non solo si è trovato sotto, ma lo choc è stato tale da rischiare lo 0-2 contro un Real improvvisamente ringalluzzito.

Poi ci ha pensato Gabriel Jesus di testa, e a quel punto è stato chiaro che il.City se la sarebbe presa: prima ancora Jesus ha sfiorato il raddoppio di testa, poi Sterling si è guadagnato il rigore con cui De Bruyne ha portato avanti i Citizens e a seguire Sergio Ramos (pagandolo col rosso) e Courtois hanno dovuto darsi da fare per sventare la terza rete che avrebbe reso inutile la gara di ritorno.

Il City vince con pieno merito, tira in porta 16 volte (!!!) al Bernabeu di cui 8 nello specchio (contro 3 dei padroni di casa).

Del resto, parliamo di una squadra che ha iniziato la gara con in panchina Cancelo, David Silva, Fernandinho, Aguero e Sterling, avendo Sane' infortunato.

Ma se questa estate, o a gennaio, avessero investito in un centrale migliore di Otamendi o Laporte, che Guardiola tiene regolarmente due contro due, secondo me la distanza dal Liverpool non sarebbe mai stata di 22 punti e la Champions li avrebbe visti favoriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, andyball ha scritto:

Poli...sei riuscito a resistere 6 minuti dopo la fine della partita?  B--)

Giocato male, verissimo. Lenti oltre ogni immaginazione, impensabile non aver centrato lo specchio dopo aver giocato il secondo tempo a una porta sola.

Mi girano logicamente, ma anche per un altro fatto.

Perché da noi si va al VAR anche se uno si mette le dita nel...naso e stasera l'iberico sorridente non va a vedere nessuno dei due episodi.

Li voglio rivedere con calma...Se Dybala mi da l'idea di accentuare la trattenuta e quindi ci sta, quello su CR7, sbilanciato quel tanto che basta da non colpire una palla certamente sua, mi sembra difficile da non vedere.

E magari non avremmo perso.

Rimango sereno, non ti credere. Ti do il risultato del ritorno: 3-0. Segnatelo pure.

 

 

Chiaro che con questi si deve passare, ma giocando così dai quarti, no chance.

 

 

Vedi Andy, io avevo la grande curio?ita' di scoprire il metro arbitrale.

Perché, non so se lo sai, in serie A si arbitra in un modo e nel resto d'Europa in un altro.

Lo dicono i numeri: fino a gennaio oltre 1000 cartellini gialli in A, meno di 700 in Premier nonosatante dieci gare giocate in più.

E i rossi da noi sono più del doppio: 56 a 23.

Vogliamo parlare dei rigori?

In serie A, fino a gennaio, 114.

In Premier 59, in Bundesliga 49.

Da noi si applica il regolamento alla.lettera, questo va riconosciuto.

Nel resto d'Europa si usa il buonsenso.

Ho visto fra ieri e oggi due gare che da noi sarebbero finite con 15-20 cartellini, ho annotato in Chelsea-Bayern un mani a braccio larghissimo con palla calciata da due metri, un vaghissimo accenno di protesta e l'arbitro che si mette a ridere mimando la.distanza inesistente, eppure da noi quello è rigore.

Stasera ho constatato con piacere che non bastano le.mani sulla schiena ma.bisogna spingere perché sia fallo, che non tutti i contatti sono fallo e non tutti i falli in scivolata sono giallo.

Mi piacerebbe che qualcuno chiedesse a Nicchi se è consapevole del fatto che da noi si è creato un mondo parallelo dove nel.nome.di un regolamento applicato alla.lettera chi viene toccato stramazza al suolo moribondo e certo della ricompensa, e ogni tocco col braccio distante dal corpo diventa rigore anche se si è girati, se ti calciano da un metro, se si verificano entrambe le condizioni contemporaneamente.

Vedo che in Champions non è così, e anche alla luce del fatto che a Madrid arbitrava Orsato (per la verità forse l'unico arbitro italiano che arbitra all'inglese, e infatti il.mio.preferito) immagino che le indicazioni siano completamente diverse.

