forest Posted March 13 Report Posted March 13 (edited) 3 ore fa, Paolo54 ha scritto: La quinta squadra in CL direi fosse un sogno! Torniamo alla ns reale dimensione. Già. Il disastro, a essere onesti, non è certo colpa della Roma: perdere a Bilbao ci sta. La frittata, del tutto imprevedibile almeno per me, l'hanno combinata Milan, Juve e Atalanta. La prima contro una squadra che nemmeno si è qualificata, salvo poi uscire con un Feyenoord abbordabilissimo. La altre due contro compagini il cui valore è stato perfettamente esplicitato dal turno successivo, dove hanno pigliato quindici gol in due.... Edited March 13 by forest Quote
ndocojo Posted March 13 Report Posted March 13 4 ore fa, forest ha scritto: Il doppio tocco non è in discussione, onestamente. Non devi guardare se tocca la palla col sinistro prima di calciare, perché non la tocca. Ma calciando col destro colpisce l'altro piede, e infatti la palla si impenna Da un video che ho visto stamani su X parrebbe addirittura che il pallone lo tocchi lievissimamente anche prima di calciare di destro. Sarebbero quindi ben 3 i tocchi del pallone: tocco di sinistro, calcio di destro, tocco di sinistro. 1 1 Quote
Paolo54 Posted March 13 Report Posted March 13 (edited) Ricapitolando: addio a 5 squadre in CL, restiamo in corsa con Inter, Lazio e Fiorentina. Ai quarti la vedo assai dura per l'Inter, meno per le altre due. Ma onestamente non prevedo grosse performance. Sperando di sbagliare...ed in questo quadro di certo non positivo le colpe di Juve, Milan ed Atalanta sono pesanti. Edited March 13 by Paolo54 Quote
forest Posted March 13 Report Posted March 13 Il 12/03/2025 at 09:13, gimmi ha scritto: .....gli inglesi mi stanno antipatici da tanto, tantissimo tempo. Nutro per quel popolo un'avversione naturale, un po' ereditata dal mio vecchio ed un po' acquisita con personali esperienze Arsenal, Aston Villa, Manchester United, Tottenham, Chelsea.... Tutte ai quarti di finale, è uscito solo il Liverpool ai rigori. Serata bruttina Quote
forest Posted March 13 Report Posted March 13 4 ore fa, gimmi ha scritto: Bon, la quinta in Champions ce la scordiamo. E pensa che nonostante il disastro combinato da Milan, Juve e Atalanta, se la Roma fosse passata saremmo stati quasi favoriti, con quattro squadre contro tre spagnole... Quote
Roberto24 Posted March 14 Report Posted March 14 6 ore fa, forest ha scritto: E pensa che nonostante il disastro combinato da Milan, Juve e Atalanta, se la Roma fosse passata saremmo stati quasi favoriti, con quattro squadre contro tre spagnole... Però la causa principale della disfatta italiana è attribuibile a Juve, Milan e Atalanta che sono uscite con squadre assolutamente di livello inferiore.Purtroppo alla luce dei risultati merita la Spagna. Quote
Roberto24 Posted March 14 Report Posted March 14 Chiedo agli esperti, ma nemmeno se Lazio e Fiorentina vincessero le rispettive coppe riusciremmo a superare la Spagna? Quote
forest Posted March 14 Report Posted March 14 12 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Chiedo agli esperti, ma nemmeno se Lazio e Fiorentina vincessero le rispettive coppe riusciremmo a superare la Spagna? Matematicamente è tutto possibile. Ma abbiamo a questo punto tre handicap pesantissimi: una squadra in meno, una squadra contro due in Champions (dove il coefficiente è un po' più alto), un coefficiente divisorio del punti leggermentre inferiore agli spagnoli perché avevamo otto squadre e loro sette. Certo, se la Lazio vince la EL, la Fiorentina la Conference e l'Inter va in finale con una che non sia Real o Barca, avremo probabilmente cinque squadre. Diciamo che è improbabile. Quote
