Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Solo Sandro può aiutarti, o almeno certamente io non ne sarei capace, magari qualche altro forumista si...

Come scritto nell'altra discussione, si gioca alle 16 (salti mortali per sistemarmi la giornata in modo da passare quelle due ore davanti al pc, lavoro ma un'occhiata riuscirò a darla) e la gara va in diretta non solo su Eleven Sport ma anche su Sky, ovviamente solo per gli abbonati ma senza sovrapprezzi o noleggio da pagare.

Che dire...

Sulla carta, loro sono la.squadra di gran lunga più forte del campionato, o almeno così dice la classifica.

In realtà, io non ne sono così convinto, e credo che almeno prima del mercato di gennaio l'organico del Padova possa considerarsi nel complesso superiore.

Credo cioè che il Sud Tirol sia ovviamente molto forte ma abbia anche indovinato una di quelle stagioni in cui tutto quel che può andar bene lo farà.

O, almeno, così è andata finora.

Loro ne sono talmente consapevoli che si stanno attrezzando per rinforzare ulteriormente la squadra (Galuppini è un esempio lampante) ben consci di come bastino un paio di partite che girano male per rimettere tutto in discussione.

Hanno numeri incredibili a livello difensivo, laddove nel rapporto fra gare giocate e gol subiti sono addirittura ai primissimi posti fra tutte le società professionistiche europee.

Li ho visti all'opera un paio di volte, per me sono forti e soprattutto consapevoli di esserlo, l'approccio alla gara di Padova con mezza squadra fuori mi ha sinceramente impressionato, ma non li definirei ingiocabili.

Insomma, ripetendo la gara di domenica per gioco e intensità, magari con un paio di strafalcioni in meno, non si uscirebbe da là con le ossa rotte, secondo me.

Offredi potrebbe giocare, si decide credo all'ultimo, per il resto rientra Giorico ma è evidente che ogni gara adesso va guardata collocandola nell'insieme di un calendario che ci vedrà in campo ogni tre giorni (sabato si rigioca, martedì di nuovo, il sabato successivo pure).

Dunque, comunque vada, non ci sarà tempo né per esaltarsi né per fare processi, ma solo il minimo indispensabile per trasferirsi altrove e rigiocare.

Quello di domani è comunque il penultimo recupero rimasto, mancherà ancora solo la sfida fra lo stesso Sud Tirol e la Virtus e poi la classifica si potrà guardare senza fare calcoli algebrici fra i punti reali e quelli virtuali.

Edited by forest
Posted
1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Devi andare su modifica e correggere l'oggetto mi sembra 

Credo di aver fatto così quando ho trasformato il topic euro 2020 in topic nazionale 

Immaginavo, ma ... non trovo il "modifica" ... ? 

Posted

Partita stratosta ovviamente. Noi abbiamo speso parecchie energie fisiche e mentali domenica. Loro hanno ormai raggiunto la consapevolezza di essere forti e vorranno rintuzzare gli attacchi del Padova al loro primato. Una nostra sconfitta non farebbe troppi danni a livello di classifica ma a livello di morale si. Una vittoria ci rinfrancherebbe. Un pareggio forse il risultato più probabile.

Posted

Finora nessuna delle squadre incontrate dalla Triestina ha dimostrato di esserle superiore. Manca ancora la verifica del Sud Tirol. Sulla carta sembra avere dalla sua soprattutto

la difesa quasi imbattibile e la compattezza di tutta la squadra. Insomma, il primo posto si direbbe assolutamente giustificato. La Triestina ultimamente sta costruendo più palle gol rispetto a quattro/cinque partite fa.  Vediamo. A mio avviso il terzo e quarto posto sono assolutamente raggiungibili, il secondo non lo reputo impossibile, a patto che si intervenga in difesa, dove abbiamo regalato punti che gridano vendetta al cielo.

Posted

Ciao muloni, anche oggi lavorando spero di riuscire a seguire qualcosa da radio attività.

Come già scritto ieri, loro forti forti, ma noi possiamo fare il colpaccio, perché no, la bala xe tonda, e prima o dopo anche loro per la legge dei grandi numeri..  

Novità sulla nostra formazione?

Non credo negli stesso 11 iniziale di domenica, ma staremo a vedere, manca poco.

Forza Unione, dai mister Bucchi, forza Muli

Posted

Per l'appunto, appena visto la formazione iniziale sul sito, attacco pesante li davanti oggi, con assieme de Luca, trotta e Litteri.