E ne gioisco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Aguero e Sterling in panchina...Per quanto GJ e Mahrez siano forti, sorprendente, mi pare

Guardiola di fatto attaccava con un 4-2-4, è andato là per vincerla e infatti sia sul.pari che sopra 2-1 continuava a spingere in avanti i suoi.

Quindi Rodri e Gundogan a tenere in mezzo, e davanti Mahrez, De Bruyne (migliore in campo) Bernardo Silva e Gabriel Jesus, da destra a sinistra.

Logico e sensato preferire gente disposta a farsi il.mazzo.nella doppia fase, specialita' nella quale nè Aguero nè Sterling sono maestri.

Ma Sterling, quando è entrato fresco, ha spaccato la partita.

Il.Real.non mi è piaciuto: tantissimo talento individuale, buona predisposizione al pressing (il City la gioca sempre, costi quel che costi) ma non c'è grande organizzazione, molto è lasciato al talento dei singoli.

In questo, Guardiola nettamente superiore a Zidane, anche se a volte la propensione al rischio è talmente esasperata (a un certo punto Mahrez dribblava nella propria area piccola in cerca di uno scarico, pur di non lanciare) da lasciarmi qualche perplessita'.

Anche perché in Premier li ho visti non vincere gare stradominate per il gusto della giocata a tutti i costi e di un fondamentalismo che non sempre approvo: nei minuti finali per dire, sopra 2-1 e col Real da poco in 10,  attaccavano restando dietro 1 contro.1.

Coraggioso, ma.non furbissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Maldini, Nesta, Pirlo, Gattuso, Seedorf, Kakà, Sheva, Inzaghi... ciodi diria :)

Go parla de "meno forti" e non de "scarse" infatti. Dove nel 2003 iera Thomasson, nel 2005 iera Crespo. Dove nel 2003 iera Roque Junior, nei altri anni iera Cafu. Pirlo e Gattuso del 2003 no iera quei del mondiale 2006, nel 2003 no iera Kaka, no iera Stam e altri che sicuramente me dimentico 

Però alla storia xe passà el Milan del 2003 che xe rivà terzo in campionato a distanza siderale dalla Juve e ga vinto la Champions con una vittoria a tempo scadù e quattro pareggi e non la corazzata che nel 2004 e nel 2005 ga deciso de buttar via la Champions a La Coruña e Istanbul (e a Eindhoven quasi, salvadi da Ambrosini a tempo scadù).

Così come xe passà alla storia el Milan 2007, arrivado quarto a TRENTASEI punti dall'Inter Campione d'Italia, grazie al trio Kaka-Inzaghi-Seedorf in stato de grazia a partir dal ritorno dei quarti. 

Penso sia palese che nei cinque anni de supremazia rossonera, le due Champions xe rivade con le due squadre meno "attrezzade". 

El senso del post iera questo: te devi esser forte, ma poi ghe vol tanto tanto cul anche. Varda el Chelsea... Anni a spender miliardi e poi vinzi la Champions col principiante Di Matteo nell'anno meno probabile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andyball ha scritto:

Poli...sei riuscito a resistere 6 minuti dopo la fine della partita?  B--)

Giocato male, verissimo. Lenti oltre ogni immaginazione, impensabile non aver centrato lo specchio dopo aver giocato il secondo tempo a una porta sola.

Mi girano logicamente, ma anche per un altro fatto.

Perché da noi si va al VAR anche se uno si mette le dita nel...naso e stasera l'iberico sorridente non va a vedere nessuno dei due episodi.

Li voglio rivedere con calma...Se Dybala mi da l'idea di accentuare la trattenuta e quindi ci sta, quello su CR7, sbilanciato quel tanto che basta da non colpire una palla certamente sua, mi sembra difficile da non vedere.

E magari non avremmo perso.

Rimango sereno, non ti credere. Ti do il risultato del ritorno: 3-0. Segnatelo pure.

