Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

58 minuti fa, Flaming ha scritto:

Detto che per chi l'ha seguita in TV c'era l'aggravante che il telecronista ha assegnato tanti tiri sbagliati di Deangeli a Ferrero....quindi per chi non ha prestato piena attenzione è sembrato che Ferrero abbia fatto davvero un grandissimo tiro al piccione

Beh un 4 tiri da 3 a spanne li avra' fatti..

Reyes intanto colleziona un n.e. contro la Cina...Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Detto che per chi l'ha seguita in TV c'era l'aggravante che il telecronista ha assegnato tanti tiri sbagliati di Deangeli a Ferrero....quindi per chi non ha prestato piena attenzione è sembrato che Ferrero abbia fatto davvero un grandissimo tiro al piccione

ferrero 0/5

qui i tabellini: https://www.chespettacolo.info/wp-content/uploads/2023/08/trieste-bulls-STATS.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, luxor ha scritto:

Il 27% da 3 con ben 37 tiri presi non è il massimo, per questo oltre alle solite penetrazioni con scarico all'uomo libero sul perimetro  sarà importante sviluppare degli schemi alternativi con maggiore gioco sotto, tagli, pick and roll e giochi a maggior percentuale vicino a canestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dirvi che, a mio indecente parere, date troppa importanza a queste amichevoli

ricordo una stagione, forse era 2015-6, nella quale a parte una sconfitta nella solita amichevole con la Reyer le vincemmo tutte

quasi tutte partite con squadre slovene e croate di basso livello,non c’erano soldi per cui bisognava fare viaggi di corto raggio

entusiasmo anche perché era arrivato Pecile, poi alla prima di campionato -30 in casa contro VR, nemmeno 40 punti segnati, 0-2 nelle prime 2 giornate

fossi in voi tenderei a non cercare eccessive indicazioni in queste partite, dalle vittorie e dalle sconfitte, e nemmeno dai derby con Udine e Cividale in Supercoppa o come diavolo si chiama

non posso dimenticare partite di Supercoppa con TN e Reyer nelle quali Henry e Udanoh sembravano un’iradiddio e poi sappiamo com’è finita per entrambi

meglio qualche sconfitta che fa capire dove si sta sbagliando piuttosto che vittorie che mettono fuori strada

e’ una squadra nuova per il 50%, con i superstiti della scorsa stagione che dovranno prendersi le responsabilità che si prendevano per lo più gli USA

staremo a vedere, non escludo che ci possa essere bisogno di qualche aggiustamento in corso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, pinot ha scritto:

devo dirvi che, a mio indecente parere, date troppa importanza a queste amichevoli

ricordo una stagione, forse era 2015-6, nella quale a parte una sconfitta nella solita amichevole con la Reyer le vincemmo tutte

quasi tutte partite con squadre slovene e croate di basso livello,non c’erano soldi per cui bisognava fare viaggi di corto raggio

entusiasmo anche perché era arrivato Pecile, poi alla prima di campionato -30 in casa contro VR, nemmeno 40 punti segnati, 0-2 nelle prime 2 giornate

 

 

In quella stagione arrivammo abbastanza agevolmente ai play off..questo va aggiunto, per le precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

se l’allenador lo schifa perché lo ga’ porta’ al mondiale ? podeva taiarlo, no ?

Era una battuta,in qualsiasi squadra che va ai mondiali c'è un dodicesimo,per forza,persino negli Usa che non giocherà quasi mai. Reyes è il dodicesimo del Portorico, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Era una battuta,in qualsiasi squadra che va ai mondiali c'è un dodicesimo,per forza,persino negli Usa che non giocherà quasi mai. Reyes è il dodicesimo del Portorico, pazienza.

Da zogar 20 minuti l'altro anno ad esser el 12mo sto anno de acqua devi esser passsada sotto i ponti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Era una battuta,in qualsiasi squadra che va ai mondiali c'è un dodicesimo,per forza,persino negli Usa che non giocherà quasi mai. Reyes è il dodicesimo del Portorico, pazienza.

ti dirò, dopo la fisicamente travagliata stagione scorsa meno gioca al mondiale meglio e’, in my opinion

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da zogar 20 minuti l'altro anno ad esser el 12mo sto anno de acqua devi esser passsada sotto i ponti

Non vorrei dire una cavolata ma quest’anno in nazionale c’e John Holland che lo scorso anno nn c’era…e forza cose lui gli sta davanti nelle rotazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Flaming ha scritto:


Non vorrei dire una cavolata ma quest’anno in nazionale c’e John Holland che lo scorso anno nn c’era…e forza cose lui gli sta davanti nelle rotazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oddio..puo' essere..ma dalle cifre non mi sembra di livello tanto piu' alto al nostro Reyes, pur avendo giocato in uno squadrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono certo un conoscitore del team Portorico

ma la mia impressione, spulciando i tabellini delle partite, è che Reyes trovi spazio quando manca qualche altro giocatore

ad esempio Pineiro, che al mondiale sta facendo bene e sta in campo 22 min con numeri ottimi

mi pare che per un 3/4 ( nell’intervista recente apparsa sul sito ufficiale della PT lui si definisce un 4 ) di 193 cm trovare spazio in una fase finale del mondiale sia assai difficile, tanto più in un team che ha ben 6 giocatori su 12 dai 2 mt in su

poi puo’ pure essere che il coach veda nel giocatore una perdita di quell’esplosivita’ che gli consentiva di compensare la taglia ridotta, questo non lo so, ma in generale ritengo che sia giusto contestualizzare

nel senso che Reyes sta giocando una fase finale del Mondiale e qua dovrà giocare in A2, per cui il fatto che stia giocando pochissimo in una simile dimensione mi sorprende relativamente, anzi sinceramente mi sta bene

fosse il top scorer di Portorico al Mondiale giocando per 30 min/partita mi chiederei se il suo team è una banda di scalzacani che le prende da tutti o se lui si è ammattito firmando per una squadra di A2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Holland è giocatore da Eurocup con 4/5 anni di Eurolega, è 2 spanne sopra Reyes,normale che giochi lui

5 anni di Eurocup, uno di Champions e nell’ultima stagione alla Crvena Zvezda in EL con numeri insignificanti

mi pare che nemmeno in nazionale stia avendo chissà quali numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, pinot ha scritto:

5 anni di Eurocup, uno di Champions e nell’ultima stagione alla Crvena Zvezda in EL con numeri insignificanti

mi pare che nemmeno in nazionale stia avendo chissà quali numeri

Se guardiamo solo i numeri Pajola è giocatore da serieC,tra Reyes e Holland c'è una grande differenza. Uno è giocatore di valore europeo, l'altro di media serieA (ora top lega2). Il vantaggio di Reyes è che ha 10 anni in meno,e che a quei livelli ci può arrivare,magari con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Se guardiamo solo i numeri Pajola è giocatore da serieC,tra Reyes e Holland c'è una grande differenza. Uno è giocatore di valore europeo, l'altro di media serieA (ora top lega2). Il vantaggio di Reyes è che ha 10 anni in meno,e che a quei livelli ci può arrivare,magari con noi.

speriamo, ma Reyes ha 28 anni, non 25

ad ogni modo mi sa che parliamo di 2 giocatori diversi, uno 2/3 l’altro 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×