forest Posted March 14 Report Posted March 14 19 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Però la causa principale della disfatta italiana è attribuibile a Juve, Milan e Atalanta che sono uscite con squadre assolutamente di livello inferiore. Senza il minimo dubbio. Bastava una delle tre ed eravamo ancora in piena corsa, con due saremmo stati i favoriti, con tre era quasi fatta. Con zero.... Quote
LungomareNatisone Posted March 14 Report Posted March 14 Mah... Io la Lazio non la vedo così tanto favorita col Bodo Glimt, per me è tranquillamente 50/50 per una serie di motivi: -la Lazio è oggettivamente sulle gambe, stanca e molto meno lucida di qualche mese fa -loro in casa sono una bella rogna e ne sanno qualcosa i nostri cugini arrivati a Roma nel 1927, che ne presero 6 un paio di anni fa: campo in sintetico, piccolino, temperature gelide.. Infatti anche parecchie big son cadute malamente lì -infine, negli ultimi anni hanno molta più esperienza di noi nelle coppe -se l'approcciamo come abbiamo approcciato le due partite contro i fabbri cechi del Plzen andiamo meritatamente fuori Quote
Manuel90 Posted March 14 Report Posted March 14 (edited) 13 ore fa, forest ha scritto: Matematicamente è tutto possibile. Ma abbiamo a questo punto tre handicap pesantissimi: una squadra in meno, una squadra contro due in Champions (dove il coefficiente è un po' più alto), un coefficiente divisorio del punti leggermentre inferiore agli spagnoli perché avevamo otto squadre e loro sette. Certo, se la Lazio vince la EL, la Fiorentina la Conference e l'Inter va in finale con una che non sia Real o Barca, avremo probabilmente cinque squadre. Diciamo che è improbabile. alla Spagna basta poco ancora per arrivare alla matematica certezza(che gli inglesi invece già hanno ora)... alla fine è giusto così per quest'anno visto come e da chi sono state eliminate 3 big del nostro campionato come Milan,Juve e Atalanta tutti club che poi sono stati a loro volta travolti come dicevo fosse scontato nel turno successivo. Sulla Conference vedendo il tabellone direi che il Chelsea è già in finale al 99,9999% dove in teoria dovrebbe trovare la vincente di Fiorentina-Betis che dovrebbe essere la semifinale. La Lazio con i norvegesi è favorita per me ma non di moltissimo direi un 60-40, tutto sta secondo me nell'approccio al freddo e al campo sintetico che troveranno nella gara d'andata. Sulla CL infine penso che Psg e Barcellona non avranno particolari problemi ad eliminare Aston Villa e Dortmund(per me loro abbastanza sculati ad essere arrivati fino ai quarti visto la stagione in Bundesliga) Real-Arsenal e Bayern-Inter penso siano abbastanza equilibrate almeno sulla carta. Edited March 14 by Manuel90 Quote
ndocojo Posted March 14 Report Posted March 14 12 ore fa, forest ha scritto: Matematicamente è tutto possibile. Ma abbiamo a questo punto tre handicap pesantissimi: una squadra in meno, una squadra contro due in Champions (dove il coefficiente è un po' più alto), un coefficiente divisorio del punti leggermentre inferiore agli spagnoli perché avevamo otto squadre e loro sette. Certo, se la Lazio vince la EL, la Fiorentina la Conference e l'Inter va in finale con una che non sia Real o Barca, avremo probabilmente cinque squadre. Diciamo che è improbabile. Opta da l'1,97 % di possibilità di aggiungere una squadra, superando quindi la Spagna Quote
forest Posted March 14 Report Posted March 14 41 minuti fa, ndocojo ha scritto: Opta da l'1,97 % di possibilità di aggiungere una squadra, superando quindi la Spagna Appunto... Quote