 

 

Chiaro che con questi si deve passare, ma giocando così dai quarti, no chance.

 

 

Ma io sono contento se tu rimani sereno, e se la Juve passa tanto meglio. Quello che non riesco a comprendere è il credito di cui gode una squadra che in 6 mesi ha mostrato di non avere mai un cambio di passo tranne 2 volte...

COme ho già scritto probabilmente sufficiente per gli ottavi ma poi si ride...

E in Italia non la vedo favorita....

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, poli ha scritto:

Ma io sono contento se tu rimani sereno, e se la Juve passa tanto meglio. Quello che non riesco a comprendere è il credito di cui gode una squadra che in 6 mesi ha mostrato di non avere mai un cambio di passo tranne 2 volte...

COme ho già scritto probabilmente sufficiente per gli ottavi ma poi si ride...

E in Italia non la vedo favorita....

E' il credito che si da alla squadra che vince da secoli e che è nettamente favorita dai pronostici,  si sa può tirar fuori delle prestazioni monstre perchè lo ha già fatto, purtroppo e ad esempio contro l'Inter a Milano. Ovvio che se non alza il livello delle sue prestazioni rischia in Italia e va fuori presto in Europa, ma l'idea che non ci riesca pare ai più praticamente impossibile. Sono sincero: spero vengano eliminati da tutto e quanto prima possibile, goderei come un riccio, ma non ci spero più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando praticamente solamente l'ultimo quarto d'ora li abbiamo praticamente chiusi nella loro area, con due possibili rigori a favore (veramente è inconcepibile che non si sia controllato il VAR,  l'hanno messo, che lo usino no?!), è quello che da una parte mi fa un nervoso cane, dall'altra mi lascia abbastanza tranquillo per il ritorno. Se poi non dovessimo vincere in casa con due gol di scarto contro questi é giusto uscire, su questo non c'è dubbio, ma, insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

E' il credito che si da alla squadra che vince da secoli e che è nettamente favorita dai pronostici,  si sa può tirar fuori delle prestazioni monstre perchè lo ha già fatto, purtroppo e ad esempio contro l'Inter a Milano. Ovvio che se non alza il livello delle sue prestazioni rischia in Italia e va fuori presto in Europa, ma l'idea che non ci riesca pare ai più praticamente impossibile. Sono sincero: spero vengano eliminati da tutto e quanto prima possibile, goderei come un riccio, ma non ci spero più di tanto. 

Vince da secoli in quale competizione? Il credito va guadagnato anno su anno...

La Juve è stata orrenda tutto l’anno fondamentalmente perché ha un centrocampo non all’altezza.

Rabiot ruba i soldi, Pjanic sembra un ex, Matuidi fa legna ma qualità pochina (però è quello che gli si chiede) Berna e Ramsey ad essere buoni intermittenti, Bentancour ok per quello che gli si chiede, Can ceduto.

Vi sembra sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Vince da secoli in quale competizione? Il credito va guadagnato anno su anno...

La Juve è stata orrenda tutto l’anno fondamentalmente perché ha un centrocampo non all’altezza.

Rabiot ruba i soldi, Pjanic sembra un ex, Matuidi fa legna ma qualità pochina (però è quello che gli si chiede) Berna e Ramsey ad essere buoni intermittenti, Bentancour ok per quello che gli si chiede, Can ceduto.

Vi sembra sufficiente?

Quoto assolutamente.

Credo sia sempre il centrocampo a delineare le potenzialità di una squadra: penso che un centrocampo come quello attuale della Juve non sia assolutamente paragonabile all'ottimo Vidal-Pirlo-Pogba (con Marchisio come primo subentro) di qualche anno fa. Poi chiaro hanno un fuoriclasse come CR7, ma non puoi sperare ti faccia sempre il miracolo.

Mi fa sorridere il fatto che per gli juventini sia "normale" l'arbitraggio in Italia e sbagliato quello in Europa.....mentre per tutti gli altri l'esatto contrario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×