Jump to content
smaramba

Calciomercato Triestina 2020/21

Recommended Posts

17 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Curioso di scoprire le gerarchie tra Struna, Rapisarda e Brivio

A livelli diversi, ovviamente, e' come pensare di scoprirle nel Chelsea fra Mount, Ziyech, Barkley, Loftus-Cheek, Pulisic e Havertz per i posti dietro una punta (Timo Werner? Giroud? Abraham?).

O, se arrivasse come probabile Bakayoko, nel centrocampo a due del Milan fra lui, Tonali, Kessie e Bennacer.

E' il calcio del 2020, con partite ogni tre giorni nella massima serie e un probabile inizio a ottobre (vedrai....) in Lega Pro, dovendo incastrare 45 partite entro maggio per chi arriva in fondo ai play-off...

Ancor più, e' il calcio dei cinque cambi, che vuol dire cambiare mezza squadra in corso d'opera traendone possibilmente un vantaggio.

Ragionare su 11 e' ormai come farlo su 5 in una squadra di basket ambiziosa: divertente, ma fuorviante....

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

Grande colpo, grande

ora in difesa mancheria ancora un tassello (un DC) sperando che con Ioime vadi tutto ben...

concordo,davvero un bel colpo,un nazionale poi quindi davvero buono. Speriamo sia integro fisicamente e pronto subito.

Su Ioime concordo con quanto detto da Forest, ma immagino che SE NON avrà il nulla osta dai medici(e non si scherza assolutamente eh) penso si metteranno d'accordo per rescindere senza problemi.... ma è un eventualità remota spero.

Matosevic comunque è ancora in ritiro?

Sul centrale penso che Scognamiglio sarebbe un bel colpo.

Direi quindi  che con un centrale(destro) e una punta(rischioso avere solo Granoche come alternativa) il mercato può dirsi chiuso in entrata salvo sorprese.

11 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

concordo,davvero un bel colpo,un nazionale poi quindi davvero buono. Speriamo sia integro fisicamente e pronto subito.

Su Ioime concordo con quanto detto da Forest, ma immagino che SE NON avrà il nulla osta dai medici(e non si scherza assolutamente eh) penso si metteranno d'accordo per rescindere senza problemi.... ma è un eventualità remota spero.

Matosevic comunque è ancora in ritiro?

Sul centrale penso che Scognamiglio sarebbe un bel colpo.

Direi quindi  che con un centrale(destro) e una punta(rischioso avere solo Granoche come alternativa) il mercato può dirsi chiuso in entrata salvo sorprese.

Sull'idoneità di Ioime a pronunciarsi sarà direttamente il centro di medicina sportiva del CONI, a Roma, dove sarà visitato.

Un modo opportuno per dare garanzie assolute sia al ragazzo che alla società.

Sulla rosa, Struna me lo aspettavo (diciamo che era nella lista della spesa da tempo 😄) mentre da adesso in avanti si va di opportunità di mercato...

Dopo aver ditto le mie solite monade, passo ai temi seri

Contentissimo di Struna e faccio una previsione : se è in salute come nel video, mi sa che scalzerà Rapisarda nelle gerarchie. Sono vere le considerazioni che fa forest sul calcio di oggi, però è altrettanto vero che ogni allenatore ha delle preferenze a totale parità di condizioni tra due giocatori, da cui un ipotetico "11 tipo".

Come centrale mi accontenterei di un'alternativa valida a Tartaglia e come punta mi andrebbe bene un uomo funzionale al gioco e che non metta in ombra il nostro goleador Gomez, se quel budget "risparmiato" venisse dirottato su una mezzala offensiva con i controcoglioni

La concorrenza sarà di alto profilo (modena, perugia, padova) quindi se vogliamo giocarci il primo posto non bisogna veramente lasciare nulla di incompiuto nella costruzione della rosa. E con Boultam e Paulinho fuori la coperta è cortina...

Il 6/9/2020 Alle 02:22, LungomareNatisone ha scritto:

Certo, ma lo stesso obiettivo lo ga anche el Perugia e el Padova.

E anche el Modena, magari non a parole ma nei intenti sicuramente sì...altrimenti no te ciol Pergreffi, Mignanelli, Castiglia etc 

E volente o nolente, una lo vinzi sto campionato... 

Vedi nominare spesso Modena, Perugia, Padova.... ma dal mercato e dalle rose che hanno a disposizione ci sono anche Sud Tirol ( squadra a dir poco quadrata e con molti giocatori di talento) e anche la Sambenedettese che penso a nomi sia la regina in questo momento del mercato ( ovviamente la serie c non si vince solo con i nomi, ma vedo un bel mix li)

Un sacco di buone squadre, ma almeno sulla carta nessuna con le caratteristiche della ammazza-campionato.

Il che, ragionando in termini astratti, dovrebbe portare a un torneo equilibrato e con quota promozione diretta non altissima, stante la quantità molto alta di scontri diretti fra squadre attrezzate.

Questo sulla carta, poi c'è il campo....

Se noi aggiungiamo alla rosa i due petali mancanti - una seconda punta e un centrale - siamo con buona probabilita' da vertice.

Al momento, chi puo' realmente impensierirci sono a mio avviso il Perugia e il Padova, sempre che ovviamente qualcuno non si decida a rimescolare i gironi.

Per i primi molto dipendera' da quanti rimarranno della scorsa stagione, Burrai è gia' una buona aggiunta.

I biancoscudati che comunque saranno assieme a noi pare si siano decisi a rompere indugi e salvadanaio se come sembra stanno trattando giocatori del calibro di Rossettini, centrale titolare in A da parecchi anni...

21 minuti fa, andyball ha scritto:

Se noi aggiungiamo alla rosa i due petali mancanti - una seconda punta e un centrale - siamo con buona probabilita' da vertice.

Il centrale arriva se parte Cernuto, credo anche un quarto terzino magari under.

Sulla punta ne abbiamo parlato anche troppo, c'è da aspettare fin l'ultimo e vedere....

Con una promozione sola è dura, qua mi sembra di vedere che ci sono almeno 5 squadre alla pari come organico, sempre sulla carta,per arrivare primi, poi magari salta fuori anche qualche outsider... Importante è essere competitivi, e sicuramente lo siamo, poi serve sempre anche la buona sorte... 

Una domanda a Forest o a chi comunque ha qualche aggancio in società: è possibile che dopo Struna arrivi anche una punta dalla Slovenia ?  Non so se corrisponda a realtà o se è la classica bufala di mercato , ma pare ci sia più di una voce su dei contatti con un centravanti della vicina repubblica. 

Senza fare nomi ovviamente .