Rientra Negro in difesa e Giorico a centrocampo

Panchinati: Volta, Iotti, Procaccio, Sarno e Gomez

Alla faccia del turnover

Forza Unione daiiiii

Posted
29 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Solito copione, noi giochiamo e gli altri indietro, poi segnano su una ripartenza come una squadra che lotta per la salvezza

Già. Per 14 minuti sembravamo noi la capolista dei record. Ma tant'è, oramai tutti ci conoscono, ci lasciano giocare che tanto segniamo con il lumicino ed almeno in una o due circostanze a partita ci facciamo infilare in velocità. 

Come sono rimasto perplesso della decisione di Bucchi domenica di inserire la quarta punta quando mancavano ben venti minuti più recupero alla fine e stavamo prendendo sempre più campo, esponendoci così ad un rischio altissimo di subire in contropiede il secondo gol (come avvenuto), così sono rimasto perplesso oggi a vedere lo schieramento iniziale. Tre punte ma di cui due fuori ruolo (De Luca e Trotta soprattutto), quindi pochi collegamenti con il centrocampo. Ed infatti a tratti siamo stati slegati in questi due reparti ottenendo solo il fatto che il Sudtirol ci aspettava e l' intasamento della loro area.

Posted
37 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Solito copione, noi giochiamo e gli altri indietro, poi segnano su una ripartenza come una squadra che lotta per la salvezza

io mi permetto di non essere d’accordo

gia’ sul “ noi giochiamo “, noi abbiamo parecchio la palla tra i piedi ma siamo lentissimi e i 3 attaccanti ricevono sempre palla spalle alla porta favorendo i loro difensori che sono forti

poi se io sono un allenatore che gioca contro questa Triestina la studio e vedo che fa una fatica bestiale a pedalare all’indietro quando attaccata in velocità e allora aspetto, tanto più potendo contare su una super difesa, la faccio salire e poi colpisco in contropiede

la Triestina ha il 60% di possesso ? E chi se ne frega….

Posted

Sinceramente, un pari fin qua non mi sembrerebbe rubato.

Un paio di occasioni le abbiamo avute (Trotta e Rapisarda) ma loro dietro sono veramente forti.

Vero che giochiamo più di loro, ma il giro palla è abbastanza lento e le tre punte forse non sono la scelta migliore.

Paghiamo il solito problema della palla persa sulla nostra trequarti, costatoci un gol e un altro grosso brivido, e loro (come il Padova) hanno dimostrato di avere la qualità per farci male quando ripartono.

Mi piace la personalità nel fare la partita, anche se credo che per loro aspettarci e ripartire sia una scelta.

Non sarà facile raddrizzarla, 5 gol subiti in 20 gare parlano chiaro.

Vediamo.....

Posted
1 minuto fa, pinot ha scritto:

io mi permetto di non essere d’accordo

gia’ sul “ noi giochiamo “, noi abbiamo parecchio la palla tra i piedi ma siamo lentissimi e i 3 attaccanti ricevono sempre palla spalle alla porta favorendo i loro difensori che sono forti

poi se io sono un allenatore che gioca contro questa Triestina la studio e vedo che fa una fatica bestiale a pedalare all’indietro quando attaccata in velocità e allora aspetto, tanto più potendo contare su una super difesa, la faccio salire e poi colpisco in contropiede

la Triestina ha il 60% di possesso ? E chi se ne frega….

Scusa però siamo arrivati nella loro area e al tiro spesso, non è una cosa che si vede tutti i giorni contro una capolista....

Posted
2 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Scusa però siamo arrivati nella loro area e al tiro spesso, non è una cosa che si vede tutti i giorni contro una capolista....

Io ho contato 3 tiri, uno di Trotta, e 2 pisade di Rapisarda che sulla seconda ha sbagliato tutto

Posted
1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Un paio di occasioni vere, diciamo.

Quella di Trotta all'inizio sventata dal portiere e quella con Rapisarda che ha calciato di punta senza angolarla.

Loro il gol e l'ottima occasione per Voltan. 

Un pari non sarebbe disonesto, per me.

Posted
5 minuti fa, pinot ha scritto:

Io ho contato 3 tiri, uno di Trotta, e 2 pisade di Rapisarda che sulla seconda ha sbagliato tutto

Non mi sembra poco in trasferta contro la prima della classe.

Sbagliato dire che non ci gira mai l'episodio a favore? Naturalmente spero di essere smentito nella ripresa