LungomareNatisone Posted March 15 Report Posted March 15 14 ore fa, ndocojo ha scritto: Opta da l'1,97 % di possibilità di aggiungere una squadra, superando quindi la Spagna A voler essere proprio precisi un po' meno di 2%. Non è comunque da scartare l'ipotesi che Inter, Lazio e Fiorentina vincano le rispettive coppe e le spagnole escano tutte ai quarti. Anche se, trattandosi di un'ipotesi, è solo una eventualità. Come dire, ipotetica appunto, e quindi in fondo ancora possibile anche se poco probabile. Potrebbe essere pure che si possa arrivare a pari punti nel ranking Quote
Unione91 Posted March 15 Report Posted March 15 1 hour ago, LungomareNatisone said: A voler essere proprio precisi un po' meno di 2%. Non è comunque da scartare l'ipotesi che Inter, Lazio e Fiorentina vincano le rispettive coppe e le spagnole escano tutte ai quarti. Anche se, trattandosi di un'ipotesi, è solo una eventualità. Come dire, ipotetica appunto, e quindi in fondo ancora possibile anche se poco probabile. Potrebbe essere pure che si possa arrivare a pari punti nel ranking Per avere un' idea precisa bisognà aspettare le calende egizie. Sicuramente l'eliminazione della Roma è stata la scintilla che ha fatto traboccare la goccia Quote
Euskal Herria Posted March 15 Report Posted March 15 1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto: Anche se, trattandosi di un'ipotesi, è solo una eventualità. Come dire, ipotetica appunto, e quindi in fondo ancora possibile anche se poco probabile. Potrebbe essere pure che si possa arrivare a pari punti nel ranking grazie Quote
LungomareNatisone Posted March 15 Report Posted March 15 50 minuti fa, Unione91 ha scritto: Per avere un' idea precisa bisognà aspettare le calende egizie. Sicuramente l'eliminazione della Roma è stata la scintilla che ha fatto traboccare la goccia Io non voglio fare quello che dice che Atalanta, Juve, Milan, Roma e Bologna sono andate male, ma sicuramente hanno giocato al contrario di bene! Quote
Unione91 Posted March 15 Report Posted March 15 17 minutes ago, LungomareNatisone said: Io non voglio fare quello che dice che Atalanta, Juve, Milan, Roma e Bologna sono andate male, ma sicuramente hanno giocato al contrario di bene! Capisco, ma non penso sia questo il problema. Mi pare si stia cercando il pelo nel pagliaio. Quote
ndocojo Posted March 15 Report Posted March 15 E qui concludo la discussione tra me e il sottoscritto. Quote
LungomareNatisone Posted March 15 Report Posted March 15 Mamma mia che bel Mai Dire Gol. Oggi gavemo i autogol e calciatori brutti, el balon xe peggiorà anche nelle ciolte pel cul... Quote
Euskal Herria Posted March 15 Report Posted March 15 2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: Mamma mia che bel Mai Dire Gol. Oggi gavemo i autogol e calciatori brutti, el balon xe peggiorà anche nelle ciolte pel cul... i autogol me fa rider come quando un poliziotto te disi "io le consiglierei di chiamare il suo avvocato" Quote
LungomareNatisone Posted March 16 Report Posted March 16 8 ore fa, Euskal Herria ha scritto: i autogol me fa rider come quando un poliziotto te disi "io le consiglierei di chiamare il suo avvocato" E pensar che i muletti oggi ridi per quelle monade e magari no i ga mai sentido parlar de leggende viventi come lo sciatore marocchino... Quote
ndocojo Posted March 16 Report Posted March 16 9 ore fa, Euskal Herria ha scritto: i autogol me fa rider come quando un poliziotto te disi "io le consiglierei di chiamare il suo avvocato" Xe gente che li va a veder anche in teatro. Per curiosità un giorno go visto uno spezzone. Volevo far seppuku. 1 Quote
Genzo Posted March 16 Report Posted March 16 Mamma mia che bel Mai Dire Gol. Oggi gavemo i autogol e calciatori brutti, el balon xe peggiorà anche nelle ciolte pel cul... Sono completamente d'accordo a metà con te!!!Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk 1 Quote
Recommended Posts